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LAMELLARE AL CARTER MALOSSI 221/228


IRCANODR177
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4 ore fa, 500turbo ha scritto:

Ma da "ignorante" sui motori lamellari, ha senso che ci sia un passaggio enorme ANCHE quando il pistone è al PMI? 

 

 

20201118_215207.jpg.1bbc9c4f9fc02cb60fab1dbf5c10cbc8.jpg

effettivamente, al PMI, dovrebbe essere già attivo, da qualche millisecondo, il segnale che arriva dallo scarico che anticipa l'apertura delle lamelle.

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Ciao, nemmeno nel mio ho tolto o spostato il prigioniero. E non ho nemmeno aperto così tanto al lato volano perché non avevo l’appoggio e col kit MRP non aveva senso perché lì non ci arriva.

La vespa per quanto mi riguarda va...non ho altri termini di paragone con motori simili ma mi sento di dirti in maniera molto tranquilla che se l’albero è ok monta pure e non farti troppi problemi.

 

Edited by "SCL"
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2 ore fa, 500turbo ha scritto:

Si capito. Ma penso che il segnale arrivi anche senza ci sia una voragine. O magari sbaglio. Per quello chiedo.

 

 

 

 

20201116_214420.jpg.41a967d90cc1d44fb165d6fbbbdbc167.jpg

Si, pensi bene ma devi considerare che, su questi carters, il vecchio proprietario aveva tentato di montare un pacco LML, facendo i danni che sono stati, in parte, rimediati con la resina per mantenere il miscelatore. Io ho aggiunto l'inserto DRT per avere il flusso più centrato sull'albero e di conseguenza ne è risultata l'aspirazione che vedi

  • Grazie 1
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  • 2 weeks later...
5 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Per Paolo P.: com'è configurato il tuo PWK 35 china?

ciao, voilà questa è per il caldo torrido, dai 30° ai 20° 5 punti in più di max

 

P.S. tipologia di "filtro"

filtro in cotone  conico molto bene

filtro in spugna malossi bene

filtro in spugna ram air non bene

manicotto al telaio dumbo e compagnia bella male

 

 

 

Keihin getti,spillo,galleggiante e ghigliottina.JPG

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  • 6 months later...

Rieccomi, oggi, finalmente dopo mesi, ho ripreso in mano 'sto motore. Dopo le finiture ho passato l'epossidico sui carter e cominciato il montaggio: messo i cuscinetti, parastrappi nuovo, paraoli e infilato l'albero al ché, siccome è fatto con pezzi di recupero, provo a chiudere provvisoriamente ed è là che mi accorgo che l'alberino della primaria è più sottile della boccola del carter (Che è de 2006 con avv. el.) di 1,5mm. Qualcuno sa dirmi se è  l'unica differenza con l'altro perno? il cuscinetto è lo stesso?

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