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Innocenti Lui 50cc


Te_mattia
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Buongiorno a tutti,

Nel mezzo del restauro del prima serie,

mi ritrovai un occasione fra le mani.

Un Lui. Certo! Non è una rarità, ma il prezzo era più che buono e dunque mi è sembrato di far cosa buona mettendolo in garage.

È mancante del coprimanubrio, ma lo reperirò.

Il lavoro su questo scooter non inizierà a breve, anche perché devo ben capire come fare per targarlo. Comunque ha il libretto originale.

Vorrei, però, iniziare a pensare a come dare un po’ di brio al motore, ed è per questo che mi rivolgo a voi! Qualcuno ha già un’esperienza diretta su questo scooter?

so che in commercio ci sono i kit 75 e 135. Ma non volevo svenarmi troppo con quest’ultimo, che sicuramente ha una resa eccezionale ed è un prodotto ottimo. Sapete eventualmente indicarmi altre strade?

grazie a tutti

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Beh è sempre una buona idea chiedere a chi lo usa... 

 

Cmq se hai il librettino vecchio vai in agenzia e con una piccola maggiorazione di prezzo rispetto al farlo da solo in motorizzazione ti fanno libretto e targa nuovi senza sbattimenti (puoi chiedere di riavere il libretto vecchio annullato eventualmente se vuoi collezionarlo)... Poi vai a fare la revisione in un centro autorizzato e pagando bollo (se serve) ed assicurazione sei abile (sempre in base alle norme regionali su bollo e circolazione mezzi storici/inquinanti)

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27 minuti fa, Te_mattia ha scritto:

Sicuramente mi affiderò ad un’agenzia, perché sono allergico alle pratiche burocratiche. Ma poi serve poi portare il mezzo in motorizzazione per il collaudo?

 

No... Serve se non hai il libretto. In quel caso ti serve la denuncia di smarrimento e devi fare il collaudo in motorizzazione (e non sono tutte uguali)... Poi ti rilasciano il libretto e targa.

Cosa ben diversa è fare la revisione per circolare in un centro autorizzato.

 

Diciamo che dover fare il collaudo è una scocciatura perché spesso vogliono la perfetta originalità e sono super pignoli, altre volte un po' meno... Non so come sia dalle tue parti, ma se hai il librettino salti questo passaggio e sei ok.

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Per targa e libretto in agenzia per una special  io ho speso 105 euro. Quoto quanto detto da McKenzie. Se non trovi niente in rete prova a contattare quelli del raid delle Dolomiti e senti se il 75 è decente come performance . Per il resto ... hai  uno dei mezzi più brutti che la mente (forse) umana abbia concepito 😂

 

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Ahahahaahahaha! E pensa che a me piace un gasino proprio per la linea, che trovo estremamente moderna. È chiaro che vada un po’ agghindata: qualche cromatura è un paio di accessori.

Vi farò vedere a lavoro ultimato!

Comunque grazie per l’informazione.

il kit 75, da quanto ne so, nasce da una collaborazione tra casalambretta e Parmakit; cilindro in alluminio che ricalca le caratteristiche dell’oroginale 75cc. Devo però capire in che modo configurare l’anno trasmissione.

Edited by Te_mattia
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Guardavo il 135 preparato da TV-ScooterGarage ed anche se non è un mostro di potenza e non ha un infinità di giri, va via molto veloce.

Mi pare di capire che alla fine usa molti componenti lambretta... ma secondo me se ti metti a fare qualcosa di bello va a finire che ci spendi parecchio, a meno che non hai i mezzi per farti le cose da solo

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