Therealciddozza Posted January 3, 2021 Share Posted January 3, 2021 Buonasera ragazzi e scusate l'ignoranza....volevo montare sulla mia 50 special qualcosa di brioso ma allo stesso tempo che non desse all'occhio alle guardie, che qui se ti beccano, il mezzo te lo sequestrano... così ho pensato ad un 100 VMC...mantenendo una configurazione abbastanza tranquilla per l'uso in paese che ne farei. Non vorrei lavorare carter e cilindro quindi niente di esagerato, montando il cilindro di scatola. E soprattutto, se possibile mantenere il padellino come marmitta... Ora...da qui parte la mia ignoranza...RICORDANDOVI CHE VORREI LA COSA PIU TRANQUILLA CHE CI POSSA ESSERE E SENZA SPENDERE UN PATRIMONIO.... -ALBERO? -CARBURATORE (HO A DISPOSIZIONE UN 19 MA NON CREDO BASTI) -CAMPANA? CAMBIO? SBIZZARRITEVI 😂 PS. Ieri egig ha postato questi prototipi di marmitte che SEMBRANO essere abbastanza tranquille ricordando le "vecchie" siluro... speriamo siano per motori abbastanza tranquilli come quello che vorrei fare io... perché mi attizza molto!!! Grazie a chi mi sarà d'aiuto! 😁😁😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted January 3, 2021 Share Posted January 3, 2021 10 minuti fa, Therealciddozza ha scritto: Buonasera ragazzi e scusate l'ignoranza....volevo montare sulla mia 50 special qualcosa di brioso ma allo stesso tempo che non desse all'occhio alle guardie, che qui se ti beccano, il mezzo te lo sequestrano... così ho pensato ad un 100 VMC...mantenendo una configurazione abbastanza tranquilla per l'uso in paese che ne farei. Non vorrei lavorare carter e cilindro quindi niente di esagerato, montando il cilindro di scatola. E soprattutto, se possibile mantenere il padellino come marmitta... Ora...da qui parte la mia ignoranza...RICORDANDOVI CHE VORREI LA COSA PIU TRANQUILLA CHE CI POSSA ESSERE E SENZA SPENDERE UN PATRIMONIO.... -ALBERO? -CARBURATORE (HO A DISPOSIZIONE UN 19 MA NON CREDO BASTI) -CAMPANA? CAMBIO? SBIZZARRITEVI 😂 PS. Ieri egig ha postato questi prototipi di marmitte che SEMBRANO essere abbastanza tranquille ricordando le "vecchie" siluro... speriamo siano per motori abbastanza tranquilli come quello che vorrei fare io... perché mi attizza molto!!! Grazie a chi mi sarà d'aiuto! 😁😁😁 Ciao, premetto che non ho grande esperienza sui vmc, ma da ex possessore di un 100 posso dirti la mia esperienza, il mio motore era così configurato: 102 polini in ghisa 21 cp polini Lamellare polini albero drt spalle piene Accensione polini 24/72 Proma Andava, ed andava veramente veramente bene, se lo dovessi rifare allungherei il pignone e metterei una quarta da 21, Questo credo si discosti dalla tua idea di elaborazione economica, io ora non conosco personalmente la qualità di vmc, quindi ti direi di fare una configurazione di questo tipo: 102 pinasco in alluminio Proma Un accensione, magari sip Se la valvola è ben messa potresti tenerla e chiedere di un albero di vespa racing oppure un polini o drt E una 24/72 con dischi e molla rinforzata, Avresti un cilindro in alluminio, con la proma che ha il suo fascino, una fase di aspirazione un po' più cattiva e rapporti a denti dritti che assorbono meno, la campana dxc ha i parastrappi rinforzati e un prezzo ragionevole Carburatore un 19 o 21 può andate più che bene, se l'elaborazione non è particolarmente spinta eviterei carburatori grandi difficili da digerire 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 3, 2021 Share Posted January 3, 2021 Sono marmitte per altri motori... Il padellino modificato lo fa thr, il 19 lo hai già... Fossi in te terrei il cambio originale lavori l'albero e monti un 100 o Polini racing classicissimo oppure un pinasco in alluminio con pochi lavori per raccordare il tutto, primaria dipende ma puoi pensare a una 24/72 o 22/63 e fine del lavoro, non dai nell'occhio, non spendi molto e va il giusto senza essere nulla di troppo spinto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Therealciddozza Posted January 3, 2021 Author Share Posted January 3, 2021 8 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sono marmitte per altri motori... Il padellino modificato lo fa thr, il 19 lo hai già... Fossi in te terrei il cambio originale lavori l'albero e monti un 100 o Polini racing classicissimo oppure un pinasco in alluminio con pochi lavori per raccordare il tutto, primaria dipende ma puoi pensare a una 24/72 o 22/63 e fine del lavoro, non dai nell'occhio, non spendi molto e va il giusto senza essere nulla di troppo spinto Ma un video di sto padellino thr?? Io non ne trovo 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 3, 2021 Share Posted January 3, 2021 https://www.teamthr.com/prodotto/super-padellino-racing-per-vespa/ Lo montava il grey sul 50 della 1000km C'è la discussione da qualche parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted January 3, 2021 Share Posted January 3, 2021 32 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sono marmitte per altri motori... Il padellino modificato lo fa thr, il 19 lo hai già... Fossi in te terrei il cambio originale lavori l'albero e monti un 100 o Polini racing classicissimo oppure un pinasco in alluminio con pochi lavori per raccordare il tutto, primaria dipende ma puoi pensare a una 24/72 o 22/63 e fine del lavoro, non dai nell'occhio, non spendi molto e va il giusto senza essere nulla di troppo spinto Quoto e se devi investire da qualche parte, investi sulla qualità dei pezzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts