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La mia sala giochi


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Adesso, Ti sbagli ha scritto:

Cosa sono quelle palline rosse lì dietro al cavo frizione? Dei sex toys?

 

ciao,

sono i particolari che fanno la differenza.................

 

scherzi a parte ,l'anno scorso ne ho presi una manciata da (BLUEKART),i morsetti tradizionali devi tenerli con la chiave da 8 e stringere con quella da 7,naaaaaa

Così brugola e via andare

IMG_20210104_164100.jpg

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Il registro alla fine può andare bene anche così... Se vuoi puoi mettere i dadi dallo stesso lato e fare un dado+controdado... Così che hai la giusta tensione anche se non hai filetto sul carter.

Ma va già bene così...

 

Sui faston spero ci metti del termo in modo da isolare tutto è fare in modo che stiano ben saldi

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ciao, sto montando la paratia e il leveraggio dei cofani, poi monto il serbatoio collego il faro posteriore,monto il faro anteriore, faccio passare dal foro del bauletto i cavi delle frecce,monto il corpimanubrio e se è tutto ok metto il nasello,infine (per oggi)regolo i cavi delle marce.Mi do una lavata e vado a provarla,il bauletto e le frecce anteriori le monto domani

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Ciao,ho lasciato il coprimanubrio così come era nel post precedente, l'ho solo chiuso e basta perché comunque,con i fili a disposizione ho 3 posizioni su 4 senza collegamento,mentre   il cavo che è rimasto del fanale anteriore, devo fare pari o dispari con i 2 che arrivano dall'impianto

La Vespa è partita senza chiave, pur avendo collegato il filo verde al contatto della chiave e alla centralina,l'unica cosa che funziona è lo stop posteriore.

 

Ho dedicato tanto tempo e ho fatto i lavori con calma,tuttavia non è servito a finire il lavoro.

L'impianto scadente e la mia latente capacità,hanno favorito il fallimento dell'impresa,faccio un solo esempio dei tanti problemi(il cavo verde alla centralina è teso come una corda di violino,imbarazzante)

Domani monto la sella e via andare,io non perdo più neanche 5 minuti,la porta da qualcuno e me la faccio fare l'impianto con materiale di qualità fatto con un minimo di criterio

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Il 4/1/2021 at 14:16, GreenHornet ha scritto:

Paolo, guarda come va sistemato tutto quanto sotto al coperchio. Così non dovresti faticare 

200751517748_1.jpg

200751517844_3.jpg

200751517833_2.jpg

CIAO,ho messo fianco a fianco il mio impianto con la foto che hai postato tu. Come vedi nel mio ho ancora un faston da collegare, ma ce ne vogliono 4

678781419_collegamentocoprimanubrio.jpg.e3975a4dde423c9b73e23196c559f00e.jpg

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Paolo ma in teoria un pezzo di cablaggio dovrebbe essere separato dal cablaggio principale. 

E il cablaggio separato dovrebbe avere 2 cavi di massa, un filo che va alla luce ckm e un filo che va alla spia verde.

Nel tuo contachilometri tra l'altro non hai più il porta lampade originale, se guardi la foto che ho messo io ha solo un contatto. 

Poi se giri la chiave e non ti spegne il quadro potrebbe anche avere un problema sul cavo di massa.

Fai questa prova, metti in moto stacchi il filo verde e lo fai toccare sul manubrio, se si spegne devi verificare il filo nero.

 

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16 minuti fa, GreenHornet ha scritto:

Paolo ma in teoria un pezzo di cablaggio dovrebbe essere separato dal cablaggio principale. 

E il cablaggio separato dovrebbe avere 2 cavi di massa, un filo che va alla luce ckm e un filo che va alla spia verde.

Nel tuo contachilometri tra l'altro non hai più il porta lampade originale, se guardi la foto che ho messo io ha solo un contatto. 

Poi se giri la chiave e non ti spegne il quadro potrebbe anche avere un problema sul cavo di massa.

Fai questa prova, metti in moto stacchi il filo verde e lo fai toccare sul manubrio, se si spegne devi verificare il filo nero.

 

ciao,il filo nero quello dove c'è la chiave?

Controllare...................,tutti i faston sono collegati inoltre , prima di collegarli ho stretto con cura la parte femmina  con la pinza nella foto allegata, per collegarli devi fare forza e quindi sono sicuro che sono collegati bene

Infine,i 2 cavi di massa (che non ci sono) confermami se devo farlo io, domani lo faccio.

Collego Il cablaggio home made collega 1 dei due faston del contakm alla spia del quadro e l'altro faston del conta km alla massa sempre del conta km come da foto allegata?

pinza-per-crimpare-connettori-faston-isolati-e-spellafili.jpg

collegamento quadro Vespa.jpg

Edited by P.Paolo
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Filo di massa ne basta uno sulla spia. 

Quello sul ckm (linguetta) nel tuo caso non ti serve. Serve solo per la spia originale, perché come ti dicevo ieri, se tu guardi la foto che ti ho messo io vedi che la spia ha solo un filo. L'altro porta la massa al corpo del ckm e quindi alla spia originale che ha il corpo in metallo

Mentre il tuo porta spia è in plastica, quindi ha bisogno dei due contatti.

Spero di essermi spiegato.

P.s. la prova del cavo verde falla per capire se funziona

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ciao, oggi pomeriggio pioveva,comunque l'ho provata qui nella via mettendo dentro un paio di marce.

 

Ovviamente non posso trarre un giudizio oggettivo,negli ultimi 4 mesi e 4500 km ho solamente usato un px 125 con il motore di 40 anni fa,quindi anche un 200 originale mi sembrerebbe tanta roba.Tuttavia la spinta che mi ha dato quando ho ruotato la manopola del gas,il malossi mhr a valvola forse la dava a giri in cui questo motore non arriverà mai,vedremo come andrà  con una prova decente

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Che dici...

Ti compri un po' di filo colorato... una buona pinza per crimpare, del termo restringente di 3 misure in rotolo, un assortimento di faston e del buon impianto RMS recuperi le lunghezze e le guaine facendo un buon lavoro?

 

https://it.aliexpress.com/item/32978671778.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.6bb5540e3mBeg8&algo_pvid=416ec544-9d63-4297-a867-951c2a5dfbb5&algo_expid=416ec544-9d63-4297-a867-951c2a5dfbb5-26&btsid=2100bb4716099551575163747e774e&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

 

Puoi prendere 2 Kit con poca spesa e fare anche il p200e

N.B. sono 18AWG con rivestimento siliconico... di più spessi non ne ho trovati

 

Termo

https://it.aliexpress.com/item/1005001787291963.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.63a52c02XbudDP&algo_pvid=610c4211-ad49-4035-9763-1643eadfd304&algo_expid=610c4211-ad49-4035-9763-1643eadfd304-7&btsid=0b0a187916099558118294478e0914&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

 

Pinza

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Faston

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Multimetro

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stagnatore

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Spero le forbici, gli occhiali e lo stagno tu li abbia

 

 

 

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1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

Tuttavia la spinta che mi ha dato quando ho ruotato la manopola del gas,il malossi mhr a valvola forse la dava a giri in cui questo motore non arriverà mai,vedremo come andrà  con una prova decente

Dai fai il bravo su, se vieni qui a dire che quel cadavere lì senza travasi al carter va più forte di un 221 mhr io mangio un cane pechinese come il Pierugo della signorina Silvani...

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2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Che dici...

Ti compri un po' di filo colorato... una buona pinza per crimpare, del termo restringente di 3 misure in rotolo, un assortimento di faston e del buon impianto RMS recuperi le lunghezze e le guaine facendo un buon lavoro?

 

https://it.aliexpress.com/item/32978671778.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.6bb5540e3mBeg8&algo_pvid=416ec544-9d63-4297-a867-951c2a5dfbb5&algo_expid=416ec544-9d63-4297-a867-951c2a5dfbb5-26&btsid=2100bb4716099551575163747e774e&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

 

Puoi prendere 2 Kit con poca spesa e fare anche il p200e

N.B. sono 18AWG con rivestimento siliconico... di più spessi non ne ho trovati

 

Termo

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Faston

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Multimetro

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stagnatore

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Spero le forbici, gli occhiali e lo stagno tu li abbia

 

 

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Lacchiarella

 

ciao, io vivo in questo paese che come puoi vedere diversamente  dal passo del Crocedomini, si trova in una zona con alta densità commerciale. Aggiungo, nel mio comune si trova il polo commerciale "il  Girasole"https://www.centrocommercialeilgirasole.com/ da  circa10 anni, oltre il 75% delle aziende Cinesi che si trovavano nella quartiere Paolo Sarpi a Milano si sono trasferite qui appunto al Girasole, quindi  senza l'ausilio di Aliexpress c'è l'imbarazzo della scelta.

 

Tutte le cose che hai postato io le ho,MA, pur avendole non sono in grado di saldare lo stagno, perché nessuno me lo ha insegnato, non so usare il multimetro, perché nessuno me lo ha insegnato.

 

Io ho acquistato un impianto elettrico completo on line,mi è arrivato un impianto sbagliato ,al 30 di dicembre nel pomeriggio ho trovato a fatica in una zona relativamente vicino a casa mia,se nella confezione non c'era, forse dovevo accorgermelo subito così, quello che mancava lo preparavo prima.

 

Fino a 3 anni fa a malapena smontavo un carburatore, ora ho fatto dei passi avanti, sono riuscito a smontare e rimontare una Vespa da solo, ad un certo punto voglio risolvere questo cazzo di problema affiancato da chi lo sa fare.

 

Voglio concludere che molte persone dotate di un notevole astro motoristico meccanico, spesso hanno una specie di allergia nel  comparto elettrico, uno o è tanto bravo  di qua o uno è tanto bravo di la .....................,bravi in tutti e due i campi è difficile, molto difficile

 

 

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2 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Dai fai il bravo su, se vieni qui a dire che quel cadavere lì senza travasi al carter va più forte di un 221 mhr io mangio un cane pechinese come il Pierugo della signorina Silvani...

ciao, mi pare strano Paolo che tu non abbia letto bene, anche se tenti di nasconderti mascherandoti da uno che sa ma mica tanto ,tu non sei un pirla.Anzi.

 

Comunque lo riscrivo

 

PROVATO NELLA VIA  SARANNO SI E NO 100 MT,PUR ESSENDO A DIGIUNO DA 4 MESI E 4500 KM DI UN MOTORE CHE SUPERA I 10 HP,RUOTANDO LA MANOPOLA DEL GAS DA SUBITO DA UNA SPINTA CHE IL MALOSSI MHR, LA DA A GIRI CHE QUESTO NON ARRIVERA' MAI,ma poi il Malossi va avanti ancora e poi ancora..................................

infatti il malossi mhr  va molto ,molto di più  ed è impossibile fare un confronto.

Però il malossi mhr a valvola per fargli tirare la 4à con una primaria lunga 24/63 o 24/62 ,devi essere bravo o fortunato a farlo, diversamente forse in 3à superi il pinascone,poi metti la 4à e vai in retromarcia.

Premetto che le primaria lunga con il lamellare,il malossi mhr la tira, infatti  come sapete  monto la 24/52 con 4à da 36

Il malossi mhr va bene con primarie corte, ma su una Vespa da usare tutti i giorno a me non piace , a me piace un motore che ti metti a 110 kmh effettivi a meno di 6500 senza problemi, se all'occorrenza devi rallentare, poi  riprendi subito o allungare un po di più, senza consultare le previsioni eoliche.

Ti ricordo che il 228 mhr a valvola sul lungo dava 14 kmh al pinascone e meno di 10 kmh su strada provinciale, mentre il 221 mh sul lungo dava 6  kmh e doveva prendere un binocolo su strada statale per vedere la terga del pinascone.

 

 

Edited by P.Paolo
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Evidentemente devo aver capito male...

Però per quanto tu possa esserci affezionato quel cilindro lì preso in mano nel 2020 fa un po' tenerezza... Per usare un eufemismo... Preso in mano nel 1979 quando Andrea Pinasco lo aveva concepito invece poteva essere qualcosa di interessante... Avendolo in regalo però... Io mi ricordo il cilindro d.46 "nero" per il ciao che costava come due d.43 polini ma andava la metà ... Però era indistruttibile.

In ogni caso, mi "urta" un po' fare paragoni, in qualsiasi caso.

 

Per restare in topic... Io spero che a bocce ferme tu riprenda in mano il lavoro dell'impianto elettrico anche perché arrivato a questo punto è un peccato gettare la spugna.

Ciao.

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3 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Preso in mano nel 1979 quando Andrea Pinasco lo aveva concepito

Aggiungo che questo qui rivisto made in Bettella non l'ho mai preso in mano a differenza del Gilardoni ma a vedere le foto mi sembra che gli abbiano aggiunto un paio di unghiate e basta.

Diverso invece dovrebbe essere il 9 travasi anche se credo che la fama della gestione Bettella sulla elevata precisione delle lavorazioni meccaniche (vedi carter pinasco) e del resto abbia fatto cadere in secondo piano la migliore fluidodinamica del gruppo termico e di conseguenza migliori prestazioni assolute.

Fine OT

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7 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Aggiungo che questo qui rivisto made in Bettella non l'ho mai preso in mano a differenza del Gilardoni ma a vedere le foto mi sembra che gli abbiano aggiunto un paio di unghiate e basta.

Diverso invece dovrebbe essere il 9 travasi anche se credo che la fama della gestione Bettella sulla elevata precisione delle lavorazioni meccaniche (vedi carter pinasco) e del resto abbia fatto cadere in secondo piano la migliore fluidodinamica del gruppo termico e di conseguenza migliori prestazioni assolute.

Fine OT

il 9 travasi è un pugno nei coglioni

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2 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

il 9 travasi è un pugno nei coglioni

A guardarlo in foto sembra molto meglio del primo tipo, ma la mia analisi per fortuna si ferma qui...

Però ricordo che il tuo 215 lamellare al cilindro nonostante fosse oggettivamente messo insieme con pezzi di recupero non andava poi così male...

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