giangievo Posted January 14, 2021 Author Share Posted January 14, 2021 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Se non sbaglio @eltoni ha trovato un pacco cinese per rd e potrebbe andare bene ??? Si sono messi a copiare anche i pacchi lamellari? Hai per caso un link? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 14, 2021 Share Posted January 14, 2021 (edited) 27 minuti fa, giangievo ha scritto: Ok..... Di pulci nell'orecchio me ne hai messo un nido.... Partendo dal presupposto che amerei non riaprire tutto un'altra volta, lo scivolo verso il terzo travaso l'avevo già aperto, per quel che si poteva senza sradicare il prigioniero, avrei dei reali benefici adottando dei petali in carbonio sul pacco rd, oppure meglio saltare a piè pari verso qulacosa di più<impegnativo, vedi Vforce et similia? Devo trovare un banco a rulli, odio fare prove senza il sussidio della comparazione, devo capire ...... Premesso che non parlo per esperienza personale ma da risultati riportati da altri... Con un 28mm il vforce lo lascerei dove sta... Una volta che cambi i petali al tuo con dei petali in carbonio (e ne trovi di già belli che fatti fin che vuoi) io direi che si può far che andare a fare dei km... Semmai leggiti la discussione di @GiulioEX125che col cugino MHR del tuo ghisone sta facendo un motore "simile" al tuo per carter e aspirazione... P.s. Per farti solamente un'idea puoi usare anche tu gsf dyno... Edited January 14, 2021 by Ti sbagli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 14, 2021 Author Share Posted January 14, 2021 Ottimo, ora me lo leggo, Gsf dyno l'ho solo guardato distrattamente, appena ho un pò di tempo approfondisco, certo che se trovo un banco di qualcuno che lo cambia me lo metto a posto io, per altro ho celle di carico e altre cose con cui mettermelo a posto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 14, 2021 Share Posted January 14, 2021 Il 31/12/2020 at 12:07, giangievo ha scritto: Ahem, giusto a confermare quanto sono nerd, mi ritrovo con questi gommini in +, che non capisco dove cippa si mettono, qualcuno mi può aiutare? Grazieeeee....... ciao, premetto che questo mio intervento avrei dovuto farlo tempo fa,ma visto che ero preso a mettere in strada il mio px 125,adesso che è quasi finito ed eccomi qua. Io ho una caratteristica che spesso mi rende insopportabile, vengo al dunque, attraverso le discussioni con il tempo inizio a farmi un'idea di quale pasta sia fatto un soggetto e se noto qualche cosa di "strano" assorbo, assorbo e assorbo ma poi sbotto. Ad un certo momento mi si apre la vena e in modo schietto senza fare inutili convenevoli, vado direttamente al nocciolo. Ma lo faccio in modo naturale e senza cattiveria interiore (magari chi è dall'altra parte pensa il contrario),poi una volta che mi sono sfogato è finita li, però mi sono liberato la coscienza. Torniamo a noi caro Giangevo, dal nulla ti presenti da neofita totale, posti le foto dell'avanzamento lavori, parli di accensione SIP DC street, impianto interamente in CC con conversione full led Moped ,roba che non so neanche cosa siano, lamella del kawasaki 100,basettando x mm con rdc tal dei tali,hai già in mano componenti BFA, ovviamente non potevano mancare le opinioni nei confronti di pinasco, MA POI,non sai dove mettere i gommini del porta intermittenza, cavalletto ecc ecc. Giangevo, non ho voglia di essere bannato. Hai capito cosa volevo dire!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 14, 2021 Author Share Posted January 14, 2021 Caro P.Paolo, in verità ti dico, ma veramente senza polemica alcune che no, non ho capito cosa volevi dire...... Sono un appassionato di motori, questo sì, non mi nascondo dietro un dito negando di avere conoscenze anche abbastanza approfondite in campo motoristico, ma in comparti che realmente sono lontani dal mondo Vespa anni luce, mi piace molto leggere e documentarmi, ed avere come vicino di casa una persona disponibile che mi dedica del tempo in spiegazioni e confronti mi ha aiutato parecchio, ma credimi, su quanto ho di più caro non ci sono lati oscuri....... Per me rimane un gioco, ho la manualità per fare determinate cose che mi viene da tanti anni di sperimentazioni varie in campo meccanico ed elettronico, ma se mi metti nello specifico Vespa, se nessuno mi indirizza su cosa devo fare, credimi, non saprei da che parte cominciare, poichè prima di metà ottobre 2020 era un mondo che conoscevo meno di zero, per cui se riesci ad immedesimarti nel contesto capirai bene che la domanda sul gommino porta intermittenza per me è tutt'altro che banale, nel momento in cui realmente non so che sia..... Mi auguro ci sarà occasione di conoscerci, e potrai verificare il tutto di persona, se lo riterrai interessante ed opportuno. PS Circa Pinasco, mai sognato di proferir giudizi su cose che non conosco, ho chiesto come mai ha così negativa nomea nell'ambiente poichè all'epoca era un riferimento, e fidandomi dei pareri che mi sono stati dati, ci rimango per scelta lontano.......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted January 14, 2021 Share Posted January 14, 2021 1 ora fa, giangievo ha scritto: ??? Si sono messi a copiare anche i pacchi lamellari? Hai per caso un link? 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Se non sbaglio @eltoni ha trovato un pacco cinese per rd e potrebbe andare bene ciao , su aliexpress trovi tutti i i pacchi per rd che vuoi a prezzi veramente risicati sotto le 10 euro per i pacchi standard , mentre dai 15 euero per i vforce , io sto provando il vforce copia china su base cr85 ( pacchi quattrini mrt falc thr e parmakit small ) sul mio quattrini pacco piccolo e per ora non sembra malaccio , voglio andare a bancare appena ci si sarà possibilità di muoverci , ma a culomentro sono contento... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 14, 2021 Author Share Posted January 14, 2021 1 minuto fa, eltoni ha scritto: ciao , su aliexpress trovi tutti i i pacchi per rd che vuoi a prezzi veramente risicati sotto le 10 euro per i pacchi standard , mentre dai 15 euero per i vforce , io sto provando il vforce copia china su base cr85 ( pacchi quattrini mrt falc thr e parmakit small ) sul mio quattrini pacco piccolo e per ora non sembra malaccio , voglio andare a bancare appena ci si sarà possibilità di muoverci , ma a culomentro sono contento... Grazie mille per la dritta, farò una capatina su Aliexpress..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 9 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, premetto che questo mio intervento avrei dovuto farlo tempo fa,ma visto che ero preso a mettere in strada il mio px 125,adesso che è quasi finito ed eccomi qua. Io ho una caratteristica che spesso mi rende insopportabile, vengo al dunque, attraverso le discussioni con il tempo inizio a farmi un'idea di quale pasta sia fatto un soggetto e se noto qualche cosa di "strano" assorbo, assorbo e assorbo ma poi sbotto. Ad un certo momento mi si apre la vena e in modo schietto senza fare inutili convenevoli, vado direttamente al nocciolo. Ma lo faccio in modo naturale e senza cattiveria interiore (magari chi è dall'altra parte pensa il contrario),poi una volta che mi sono sfogato è finita li, però mi sono liberato la coscienza. Torniamo a noi caro Giangevo, dal nulla ti presenti da neofita totale, posti le foto dell'avanzamento lavori, parli di accensione SIP DC street, impianto interamente in CC con conversione full led Moped ,roba che non so neanche cosa siano, lamella del kawasaki 100,basettando x mm con rdc tal dei tali,hai già in mano componenti BFA, ovviamente non potevano mancare le opinioni nei confronti di pinasco, MA POI,non sai dove mettere i gommini del porta intermittenza, cavalletto ecc ecc. Giangevo, non ho voglia di essere bannato. Hai capito cosa volevo dire!! Paolo ora ti rispondo io con la stessa trasparenza. Hai mangiato pesante e la digestione di fa cattivi scherzi? Ti ho già detto di venire da me così ci parli di persona e diamo un taglio a questi giri. Manco fossimo in Congo. Sai perchè di tutte queste cose? Perchè è sfigato che abita davanti a me. Dove pensi che si sia fatto questa idea di Schifasco? (che poi non servo io eh, basta aprire fb) Chi pensi gli abbia consigliato un'accensione SIP DC ed i led di Mora? La differenza? Gianluca ascolta e ci prova. Ripeto di nuovo, quando hai voglia di riavere le luci sulla vespa e di fare 4 chiacchere, sai dove trovarmi. OT CHIUSO. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 35 minuti fa, Dany86 ha scritto: Ripeto di nuovo, quando hai voglia di riavere le luci sulla vespa e di fare 4 chiacchere, sai dove trovarmi. OT CHIUSO. Ma io posso venire a trovarti senza avere bisogno di nulla,non sei mica un mio dipendente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 18 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Ma io posso venire a trovarti senza avere bisogno di nulla,non sei mica un mio dipendente. A me ricevere gente fa sempre piacere, lo sai. Quando vuoi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 Giangievo, per le lamelle non prendere per dato di fatto che la vetronite non può dare prestazioni, ed il carbonio si. Il questo campo ci sono variabili infinite, tipo di fibra, trama, inclinazione,(se incrociata o parallela) ed altre he ignoro, senza neanche considerare lo spessore. È già sucesso che in alcuni casi un fibra di carbonio vada meno di un fibra di vetro. Il tuo pacco sarà si un pacco commerciale, ma vale la pena che lo provi così, e devi mettere in conto che poi per trovare la lamella giusta comporta diverse prove, con materiali diversi. Ma su questi motori non pensare che cambi poi chissà cosa, e che ne valga veramente la pena. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 1 ora fa, muttley ha scritto: Giangievo, per le lamelle non prendere per dato di fatto che la vetronite non può dare prestazioni, ed il carbonio si. Il questo campo ci sono variabili infinite, tipo di fibra, trama, inclinazione,(se incrociata o parallela) ed altre he ignoro, senza neanche considerare lo spessore. È già sucesso che in alcuni casi un fibra di carbonio vada meno di un fibra di vetro. Il tuo pacco sarà si un pacco commerciale, ma vale la pena che lo provi così, e devi mettere in conto che poi per trovare la lamella giusta comporta diverse prove, con materiali diversi. Ma su questi motori non pensare che cambi poi chissà cosa, e che ne valga veramente la pena. ciao, Davide infatti vedi la vetronite delle boyesen che avevo montato la fine che ha fatto.Al di la di questo che li per se è tanta roba, con questo sistema, l'erogazione era più rotonda ma con la velocità di punta inferiore rispetto alle lamelle che mi ha mandato Orma (Keihin Italia). Bisogna trovare la giusta elasticità 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 15, 2021 Author Share Posted January 15, 2021 Grazie per le dritte, in effetti mi sembra sensato procedere per gradi, proverò con le lamelle commerciali arrivate con il kit, nel frattempo, un pò per gioco, ieri ho preso 2 differenti kit su aliexpress, per quel che costano è una prova che si può fare, e comincio a cercare di cavarci qualche impressione, ma non credo andrò molto oltre, per un motore di scorta e da mero esperimento penso possa andar bene così..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 21 ore fa, giangievo ha scritto: ??? Si sono messi a copiare anche i pacchi lamellari? Hai per caso un link? Che sia questo? https://it.aliexpress.com/item/10000423525646.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 16, 2021 Author Share Posted January 16, 2021 13 ore fa, iena ha scritto: Che sia questo? https://it.aliexpress.com/item/10000423525646.html Sì, uno è quello, che ho preso per provare ma non su questo motore, ed un altro, https://it.aliexpress.com/item/4000522732118.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.44eb4c4dKWVKSs per quello che costano si può fare...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts