Ponzio Pelato Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 Adesso, IRCANODR177 ha scritto: anche Felice lo fa 64,00 Allora è fatta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 Adesso, muttley ha scritto: E contro il telaio che non ci sta. perché non dovrebbe starci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 Ma te lo chiesto anche dall altra parte, se lo hai montato sul telaio. Perché a vedere così la Vaschetta dovrebbe cadere dove il telaio ha la bombatura dell Amortizatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 Poi non so, se avete tagliato il convogliatore, e ruotato la vaschetta verso il volano, oppure il carburatore è largo 40mm.. . Sono tutte informazioni che mi piacerebbe sapere, per valutare meglio quella opportunità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted December 9, 2020 Author Share Posted December 9, 2020 7 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: anche Felice lo fa 64,00 Il cilindro è già rettificato e ha il pistone da 63,8 nuovo di zecca ancora nella scatola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 Comunque come ha detto anche un po’ @Maverick, per dare consigli bisogna un po’ capire cosa si intende per tosto... Cioe magari uno intende che deve avere prestazioni nella norma ma durata quasi infinita, altri un motore che esplode in alto e rapportato corto, quindi dovresti spiegare meglio cosa stai cercando. Anche che tipo di carb e marmitta si andranno ad usare. Cioè per me un 177 tosto deve andare forte, ma tanto forte....non certamente con un 28 e una padella. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 (edited) @IRCANODR177 anche a me sembra che la vaschetta cada lì dove dice Muttley, io te l'ho scritto nell'altro post ma non mi hai risposto... Mettici una foto, così dimostri a entrambi che ci stiamo sbagliando... 😉 Edited December 9, 2020 by Ti sbagli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 1 minuto fa, muttley ha scritto: Ma te lo chiesto anche dall altra parte, se lo hai montato sul telaio. Perché a vedere così la Vaschetta dovrebbe cadere dove il telaio ha la bombatura dell Amortizatore. allora, in questo momento ho in mano carburatore e calibro. La vaschetta misura, nella parte più larga 6,45 mm. Se ti servono altre misure chiedi pure. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 3 minuti fa, Ti sbagli ha scritto: @IRCANODR177 anche a me sembra che la vaschetta cada lì dove dice Muttley, io te l'ho scritto nell'altro post ma non mi hai risposto... Mettici una foto, così dimostri a entrambi che ci stiamo sbagliando... 😉 4 minuti fa, Ti sbagli ha scritto: @IRCANODR177 anche a me sembra che la vaschetta cada lì dove dice Muttley, io te l'ho scritto nell'altro post ma non mi hai risposto... Mettici una foto, così dimostri a entrambi che ci stiamo sbagliando... 😉 non ho una foto, però, adesso che ci penso, il ragazzo che l'ha montato aveva tagliato il carter nei silent-block per far stare allineata la ruota post da 130-70. Credo che il taglio fosse 1,5/1,8 cm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 5 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: allora, in questo momento ho in mano carburatore e calibro. La vaschetta misura, nella parte più larga 6,45 mm. Se ti servono altre misure chiedi pure. Grazzie e la misura del vhsb mm+mm-, piu che altro mi interessava capire se in quella posizione in cui è messo in foto, e senza convogliatore tagliato ci stava veramente... Ma te lo dico abbastanza sicuro per esperienza personale, che non ci sta, ameno che di tagliare qua e là. Forse la soluzione sarebbe di ruotarlo di 180° fare il giro con guaina e cavo acceleratore, così da mettere la vaschetta lato cilindro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 1 minuto fa, muttley ha scritto: Grazzie e la misura del vhsb mm+mm-, piu che altro mi interessava capire se in quella posizione in cui è messo in foto, e senza convogliatore tagliato ci stava veramente... Ma te lo dico abbastanza sicuro per esperienza personale, che non ci sta, ameno che di tagliare qua e là. Forse la soluzione sarebbe di ruotarlo di 180° fare il giro con guaina e cavo acceleratore, così da mettere la vaschetta lato cilindro. se hai letto l'ultimo mio post, forse abbiamo svelato l'arcano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 (edited) 4 minuti fa, muttley ha scritto: Grazzie e la misura del vhsb mm+mm-, piu che altro mi interessava capire se in quella posizione in cui è messo in foto, e senza convogliatore tagliato ci stava veramente... Ma te lo dico abbastanza sicuro per esperienza personale, che non ci sta, ameno che di tagliare qua e là. Forse la soluzione sarebbe di ruotarlo di 180° fare il giro con guaina e cavo acceleratore, così da mettere la vaschetta lato cilindro. oppure un collettore un po' curvo come sulle foto di aliexpress Edited December 9, 2020 by IRCANODR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 4 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: se hai letto l'ultimo mio post, forse abbiamo svelato l'arcano Certo che lo letto l ultimo intervento (penso che ti riferisci a quello) in cui dici che ha spostato il motore. Non so perché ci sia voluto quasi un parto😅 Penso che comunque uno che monta normali 350 non lo va a spostare il motore, per montare il carburatore. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 1 minuto fa, muttley ha scritto: Certo che lo letto l ultimo intervento (penso che ti riferisci a quello) in cui dici che ha spostato il motore. Non so perché ci sia voluto quasi un parto😅 il particolare dello spostamento l'avevo completamente dimenticato e se consideri che anch'io sto facendo la stessa cosa per montare le ruote da 12"....... Beh, l'età. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 16 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: non ho una foto, però, adesso che ci penso, il ragazzo che l'ha montato aveva tagliato il carter nei silent-block per far stare allineata la ruota post da 130-70. Credo che il taglio fosse 1,5/1,8 cm. Abbiamo scoperto l'arcano anzi l'ircano. Mannaggia mannaggia... 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 13 minuti fa, muttley ha scritto: Grazzie e la misura del vhsb mm+mm-, piu che altro mi interessava capire se in quella posizione in cui è messo in foto, e senza convogliatore tagliato ci stava veramente... Ma te lo dico abbastanza sicuro per esperienza personale, che non ci sta, ameno che di tagliare qua e là. Forse la soluzione sarebbe di ruotarlo di 180° fare il giro con guaina e cavo acceleratore, così da mettere la vaschetta lato cilindro. Forse così, come dici, è l'ideale anche per il fatto che le viti di regolazione verrebbero dalla parte giusta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 2 minuti fa, Ti sbagli ha scritto: Abbiamo scoperto l'arcano anzi l'ircano. Mannaggia mannaggia... 😂 Questa te l'ho imboccata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 14 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Forse così, come dici, è l'ideale anche per il fatto che le viti di regolazione verrebbero dalla parte giusta. Ipotizzando 5mm per lato al diametro 30 per la guida chigliottina, potrebbe essere largo 40-42mm , ed così ad occhio hai già recuperato 2cm.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 4 minuti fa, muttley ha scritto: Ipotizzando 5mm per lato al diametro 30 per la guida chigliottina, potrebbe essere largo 40-42mm , ed così ad occhio hai già recuperato 2cm.. esterno ghigliottina fa 35 mm esatti, esterno coperchio 50 mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 Anche se poco sempre meglio girato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 Ciao, Muttley dici che quel carburatore funziona meglio di uno tradizionale?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 2 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Ciao, Muttley dici che quel carburatore funziona meglio di uno tradizionale?? Non esattamente, la peculiarità è che può funzionare con il venturi verticale. Dunque sul tuo lamellare non ci sta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 1 minuto fa, muttley ha scritto: Non esattamente, la peculiarità è che può funzionare con il venturi verticale. Dunque sul tuo lamellare non ci sta. il mio lamellare è morto il 6 settembre 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 5 minuti fa, P.Paolo ha scritto: il mio lamellare è morto il 6 settembre Scusa, diciamo che questo si presta molto bene per fare motori a valvola. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted December 10, 2020 Author Share Posted December 10, 2020 9 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Comunque come ha detto anche un po’ @Maverick, per dare consigli bisogna un po’ capire cosa si intende per tosto... Cioe magari uno intende che deve avere prestazioni nella norma ma durata quasi infinita, altri un motore che esplode in alto e rapportato corto, quindi dovresti spiegare meglio cosa stai cercando. Anche che tipo di carb e marmitta si andranno ad usare. Cioè per me un 177 tosto deve andare forte, ma tanto forte....non certamente con un 28 e una padella. Behhh......hai anche ragione, forse ho esagerato nella parola "tosto", ecco l'obbiettivo fare un motore Low Cost cercando di tirare fuori il massimo , premetto che comunque dovrà essere un motore stradale, ora come componenti l'avevo anche citato cosa si pensava di montare, marmitta niente espansioni, carburo non oltre il 30, l'albero lo abbiamo già, classico C. 57 biella 110 che ovviamente verrà rilavorato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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