Jump to content

protezione fianchi e fondoschiena

Recommended Posts

57 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Paolo, belli quei caschi li che hai menzionato... Però secondo me avrebbero senso se vai in giro con il nuovo Fantic Caballero 500, con una Ducati Scrambler, con una BMW R Nine T o quelle moto lì con il design un po' retrò ma sulla Vespa secondo me non hanno niente a che vedere a livello di stile...

Poi vabbè de gustibus non disputandum est...

ciao Paolo,quale si addice di più ad una Vespa??

scelta casco.jpg

35 minuti fa, McKenzie ha scritto:

4 Caschi in 5 anni?

Il mio ha 18 anni e gli ho rifatto l'interno che non è tanto...

Poi di quelli della foto io sceglierei quello a destra con vestito aerodinamico e posizione fissa da posto di blocco in modo da superare sempre i cientocinquantallora

Il casco andrebbe cambiato all'incirca ogni 5 anni... Non per la calotta o il rivestimento interno, quanto per il polistirolo pressato, che è proprio quello che ci interessa. Invecchiando perde le proprie proprietà di assorbimento degli urti.

42 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Sarò un po' Genovese... ma se mi prendo l'arai che mi piace per cinqueciento eurosoldi poi spero mi duri almeno altri 20 anni

Te sei peggio dei genovesi...

Vai a guardare su iutub i video dei crash test coi caschi nuovi in policarbonato e lo stesso casco lasciato in aria libera e al sole dopo 5 anni... per andare in giro con un casco di 18 anni tanto vale che vai in giro con un casco da bici... Tanto in caso di impatto entrambi fanno la stessa fine.

Meditate gente meditate...

• Haha 1

18 ore fa, P.Paolo ha scritto:

il casco è di marca origine,costa poco e usandolo tutti i giorni si logora dove ho indicato in rosso,poi ti cade a dx e a sx ,magari si graffia la lente da sole, ogni anno o poco più via

casco x.jpg

Ma ci giri con questo pentolino a 150 Km/ora effettivi ??

• Haha 1

17 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Bohhhh......non capisco sta gente.........spende migliaia di euro per elaborare un motore della vespa , poi si specula nell'acquisto di un casco ( braccino corto ) una protezione fatta per salvarvi la vita.......valla capire un pò sta gente.

ciao,non è un fattore di euri.

In estete è una figata andare in giro in pantaloncini ,lacoste e adidas con il jet,mettermi una giacca,casco integrale chiuso e pantaloni con stivali,svanisce il senso di andare in giro in Vespa,allora questo punto prendo un 50 special originale per andare in giro con gli infradito e una moto da usare per andare altrove

50 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Allora questo punto prendo un 50 special originale per andare in giro con gli infradito e una moto da usare per andare altrove

Che sarebbe la cosa da fare rispamiando un sacco di soldi e senza problemi di prestazioni.

Ma un po' tutti facciamo quello che crediamo sia meglio... ad esempio io non spendo sul casco, ma spendo il meno possibile anche sulla vespa

• 3 weeks later...

aggiornamento,dopo aver aspirato la prima volta 3800 ml ,una settimana dopo 2500 e per ogni settimana 2000-1500-1000-900-700 ,e 400 ml di liquido dove c'è la contusione dell'incidente (dove ho indicato in grasetto mi hanno sparato 2 fiale di cortisone),oggi sono andato a fare la risonanza magnetica,in modo tale il chirurgo riuscirà a capire come cazzo intervenire per farmi assorbire il versamento.

Porcaputtana,dal 7 di settembre sono costretto ad indossare i pantaloni della tuta da ginnastica,mi da fastidio se mi siedo e idem sdraiami se non sul fianco dx,faccio fatica a infilare la calza sul piede sx,insomma inizia ad essere una sofferenza.

Parlando seriamente,dal 2016  ogni anno devo avere dei guai con la Vespa,sborsando diverse millette,il destino non contento, sto giro  mi ha tirato in mezzo a questa gogna senza fine.

Certe situazioni fisiche ed economiche  mi stanno facendo riflettere.......................................................

24 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

aggiornamento,dopo aver aspirato la prima volta 3800 ml ,una settimana dopo 2500 e per ogni settimana 2000-1500-1000-900-700 ,e 400 ml di liquido dove c'è la contusione dell'incidente (dove ho indicato in grasetto mi hanno sparato 2 fiale di cortisone),oggi sono andato a fare la risonanza magnetica,in modo tale il chirurgo riuscirà a capire come cazzo intervenire per farmi assorbire il versamento.

Porcaputtana,dal 7 di settembre sono costretto ad indossare i pantaloni della tuta da ginnastica,mi da fastidio se mi siedo e idem sdraiami se non sul fianco dx,faccio fatica a infilare la calza sul piede sx,insomma inizia ad essere una sofferenza.

Parlando seriamente,dal 2016  ogni anno devo avere dei guai con la Vespa,sborsando diverse millette,il destino non contento, sto giro  mi ha tirato in mezzo a questa gogna senza fine.

Certe situazioni fisiche ed economiche  mi stanno facendo riflettere.......................................................

Magari ti installano un rubinetto sta volta....

Pensaci su e cerca di riposare il più possibile affidandoti a gente brava che la salute conta più di tutto il resto

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Pensaci su e cerca di riposare il più possibile affidandoti a gente brava che la salute conta più di tutto il resto

ciao, non so che lavoro fai tu e in quale mansione,fortunatamente o purtroppo lavoro in proprio,in azienda siamo in 2/3 di cui 1 è mio fratello (socio),ognuno ha il suo reparto e il 75% dei manufatti che escono finiti dalla nostra ditta,deve passare da 2 reparti.Inoltre è un lavoro molto fisico,sto lavorando per forza e a rilento, cioè al massimo delle mie possibilità in questo stato.Molto probabilmente la causa della lenta riabilitazione è dovuto a questo,ma non ho alternative

Una idea, ma se magari la vespa la usi di meno per andare a lavoro e più magari nei weekend e te la godi di più e non fai così tanti km con il motore. Così ci guadagni 2 volte perché il motore ti dura di più, e per andare a lavoro usi la macchina che è più sicura😉

2 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Una idea, ma se magari la vespa la usi di meno per andare a lavoro e più magari nei weekend e te la godi di più e non fai così tanti km con il motore. Così ci guadagni 2 volte perché il motore ti dura di più, e per andare a lavoro usi la macchina che è più sicura😉

ciao, il lavoro è a meno di 1,5 km da casa mia, non sono i 10 km al giorno che faccio per andare al lavoro, sono i 30 km che faccio in inverno e i 50 km che faccio in estate prima di andare a casa

In estate per esempio ti faccio vedere una cosa fatta normalmente in solitaria

Un sabato pomeriggio non sapevo cosa fare, allora mi è venuto in mente di fare questo giro con il 125 https://flow.polar.com/training/analysis/4933554081

e poi con il 200 https://flow.polar.com/training/analysis/4933555336

ma alla mattina assieme a mia figlia avevo fatto questo https://flow.polar.com/training/analysis/4933551136

e alla sera prima di andare a casa ho fatto questo 

https://flow.polar.com/training/analysis/4933556701

Andare in Vespa è un piacere ,infatti se fai il conto dei km fatti in un sabato a caso con la bella stagione,mentre  in  macchina (pur avendo il suo perché il motore hemi 5,7 non mi da quel non so che mi da la Vespa)infatti ho percorso 15000 miglia in 4 anni

• Mi Piace 1