iena Posted November 23, 2020 Share Posted November 23, 2020 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 57 minuti fa, Ti sbagli ha scritto: Paolo, belli quei caschi li che hai menzionato... Però secondo me avrebbero senso se vai in giro con il nuovo Fantic Caballero 500, con una Ducati Scrambler, con una BMW R Nine T o quelle moto lì con il design un po' retrò ma sulla Vespa secondo me non hanno niente a che vedere a livello di stile... Poi vabbè de gustibus non disputandum est... ciao Paolo,quale si addice di più ad una Vespa?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 sto usando tutt'ora questo,dal 2015 ne ho sostituiti 4,tutti uguali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 23, 2020 Share Posted November 23, 2020 4 Caschi in 5 anni? Il mio ha 18 anni e gli ho rifatto l'interno che non è tanto... Poi di quelli della foto io sceglierei quello a destra con vestito aerodinamico e posizione fissa da posto di blocco in modo da superare sempre i cientocinquantallora 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 23, 2020 Share Posted November 23, 2020 14 minuti fa, iena ha scritto: Questi potrebbero essere interessanti... ma non so come sia la vestibilità... io non riesco a mettere jeans stretti di coscia e quasi tutti quelli che mi vanno bene poi mi stanno larghi in vita ed infatti uso sempre la cintura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted November 23, 2020 Share Posted November 23, 2020 35 minuti fa, McKenzie ha scritto: 4 Caschi in 5 anni? Il mio ha 18 anni e gli ho rifatto l'interno che non è tanto... Poi di quelli della foto io sceglierei quello a destra con vestito aerodinamico e posizione fissa da posto di blocco in modo da superare sempre i cientocinquantallora Il casco andrebbe cambiato all'incirca ogni 5 anni... Non per la calotta o il rivestimento interno, quanto per il polistirolo pressato, che è proprio quello che ci interessa. Invecchiando perde le proprie proprietà di assorbimento degli urti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 23, 2020 Share Posted November 23, 2020 Sarò un po' Genovese... ma se mi prendo l'arai che mi piace per cinqueciento eurosoldi poi spero mi duri almeno altri 20 anni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 il casco è di marca origine,costa poco e usandolo tutti i giorni si logora dove ho indicato in rosso,poi ti cade a dx e a sx ,magari si graffia la lente da sole, ogni anno o poco più via Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 23, 2020 Share Posted November 23, 2020 33 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao Paolo,quale si addice di più ad una Vespa?? Per esempio... https://www.ebay.it/itm/PREMIER-MONZA-MT2-CASCO-MOTO-INTEGRALE-IN-FIBRA-TRICOMPOSITA-VINTAGE-RETRo/174495549171?hash=item28a0bec6f3:g:Sp0AAOSwbs9fmANZ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 23, 2020 Share Posted November 23, 2020 42 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sarò un po' Genovese... ma se mi prendo l'arai che mi piace per cinqueciento eurosoldi poi spero mi duri almeno altri 20 anni Te sei peggio dei genovesi... Vai a guardare su iutub i video dei crash test coi caschi nuovi in policarbonato e lo stesso casco lasciato in aria libera e al sole dopo 5 anni... per andare in giro con un casco di 18 anni tanto vale che vai in giro con un casco da bici... Tanto in caso di impatto entrambi fanno la stessa fine. Meditate gente meditate... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted November 23, 2020 Share Posted November 23, 2020 6 ore fa, McKenzie ha scritto: Sarò un po' Genovese... ma se mi prendo l'arai che mi piace per cinqueciento eurosoldi poi spero mi duri almeno altri 20 anni I caschi vanno sostituiti dopo 5 anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bigboy Posted November 23, 2020 Share Posted November 23, 2020 2 minuti fa, Dany59 ha scritto: I caschi vanno sostituiti dopo 5 anni. Ok il mio jet ne ha 15 di anni tre volte mi è volato via perché non era allacciato quindi penso sia ora di cambiarlo..... Comunque uso spesso l'altro LS2 VAILANT è comodissimo...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 18 ore fa, P.Paolo ha scritto: il casco è di marca origine,costa poco e usandolo tutti i giorni si logora dove ho indicato in rosso,poi ti cade a dx e a sx ,magari si graffia la lente da sole, ogni anno o poco più via Ma ci giri con questo pentolino a 150 Km/ora effettivi ?? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 11 minuti fa, Dany59 ha scritto: Ma ci giri con questo pentolino a 150 Km/ora effettivi ?? CIAO,da quasi 3 mesi non più,navigo tra gli 80 e 90 kmh ormai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 Li ho fatti anni fa i gins da moto Interno in fibra aramidica o in pelle di canguro 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 Come i ginzi di Pino Maiuli... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 Bohhhh......non capisco sta gente.........spende migliaia di euro per elaborare un motore della vespa , poi si specula nell'acquisto di un casco ( braccino corto ) una protezione fatta per salvarvi la vita.......valla capire un pò sta gente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 17 minuti fa, Dany59 ha scritto: Bohhhh......non capisco sta gente.........spende migliaia di euro per elaborare un motore della vespa , poi si specula nell'acquisto di un casco ( braccino corto ) una protezione fatta per salvarvi la vita.......valla capire un pò sta gente. ciao,non è un fattore di euri. In estete è una figata andare in giro in pantaloncini ,lacoste e adidas con il jet,mettermi una giacca,casco integrale chiuso e pantaloni con stivali,svanisce il senso di andare in giro in Vespa,allora questo punto prendo un 50 special originale per andare in giro con gli infradito e una moto da usare per andare altrove Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 50 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Allora questo punto prendo un 50 special originale per andare in giro con gli infradito e una moto da usare per andare altrove Che sarebbe la cosa da fare rispamiando un sacco di soldi e senza problemi di prestazioni. Ma un po' tutti facciamo quello che crediamo sia meglio... ad esempio io non spendo sul casco, ma spendo il meno possibile anche sulla vespa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 3 ore fa, McKenzie ha scritto: io non spendo sul casco, ma spendo il meno possibile anche sulla vespa Te l'ho detto che sei peggio di un genovese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 aggiornamento,dopo aver aspirato la prima volta 3800 ml ,una settimana dopo 2500 e per ogni settimana 2000-1500-1000-900-700 ,e 400 ml di liquido dove c'è la contusione dell'incidente (dove ho indicato in grasetto mi hanno sparato 2 fiale di cortisone),oggi sono andato a fare la risonanza magnetica,in modo tale il chirurgo riuscirà a capire come cazzo intervenire per farmi assorbire il versamento. Porcaputtana,dal 7 di settembre sono costretto ad indossare i pantaloni della tuta da ginnastica,mi da fastidio se mi siedo e idem sdraiami se non sul fianco dx,faccio fatica a infilare la calza sul piede sx,insomma inizia ad essere una sofferenza. Parlando seriamente,dal 2016 ogni anno devo avere dei guai con la Vespa,sborsando diverse millette,il destino non contento, sto giro mi ha tirato in mezzo a questa gogna senza fine. Certe situazioni fisiche ed economiche mi stanno facendo riflettere....................................................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 15, 2020 Share Posted December 15, 2020 24 minuti fa, P.Paolo ha scritto: aggiornamento,dopo aver aspirato la prima volta 3800 ml ,una settimana dopo 2500 e per ogni settimana 2000-1500-1000-900-700 ,e 400 ml di liquido dove c'è la contusione dell'incidente (dove ho indicato in grasetto mi hanno sparato 2 fiale di cortisone),oggi sono andato a fare la risonanza magnetica,in modo tale il chirurgo riuscirà a capire come cazzo intervenire per farmi assorbire il versamento. Porcaputtana,dal 7 di settembre sono costretto ad indossare i pantaloni della tuta da ginnastica,mi da fastidio se mi siedo e idem sdraiami se non sul fianco dx,faccio fatica a infilare la calza sul piede sx,insomma inizia ad essere una sofferenza. Parlando seriamente,dal 2016 ogni anno devo avere dei guai con la Vespa,sborsando diverse millette,il destino non contento, sto giro mi ha tirato in mezzo a questa gogna senza fine. Certe situazioni fisiche ed economiche mi stanno facendo riflettere....................................................... Magari ti installano un rubinetto sta volta.... Pensaci su e cerca di riposare il più possibile affidandoti a gente brava che la salute conta più di tutto il resto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Pensaci su e cerca di riposare il più possibile affidandoti a gente brava che la salute conta più di tutto il resto ciao, non so che lavoro fai tu e in quale mansione,fortunatamente o purtroppo lavoro in proprio,in azienda siamo in 2/3 di cui 1 è mio fratello (socio),ognuno ha il suo reparto e il 75% dei manufatti che escono finiti dalla nostra ditta,deve passare da 2 reparti.Inoltre è un lavoro molto fisico,sto lavorando per forza e a rilento, cioè al massimo delle mie possibilità in questo stato.Molto probabilmente la causa della lenta riabilitazione è dovuto a questo,ma non ho alternative Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 15, 2020 Share Posted December 15, 2020 Una idea, ma se magari la vespa la usi di meno per andare a lavoro e più magari nei weekend e te la godi di più e non fai così tanti km con il motore. Così ci guadagni 2 volte perché il motore ti dura di più, e per andare a lavoro usi la macchina che è più sicura😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 2 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Una idea, ma se magari la vespa la usi di meno per andare a lavoro e più magari nei weekend e te la godi di più e non fai così tanti km con il motore. Così ci guadagni 2 volte perché il motore ti dura di più, e per andare a lavoro usi la macchina che è più sicura😉 ciao, il lavoro è a meno di 1,5 km da casa mia, non sono i 10 km al giorno che faccio per andare al lavoro, sono i 30 km che faccio in inverno e i 50 km che faccio in estate prima di andare a casa In estate per esempio ti faccio vedere una cosa fatta normalmente in solitaria Un sabato pomeriggio non sapevo cosa fare, allora mi è venuto in mente di fare questo giro con il 125 https://flow.polar.com/training/analysis/4933554081 e poi con il 200 https://flow.polar.com/training/analysis/4933555336 ma alla mattina assieme a mia figlia avevo fatto questo https://flow.polar.com/training/analysis/4933551136 e alla sera prima di andare a casa ho fatto questo https://flow.polar.com/training/analysis/4933556701 Andare in Vespa è un piacere ,infatti se fai il conto dei km fatti in un sabato a caso con la bella stagione,mentre in macchina (pur avendo il suo perché il motore hemi 5,7 non mi da quel non so che mi da la Vespa)infatti ho percorso 15000 miglia in 4 anni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts