0m8r4 Posted January 2, 2021 Author Share Posted January 2, 2021 Mi fai vedere le frecce posteriori? Il regolatore BGM ti converte la corrente in continua? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 5 minuti fa, 0m8r4 ha scritto: Il regolatore BGM ti converte la corrente in continua? Sì come altri 4 pin monofase... Ma a differenza di quello ape non hai molta corrente in continua per cui se vuoi le luci in continua le metti a led, altrimenti è ottimo per fare un impianto misto con certe cose in continua e luci e clacson in alternata (se ti accontenti delle luci 12V tipo originale) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0m8r4 Posted January 2, 2021 Author Share Posted January 2, 2021 Ma l'uscita in DC del regolatore BGM è quella che normalmente ricarica la batteria? Quindi dovrei sacrificare la batteria? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 3 minuti fa, 0m8r4 ha scritto: Ma l'uscita in DC del regolatore BGM è quella che normalmente ricarica la batteria? Quindi dovrei sacrificare la batteria? Sì è quella... In che senso sacrificare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0m8r4 Posted January 2, 2021 Author Share Posted January 2, 2021 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Sì è quella... In che senso sacrificare? Le luci in continua le devo collegare alla batteria o al regolatore? Mi manca questo passaggio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 Per trasformare tutto in cc in guide c'è quella che ho scritto io se vuoi. Belle le frecce, stavo facendo anche io un sistema simile per ammodernare un poco la mia sprint 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0m8r4 Posted January 2, 2021 Author Share Posted January 2, 2021 1 minuto fa, Dany86 ha scritto: Per trasformare tutto in cc in guide c'è quella che ho scritto io se vuoi. Belle le frecce, stavo facendo anche io un sistema simile per ammodernare un poco la mia sprint Io ho le frecce a bandiera sulla targa, quelle dell'epoca originali, ma si spezzano causa vibrazioni e velocità, ora le sto facendo modificare....dove trovo la guida? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 2 minuti fa, 0m8r4 ha scritto: Io ho le frecce a bandiera sulla targa, quelle dell'epoca originali, ma si spezzano causa vibrazioni e velocità, ora le sto facendo modificare....dove trovo la guida? Nella sezione guide 12 minuti fa, 0m8r4 ha scritto: Le luci in continua le devo collegare alla batteria o al regolatore? Mi manca questo passaggio... Colleghi il regolatore alla batteria e con il fusibile la parte luci (usandole a led) alla parte luci del devio luci modificato. Poi se vuoi colleghi (modificando l'impianto) il clacson in alternata come ha fatto Simone... Per le frecce poi si deve usare un'intermittenza apposta ed usare lampade a led anche lì. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 Io ho installato lampadine a led di moped technologies, così ho messo una batteria da 5ah al piombo. Ho utilizzato un intermittenza per frecce a led. Per le frecce ho voluto montare le Kellerman atto. Io le ho montate sul faro posteriore. Sono talmente piccole che quasi non si vedono. Davanti devo ancora montarle , ho preso delle rizoma che sono anche loro piccolissime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 Ecco le frecce e guardate che fascio di luce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0m8r4 Posted January 2, 2021 Author Share Posted January 2, 2021 (edited) 17 minuti fa, McKenzie ha scritto: Nella sezione guide Colleghi il regolatore alla batteria e con il fusibile la parte luci (usandole a led) alla parte luci del devio luci modificato. Poi se vuoi colleghi (modificando l'impianto) il clacson in alternata come ha fatto Simone... Per le frecce poi si deve usare un'intermittenza apposta ed usare lampade a led anche lì. Il normale regolatore PX non riesce a reggere l'impianto a led vero? Il regolatore è questo? https://www.vespatime.com/it/regolatore-di-tensione-vespa/5504-regolatore-di-tensione-4-poli-bgm-pro-12v-ac-dc-universale-bgm.html 13 minuti fa, GreenHornet ha scritto: Io ho installato lampadine a led di moped technologies, così ho messo una batteria da 5ah al piombo. Ho utilizzato un intermittenza per frecce a led. Per le frecce ho voluto montare le Kellerman atto. Io le ho montate sul faro posteriore. Sono talmente piccole che quasi non si vedono. Davanti devo ancora montarle , ho preso delle rizoma che sono anche loro piccolissime Le kellermann sono quelle grandi quanto un'unghia? Io utilizzo queste, ora un fabbro le sta rinforzando perchè si sono spezzate a causa dele vibraizoni Edited January 2, 2021 by 0m8r4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 25 minuti fa, 0m8r4 ha scritto: Il normale regolatore PX non riesce a reggere l'impianto a led vero? È in grado di caricare la batteria per l'avviamento e non so se riesce a coprire l'assorbimento di un sistema a led. Cita Il regolatore è questo? https://www.vespatime.com/it/regolatore-di-tensione-vespa/5504-regolatore-di-tensione-4-poli-bgm-pro-12v-ac-dc-universale-bgm.html Sì, ma anche modelli più economici in teoria vanno bene... Solo che nessuno che io sappia si è mai messo a fare le prove di quanto caricano e quanto assorbono le varie componenti. Mi fido di Simone e di altri che non stanno avendo alcun problema Invece trasformando tutto con il regolatore saprisa si spende meno di quello ducati da 100€ e puoi tenere anche le lampadine ad incandescenza senza che la batteria si scarichi. Stessa cosa vale per l'accensione SIP che è fornita sia con raddrizzatore DC che con regolatore AC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0m8r4 Posted January 3, 2021 Author Share Posted January 3, 2021 Il faro led anteriore che uso è da 35W, e poi ci sarebbero le lampadine led del fanale posteriore, magari ogni tanto pure un navigatore, dite che riesco a mantenere carica la batteria con quello della BGM? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 3, 2021 Share Posted January 3, 2021 11 minuti fa, 0m8r4 ha scritto: Il faro led anteriore che uso è da 35W, e poi ci sarebbero le lampadine led del fanale posteriore, magari ogni tanto pure un navigatore, dite che riesco a mantenere carica la batteria con quello della BGM? Magari simone può misurare in corrente quanto carica con la sua accensione collegando un carico alla batteria... Tu dovresti collegare il tuo faro ad una batteria e miurare quanto assorbe sempre in corrente... Se le cose sono compatibili vai senza problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 3, 2021 Share Posted January 3, 2021 Lo posso fare, ma adesso la vespa è poco accessibile. Quindi non sarà una prova che posso fare a breve. Poi mi procuro a lavoro un faro a led tipo il tuo e vedo come si comporta la batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 3, 2021 Share Posted January 3, 2021 7 minuti fa, GreenHornet ha scritto: Lo posso fare, ma adesso la vespa è poco accessibile. Quindi non sarà una prova che posso fare a breve. Poi mi procuro a lavoro un faro a led tipo il tuo e vedo come si comporta la batteria Ottimo, ma mi sa che se sono 35W veri meglio pensare alla modifica tipo Ape oppure ad un accensione SIP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0m8r4 Posted January 3, 2021 Author Share Posted January 3, 2021 (edited) Grazie mille, tanto non ho fretta 🤓 Edited January 3, 2021 by 0m8r4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted February 14, 2023 Share Posted February 14, 2023 Riorendo la discussione x non aprirne un altra... Sto dopo tanto montando sul mio ts seconda serie modificando l impianto elettrico montando uno statore e volano bgm e regolatore e tutto il resto che serve.... Ho delle domande.. Sto seguendo il video di white whild Racing su you tube... Ho due domande.. I cavi che ho passato nel tunnel sull interruttore nuovo vanno saldati?? L altra è.. Ho deciso di modificare il commutatore del devioluci originale.. I cavi sono saldati?? Bisogna bestemmiare?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 14, 2023 Share Posted February 14, 2023 Guarda anche la guida modifica delle et3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0m8r4 Posted February 14, 2023 Author Share Posted February 14, 2023 2 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Riorendo la discussione x non aprirne un altra... Sto dopo tanto montando sul mio ts seconda serie modificando l impianto elettrico montando uno statore e volano bgm e regolatore e tutto il resto che serve.... Ho delle domande.. Sto seguendo il video di white whild Racing su you tube... Ho due domande.. I cavi che ho passato nel tunnel sull interruttore nuovo vanno saldati?? L altra è.. Ho deciso di modificare il commutatore del devioluci originale.. I cavi sono saldati?? Bisogna bestemmiare?? Se i fili li colleghi nelle sedi originali (anche se disposti diversamente) c'è la piccola vite dorata quindi non serve saldare, certo se li saldi non è una cattiva idea, magari però quandoti sarai accertato che funziona tutto correttamente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 14, 2023 Share Posted February 14, 2023 Come modificare il devio e collegare tutto te lo spiego nell'altra guida... È un po' complicato il contatto clacson, ma poi sei a posto, altrimenti ci sono i devio luci già modificati 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted February 14, 2023 Share Posted February 14, 2023 6 minuti fa, McKenzie ha scritto: Come modificare il devio e collegare tutto te lo spiego nell'altra guida... È un po' complicato il contatto clacson, ma poi sei a posto, altrimenti ci sono i devio luci già modificati Nel video che dicevo l unica cosa è che il clacson funziona solo a luci accese... Nella guida tua così facendo funziona come in origine o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 14, 2023 Share Posted February 14, 2023 4 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Nel video che dicevo l unica cosa è che il clacson funziona solo a luci accese... Nella guida tua così facendo funziona come in origine o sbaglio? Dipende... Io propongo sia la versione diciamo solo a luci accese che versione con contatto a massa, dipende quel che vuoi avere 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted February 15, 2023 Share Posted February 15, 2023 Fatto tutto.. Mi manca da passare e fili x interruttore stop Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 16, 2023 Share Posted February 16, 2023 12 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Fatto tutto.. Mi manca da passare e fili x interruttore stop Bello e curato il cablaggio, ma esposto allo sporco ed acqua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts