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Il motore di scorta di un neofita totale......


giangievo
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Ahem, ok che sono nuovo alle dinamiche del gruppo, ma comincio a non capirci più molto, probabilmente sono tardo io...... Riassumendo, da quel che sapevo l'albero per il 244 a valvola era prodotto ( o quanto meno commercializzato, questo non lo so....) direttamente da BFA, e a domanda mi risposero che sul lamellare sarebbe potuto andare anche se non era l'optimum. Il dilemma per cui verte su quale albero adottano in versione lamellare?🙄

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2 minuti fa, giangievo ha scritto:

Ahem, ok che sono nuovo alle dinamiche del gruppo, ma comincio a non capirci più molto, probabilmente sono tardo io...... Riassumendo, da quel che sapevo l'albero per il 244 a valvola era prodotto ( o quanto meno commercializzato, questo non lo so....) direttamente da BFA, e a domanda mi risposero che sul lamellare sarebbe potuto andare anche se non era l'optimum. Il dilemma per cui verte su quale albero adottano in versione lamellare?🙄

Scusaci. Abbiamo sporcato il post. Ma ci piace anche scherzare.

Allora la loro intenzione è di usare il kingwelle. Ma avevano anche fatto degli alberi spalle piene per px (e uno è montato sulla mia vespa da strip).

Quindi al momento abbiamo ragione entrambe e per l'albero ufficiale non ci resta che aspettare 

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Il 3/1/2021 at 11:42, giangievo ha scritto:

Il Tomas compositi ce l'ho già qui, il problema è che non ci sta, tocca da tutte le parti, per esclusione, avendo quotato tutte le misure anche su un PX, unicamente per il fatto che la scatola carburatore sta + in alto di circa 12 mm.......

prova a spianare il pacco lamellare. Se al posto delle brugole tradizionali m 6 ne metti due piane, recuperi abbastanza. Altro, aiuta alzare il posteriore 20 mm, guadagni altro spazio ed anche guidabilità.

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Al fatto di adottare delle brugole spianando il pacco lamellare, che in effetti per il lavoro che fa è inutilmente spesso non ci avevo pensato, grazie, ottima idea...... Quanto al distanziale ammortizzatore ci avevo pensato anch'io, ma come si realizza? Già fatto, oltre al 48 mm che monto standard, non ne ho trovati di più lunghi, arrivano forse a 55, mentre di distanziali commerciali con quel diametro balordo non ne trovo, l'unica sarebbe trovare un tornitore, ma che ha tempo di mettersi dietro per una stupidaggine del genere non se ne trovano.....Almeno che conosco io.....

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Dietro hai 3 misure di prolunga a vite ed il gommino tipo silentblock...

 

Volendo puoi comporre anche con 2 prolunghe e fare altezze diverse... Con il precarico molla di certi ammortizzatori puoi stare più o meno sostenuto.

 

Cosa succede: che ti trovi con la marmitta che sbatte nella pedana ed il cavalletto centrale che non tocca bene a terra se esageri... Inoltre va sempre considerato quanto si abbassa con l'ammortizzatore compresso, ma queste sono cose che sai anche tu intuitivamente 

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Probabilmente sono tardo io, nel senso che a comporre 2 prolunghe una sopra l'altra ci ho provato, ma il filetto maschio è diverso da quello femmina, per cui non riesco, in cosa sbaglio? Come ammortizzatori ho i Bitubo con la bombola gas esterna, quelli più belli che fanno, per intenderci, li ho regolati più o meno a metà altezza e durezza, mi danno l'idea di avere poca escursione, si muoveranno di 1 cm quando ci saltello sopra io che sono prossimo al quintale..... 😂 

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1 ora fa, giangievo ha scritto:

Mi sa che ho scoperto l'arcano, uno dei distanziali in mio possesso ha filetto maschio e femmina diversi, chissà che provenienza ha, ora ne ho ordinati due da combinare per alzare dietro di un paio di cm, appena arrivano provo, grazie ancora......

 

 

Infatti ti avrei detto di controllare... i miei sono tutti con filetto uguale

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15 ore fa, giangievo ha scritto:

Al fatto di adottare delle brugole spianando il pacco lamellare, che in effetti per il lavoro che fa è inutilmente spesso non ci avevo pensato, grazie, ottima idea...... Quanto al distanziale ammortizzatore ci avevo pensato anch'io, ma come si realizza? Già fatto, oltre al 48 mm che monto standard, non ne ho trovati di più lunghi, arrivano forse a 55, mentre di distanziali commerciali con quel diametro balordo non ne trovo, l'unica sarebbe trovare un tornitore, ma che ha tempo di mettersi dietro per una stupidaggine del genere non se ne trovano.....Almeno che conosco io.....

essendoci distanziali di 4 misure diverse,se non ricordo male, puoi usarne 2 e crearti la misura ottimale.

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Oggi è finalmente arrivato il kit lambda, domani monto la pompa a depressione e chiudo serbatoio e tutto il resto, a breve dovremmo esserci........ Complice il fatto che le parole di Ti sbagli circa uscire con Eva Henger a cena e poi riportarla a casa ho deciso che il carburatore SI non mi piaceva, un 28 sul pacco di serie nemmeno e ho deciso che seppur di scorta sto motore meritava un'adeguata respirazione, così......... PS Daniel medita di togliermi ogni forma di comunicazione esterna che preveda l'uso di carte di credito, potrebbe arrivare anche a sparare a eventuali piccioni viaggiatori che partono da casa mia.....😂

2021-01-14 16.55.53.jpg

2021-01-14 17.22.57.jpg

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MAI ASCOLTARE TI SBAGLI! xD

 

La pompa se puoi fagli un ritorno nella parte alta del sebatoio e prendi la depressione dalla camera di manovella così ti viene un bel lavoro.

 

Il sensore di giri hai provato a metterlo sul filo del pickup? Magari funziona lo stesso... non lo so, ma sarebbe una prova

 

 

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4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

MAI ASCOLTARE TI SBAGLI! xD

 

La pompa se puoi fagli un ritorno nella parte alta del sebatoio e prendi la depressione dalla camera di manovella così ti viene un bel lavoro.

 

Il sensore di giri hai provato a metterlo sul filo del pickup? Magari funziona lo stesso... non lo so, ma sarebbe una prova

 

 

Il ritorno al serbatoio l'ho fatto così, per la depressione non me la sono sentita di forare la camera di manovella a motore montato, per il BFA faremo così di certo, ma su questo...... Circa il filtro rpm leggendo sul German scooter forum mi è parso di capire che con tutto in CC l'unica strada possibile è quella di fascettare il sensore sul filo candela, però potrei provare ad attaccarmi al filo che esce dalla bobina, si sa mai che funzioni, anche perchè, detto inter nos, a me la soluzione delle due fascette non è che entusiasmi particolarmente......

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4 minuti fa, giangievo ha scritto:

Circa il filtro rpm leggendo sul German scooter forum mi è parso di capire che con tutto in CC l'unica strada possibile è quella di fascettare il sensore sul filo candela, però potrei provare ad attaccarmi al filo che esce dalla bobina, si sa mai che funzioni, anche perchè, detto inter nos, a me la soluzione delle due fascette non è che entusiasmi particolarmente

 

Io ho fatto in quel modo e funziona bene... ma a me la linguetta sembra sia fatta per un filo fino e mi veniva il dubbio che possa prendere anche il segnale da un filo che va alla bobina di accensione o centralina che sia

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3 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Io ho fatto in quel modo e funziona bene... ma a me la linguetta sembra sia fatta per un filo fino e mi veniva il dubbio che possa prendere anche il segnale da un filo che va alla bobina di accensione o centralina che sia

E' una prova che si può fare, a livello estetico sarebbe meno invasiva, vela la pena provare.....

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1 ora fa, giangievo ha scritto:

Oggi è finalmente arrivato il kit lambda, domani monto la pompa a depressione e chiudo serbatoio e tutto il resto, a breve dovremmo esserci........ Complice il fatto che le parole di Ti sbagli circa uscire con Eva Henger a cena e poi riportarla a casa ho deciso che il carburatore SI non mi piaceva, un 28 sul pacco di serie nemmeno e ho deciso che seppur di scorta sto motore meritava un'adeguata respirazione, così......... PS Daniel medita di togliermi ogni forma di comunicazione esterna che preveda l'uso di carte di credito, potrebbe arrivare anche a sparare a eventuali piccioni viaggiatori che partono da casa mia.....😂

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MRP con RD350?

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2 ore fa, giangievo ha scritto:

Oggi è finalmente arrivato il kit lambda, domani monto la pompa a depressione e chiudo serbatoio e tutto il resto, a breve dovremmo esserci........ Complice il fatto che le parole di Ti sbagli circa uscire con Eva Henger a cena e poi riportarla a casa ho deciso che il carburatore SI non mi piaceva, un 28 sul pacco di serie nemmeno e ho deciso che seppur di scorta sto motore meritava un'adeguata respirazione, così......... PS Daniel medita di togliermi ogni forma di comunicazione esterna che preveda l'uso di carte di credito, potrebbe arrivare anche a sparare a eventuali piccioni viaggiatori che partono da casa mia.....😂

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A parte gli scherzi, dopo aver aumentato il volume in camera di manovella con la biella 110 dare più broda con un 28 e un pacco lamellare serio ha il suo perché...

 

Ma a questo punto i "guru" del pacco lamellare a cuspide su carter LML dicono di inclinare un po' il portapacco per far puntare la cuspide verso il centro dell'albero, riempire con la resina lo scivolo originale del portapacco piatto sui carter (che crea uno spazio morto e del volume nocivo) e poi andare direttamente di carburatore da 30mm per lavorare un po' lo scivolo del terzo travaso (senza spostare il prigioniero eh) e lavorare ulteriormente l'albero motore dato che così come si trova ora ostacola un po' il flusso...

Spero di averti messo abbastanza pulci nelle orecchie in modo da ingannare il tempo in attesa della bella stagione e dell'arrivo del 244...

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22 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

A parte gli scherzi, dopo aver aumentato il volume in camera di manovella con la biella 110 dare più broda con un 28 e un pacco lamellare serio ha il suo perché...

 

Ma a questo punto i "guru" del pacco lamellare a cuspide su carter LML dicono di inclinare un po' il portapacco per far puntare la cuspide verso il centro dell'albero, riempire con la resina lo scivolo originale del portapacco piatto sui carter (che crea uno spazio morto e del volume nocivo) e poi andare direttamente di carburatore da 30mm per lavorare un po' lo scivolo del terzo travaso (senza spostare il prigioniero eh) e lavorare ulteriormente l'albero motore dato che così come si trova ora ostacola un po' il flusso...

Spero di averti messo abbastanza pulci nelle orecchie in modo da ingannare il tempo in attesa della bella stagione e dell'arrivo del 244...

Ok..... Di pulci nell'orecchio me ne hai messo un nido.... Partendo dal presupposto che amerei non riaprire tutto un'altra volta, lo scivolo verso il terzo travaso l'avevo già aperto, per quel che si poteva senza sradicare il prigioniero, avrei dei reali benefici adottando dei petali in carbonio sul pacco rd, oppure meglio saltare a piè pari verso qulacosa di più<impegnativo, vedi Vforce et similia? Devo trovare un banco a rulli, odio fare prove senza il sussidio della comparazione, devo capire ......

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