FedeBO Posted December 10, 2020 Share Posted December 10, 2020 Ciao , in tutti questi anni non ho mai montato un carburatore tradizionale su una large ; mi sta balenando l’idea di abbeverare il mio 232 con un phbh 28 o 30, ma ho letto mille cose in giro e non ho le idee chiarissime . quale è un collettore che non faccia sbattere il carburatore sul telaio (o lo faccia il meno possibile ) e consenta di utilizzare tutta la Miscela nel Serbatoio senza dover usare una pompa benzina ? Nel caso si usare un carburatore con le Regolazioni a destra , non sarebbero raggiungibili vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 10, 2020 Share Posted December 10, 2020 Esattamente devi avere le regolazioni dal lato sinistro... C'è la discussione apposta sui vari collettori e pure una sull'mrp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 10, 2020 Share Posted December 10, 2020 (edited) 2 ore fa, FedeBO ha scritto: Ciao , in tutti questi anni non ho mai montato un carburatore tradizionale su una large ; mi sta balenando l’idea di abbeverare il mio 232 con un phbh 28 o 30, ma ho letto mille cose in giro e non ho le idee chiarissime . quale è un collettore che non faccia sbattere il carburatore sul telaio (o lo faccia il meno possibile ) e consenta di utilizzare tutta la Miscela nel Serbatoio senza dover usare una pompa benzina ? Nel caso si usare un carburatore con le Regolazioni a destra , non sarebbero raggiungibili vero? Mannaggia a te ho appena aperto una discussione uguale ahahahah Per quanto riguarda le regolazioni devi capire dove vuoi girare il carburatore e da dove vuoi farlo aspirare, le variabili in gioco sono tante... Ci sono vari post di P.Paolo sui filtri dell'aria vs soffietto e di Muttley sui tagli della pancia col carburatore girato all'indietro, ogni medaglia come sempre ha il suo rovescio... da quello che ho capito vuoi farlo aspirare dal telaio quindi le regolazioni devono essere dal lato sinistro per quanto riguarda la nomenclatura dell'orto e invece per quanto riguarda la pompa benzina ... Secondo me eh ... Non esiste collettore che non ti faccia aver bisogno di tale oggetto ... Anche perché io senza pompa benzina ad ogni sparata avrei il culo stretto avendo paura di fare un vuoto vaschetta ... Poi sentirai di gente che gira col 34 mm da anni senza pompa ... Però ognuno ha i suoi gusti, Io preferisco la pompa... Edited December 10, 2020 by Ti sbagli 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 10, 2020 Share Posted December 10, 2020 Perché la pompa è tanta roba 😜 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted December 10, 2020 Author Share Posted December 10, 2020 Ti ringrazio , io la Pompa la eviterei volentieri invece , non voglio rotture di scatole ulteriori . Chiedevo appunto perché leggo di chi svuota tutto il serbatoio e di chi rimane a piedi con il serbatoio con ancora diversa miscela . Per ora ho intuito che il polini è da evitare per l’ultimo motivo , mentre il Malossi non sembra male . Dello scootrs non ho ben capito e MRP l’ha appena trattato Dani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted December 10, 2020 Share Posted December 10, 2020 6 ore fa, FedeBO ha scritto: Ti ringrazio , io la Pompa la eviterei volentieri invece , non voglio rotture di scatole ulteriori . Chiedevo appunto perché leggo di chi svuota tutto il serbatoio e di chi rimane a piedi con il serbatoio con ancora diversa miscela . Considerando che non sono mai arrivato a secco col serbatoio, fino adesso col collettore Malossi e senza utilizzare pompe, riesco ad andare avanti senza problemi di pescaggio fino a quando non rimane 1 litro nel serbatoio. Poi di solito faccio il pieno prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 10, 2020 Share Posted December 10, 2020 Boh, io non l'ho mai fatto, ma se dovessi montare un phbh 30 classico senza sbattimenti credo penserei al kit malossi con cavi, soffietto, collettore, fascette, guarnizioni e forse pure taratura di base decente. Magari scontato bene non ha un prezzo innavvicinabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rugge#55 Posted December 10, 2020 Share Posted December 10, 2020 (edited) Ho usato il kit malossi senza pompa per anni su blocco 200 con il malossi 210 primo tipo, prima con testa mmw e poi con la sua con l' or, squish 0,8 per anni, e mai avuto problemi. Collettore fresato per bene internamente per eliminare gli scalini, phbh30 soffietto al telaio, av262 x3 seconda tacca, valvola 50 minimo 55 massimo variabile dal 125 al 135. Edited December 10, 2020 by rugge#55 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts