Jump to content

Serbatoi maggiorati Lambretta


The Hand of The Monkey
 Share

Recommended Posts

AGGIORNAMENTO: ordinato il serbatoio il giorno sabato 9 gennaio, creata l'etichetta per la spedizione UPS (quindi ancora non partito) ieri sera lunedì 25 gennaio. Tale "Reggie Customer Service" mi aveva finalmente risposto mercoledì 20 gennaio (molto probabilmente a seguito dell'apertura della contestazione con Paypal) scusandosi molto e lamentando la carenza di personale. Attendendo il mio serbatoio, per il momento devo dire che nell'iper competitivo commercio online dei giorni nostri, forse loro non sono ancora al passo.

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, The Hand of The Monkey ha scritto:

AGGIORNAMENTO: ordinato il serbatoio il giorno sabato 9 gennaio, creata l'etichetta per la spedizione UPS (quindi ancora non partito) ieri sera lunedì 25 gennaio. Tale "Reggie Customer Service" mi aveva finalmente risposto mercoledì 20 gennaio (molto probabilmente a seguito dell'apertura della contestazione con Paypal) scusandosi molto e lamentando la carenza di personale. Attendendo il mio serbatoio, per il momento devo dire che nell'iper competitivo commercio online dei giorni nostri, forse loro non sono ancora al passo.

 

Mi spiace... ma se ci pensi tanto competitivo poi non è... perchè non tutti hanno il prodotto che cerchi.

Poi le spedizioni son quel che sono e magai ti arriva senza nessuna comunicazione fra molti giorni.

 

Basta che il prodotto poi ti soddisfi!

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

ma se ci pensi tanto competitivo poi non è

 

Nì... perchè se non consideriamo la grandezza del magazzino e la relativa ampiezza dell'offerta commerciale, la differenza "percepita" la fa la celerità della spedizione. Ci sono negozi online italiani che ti spediscono la merce addirittura la sera stessa, altri che lasciano passare 3 o 4 giorni e altri, come in questo caso, che fanno passare 17 (!) giorni. L'utente finale vede il negozio online come una entità astratta e non pensa che ci sono persone a preparare il suo pacco, ma dall'altra parte ci sono venditori che non si curano del custome care e altri che invece evidentemente hanno cominciato a cercare di mettersi nella testa dell'acquirente per capire cosa lo soddisfa. Questi ultimi secondo me sono vincenti sempre, anche avessero un magazziono e una offerta minuscola.

L'ampiezza della gamma di prodotti in vendita implica senza dubbio investire molto denaro, ma molto probabilmente genera anche più cash flow, ovvero più acquisti. Io per esempio tendo a comprare da chi ha tutto quanto cerco in una volta sola, anche se costa un euro in più, piuttosto che a dividere la spesa su siti diversi. Che poi è un cane che si morde la coda: se hai poca roba, probabilmente dovrai avere anche prezzi maggiori e conseguentemente a entrambe le cose, meno clienti.

Link to comment
Share on other sites

Quoto. Da non sottovalutare anche i costi di spedizione se si ha bisogno di poche cose; i venditori di ricambi lambretta italiani mi dicono essere cari , minimo sono 10 euro; per le vespe o chi ha ricambi per entrambi gli scooter , in Italia, si è fatto più furbo . 10 pollici ad esempio è il più vantaggioso 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO: Il pacco doveva arrivare lunedì 1 febbraio, ma per vari problemi collegati alla brexit (stramaledetti) il pacco risultava trattenuto in magazzino.

immagine.thumb.png.c2a74661cdd87d09e4f4a87953b8889f.png

 

Dopo molte e molte telefonate al call center UPS, tra linee cadute e gentili operatori tunisini, finalmente ne trovo uno più volenteroso che si segna il mio numero di telefono e lo invia all'ufficio doganale della UPS di Carpi, ove il mio pacco è in ostaggio. Vengo richiamato poco fa e scopro che praticamente mancava solo il mio codice fiscale. Data la affabilità della operatrice, mi intrattengo in conversazione scoprendo che sono oberati di lavoro (e qui li comprendo) perchè ora tutto il flusso di corrispondenza che prima viaggiava libero ora deve essere processato dalla dogana. Mi sbilancio quindi a chiedere se dovrò pagare qualche onere e qui è stata poco precisa ma probabilmente avrò un 30% del valore da pagare in tasse direttamente al corriere quando finalmente arriverà tra un paio di giorni oppure sul loro sito quando il tracking sarà aggiornato.

 

Fossi un essere intelligente, forse avrei dovuto pensarci che BREXIT significa anche questo. Prevedo ahimè un crollo vertiginoso della competitività dei rivenditori inglesi, a tutto vantaggio dei vari SIP e Scooter Center.

Link to comment
Share on other sites

Bhe era abbastanza certo che andasse così...

Infatti certi corrieri appunto come quello consigliato si stanno organizzando bene ed offrono servizi seri.

 

Poi per l'import vedrai che se han voglia si adeguano importando le cose in romania senza tasse e poi visto che sono in europa le spostano ovunque come prima.

In pratica come molte altre merci che fanno dogane "comode"

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, The Hand of The Monkey ha scritto:

AGGIORNAMENTO: dopo innumerevoli telefonate e mail, la consegna è ora stimata per venerdì 12, esattamente 10 giorni dopo l'arrivo del pacco presso l'Hub di Carpi. E dovrò pagare 63 euro di dazi doganali. 😢

Sti’ dazi! Ma davvero?!? Assurdo. Mi dispiace

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information