SpecialJack Posted April 17, 2022 Author Share Posted April 17, 2022 4 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Poi con la carburazione come hai risolto? Se hai risolto Sto girando senza cornetto ne filtro. Min 55 160 max 135 be3 160 vite dietro a 1 giro svitata. Vado cosi poi più in là aggiorniamo un po il motore con qualcosa di più fresco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted April 19, 2022 Share Posted April 19, 2022 Il 17/4/2022 at 17:38, SpecialJack ha scritto: Scusa ma sono orbo io, o questo in foto è un disco cr80 di quelli che hai appena preso nuovi, spaccato in un punto? Non riesco a capire... Il 17/4/2022 at 22:54, SpecialJack ha scritto: poi più in là aggiorniamo un po il motore con qualcosa di più fresco Na bella grippatina? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted April 19, 2022 Author Share Posted April 19, 2022 4 ore fa, GiulioEX125 ha scritto: Scusa ma sono orbo io, o questo in foto è un disco cr80 di quelli che hai appena preso nuovi, spaccato in un punto? Non riesco a capire... Na bella grippatina? Non mi avrei mai come vuoi tu.. aspetto prima te! L'ho spaccato perché l'ho battuto dentro con molta forza, ora ho 3 dischi bgm e uno newfrenb. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted April 30, 2023 Author Share Posted April 30, 2023 Buona sera tutti. Rieccomi qui dopo un breve periodo di stallo, causa matrimonio 😵💫, ritorno a mettere un po le mani al px. Ho comprato 23/64 polini, Mazzucchelli c60 b105 a valvola, crono c57 b105 e ancora sono li nello scatolo pronti al montaggio appena avrò tempo. Prima però ho acquistato un Si26Er pinasco che è stato montato con cornetto moto meccanica e airbox pinasco, 55/160 138 be3 160 e fin qui tutto ok se non fosse per un problema che avevo riscontrato anche con il 24 pinasco e un 24 dell'orto, ovvero... Il pozzetto ha un foro comunicante verso i getti di 2,5mm e perno attacco tubo rubinetto forato con relativo foro che versa benzina direttamente in torretta, forse superiore ingresso benzina su spillo smussato per far pescare meglio benzina. In pratica la vespa se viene inclinata a destra, anche in strada con una curva stretta o in salita , fa fatica a salire di giri, borbotta, si ingrassa di brutto. Probabilmente lo spillo da 4,5 mm non teneva e ho preso la torretta cosa con spillo da 5,2! Lavorato leggermente e niente sempre uguale, migliorata un pochino sullo sconnesso ma in due, in salita e curve a destra si allaga di benzina. Monto tubo benzina da 7mm nero telato da auto più rubinetto bgm. Non potendo diminuire il foro pozzetto, ho messo una vite normale sul beccuccio benzina ed è migliorata un pochino la situazione ma lievemente. Secondo voi cosa posso fare? Le modifiche al carburatore purtroppo non sono reversibili.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 1, 2023 Share Posted May 1, 2023 4 ore fa, SpecialJack ha scritto: Rieccomi qui dopo un breve periodo di stallo, causa matrimonio Mi son immaginato Jack che prima del matrimonio chiude la vespa dentro uno stanziolo e la abbandona lì. Poi dopo 3/4 mesi, mentre la moglie sta dormendo, in punta di piedi torna allo stanziolo e ci riinizia a lavorare 🤣 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted May 1, 2023 Author Share Posted May 1, 2023 Intanto ho montato il crono c57 per rodarlo un po'... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 1, 2023 Share Posted May 1, 2023 Prossimo step un bel Phbh30 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted May 1, 2023 Author Share Posted May 1, 2023 Cazzo è partito pure.. ora rodaggio abbondante che è legatissimo.. VID_20230501_145034.mp4 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted May 1, 2023 Share Posted May 1, 2023 18 ore fa, SpecialJack ha scritto: Buona sera tutti. Rieccomi qui dopo un breve periodo di stallo, causa matrimonio 😵💫, ritorno a mettere un po le mani al px. Ho comprato 23/64 polini, Mazzucchelli c60 b105 a valvola, crono c57 b105 e ancora sono li nello scatolo pronti al montaggio appena avrò tempo. Prima però ho acquistato un Si26Er pinasco che è stato montato con cornetto moto meccanica e airbox pinasco, 55/160 138 be3 160 e fin qui tutto ok se non fosse per un problema che avevo riscontrato anche con il 24 pinasco e un 24 dell'orto, ovvero... Il pozzetto ha un foro comunicante verso i getti di 2,5mm e perno attacco tubo rubinetto forato con relativo foro che versa benzina direttamente in torretta, forse superiore ingresso benzina su spillo smussato per far pescare meglio benzina. In pratica la vespa se viene inclinata a destra, anche in strada con una curva stretta o in salita , fa fatica a salire di giri, borbotta, si ingrassa di brutto. Probabilmente lo spillo da 4,5 mm non teneva e ho preso la torretta cosa con spillo da 5,2! Lavorato leggermente e niente sempre uguale, migliorata un pochino sullo sconnesso ma in due, in salita e curve a destra si allaga di benzina. Monto tubo benzina da 7mm nero telato da auto più rubinetto bgm. Non potendo diminuire il foro pozzetto, ho messo una vite normale sul beccuccio benzina ed è migliorata un pochino la situazione ma lievemente. Secondo voi cosa posso fare? Le modifiche al carburatore purtroppo non sono reversibili.. chi lo dice che quelle modifiche sono irreversibili? Prendi un grano da 4mm, foralo passante con la punta da 2mm poi, passa nel foro pozzetto una punta 3,25 e filetta da 4, un po', ma poco poco, di sigillante per interferenze (va bene anche da cuscinetti) e avviti. Ecco un passaggio da 2mm (o 2,2,o 1,8, o 1,5) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted May 1, 2023 Author Share Posted May 1, 2023 2 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: chi lo dice che quelle modifiche sono irreversibili? Prendi un grano da 4mm, foralo passante con la punta da 2mm poi, passa nel foro pozzetto una punta 3,25 e filetta da 4, un po', ma poco poco, di sigillante per interferenze (va bene anche da cuscinetti) e avviti. Ecco un passaggio da 2mm (o 2,2,o 1,8, o 1,5) Vale la pena perdere tempo ancora con sti SI? La domanda che poi mi faccio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted May 1, 2023 Share Posted May 1, 2023 1 ora fa, SpecialJack ha scritto: Vale la pena perdere tempo ancora con sti SI? La domanda che poi mi faccio. La mia risposta è no. Ma qui andiamo poi sul discorso infinito se sono meglio le more o le bionde... Io il SI l'ho usato e lo uso ma non mi sono mai messo lì al banco dell'orefice a fargli tutte le pugnette... Il massimo che ho fatto è montare una torretta Cosa presa e montata e ho fatto il foro del pozzetto da 1,8... Fine. Però poi ognuno è libero di pensarla come preferisce... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted May 1, 2023 Author Share Posted May 1, 2023 10 minuti fa, Iago ha scritto: La mia risposta è no. Ma qui andiamo poi sul discorso infinito se sono meglio le more o le bionde... Io il SI l'ho usato e lo uso ma non mi sono mai messo lì al banco dell'orefice a fargli tutte le pugnette... Il massimo che ho fatto è montare una torretta Cosa presa e montata e ho fatto il foro del pozzetto da 1,8... Fine. Però poi ognuno è libero di pensarla come preferisce... E ci sta.. soltanto che il SI 26 pinasco Er ha foro pozzetto 2,5 e quindi riceve molta benzina. More o bionde? Entrambe insieme va benissimo 😜 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 1, 2023 Share Posted May 1, 2023 7 minuti fa, SpecialJack ha scritto: E ci sta.. soltanto che il SI 26 pinasco Er ha foro pozzetto 2,5 e quindi riceve molta benzina. More o bionde? Entrambe insieme va benissimo 😜 Senza dimenticare le rosse però . Su un motore come il tuo, il si è anche no 🤣. però io sono ignorante e non ho mai voluto dare possibilità . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted May 3, 2023 Share Posted May 3, 2023 Il 1/5/2023 at 20:30, SpecialJack ha scritto: Vale la pena perdere tempo ancora con sti SI? La domanda che poi mi faccio. io così ho risolto. Poi, vedi tu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 3, 2023 Share Posted May 3, 2023 7 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: io così ho risolto. Poi, vedi tu. Chissà quale ircano stratagemma hai utilizzato 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 4, 2023 Share Posted May 4, 2023 Il 30/4/2023 at 23:39, SpecialJack ha scritto: Buona sera tutti. Rieccomi qui dopo un breve periodo di stallo, causa matrimonio 😵💫, ritorno a mettere un po le mani al px. Ho comprato 23/64 polini, Mazzucchelli c60 b105 a valvola, crono c57 b105 e ancora sono li nello scatolo pronti al montaggio appena avrò tempo. Prima però ho acquistato un Si26Er pinasco che è stato montato con cornetto moto meccanica e airbox pinasco, 55/160 138 be3 160 e fin qui tutto ok se non fosse per un problema che avevo riscontrato anche con il 24 pinasco e un 24 dell'orto, ovvero... Il pozzetto ha un foro comunicante verso i getti di 2,5mm e perno attacco tubo rubinetto forato con relativo foro che versa benzina direttamente in torretta, forse superiore ingresso benzina su spillo smussato per far pescare meglio benzina. In pratica la vespa se viene inclinata a destra, anche in strada con una curva stretta o in salita , fa fatica a salire di giri, borbotta, si ingrassa di brutto. Probabilmente lo spillo da 4,5 mm non teneva e ho preso la torretta cosa con spillo da 5,2! Lavorato leggermente e niente sempre uguale, migliorata un pochino sullo sconnesso ma in due, in salita e curve a destra si allaga di benzina. Monto tubo benzina da 7mm nero telato da auto più rubinetto bgm. Non potendo diminuire il foro pozzetto, ho messo una vite normale sul beccuccio benzina ed è migliorata un pochino la situazione ma lievemente. Secondo voi cosa posso fare? Le modifiche al carburatore purtroppo non sono reversibili.. Stesso identico difetto, con tutti i pinasco ER che ho usato... se poi spegni la vespa a caldo fai fatica a riaccenderla e quando riesci ad avviarla si "invasa", borbottando e faticando a salire di giri. Se la inclini a sinistra, si svuota e va. Mi sono fatto un collettorino e monterò un phbl 24. Fine. Basta SI 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted May 6, 2023 Author Share Posted May 6, 2023 Il 4/5/2023 at 23:01, Dany86 ha scritto: Stesso identico difetto, con tutti i pinasco ER che ho usato... se poi spegni la vespa a caldo fai fatica a riaccenderla e quando riesci ad avviarla si "invasa", borbottando e faticando a salire di giri. Se la inclini a sinistra, si svuota e va. Mi sono fatto un collettorino e monterò un phbl 24. Fine. Basta SI Sei la nostra ancora di salvezza. Aspettiamo il tuo collettore phbl con ansia. Basta con st'agonia con i SI 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted May 6, 2023 Share Posted May 6, 2023 9 ore fa, SpecialJack ha scritto: Sei la nostra ancora di salvezza. Aspettiamo il tuo collettore phbl con ansia. Basta con st'agonia con i SI mettiamoli da parte e li proponiamo al Grey. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 6, 2023 Share Posted May 6, 2023 Il SI è il futuro, il SI è bello. Sì al SI! 1 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 7, 2023 Share Posted May 7, 2023 Il 6/5/2023 at 07:07, SpecialJack ha scritto: Sei la nostra ancora di salvezza. Aspettiamo il tuo collettore phbl con ansia. Basta con st'agonia con i SI Appena riesco a finire, provo e vediamo come va. Solo che è da limare a bestia a mano, perché non si riesce a forare da 24 passante dato che c'è la valvola, si uscirebbe storti, riesco a fare da 17 e poi c'è da darci a fresino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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