Dany59 Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 8 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: Bene, ero alla ricerca di qualcuno che l'avesse fatto. Per cortesia, potresti mettere le foto. Grazie Ma vuoi le foto di come portare fuori i contatti del settaggio ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 2, 2021 Author Share Posted January 2, 2021 ciao, alla fine eccola qui la famigerata forcella arcobaleno Intanto che c'ero ho smontato il portalampada delle frecce,ho sempre avuto dei problemi con il loro funzionamento, diciamo che non hanno mai funzionato,anche se lo avevo già fatto in modo "supeficiale" ora gli sottopongo ad una profonda pulita da eventuali ossidazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 Paolo, per il bloccasterzo io feci così? Mi sono fatto una maschera del taglio sulla forcella originale. Poi montai la forcella sul telaio per farmi il segno dove farlo, forato con il trapano e molato con Dremel. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 11 minuti fa, GreenHornet ha scritto: Paolo, per il bloccasterzo io feci così? Mi sono fatto una maschera del taglio sulla forcella originale. Poi montai la forcella sul telaio per farmi il segno dove farlo, forato con il trapano e molato con Dremel. Credo sia la cosa più semplice 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 Cmq per le frecce una volta puliti bene i portalampada, ci sono da smontare e pulire a fondo i contatti delle pance posteriori e visto che il manubrio è smontato sistemare entrambe le spie che ha e provarle con il tester, come anche il resto dei contatti e portalampada con le lampadine su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 2 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, alla fine eccola qui la famigerata forcella arcobaleno Intanto che c'ero ho smontato il portalampada delle frecce,ho sempre avuto dei problemi con il loro funzionamento, diciamo che non hanno mai funzionato,anche se lo avevo già fatto in modo "supeficiale" ora gli sottopongo ad una profonda pulita da eventuali ossidazioni Scusami eh non vorrei sembrare un rompiscatole ma vai in giro con l'ammortizzatore originale?!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 2, 2021 Author Share Posted January 2, 2021 1 ora fa, Ti sbagli ha scritto: Scusami eh non vorrei sembrare un rompiscatole ma vai in giro con l'ammortizzatore originale?!? ciao,Paolo è nuovo di trinca . La forcella mi è, arrivata con mozzo portaruota e ammortizzatore. Tra l'altro visto che l'ammortizzatore che aveva sull'altra forcella era alla frutta,avevo usato questo e va molto bene. Poi se voglio ho il carbone hitech,2 carbone a tre regolazioni e un sip revisionato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 2, 2021 Author Share Posted January 2, 2021 ciao,"foto presa in rete" il filo evidenziato in giallo che va dal regolatore alla vite per fare massa assieme a quello dell'impianto con il suo faston a occhio non ce l'ho. E' normale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 Basta che abbia comunque un filo che ti porta a massa il regolatore , ci sarà immagino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 2, 2021 Author Share Posted January 2, 2021 2 minuti fa, FedeBO ha scritto: Basta che abbia comunque un filo che ti porta a massa il regolatore , ci sarà immagino ciao, dall'impianto arrivano i fili con i faston che si collegano al regolatore e all'intermittenza,poi c'è un filo nero con faston a occhio che va a fare massa con una delle due viti di fissaggio del regolatore. Ma il cavo di massa che va dal regolatore a fare massa assieme a quello che arriva dal telaio non c'è . Vedete che avevo ragione,durante un qualsiasi intervento sulla Vespa,se c'è una minima probabilità di avere un'imprevisto,puttana vacca io lo prendo al volo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 Quella è una modifica che si fa, ma non di fabbrica... Se lo fai anche tu non c'è nulla di male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 2, 2021 Author Share Posted January 2, 2021 3 minuti fa, McKenzie ha scritto: Quella è una modifica che si fa, ma non di fabbrica... Se lo fai anche tu non c'è nulla di male ciao. Era quello che volevo sapere,se non c'è deve essere fatto.Volevo la conferma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 Il filo di massa che dal regolatore va a massa sugli impianti nuovi c'è sempre, e per quel che mi ricordo anche sui cablaggi originali. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 Ne sai più di me di large, grazie... Secondo me l'anello di massa è quasi sempre lì vicino, cmq sia avere un punto di massa anche sulla carcassa esterna del regolatore, avere il motore a massa e la centralina anche aiuta a non avere problemi ed è buona cosa su tutti gli impianti con o senza batteria 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 2, 2021 Author Share Posted January 2, 2021 infilare l'impianto elettrico comunque è facilissimo. In questi giorni sto il più possibile con la famiglia, poi quando non ne possono più della mia presenza (intorno alle 16,00)mi dicono se non ho niente da fare alla Vespa, inizio a pensare che mi stanno prendendo per il culo, dirmelo un paio d'ore prima no? Alla fine tra una cosa e l'altra dedico poco più di un'ora al giorno, ma alla fine visto la situazione del meteo me la prendo con calma 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 13 ore fa, Dany59 ha scritto: Ma vuoi le foto di come portare fuori i contatti del settaggio ? Siiii. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 3 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Siiii. Grazie Domani le posto, ma ti dico già che dovrai armarti di molta pazienza.........scollare il coperchio è la parte più difficile da fare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 7 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao,Paolo è nuovo di trinca . La forcella mi è, arrivata con mozzo portaruota e ammortizzatore. Tra l'altro visto che l'ammortizzatore che aveva sull'altra forcella era alla frutta,avevo usato questo e va molto bene. Poi se voglio ho il carbone hitech,2 carbone a tre regolazioni e un sip revisionato Scusa Palo, forse mi è sfuggito qualcosa, ma perché non hai messo il mozzo arcobaleno sulla tua forcella? Avresti il foro bloccasterzo già fatto, o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 Forse la sua forcella aveva il perno "piccolo" 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Forse la sua forcella aveva il perno "piccolo" Mi sembrava di aver capito che la vespa è dell'82. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 1 minuto fa, IRCANODR177 ha scritto: Mi sembrava di aver capito che la vespa è dell'82. Nell'82 montavano ancora il perno piccolo, io ho il PX125E dell'82 e montava forca a diametro piccolo e il perno piccolo, e infatti ho montato la forca arcobaleno, mentre il mio PX150E dell'82 monta la forca grossa e col perno grosso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 1 minuto fa, Dany59 ha scritto: Nell'82 montavano ancora il perno piccolo, io ho il PX125E dell'82 e montava forca a diametro piccolo e il perno piccolo, e infatti ho montato la forca arcobaleno, mentre il mio PX150E dell'82 monta la forca grossa e col perno grosso. anch'io ne ho uno dell'82 nero 9000m ma ha ganci interni e perno da 20. Addirittura uno del nostro V.C ha perno da 20 mm su px '81. Non capisco più niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 2, 2021 Author Share Posted January 2, 2021 2 ore fa, GreenHornet ha scritto: Il filo di massa che dal regolatore va a massa sugli impianti nuovi c'è sempre, e per quel che mi ricordo anche sui cablaggi originali. ciao, oggi mi sono dimenticato di fotografarlo e ho dovuto prendere una foto in rete,come da foto allegata i cavi A e B non ci sono, nell'impianto elettrico c'è un filo nero con il faston ad occhio che l'ho collegato con una vite che fissa il regolatore, poi c'è un filo nero con faston femmina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 Adesso, IRCANODR177 ha scritto: anch'io ne ho uno dell'82 nero 9000m ma ha ganci interni e perno da 20. Addirittura uno del nostro V.C ha perno da 20 mm su px '81. Non capisco più niente. Perchè nell'82 è stato l'anno in cui hanno cambiato.......come vedi io ne 2 dell'82 e tutte e 2 con i ganci interni ma il 125 montava la forca di diametro più piccolo assieme al perno piccolo, mentre l'altro PX essendo anch'esso dello stesso anno monta la forca più grossa e con il perno da 20...........misteri di mamma Piaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 1 minuto fa, Dany59 ha scritto: Perchè nell'82 è stato l'anno in cui hanno cambiato.......come vedi io ne 2 dell'82 e tutte e 2 con i ganci interni ma il 125 montava la forca di diametro più piccolo assieme al perno piccolo, mentre l'altro PX essendo anch'esso dello stesso anno monta la forca più grossa e con il perno da 20...........misteri di mamma Piaggio Si ok, ma quello del mio amico è 81. M domando: ma che razza di miscugli facevano in fase di assemblaggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts