Jump to content

Collettore aspirazione MRP

Dany59
 Share

Recommended Posts

58 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Guarda che è la stessa altezza del collettore MRP, io ho rifatto la piastra in alluminio con la stessa altezza dell'MRP, poi di questi collettori ne ho fatti altri 3 e non hanno problemi.

io ho un collettore del kit lamellare. Secondo te, facendo i nuovi fori per adeguarlo alla tua piastra, si potrebbe, poi, rimontarlo sul lamellare?

9 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

io ho un collettore del kit lamellare. Secondo te, facendo i nuovi fori per adeguarlo alla tua piastra, si potrebbe, poi, rimontarlo sul lamellare?

Non conosco il porta pacco, ma se ha le stesse dimensioni del valvola la modifica della parte superiore credo diventi irreversibile, anche perche bisogna allargare la piastrina quella in inox tramite saldatura di un piattino largo all'incirca 10 mm. considera che bisogna spostare l'ingresso della curva rispetto alla piastra in alluminio verso il lato frizione, cosi viene un condotto sulla piastra dall'alluminio bello inclinato verso il centro dell'albero.

Edited by Dany59

3 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Non conosco il porta pacco, ma se ha le stesse dimensioni del valvola la modifica della parte superiore credo diventi irreversibile, anche perche bisogna allargare la piastrina quella in inox tramite saldatura di un piattino largo all'incirca 10 mm. considera che bisogna spostare l'ingresso della curva rispetto alla piastra in alluminio verso il lato frizione, cosi viene un condotto sulla piastra dall'alluminio bello inclinato verso il centro dell'albero.

ok, meglio ex-novo. grazie. Ho un saldatore vicino casa, quello che fascia gli alberi, che me lo fa. dopo bisogna fare il piano?

5 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

ok, meglio ex-novo. grazie. Ho un saldatore vicino casa, quello che fascia gli alberi, che me lo fa. dopo bisogna fare il piano?

Sicuramente bisogna spianarlo, non ho scritto che la piastrina in inox dove è saldata la curva del collettore MRP era imbarcata di un paio di millimetri, quindi in ogni caso avrei dovuto spianarla ( altra porcata ), poi se ci aggiungiamo che sotto le viti da 7 fornite non ci si può mettere nessuna rondella elastica, e quando poi si va a mettere la guarnizione di carta tra collettore e carter questa si schiaccia, cosa si fa? si va a tirare le viti ogni 3x2? Altra porcata.........ho detto che MRP può fare la concorenza in porcate all'altra ditta nostrana che comincia per " P" ma non'è Polini.

Edited by Dany59
  • Mi Piace 2

2 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Sicuramente bisogna spianarlo, non ho scritto che la piastrina in inox dove è saldata la curva del collettore MRP era imbarcata di un paio di millimetri, quindi in ogni caso avrei dovuto spianarla ( altra porcata ).

Ammazza che odissea... Ma c'è abbastanza materiale sulla piastra mrp perché possa essere spianata?

Perché se è imbarcata di 2mm la spianerai di 2,2... E ad occhio la piastra sembra spessa al massimo 3mm... Io piuttosto il collettore glielo avrei rispedito e ti facevi fare un buono... Alla fine te lo sei praticamente fatto ex novo...

Adesso, Ti sbagli ha scritto:

Ammazza che odissea... Ma c'è abbastanza materiale sulla piastra mrp perché possa essere spianata?

Perché se è imbarcata di 2mm la spianerai di 2,2... E ad occhio la piastra sembra spessa al massimo 3mm... Io piuttosto il collettore glielo avrei rispedito e ti facevi fare un buono... Alla fine te lo sei praticamente fatto ex novo...

Si l'ho fatto nuovo ma sono contento perche è venuto un bel lavoro, la piastrina è di spessore 6 mm. ma prima l'ho un po radrizzata con la presseta, poi quando gli ho saldato il piattino di lato ha cercato saldando che la saldatura tirasse in favore, alla fine avrò spianato 0.5 mm.    Il bello che prima di questo mi era arrivato un'altro collettore tutto in alluminio della sip che l'ho subito mandato indietro perche aveva il foro lato volano troppo largo e prendeva pochissimo sul carter, poi ho ordinato l'MRP sperando in salto di qualità.......poi la storia è questa.

20 ore fa, Dany59 ha scritto:

Guarda che è la stessa altezza del collettore MRP, io ho rifatto la piastra in alluminio con la stessa altezza dell'MRP, poi di questi collettori ne ho fatti altri 3 e non hanno problemi.

ecco come sta il collettore MRP. Come potete notare il carburo si alloggia perfettamente. Questo è per lamellare ma penso che le misure, per quanto poco, esternamente siano identiche al valvola. Certo, però, se all'interno i condotti sono sfalsati.....

20201205_192436.jpg

20201205_192514.jpg

20201205_192640.jpg

20201205_192736.jpg

35 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Se no, potresti montare questo, sai i giri che prende rispetto ad un altro carburatore tipo Dell'Orto phbh? credo circa + 500

IMG-20201111-WA0002.jpeg

Resta sempre il dilemma dei "cosi" cinesi.....io sono per i "nostrani" VHST, VHSH, PHBE e non vado oltre al 30.

5 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Resta sempre il dilemma dei "cosi" cinesi.....io sono per i "nostrani" VHST, VHSH, PHBE e non vado oltre al 30.

questo è un 30, a differenza di altri questo sei su 60/70€ e rispetto a quelli da 20€, si vedono tutti. Comunque come ho scritto poc'anzi,  stesso motore, rispetto ad un phbh, senza tanto affinare la carburazione, è + reattivo sotto e allunga un bel po' di +

1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto:

ecco come sta il collettore MRP. Come potete notare il carburo si alloggia perfettamente. Questo è per lamellare ma penso che le misure, per quanto poco, esternamente siano identiche al valvola. Certo, però, se all'interno i condotti sono sfalsati.....

20201205_192436.jpg

20201205_192514.jpg

20201205_192640.jpg

20201205_192736.jpg

Piccolo O.T. da notare, in foto, la realizzazione del disco post home-made (copia Mmv) per cerchio da 12". fine OT

6 minuti fa, rugge#55 ha scritto:

Ircano, il 30 vaschetta inclinata mi interessa, hai link? Che getti monta, Mikuni keihin....

Di solito sono quelli chiamati YD30 (non so in questo caso)

https://it.aliexpress.com/item/4001030946848.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.32623174lmTtBe&algo_pvid=6672fba8-63f6-43e7-94ce-96ffdc7c54ba&algo_expid=6672fba8-63f6-43e7-94ce-96ffdc7c54ba-0&btsid=2100bdd716074552455246381e3442&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

• Mi Piace 1

Il 5/12/2020 at 21:18, IRCANODR177 ha scritto:

questo è un 30, a differenza di altri questo sei su 60/70€ e rispetto a quelli da 20€, si vedono tutti. Comunque come ho scritto poc'anzi,  stesso motore, rispetto ad un phbh, senza tanto affinare la carburazione, è + reattivo sotto e allunga un bel po' di +

Però il cornetto/trombetta fà differenza, non so se hai provato anche il PHBH con cornetto/trombetta........resto sempre dell'idea che le cose che si scromano non mi piacciono, anche perche poi le particelle di cromo non vanno nel filtro dell'aria.

1 ora fa, Dany59 ha scritto:

Però il cornetto/trombetta fà differenza, non so se hai provato anche il PHBH con cornetto/trombetta........resto sempre dell'idea che le cose che si scromano non mi piacciono, anche perche poi le particelle di cromo non vanno nel filtro dell'aria.

si il phbh aveva il conetto