McKenzie Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Funziona alla grande. Km non ne ho idea, qualche migliaio li avrà fatti sicuramente, devo chiedere al mio amico. Ora sto finendo i test su quest’altra vespa da guerriglia urbana (150 originale, padella Faco e albero UTM) e sono davvero contento, per quello che costa confermo la bontà del prodotto. Ne sto sistemando una identica stesso colore e caratteristiche... ti chiedo in privato un paio di curiosità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 CIAO,ma come cazzo si fa ad avere un lerciume del genere. C'è uno del mio paese che ha in px a puntine con un cilindro athena 175 se non mi sbaglio, e la polini serpentone con il silenziatore. Mi ferma e mi dice, mi aiuti a cambiare le ganasce dietro che non frena più. Ci accordiamo e viene da me,la metto sul ponte e quando tolgo il cofano motore,la morchia rende informe i carter, tolgo il cofano ruota di scorta e il tamburo ha talmente poca morchia ,che il tappo cromato è sommerso. Cazzo,dico io un minimo di buone senso!Non sai mettere mano al motore,ma tenerlo pulito sono capaci anche i bambini.Che ne so non dico di pulirlo come faccio io una volta alla settimana,ma almeno una volta al mese dedicare 10 minuti al mezzo che ti porta in giro tutti i giorni, credo sia un dovere. Invece no,vanno in giro fino a quando esplode,poi quando gli dice che devono spendere 10 euro per farsi recapitare a casa un paraolio della ruota posteriore,si sentono male.Ma che vadano affanculo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 2 ore fa, Ti sbagli ha scritto: C'è talmente tanta morchia su quel motore che potrebbe anche montare l'albero Soresina che nessuno si accorgerebbe della differenza ahahahahahah ciao, Nei primi anni 90 andavo al River a Soncino (CR) al confine con la provincia di Brescia, precisamente nel 1992 ho scopato una di Soresina, ti assicuro che potrebbe essere meglio di un albero sip dell'ultima generazione 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 10 ore fa, Ti sbagli ha scritto: C'è talmente tanta morchia su quel motore che potrebbe anche montare l'albero Soresina che nessuno si accorgerebbe della differenza ahahahahahah 8 ore fa, P.Paolo ha scritto: CIAO,ma come cazzo si fa ad avere un lerciume del genere. C'è uno del mio paese che ha in px a puntine con un cilindro athena 175 se non mi sbaglio, e la polini serpentone con il silenziatore. Mi ferma e mi dice, mi aiuti a cambiare le ganasce dietro che non frena più. Ci accordiamo e viene da me,la metto sul ponte e quando tolgo il cofano motore,la morchia rende informe i carter, tolgo il cofano ruota di scorta e il tamburo ha talmente poca morchia ,che il tappo cromato è sommerso. Cazzo,dico io un minimo di buone senso!Non sai mettere mano al motore,ma tenerlo pulito sono capaci anche i bambini.Che ne so non dico di pulirlo come faccio io una volta alla settimana,ma almeno una volta al mese dedicare 10 minuti al mezzo che ti porta in giro tutti i giorni, credo sia un dovere. Invece no,vanno in giro fino a quando esplode,poi quando gli dice che devono spendere 10 euro per farsi recapitare a casa un paraolio della ruota posteriore,si sentono male.Ma che vadano affanculo Parto dal presupposto che le vespe tutte belle e luccicanti per me non hanno senso di esistere, le lascio volentieri ai patiti dello Chantecler. Pensate che l'ho anche lavato con l'idropulitrice. Purtroppo non ho fatto foto del prima, ma vi garantisco che adesso, in confronto a prima, è linda e pulita. Prima di aprire i carter e lavarli con l'idro, ho tolto con una spatolina tutta la morchia, ci ho riempito un sacchetto della spesa. Questa vespa è sul podio dei mezzi più lerci che hanno varcato la soglia del mio garage. 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 9 ore fa, McKenzie ha scritto: Ne sto sistemando una identica stesso colore e caratteristiche... ti chiedo in privato un paio di curiosità Chiedi chiedi ma tanto grippi lo stesso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 ciao, se non fosse per quella sella del cazzo,sarebbe perfetta, senza il paraspruzzi posteriore vuol dire che questo è della vecchia guardia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 16 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao, se non fosse per quella sella del cazzo,sarebbe perfetta, senza il paraspruzzi posteriore vuol dire che questo è della vecchia guardia Il paraspruzzi c'è, lo monto quando rimetto le scocche. La sella è oscena ma quella vecchia era irrecuperabile e abbiamo preso la via della parsimonia. Il proprietario ha 25 anni, ma ne dimostra 60. Sarà la salsedine...... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 13 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Il paraspruzzi c'è, lo monto quando rimetto le scocche. La sella è oscena ma quella vecchia era irrecuperabile e abbiamo preso la via della parsimonia. Il proprietario ha 25 anni, ma ne dimostra 60. Sarà la salsedine...... e allora mandalo affanculo anche da parte mia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: abbiamo preso la via della parsimonia. Il proprietario ha 25 anni, ma ne dimostra 60. Sarà la salsedine...... Altroché parsimonia... Faco + Utm = ressing assicurato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Chiedi chiedi ma tanto grippi lo stesso. ciao, ma poi la padella di Laespadue l'hai provata???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 20 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao, ma poi la padella di Laespadue l'hai provata???? No, non ancora. Tra l'altro ho notato che non sono più disponibili da parecchio tempo. Coincidenze? 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 1 ora fa, P.Paolo ha scritto: e allora mandalo affanculo anche da parte mia Secondo me potreste essere buoni amici... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 6 minuti fa, Il_Barone ha scritto: No, non ancora. minchia, un Genovese che spende 90 euro per una padella e dopo un anno, non ha ancora incassato il grano.Ecco perché le stagioni sono a puttane 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 Bravo Paolo E Villaggio si chiamava Paolo Ed era pure Genovese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 1 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 4, 2021 Author Share Posted November 4, 2021 Aggiungo info utile: sviluppo spalla valvola di 200mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 Un Piaggio originale è 215mm circa e un Mazzucchelli ritardato di fabbrica dovrebbe essere sui 195 circa così come altri ritardati... Credo che i Pinasco abbiano 200 mm di sviluppo valvola però sono parecchio scavati all'interno della spalla. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts