davide31 Posted November 27, 2020 Share Posted November 27, 2020 (edited) Buongiorno ragazzi , vorrei approfittare del Black Friday e mi servirebbe un consiglio, cosa acquistare e soprattutto che lunghezza per la forcella di un quartz con mozzo portaruota per cerchio tipo vespa da montare su vespa pk 125, bisogna prendere proprio per quartz ( ho visto biturbo con bombola o Malossi senza) o montano anche tipo vespa pk biscotto lungo che sono più corti come interasse (anche lì ci sono bitubo Malossi bmg e Yes che però ho già su forca originale ed è troppo rigido ), preferirei non accorciare il gambale del biscotto ma non lo escludo a priori . Grazie in anticipo Edited November 27, 2020 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 27, 2020 Share Posted November 27, 2020 Non so... Ma se va su uno vespa allora prenderei il bgm. Resta da vedere la compatibilità appunto con la forcella quarz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 27, 2020 Author Share Posted November 27, 2020 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Non so... Ma se va su uno vespa allora prenderei il bgm. Resta da vedere la compatibilità appunto con la forcella quarz E appunto questo che non capisco se può montare lo stesso visto il biscotto lato opposto e attacco forca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 27, 2020 Share Posted November 27, 2020 io sto lavorando da un po su forca quartz per la vespa derivata dalla serie , se non accorci il gambale prendine uno tipo bitubo per quartz ( dovrebbe essere sui 210\230mm di interasse) e sei apposto ,io sulla mia ne monto uno d'annata ma a breve dovrò trovare un soluzione più corta avendo accorciato il gambale , se no se sei disposto a pedere del tempo abbassando il gambale , ti si apre tutta la scelta di ammortizzatori zip da 185 che sicuramente aiutano anche in fatto di altezza totale dell' avantreno.... se non hai già la forcella ti consigli di prendere la forcella zip e poi metterci pinza porta pinza e mozzo quartz , sicuramente hai più libertà di movimento con la piastrina superiore smontabile 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 27, 2020 Author Share Posted November 27, 2020 47 minuti fa, eltoni ha scritto: io sto lavorando da un po su forca quartz per la vespa derivata dalla serie , se non accorci il gambale prendine uno tipo bitubo per quartz ( dovrebbe essere sui 210\230mm di interasse) e sei apposto ,io sulla mia ne monto uno d'annata ma a breve dovrò trovare un soluzione più corta avendo accorciato il gambale , se no se sei disposto a pedere del tempo abbassando il gambale , ti si apre tutta la scelta di ammortizzatori zip da 185 che sicuramente aiutano anche in fatto di altezza totale dell' avantreno.... se non hai già la forcella ti consigli di prendere la forcella zip e poi metterci pinza porta pinza e mozzo quartz , sicuramente hai più libertà di movimento con la piastrina superiore smontabile Ciao grazie ma ho già tutto tranne ammortizzatore quindi attacco già integrato nella forcella per istallazione superiore quindi consigli bitubo quartz e alzò in posteriore per avere altezza uguale. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 27, 2020 Share Posted November 27, 2020 4 ore fa, davide31 ha scritto: Ciao grazie ma ho già tutto tranne ammortizzatore quindi attacco già integrato nella forcella per istallazione superiore quindi consigli bitubo quartz e alzò in posteriore per avere altezza uguale. il problema rimangono le altezze , io ci sto lavorando sulla vespa da pista con annessi cuscinetti conici ecc , con quello da 185 sicuramente è più semplice trovare le altezze , il tallone d'achille di quella forcella rimane proprio l'attacco superiore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 28, 2020 Author Share Posted November 28, 2020 17 ore fa, eltoni ha scritto: il problema rimangono le altezze , io ci sto lavorando sulla vespa da pista con annessi cuscinetti conici ecc , con quello da 185 sicuramente è più semplice trovare le altezze , il tallone d'achille di quella forcella rimane proprio l'attacco superiore Ok, vedo che il bmg a due misure regolabili 195/ 205 al posto della originale 210 potrebbe essere una valida alternativa come via di mezzo tra altezza e inclinazione biscotto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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