Jump to content

Polini 177 tosto


Dany59
 Share

Recommended Posts

Comunque come ha detto anche un po’ @Maverick, per dare consigli bisogna un po’ capire cosa si intende per tosto...

Cioe magari uno intende che deve avere prestazioni nella norma ma durata quasi infinita, altri un motore che esplode in alto e rapportato corto, quindi dovresti spiegare meglio cosa stai cercando.

Anche che tipo di carb e marmitta si andranno ad usare.

 

Cioè per me un 177 tosto deve andare forte, ma tanto forte....non certamente con un 28 e una padella.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, muttley ha scritto:

Ma te lo chiesto anche dall altra parte, se lo hai montato sul telaio. 

Perché a vedere così la Vaschetta  dovrebbe cadere dove il telaio ha la bombatura dell Amortizatore. 

allora, in questo momento ho in mano carburatore e calibro. La vaschetta misura, nella parte più larga 6,45 mm. Se ti servono altre misure chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

@IRCANODR177 anche a me sembra che la vaschetta cada lì dove dice Muttley, io te l'ho scritto nell'altro post ma non mi hai risposto...

Mettici una foto, così dimostri a entrambi che ci stiamo sbagliando... 😉

 

4 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

@IRCANODR177 anche a me sembra che la vaschetta cada lì dove dice Muttley, io te l'ho scritto nell'altro post ma non mi hai risposto...

Mettici una foto, così dimostri a entrambi che ci stiamo sbagliando... 😉

non ho una foto, però, adesso che ci penso, il ragazzo che l'ha montato aveva tagliato il carter nei silent-block per far stare allineata la ruota post da 130-70. Credo che il taglio fosse 1,5/1,8 cm.

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

allora, in questo momento ho in mano carburatore e calibro. La vaschetta misura, nella parte più larga 6,45 mm. Se ti servono altre misure chiedi pure.

Grazzie e la misura del vhsb mm+mm-, piu che altro mi interessava capire se in quella posizione in cui è messo in foto, e senza convogliatore tagliato ci stava veramente...

Ma te lo dico abbastanza sicuro  per esperienza personale, che non ci sta, ameno che di tagliare qua e là. 

 

Forse la soluzione sarebbe di ruotarlo di 180° fare il giro con guaina e cavo acceleratore, così da mettere la vaschetta lato cilindro. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, muttley ha scritto:

Grazzie e la misura del vhsb mm+mm-, piu che altro mi interessava capire se in quella posizione in cui è messo in foto, e senza convogliatore tagliato ci stava veramente...

Ma te lo dico abbastanza sicuro  per esperienza personale, che non ci sta, ameno che di tagliare qua e là. 

 

Forse la soluzione sarebbe di ruotarlo di 180° fare il giro con guaina e cavo acceleratore, così da mettere la vaschetta lato cilindro. 

 se hai letto l'ultimo mio post, forse abbiamo svelato l'arcano

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, muttley ha scritto:

Grazzie e la misura del vhsb mm+mm-, piu che altro mi interessava capire se in quella posizione in cui è messo in foto, e senza convogliatore tagliato ci stava veramente...

Ma te lo dico abbastanza sicuro  per esperienza personale, che non ci sta, ameno che di tagliare qua e là. 

 

Forse la soluzione sarebbe di ruotarlo di 180° fare il giro con guaina e cavo acceleratore, così da mettere la vaschetta lato cilindro. 

oppure un collettore un po' curvo come sulle foto di aliexpress

Edited by IRCANODR177
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

 se hai letto l'ultimo mio post, forse abbiamo svelato l'arcano

Certo che lo letto l ultimo intervento (penso che ti riferisci a quello) in cui dici che ha spostato il motore. 

Non so perché ci sia voluto quasi un parto😅

 

Penso che comunque uno che monta normali 350 non lo va a spostare il motore, per montare il carburatore. 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, muttley ha scritto:

Certo che lo letto l ultimo intervento (penso che ti riferisci a quello) in cui dici che ha spostato il motore. 

Non so perché ci sia voluto quasi un parto😅

il particolare dello spostamento l'avevo completamente dimenticato e se consideri che anch'io sto facendo la stessa cosa per montare le ruote da 12"....... Beh, l'età.

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

 

non ho una foto, però, adesso che ci penso, il ragazzo che l'ha montato aveva tagliato il carter nei silent-block per far stare allineata la ruota post da 130-70. Credo che il taglio fosse 1,5/1,8 cm.

Abbiamo scoperto l'arcano anzi l'ircano.

Mannaggia mannaggia... 😂

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, muttley ha scritto:

Grazzie e la misura del vhsb mm+mm-, piu che altro mi interessava capire se in quella posizione in cui è messo in foto, e senza convogliatore tagliato ci stava veramente...

Ma te lo dico abbastanza sicuro  per esperienza personale, che non ci sta, ameno che di tagliare qua e là. 

 

Forse la soluzione sarebbe di ruotarlo di 180° fare il giro con guaina e cavo acceleratore, così da mettere la vaschetta lato cilindro. 

Forse così, come dici, è l'ideale anche per il fatto che le viti di regolazione verrebbero dalla parte giusta.

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Comunque come ha detto anche un po’ @Maverick, per dare consigli bisogna un po’ capire cosa si intende per tosto...

Cioe magari uno intende che deve avere prestazioni nella norma ma durata quasi infinita, altri un motore che esplode in alto e rapportato corto, quindi dovresti spiegare meglio cosa stai cercando.

Anche che tipo di carb e marmitta si andranno ad usare.

 

Cioè per me un 177 tosto deve andare forte, ma tanto forte....non certamente con un 28 e una padella.

Behhh......hai anche ragione, forse ho esagerato nella parola "tosto", ecco l'obbiettivo fare un motore Low Cost  cercando di tirare fuori il massimo , premetto che comunque dovrà essere un motore stradale, ora come componenti l'avevo anche citato cosa si pensava di montare, marmitta niente espansioni, carburo non oltre il 30, l'albero lo abbiamo già, classico C. 57 biella 110 che ovviamente verrà rilavorato.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information