Jump to content

Collettori per px

FedeBO
 Share

Recommended Posts

Ciao , in tutti questi anni non ho mai montato un carburatore tradizionale su una large ; mi sta balenando l’idea di abbeverare il mio 232 con un phbh 28 o 30, ma ho letto mille cose in giro e non ho le idee chiarissime .

quale è un collettore che non faccia sbattere  il carburatore sul telaio (o lo faccia il meno possibile ) e consenta di utilizzare tutta la Miscela nel Serbatoio senza dover usare una pompa benzina ?

Nel caso si usare un carburatore con le Regolazioni a destra , non sarebbero raggiungibili vero?

2 ore fa, FedeBO ha scritto:

Ciao , in tutti questi anni non ho mai montato un carburatore tradizionale su una large ; mi sta balenando l’idea di abbeverare il mio 232 con un phbh 28 o 30, ma ho letto mille cose in giro e non ho le idee chiarissime .

quale è un collettore che non faccia sbattere  il carburatore sul telaio (o lo faccia il meno possibile ) e consenta di utilizzare tutta la Miscela nel Serbatoio senza dover usare una pompa benzina ?

Nel caso si usare un carburatore con le Regolazioni a destra , non sarebbero raggiungibili vero?

Mannaggia a te ho appena aperto una discussione uguale ahahahah

Per quanto riguarda le regolazioni devi capire dove vuoi girare il carburatore e da dove vuoi farlo aspirare, le variabili in gioco sono tante... Ci sono vari post di P.Paolo sui filtri dell'aria vs soffietto e di Muttley sui tagli della pancia col carburatore girato all'indietro, ogni medaglia come sempre ha il suo rovescio... da quello che ho capito vuoi farlo aspirare dal telaio quindi le regolazioni devono essere dal lato sinistro per quanto riguarda la nomenclatura dell'orto e invece per quanto riguarda la pompa benzina ... Secondo me eh ... Non esiste collettore che non ti faccia aver bisogno di tale oggetto ... Anche perché io senza pompa benzina ad ogni sparata avrei il culo stretto avendo paura di fare un vuoto vaschetta ... Poi sentirai di gente che gira col 34 mm da anni senza pompa ... Però ognuno ha i suoi gusti, Io preferisco la pompa... 

Edited by Ti sbagli
  • Mi Piace 3

Ti ringrazio , io la Pompa la eviterei volentieri invece , non voglio rotture di scatole ulteriori . Chiedevo appunto

perché leggo di chi svuota tutto il

serbatoio e di chi rimane a piedi con il

serbatoio con ancora diversa miscela .

Per ora ho intuito che il polini è da evitare per l’ultimo motivo , mentre il Malossi non sembra male . Dello scootrs non ho ben capito e MRP l’ha appena trattato Dani.

6 ore fa, FedeBO ha scritto:

Ti ringrazio , io la Pompa la eviterei volentieri invece , non voglio rotture di scatole ulteriori . Chiedevo appunto

perché leggo di chi svuota tutto il

serbatoio e di chi rimane a piedi con il

serbatoio con ancora diversa miscela .

Considerando che non sono mai arrivato a secco col serbatoio, fino adesso col collettore Malossi e senza utilizzare pompe, riesco ad andare avanti senza problemi di pescaggio fino a quando non rimane 1 litro nel serbatoio. Poi di solito faccio il pieno prima.

Ho usato il kit malossi senza pompa per anni su blocco 200 con il malossi 210 primo tipo, prima con testa mmw e poi con la sua con l' or, squish 0,8 per anni, e mai avuto problemi. Collettore fresato per bene internamente per eliminare gli scalini, phbh30 soffietto al telaio, av262 x3 seconda tacca, valvola 50 minimo 55 massimo variabile dal 125 al 135.

Edited by rugge#55
  • Mi Piace 1