CorsaroRosso Posted April 29, 2023 Share Posted April 29, 2023 6 ore fa, blaps_85 ha scritto: Già... Dai, esperienza Buonasera, mi sto leggendo e rileggendo questa discussione, sono alle prese con la carburazione di una sprint veloce totalmente originale con cilindro jasil carter originali polini originali e cilindro malossi 177 ghisa preso e montato con si 20 20 filtro del 200con i 2 fori usando il 52/140di minimo con vite carburazione a 2,5 giri devo tenere tutto il minimo avvitato e nelle prime 2 marce la vespa tartaglia a gas aperto poi 3 e 4 si pulisce e va bene come massimo ho montato 160 be4 112 cosa mi consigliate? A disposizione ho anche min 48/160 ma ho paura che in rilascio sia troppo magro e getti max da 100 e 140 Calibratori be3 be4 e be5 In più ho un pinasco si24 er nuovo con minimo 60/160 Grazie e chi mi potrà aiutare mi se possibile vorrei ottimizzare al meglio si20 perche sia valvola che vaschetta non sono raccordati per il 24 Grazie e buona serata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted April 29, 2023 Author Share Posted April 29, 2023 Io sul 20 mi sono attestato con 48/160 e 112/be3/160. Accertati di avere la ghigliottina 01 (che ha un po' di scasso). Cmq a mio avviso non è il minimo il tuo problema ma il be4. Metti il be3 e vedi che migliora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CorsaroRosso Posted April 29, 2023 Share Posted April 29, 2023 Ma come mai la malossi consiglia il 52/140 ed il be4 ? La ghigliottina è la 01 del 150 Px quindi con unghiata Con il 48/160 non rischio nulla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted April 29, 2023 Author Share Posted April 29, 2023 Non so perché Malossi mette quella configurazione.. d'altra parte anche i getto 105 e 115 non sono utilizzabili a mio avviso (uno magro ed uno grasso). Tranquillo sul 48, non rischi nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CorsaroRosso Posted April 29, 2023 Share Posted April 29, 2023 Va bene domani tempo permettendo provo, avevo intenzione di montare il 24 ma a parte la marmitta polini il resto è originale oggettivamente non credo che avrei dei vantaggi rispetto al 20 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted April 29, 2023 Author Share Posted April 29, 2023 Se raccordi la vaschetta guadagni.un po' di coppia, quello si. Io sul mio 24 però ho dovuto fare delle modifiche perché "finiva" la benzina in vaschetta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CorsaroRosso Posted April 30, 2023 Share Posted April 30, 2023 Ma credo che per un uso turistico con consumi accettabili dato che ci spostiamo parecchio il 20 sia accettabile 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CorsaroRosso Posted May 12, 2023 Share Posted May 12, 2023 Il 29/4/2023 at 22:09, blaps_85 ha scritto: Io sul 20 mi sono attestato con 48/160 e 112/be3/160. Accertati di avere la ghigliottina 01 (che ha un po' di scasso). Cmq a mio avviso non è il minimo il tuo problema ma il be4. Metti il be3 e vedi che migliora Aggiornamento stessa tua configurazione sembra vada molto bene solo in accelerazione come se gli mancasse un po' di birra ma nulla do che ora ho la vite svitata di 2,5 giri per paura di criptare in rilascio ma secondo me è troppo grassa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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