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Albero Anticipato UTM Vespa PX


Il_Barone
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ciao a tutti vorrei solo rispondere alla frase del signor ti sbagli che afferma:bambino di 11 anni col tornio a cinghia in India sotto un portico fatto di canne di bambù che fa le sgrossature dalla fusione... ma prima di dire stronzate tu mr.ti sbagli ci sei mai stato in india per potere fare stupide affermazioni? hai idea di quale sia il livello tecnologico in india? e poi sappi che la gran parte dei pezzi di ricambio vespa che tutti Voi (scusate se mi escludo ma io li compro direttamente in india ...)che comprate su ebay e simili vengono da la'? visto di persona decine di spedizioni in partenza per i piu blasonati e gettonati rivenditori di ebay e non solo adesso anche i specialisti del racing (non faccio nomi per educazione) fanno costruire in india pezzi che vi vendono a 130 euro (ma firmati e con una bella confezione) che la, prodotti in quantita costano 10 euro......allora quelli come te se lo pagano 130 euro e con il nome di moda sono contenti e dicono che il prezzo fa la differenza ma se gli viene offerto a 10 perche made in india allora e una merda fatta da bambini sfruttati e nudi sotto al sole........ti potrei fare una lista di pezzi,  nomi e prezzi veri di cosa che paghiamo una cifra mentre la te lo vendono al prezzo che realmente vale.....poi li perlomeno se compri qualcosa ti chiedono di che qualita la vuoi prima seconda o terza e ti assicuro che se scegli le cose di prima qualita sono veramente di prima qualita......ma puo essere che una serie di gommini per la smallframe costa dai tanto amati telefonici tedeschi 19e e la stessa che loro importano dall'india (te lo mettono in fattura made in india)  costa alla fonte 1 euro??  almeno se la paghi un euro e fa schifo non ti incazzi......

a buon intenditor poche parole......magari l.albero che dice barone e venduto da qualcuno che non vuole guadagnarci il 1900 per cento.......ciao a tutti

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28 minuti fa, baxbali ha scritto:

ciao a tutti vorrei solo rispondere alla frase del signor ti sbagli che afferma:bambino di 11 anni col tornio a cinghia in India sotto un portico fatto di canne di bambù che fa le sgrossature dalla fusione... ma prima di dire stronzate tu mr.ti sbagli ci sei mai stato in india per potere fare stupide affermazioni? hai idea di quale sia il livello tecnologico in india? e poi sappi che la gran parte dei pezzi di ricambio vespa che tutti Voi (scusate se mi escludo ma io li compro direttamente in india ...)che comprate su ebay e simili vengono da la'? visto di persona decine di spedizioni in partenza per i piu blasonati e gettonati rivenditori di ebay e non solo adesso anche i specialisti del racing (non faccio nomi per educazione) fanno costruire in india pezzi che vi vendono a 130 euro (ma firmati e con una bella confezione) che la, prodotti in quantita costano 10 euro......allora quelli come te se lo pagano 130 euro e con il nome di moda sono contenti e dicono che il prezzo fa la differenza ma se gli viene offerto a 10 perche made in india allora e una merda fatta da bambini sfruttati e nudi sotto al sole........ti potrei fare una lista di pezzi,  nomi e prezzi veri di cosa che paghiamo una cifra mentre la te lo vendono al prezzo che realmente vale.....poi li perlomeno se compri qualcosa ti chiedono di che qualita la vuoi prima seconda o terza e ti assicuro che se scegli le cose di prima qualita sono veramente di prima qualita......ma puo essere che una serie di gommini per la smallframe costa dai tanto amati telefonici tedeschi 19e e la stessa che loro importano dall'india (te lo mettono in fattura made in india)  costa alla fonte 1 euro??  almeno se la paghi un euro e fa schifo non ti incazzi......

a buon intenditor poche parole......magari l.albero che dice barone e venduto da qualcuno che non vuole guadagnarci il 1900 per cento.......ciao a tutti

 

Ciao, sono sicuro che Ti Sbagli non volesse in alcun modo offendere l'india e i suoi abitanti.

Era un esempio esposto in maniera ironica (io per primo ci ho riso).

 

Sul discorso costi di produzione, qualità, guadagni ecc invece hai perfettamente ragione ma purtroppo non è una novità.

 

Ciao :) 

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7 ore fa, baxbali ha scritto:

ciao a tutti vorrei solo rispondere alla frase del signor ti sbagli che afferma:bambino di 11 anni col tornio a cinghia in India sotto un portico fatto di canne di bambù che fa le sgrossature dalla fusione... ma prima di dire stronzate tu mr.ti sbagli ci sei mai stato in india per potere fare stupide affermazioni? hai idea di quale sia il livello tecnologico in india? e poi sappi che la gran parte dei pezzi di ricambio vespa che tutti Voi (scusate se mi escludo ma io li compro direttamente in india ...)che comprate su ebay e simili vengono da la'? visto di persona decine di spedizioni in partenza per i piu blasonati e gettonati rivenditori di ebay e non solo adesso anche i specialisti del racing (non faccio nomi per educazione) fanno costruire in india pezzi che vi vendono a 130 euro (ma firmati e con una bella confezione) che la, prodotti in quantita costano 10 euro......allora quelli come te se lo pagano 130 euro e con il nome di moda sono contenti e dicono che il prezzo fa la differenza ma se gli viene offerto a 10 perche made in india allora e una merda fatta da bambini sfruttati e nudi sotto al sole........ti potrei fare una lista di pezzi,  nomi e prezzi veri di cosa che paghiamo una cifra mentre la te lo vendono al prezzo che realmente vale.....poi li perlomeno se compri qualcosa ti chiedono di che qualita la vuoi prima seconda o terza e ti assicuro che se scegli le cose di prima qualita sono veramente di prima qualita......ma puo essere che una serie di gommini per la smallframe costa dai tanto amati telefonici tedeschi 19e e la stessa che loro importano dall'india (te lo mettono in fattura made in india)  costa alla fonte 1 euro??  almeno se la paghi un euro e fa schifo non ti incazzi......

a buon intenditor poche parole......magari l.albero che dice barone e venduto da qualcuno che non vuole guadagnarci il 1900 per cento.......ciao a tutti

ciao,O.T.

 

in India così come in Cina i prodotti li fanno molto bene, poi però ci sono i commercianti senza scrupoli travestiti da imprenditori, per straguadagnare da sempre sono alla ricerca di chi fa i lavori al ribasso, hanno distrutto la maggior parte delle filiere artigiane in Italia e via via vanno dove la manodopera costa meno.

 

Io faccio un lavoro pesante ,lucido manufatti in acciaio dalla vite al serbatoio di qualche metro cubo,ogni tanto su youtube vedo in India persone e anche bambini di 10 anni che fanno più o meno il mio lavoro con le ciabatte infradito e al posto dei guanti a volte hanno gli stracci .MI vengono i brividi

Maledico con tutto me stesso le persone che sfruttano le persone in quel modo, se invece di pagarli 100 dollari al mese, lo paghi 400 e magari gli disponi indumenti di sicurezza,alzi l'età minima per il lavoro a 15 anni, insomma dare la possibilità a quella povera gente di fare una vita quanto meno dignitosa, magari con il tempo creeranno a modo loro un'altra forma di consumismo     

 

Quando mi capita di andare all'IKEA e vedo le pentole in acciaio inox a 5 euro,mi girano i coglioni,il valore del lavoro fatto da un uomo con le proprie mani per la dirigenza mondiale,non ha alcun valore, al contrario assume sempre più il valore dei cravattari i quali con le loro speculazioni,.mandano in braghe di tela 70% della popolazione mondiale

Questi avranno capito che senza  il lavoro fatto di fatica ,sudore e ingegno,non c'è pane per nessuno                            

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  • 3 weeks later...
Il 19/11/2020 at 11:16, Dany59 ha scritto:

Barone, me la fai una cortesia? Quando ti arrivano puoi postare il diametro della spalla valvola, mi raccomando al centesimo.......grazie

 

Misurato con calibro tradizionale mi da 98mm.

 

Al centesimo non riesco a dirtelo perchè purtroppo quello elettronico si è rotto dio di dio.

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47 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

Misurato con calibro tradizionale mi da 98mm.

 

Al centesimo non riesco a dirtelo perchè purtroppo quello elettronico si è rotto dio di dio.

98.00 tondi tondi......neanche se lo vedo con i miei occhi non ci credo. Barone con i centesimi anche se sono piccoli si possono fare anche i metri. Consiglio spassionato ....investi 2 palanche e comprati un calibro digitale serio.

Edited by Dany59
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5 minuti fa, Dany59 ha scritto:

98.00 tondi tondi......neanche se lo vedo con i miei occhi non ci credo. Barone con i centesimi anche se sono piccoli si possono fare anche i metri. Consiglio spassionato ....investi 2 palanche e comprati un calibro digitale serio.

 

Hai consigli su quale prendere?

E' un investimento che prima o poi dovrò fare.

 

p.s. quanto dovrebbe essere di diametro la spalla per lavorare bene?

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1 minuto fa, Il_Barone ha scritto:

 

Hai consigli su quale prendere?

E' un investimento che prima o poi dovrò fare.

 

p.s. quanto dovrebbe essere di diametro la spalla per lavorare bene?

Il diametro della spalla per lavorare bene dipende sopratutto dal diametro della sede valvola, considera che hai una valvola buona quando il gioco tra sede valvola e spalla albero non sia superiore ai 0.05 centesimi, se la fai a 0 è ancora meglio, mi sembra che il diametro massimo delle spalle albero originale Piaggio sia 97.92........se consideri che una volta ho preso un albero Jasil e la spalla faceva 97.80.......forse si capisce anche perchè certi motori non vanno o sono difficili da carburare........io sulle valvole che preparo lo spessimetro da 0.05 non ci passa mai. Per il calibro ti so dire, io ne ho uno professionale, ma ricordati che per misurare i centesimi meglio del micrometro non cè.....e non costano nemmeno un rene, io ho anche la serie micrometri.

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Un calibro serio sarebbe un mitutoyo certificato...

 

Ma tante volte specie per la poca cura meglio avere un calibro economico o più di uno che sono precisi al decimo e sui centesimi sono quel che sono, ma alla gran parte della gente va bene lo stesso.

 

Il prezzo cambia e di molto... Alla fine uno di marca qualunque o pure quello della LIDL costano intorno ai 20€ e per la maggior parte delle persone va benone...

 

Poi quello tradizionale ha comunque il nonio e basta saperlo leggere, ci vuole un minimo in più che un visualizzatore digitale ovviamente 

 

Poi come ti hanno detto se ti sta bene +/- 5 centesimi va bene anche il calibro... Se vuoi una cosa più esatta misuri con il micrometro, ma anche lì prendere una serie di micrometri lo si fa solo se li si usa poi.

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22 ore fa, Dany59 ha scritto:

se la fai a 0 è ancora meglio

Occhio alle tolleranze troppo strette... Il cuscinetto a sfere lato frizione ha comunque un po' di gioco... E francamente non vedo come si possa avere gioco zero... Secondo il mio modesto parere, negli anni ho visto che se passa lo 0.05 e non passa lo 0.1 sei a cavallo!

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7 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Occhio alle tolleranze troppo strette... Il cuscinetto a sfere lato frizione ha comunque un po' di gioco... E francamente non vedo come si possa avere gioco zero... Secondo il mio modesto parere, negli anni ho visto che se passa lo 0.05 e non passa lo 0.1 sei a cavallo!

Basta tenere al minimo per 5 minuti alla prima accensione e sei a posto.......io faccio sempre cosi......e 0 problemi e 0 rifiuto.

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  • 2 weeks later...

Ciao giovani  

 

Rieccomi qua.

 

Da poco chiuso il blocco col suddetto albero.

 

Monta un Malossi 166 raccordato al carter, 20/20, padella normale e cambio originale (150 arcobaleno). 

Preciso che la valvola era leggermente rigata ma come si dice qui da noi me ne sono battuto il belino e ho provato comunque ad accendere.

 

Va davvero bene!

 

Mi rendo conto che una ventina di km non sono sufficienti per giudicare questo albero però, al momento, sono soddisfatto.

 

Seguiranno aggiornamenti con l’aumentare dei km.

 

 

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6 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Monta un Malossi 166 raccordato al carter, 20/20, padella normale e cambio originale (150 arcobaleno). 

Preciso che la valvola era leggermente rigata ma come si dice qui da noi me ne sono battuto il belino e ho provato comunque ad accendere.

 

Va davvero bene!

Con un setting così andava bene anche un albero RMS da 50 euro... Che poi con le padelle a coni che ci sono in commercio le padelle normali non si usano più neanche sui 150 originali...

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10 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Ciao giovani  

 

Rieccomi qua.

 

Da poco chiuso il blocco col suddetto albero.

 

Monta un Malossi 166 raccordato al carter, 20/20, padella normale e cambio originale (150 arcobaleno). 

Preciso che la valvola era leggermente rigata ma come si dice qui da noi me ne sono battuto il belino e ho provato comunque ad accendere.

 

Va davvero bene!

 

Mi rendo conto che una ventina di km non sono sufficienti per giudicare questo albero però, al momento, sono soddisfatto.

 

Seguiranno aggiornamenti con l’aumentare dei km.

 

 

ciao,ovviamente questo mio intervento non è fatto per denigrare il tuo operato Barone, anzi devi avere una pazienza incredibile con la tua clientela,sono curioso di sapere chi possa essere il proprietario di questo px,sono convinto che è stato montato il malossi 166 solo perché è capitata una occasione,con un prezzo inferiore del 150 di serie.

Come diceva Pulun la padella originale è un affronto alla logica meccanica, con 80 euro puoi prendere una marmitta che quantomeno abbia rispetto del motore.

Eppure a questi taccagni jude sono quelli che non controllano mai il motore,sono quelli che fanno la miscela a 2% scarso con un olio da 3 euro al lt,sono quelli che al posto del motore,hanno una massa informe di morchia e a loro il motore non si ferma mai, ma coma mai,ma come mai?

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58 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,ovviamente questo mio intervento non è fatto per denigrare il tuo operato Barone, anzi devi avere una pazienza incredibile con la tua clientela,sono curioso di sapere chi possa essere il proprietario di questo px,sono convinto che è stato montato il malossi 166 solo perché è capitata una occasione,con un prezzo inferiore del 150 di serie.

Come diceva Pulun la padella originale è un affronto alla logica meccanica, con 80 euro puoi prendere una marmitta che quantomeno abbia rispetto del motore.

Eppure a questi taccagni jude sono quelli che non controllano mai il motore,sono quelli che fanno la miscela a 2% scarso con un olio da 3 euro al lt,sono quelli che al posto del motore,hanno una massa informe di morchia e a loro il motore non si ferma mai, ma coma mai,ma come mai?

 

Il Malossi glielo aveva montato un “meccanico” dopo una scaldata col 150 originale.

Questo perché probabilmente lo aveva “recuperato” chissà dove e manco sapeva cosa fosse.

Da notare i solchi sulla sede spinotto del vecchio pistone per montare i seeger a C (bastardissimi per carità, ma quello lì è davvero un cane)

La cosa bella è che la carburazione non era stata minimamente toccata.

Risultato: scaldata immediata e ha portato la vespa a me.

So bene anche io che ci sono padelle decenti a meno di 100€ ma questa vespa era da rifare oltre di motore anche in alcuni punti di carrozzeria (spesa sugli 800€ tra lavoro e ricambi) quindi la marmitta per adesso può aspettare.

 

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16 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Si ma azzzzz........se lo facevi misurare stà spalla dell'albero era sicuramente una buona o cattiva info per tutti.......non ti costava nulla, dai.

 

 

Per misurarlo devo andare in rettifica e ce l’ho a fare in culo rispetto a dove abito e inoltre mi stanno pure sui coglioni, per cui.... 😂

Quando prenderò un calibro decente lo misuro :) 

 

Comunque si, ne ho presi due, uno per me e uno per questa vespa da usare come cavia.

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