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Pensione anticipata al buon vecchio 177polini


SpecialJack
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Il 17/4/2022 at 17:38, SpecialJack ha scritto:

 

 

 

20220416_210849.jpg

 

 

Scusa ma sono orbo io, o questo in foto è un disco cr80 di quelli che hai appena preso nuovi, spaccato in un punto? Non riesco a capire...

 

Il 17/4/2022 at 22:54, SpecialJack ha scritto:

poi più in là aggiorniamo un po il motore con qualcosa di più fresco

Na bella grippatina? :Jumping:

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4 ore fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

Scusa ma sono orbo io, o questo in foto è un disco cr80 di quelli che hai appena preso nuovi, spaccato in un punto? Non riesco a capire...

 

Na bella grippatina? :Jumping:

Non mi avrei mai come vuoi tu.. aspetto prima te!

L'ho spaccato perché l'ho battuto dentro con molta forza, ora ho 3 dischi bgm e uno newfrenb.

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  • 1 year later...

Buona sera tutti. Rieccomi qui dopo un breve periodo di stallo, causa matrimonio 😵💫, ritorno a mettere un po le mani al px. Ho comprato 23/64 polini, Mazzucchelli c60 b105 a valvola, crono c57 b105 e ancora sono li nello scatolo pronti al montaggio appena avrò tempo. Prima però ho acquistato un Si26Er pinasco che è stato montato con cornetto moto meccanica e airbox pinasco, 55/160 138 be3 160 e fin qui tutto ok se non fosse per un problema che avevo riscontrato anche con il 24 pinasco e un 24 dell'orto, ovvero...

Il pozzetto ha un foro comunicante verso i getti di 2,5mm e perno attacco tubo rubinetto forato con relativo foro che versa benzina direttamente in torretta, forse superiore ingresso benzina su spillo smussato per far pescare meglio benzina.

In pratica la vespa se viene inclinata a destra, anche in strada con una curva stretta o in salita , fa fatica a salire di giri, borbotta, si ingrassa di brutto. Probabilmente lo spillo da 4,5 mm non teneva e ho preso la torretta cosa con spillo da 5,2! Lavorato leggermente e niente sempre uguale, migliorata un pochino sullo sconnesso ma in due, in salita e curve a destra si allaga di benzina. Monto tubo benzina da 7mm nero telato da auto più rubinetto bgm. 

Non potendo diminuire il foro pozzetto, ho messo una vite normale sul beccuccio benzina ed è migliorata un pochino la situazione ma lievemente. Secondo voi cosa posso fare? Le modifiche al carburatore purtroppo non sono reversibili..

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4 ore fa, SpecialJack ha scritto:

Rieccomi qui dopo un breve periodo di stallo, causa matrimonio

Mi son immaginato Jack che prima del matrimonio chiude la vespa dentro uno stanziolo e la abbandona lì.

Poi dopo 3/4 mesi, mentre la moglie sta dormendo, in punta di piedi torna allo stanziolo e ci riinizia a lavorare 🤣

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18 ore fa, SpecialJack ha scritto:

Buona sera tutti. Rieccomi qui dopo un breve periodo di stallo, causa matrimonio 😵💫, ritorno a mettere un po le mani al px. Ho comprato 23/64 polini, Mazzucchelli c60 b105 a valvola, crono c57 b105 e ancora sono li nello scatolo pronti al montaggio appena avrò tempo. Prima però ho acquistato un Si26Er pinasco che è stato montato con cornetto moto meccanica e airbox pinasco, 55/160 138 be3 160 e fin qui tutto ok se non fosse per un problema che avevo riscontrato anche con il 24 pinasco e un 24 dell'orto, ovvero...

Il pozzetto ha un foro comunicante verso i getti di 2,5mm e perno attacco tubo rubinetto forato con relativo foro che versa benzina direttamente in torretta, forse superiore ingresso benzina su spillo smussato per far pescare meglio benzina.

In pratica la vespa se viene inclinata a destra, anche in strada con una curva stretta o in salita , fa fatica a salire di giri, borbotta, si ingrassa di brutto. Probabilmente lo spillo da 4,5 mm non teneva e ho preso la torretta cosa con spillo da 5,2! Lavorato leggermente e niente sempre uguale, migliorata un pochino sullo sconnesso ma in due, in salita e curve a destra si allaga di benzina. Monto tubo benzina da 7mm nero telato da auto più rubinetto bgm. 

Non potendo diminuire il foro pozzetto, ho messo una vite normale sul beccuccio benzina ed è migliorata un pochino la situazione ma lievemente. Secondo voi cosa posso fare? Le modifiche al carburatore purtroppo non sono reversibili..

chi lo dice che quelle modifiche sono irreversibili? Prendi un grano da 4mm, foralo passante con la punta da 2mm poi, passa nel foro pozzetto una punta 3,25 e filetta da 4, un po', ma poco poco, di sigillante per interferenze (va bene anche da cuscinetti) e avviti. Ecco un passaggio da 2mm (o 2,2,o 1,8, o 1,5)

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2 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

chi lo dice che quelle modifiche sono irreversibili? Prendi un grano da 4mm, foralo passante con la punta da 2mm poi, passa nel foro pozzetto una punta 3,25 e filetta da 4, un po', ma poco poco, di sigillante per interferenze (va bene anche da cuscinetti) e avviti. Ecco un passaggio da 2mm (o 2,2,o 1,8, o 1,5)

Vale la pena perdere tempo ancora con sti SI? 

La domanda che poi mi faccio.

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1 ora fa, SpecialJack ha scritto:

Vale la pena perdere tempo ancora con sti SI? 

La domanda che poi mi faccio.

La mia risposta è no.

Ma qui andiamo poi sul discorso infinito se sono meglio le more o le bionde...

Io il SI l'ho usato e lo uso ma non mi sono mai messo lì al banco dell'orefice a fargli tutte le pugnette... Il massimo che ho fatto è montare una torretta Cosa presa e montata e ho fatto il foro del pozzetto da 1,8... Fine.

Però poi ognuno è libero di pensarla come preferisce...

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10 minuti fa, Iago ha scritto:

La mia risposta è no.

Ma qui andiamo poi sul discorso infinito se sono meglio le more o le bionde...

Io il SI l'ho usato e lo uso ma non mi sono mai messo lì al banco dell'orefice a fargli tutte le pugnette... Il massimo che ho fatto è montare una torretta Cosa presa e montata e ho fatto il foro del pozzetto da 1,8... Fine.

Però poi ognuno è libero di pensarla come preferisce...

E ci sta..

soltanto che il SI 26 pinasco Er ha foro pozzetto 2,5 e quindi riceve molta benzina. 

More o bionde? Entrambe insieme va benissimo 😜

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7 minuti fa, SpecialJack ha scritto:

E ci sta..

soltanto che il SI 26 pinasco Er ha foro pozzetto 2,5 e quindi riceve molta benzina. 

More o bionde? Entrambe insieme va benissimo 😜

Senza dimenticare le rosse però .

Su un motore come il tuo, il si è anche no 🤣. però io sono ignorante e non ho mai voluto dare possibilità .

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Il 30/4/2023 at 23:39, SpecialJack ha scritto:

Buona sera tutti. Rieccomi qui dopo un breve periodo di stallo, causa matrimonio 😵💫, ritorno a mettere un po le mani al px. Ho comprato 23/64 polini, Mazzucchelli c60 b105 a valvola, crono c57 b105 e ancora sono li nello scatolo pronti al montaggio appena avrò tempo. Prima però ho acquistato un Si26Er pinasco che è stato montato con cornetto moto meccanica e airbox pinasco, 55/160 138 be3 160 e fin qui tutto ok se non fosse per un problema che avevo riscontrato anche con il 24 pinasco e un 24 dell'orto, ovvero...

Il pozzetto ha un foro comunicante verso i getti di 2,5mm e perno attacco tubo rubinetto forato con relativo foro che versa benzina direttamente in torretta, forse superiore ingresso benzina su spillo smussato per far pescare meglio benzina.

In pratica la vespa se viene inclinata a destra, anche in strada con una curva stretta o in salita , fa fatica a salire di giri, borbotta, si ingrassa di brutto. Probabilmente lo spillo da 4,5 mm non teneva e ho preso la torretta cosa con spillo da 5,2! Lavorato leggermente e niente sempre uguale, migliorata un pochino sullo sconnesso ma in due, in salita e curve a destra si allaga di benzina. Monto tubo benzina da 7mm nero telato da auto più rubinetto bgm. 

Non potendo diminuire il foro pozzetto, ho messo una vite normale sul beccuccio benzina ed è migliorata un pochino la situazione ma lievemente. Secondo voi cosa posso fare? Le modifiche al carburatore purtroppo non sono reversibili..

 

Stesso identico difetto, con tutti i pinasco ER che ho usato... se poi spegni la vespa a caldo fai fatica a riaccenderla e quando riesci ad avviarla si "invasa", borbottando e faticando a salire di giri. Se la inclini a sinistra, si svuota e va.

Mi sono fatto un collettorino e monterò un phbl 24. Fine. Basta SI

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Il 4/5/2023 at 23:01, Dany86 ha scritto:

 

Stesso identico difetto, con tutti i pinasco ER che ho usato... se poi spegni la vespa a caldo fai fatica a riaccenderla e quando riesci ad avviarla si "invasa", borbottando e faticando a salire di giri. Se la inclini a sinistra, si svuota e va.

Mi sono fatto un collettorino e monterò un phbl 24. Fine. Basta SI

Sei la nostra ancora di salvezza.

Aspettiamo il tuo collettore phbl con ansia.

Basta con st'agonia con i SI

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Il 6/5/2023 at 07:07, SpecialJack ha scritto:

Sei la nostra ancora di salvezza.

Aspettiamo il tuo collettore phbl con ansia.

Basta con st'agonia con i SI

Appena riesco a finire, provo e vediamo come va. Solo che è da limare a bestia a mano, perché non si riesce a forare da 24 passante dato che c'è la valvola, si uscirebbe storti, riesco a fare da 17 e poi c'è da darci a fresino.

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