Jump to content

Albero Anticipato UTM Vespa PX


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:


Funziona alla grande. 
Km non ne ho idea, qualche migliaio li avrà fatti sicuramente, devo chiedere al mio amico.

 

Ora sto finendo i test su quest’altra vespa da guerriglia urbana (150 originale, padella Faco e albero UTM) e sono davvero contento, per quello che costa confermo la bontà del prodotto.


 

7E995437-5274-41C4-A909-5CF72141C9A0.jpeg
 

B7B1107F-8FC6-42B7-9E8A-E6EB87CE154C.jpeg

 

Ne sto sistemando una identica stesso colore e caratteristiche... ti chiedo in privato un paio di curiosità

 

Link to comment
Share on other sites

CIAO,ma come cazzo si fa ad avere un lerciume del genere. C'è uno del mio paese che ha in px a puntine con un cilindro athena 175 se non mi sbaglio, e la polini serpentone con il silenziatore. Mi ferma e mi dice, mi aiuti a cambiare le ganasce dietro che non frena più. Ci accordiamo e viene da  me,la metto sul ponte e  quando tolgo il cofano motore,la morchia rende informe i carter, tolgo il cofano ruota di scorta e il tamburo ha talmente poca morchia ,che il tappo cromato è sommerso.

Cazzo,dico io un minimo di buone senso!Non sai mettere mano al motore,ma  tenerlo pulito sono capaci anche i bambini.Che ne so non dico di pulirlo come faccio io una volta alla settimana,ma almeno una volta al mese dedicare 10 minuti al mezzo che ti porta in giro tutti i giorni, credo sia un dovere.

 

Invece no,vanno in giro fino a quando esplode,poi quando gli dice che devono spendere  10 euro per farsi recapitare a casa un paraolio della ruota posteriore,si sentono male.Ma che vadano affanculo

BARONE.jpeg

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

C'è talmente tanta morchia su quel motore che potrebbe anche montare l'albero Soresina che nessuno si accorgerebbe della differenza ahahahahahah

ciao, Nei primi anni 90 andavo al River a Soncino (CR) al confine con la provincia di Brescia, precisamente nel 1992 ho scopato una di Soresina, ti assicuro che potrebbe essere meglio di un albero sip dell'ultima generazione

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

C'è talmente tanta morchia su quel motore che potrebbe anche montare l'albero Soresina che nessuno si accorgerebbe della differenza ahahahahahah

 

8 ore fa, P.Paolo ha scritto:

CIAO,ma come cazzo si fa ad avere un lerciume del genere. C'è uno del mio paese che ha in px a puntine con un cilindro athena 175 se non mi sbaglio, e la polini serpentone con il silenziatore. Mi ferma e mi dice, mi aiuti a cambiare le ganasce dietro che non frena più. Ci accordiamo e viene da  me,la metto sul ponte e  quando tolgo il cofano motore,la morchia rende informe i carter, tolgo il cofano ruota di scorta e il tamburo ha talmente poca morchia ,che il tappo cromato è sommerso.

Cazzo,dico io un minimo di buone senso!Non sai mettere mano al motore,ma  tenerlo pulito sono capaci anche i bambini.Che ne so non dico di pulirlo come faccio io una volta alla settimana,ma almeno una volta al mese dedicare 10 minuti al mezzo che ti porta in giro tutti i giorni, credo sia un dovere.

 

Invece no,vanno in giro fino a quando esplode,poi quando gli dice che devono spendere  10 euro per farsi recapitare a casa un paraolio della ruota posteriore,si sentono male.Ma che vadano affanculo

BARONE.jpeg

 

 

Parto dal presupposto che le vespe tutte belle e luccicanti per me non hanno senso di esistere, le lascio volentieri ai patiti dello Chantecler.

 

Pensate che l'ho anche lavato con l'idropulitrice. 

Purtroppo non ho fatto foto del prima, ma vi garantisco che adesso, in confronto a prima, è linda e pulita.

Prima di aprire i carter e lavarli con l'idro, ho tolto con una spatolina tutta la morchia, ci ho riempito un sacchetto della spesa.

Questa vespa è sul podio dei mezzi più lerci che hanno varcato la soglia del mio garage.

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, se non fosse per quella sella del cazzo,sarebbe perfetta, senza il paraspruzzi posteriore vuol dire che questo è della vecchia guardia

BARONE.jpeg.1f6565a43b75425b830cc253e1c1ee96.jpeg

 

Il paraspruzzi c'è, lo monto quando rimetto le scocche.

La sella è oscena ma quella vecchia era irrecuperabile e abbiamo preso la via della parsimonia.

Il proprietario ha 25 anni, ma ne dimostra 60.

Sarà la salsedine......

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

Il paraspruzzi c'è, lo monto quando rimetto le scocche.

La sella è oscena ma quella vecchia era irrecuperabile e abbiamo preso la via della parsimonia.

Il proprietario ha 25 anni, ma ne dimostra 60.

Sarà la salsedine......

e allora mandalo affanculo anche da parte mia

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Un Piaggio originale è 215mm circa e un Mazzucchelli ritardato di fabbrica dovrebbe essere sui 195 circa così come altri ritardati... Credo che i Pinasco abbiano 200 mm di sviluppo valvola però sono parecchio scavati all'interno della spalla.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information