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LAMELLARE AL CARTER MALOSSI 221/228


IRCANODR177
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Ciao a tutti, finalmente ho iniziato un progetto, lo avevo in mente da parecchio tempo, con pezzi di recupero. Come si evince dal titolo il gt sarà un malossone 210 pre 2016 (albero tameni C62 o C62 con spinotto DRT, vedremo) che andrà su dei carter che, oltre ad avere la valvola distrutta, erano crepati sull'attacco perno del quadruplo.

Oltre il gt menzionato poc'anzi, l'elenco componenti è il seguente:

I carter sono con avv. elettrico, pistone usato C (venduto da Paolo) su cilindro B, testa originale rivista nel RC e banda sqisch, pacco lamellare V-force4 con guida-flussi adeguato al collettore d 30 mm di un porta-pacco Pinasco opportunamente modificato, sia marmitta che rapporti e fasi da decidere strada facendo (ho a disposizione: Scorpion, Faco racing e Megadella L, corone 62 DRT e 64 Malossi), cambio arcobaleno 4a 36, accensione Ducati con volano self-made che può essere da 1850 g oppure 2250 g, il carburo sarà, per ora, un PWK30 China poi lo stesso modello però 34. Aspetto consigli, nel frattempo farò delle foto.

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1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto:

 

20201115_121537.jpg

20201115_121403.jpg

20201115_121431.jpg

20201115_121451.jpg

 

1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto:

 un malossone 210 pre 2016

 

Scusa se ti correggo, ma vedendo ora le foto del cilindro, quello è un pre 2013.

In nuovi Sport ed MHR sono arrivati proprio quell'anno per andar a sostituire la vecchia serie che hai tu.

 

Che anche se "vecchio" è un cilindro che fatto lamellare sa dare tantissime soddisfazioni.

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15 minuti fa, 500turbo ha scritto:

 

 

Scusa se ti correggo, ma vedendo ora le foto del cilindro, quello è un pre 2013.

In nuovi Sport ed MHR sono arrivati proprio quell'anno per andar a sostituire la vecchia serie che hai tu.

 

Che anche se "vecchio" è un cilindro che fatto lamellare sa dare tantissime soddisfazioni.

Si scusa, non me n'ero accorto, ho pigiato il tasto sbagliato. Sto scrivendo a distanza con tastiera a schermo e mouse wireless.

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Adesso, Davides ha scritto:

Il cilindro è il 57, oltre 60 non andrei. Io quel cilindro l ho avuto, se vuoi andare ti conviene cambiare prendendo uno sport o meglio ancora l mhr. 

ciao,

 

il C57 va bene in c C57,altrimenti è una merda.

Per esperienza personale a valvola ilC60 in corsa 62 andava molto bene,il c 57 in c62 non era nemmeno lontano parente,il c 57 in corsa 60 peggio che andare di notte,se vuoi andare devi lasciare la primaria originale,altrimenti le extralong non le tira,non lo dico perché io peso 120 kg,ma l'ha provata anche il picio di Uboldo,che ne pesa 80!Se trovi un dr 177 fatto bene su una statale con il traffico ti semina,

 

In corsa 60 usa quello nato per tale corsa.

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2 minuti fa, Davides ha scritto:

Il cilindro è il 57, oltre 60 non andrei. Io quel cilindro l ho avuto, se vuoi andare ti conviene cambiare prendendo uno sport o meglio ancora l mhr. 

ok, grazie. terrò questo in C60. L'intento è fare un motore con pezzi racimolati qua e là o con costi irrisori tipo il carburo che è nuovo (25€ su Aliexpress). Questo cilindro era montato a valvola con una spalla albero di 22mm di larghezza, andava come un missile, pensa che chi me l'ha regalato (senza pistone) ha preso uno sport ma non va uguale e mi ha chiesto se glielo vendo. ah ah ah

 

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7 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,

 

il C57 va bene in c C57,altrimenti è una merda.

Per esperienza personale a valvola ilC60 in corsa 62 andava molto bene,il c 57 in c62 non era nemmeno lontano parente,il c 57 in corsa 60 peggio che andare di notte,se vuoi andare devi lasciare la primaria originale,altrimenti le extralong non le tira,non lo dico perché io peso 120 kg,ma l'ha provata anche il picio di Uboldo,che ne pesa 80!Se trovi un dr 177 fatto bene su una statale con il traffico ti semina,

 

In corsa 60 usa quello nato per tale corsa.

E sia primaria originale! Anch'io sono sulla tacca 196 cm per 120 kg. avevi anche tu il modello pre 2013?

Edited by IRCANODR177
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5 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Classica rottura che poi viene giù verso l'asse ruota, monta dei parastrappi morbidi e cerca di non dare grosse botte con il cambio e frizione

ciao, li si romperà di nuovo. In tutti i punti in cui si saldano i carter di un 200, se poi usati con configurazioni con prestazioni di rilievo, se usati si rompono, quelli che non si rompono fanno 1000 km all'anno, forse se non meno.

 

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2 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, li si romperà di nuovo. In tutti i punti in cui si saldano i carter di un 200, se poi usati con configurazioni con prestazioni di rilievo, se usati si rompono, quelli che non si rompono fanno 1000 km all'anno, forse se non meno.

 

Eh si, ho consapevolezza di questo, purtroppo. Questo sarà una specie di pre-motore, se così si può dire, nel senso che, se dopo le modifiche in canna al cilindro, ci saranno le prestazioni allora monterò carter MALOSSI e marmitta dedicata. Mi sono intestardito a voler far andare forte quel cilindro. Non voglio, per presa di posizione, superare i 230 cc, troppo facile andare forte coi dindini ( BFA e Quattrini)

5 ore fa, McKenzie ha scritto:

Fai qualcosa per dar passaggio sul prigioniero?

Già, ma avendo scelto di non apportare saldature, in quella zona ho solo sgrossato, appena posso voglio rifinire sfruttando tutto lo spazio possibile, in maniera tale di aver il maggior richiamo per le  lamelle

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9 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, li si romperà di nuovo. In tutti i punti in cui si saldano i carter di un 200, se poi usati con configurazioni con prestazioni di rilievo, se usati si rompono, quelli che non si rompono fanno 1000 km all'anno, forse se non meno.

 

Ammazza come sei drastico... Mi sembra che anche tu (come me) di cose ne hai rotte parecchie, ma carter Piaggio non ne hai mai rotti... Nemmeno col 228 a valvola che qualche CV ce l'aveva e non è che ci andassi sempre a passo di lumaca... Oltretutto di km ne hai fatti un po' più di 1000...

Secondo me se si mette dei parastrappi morbidi e non si fa l'animale qualche chilometro può durare... bisogna anche curare bene l'allineamento tra primario e secondario e anche l'accoppiamento pignone-corona così come sarebbe meglio usare dei denti dritti per la primaria e un cuscinetto ruota con poco gioco oltre ai soliti accorgimenti...

Edited by Ti sbagli
Punterreggionalatura
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35 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Che poi il vespista tipo (parlo in generale) passa spesso il quintale, monta ammortizzatori rigidi al posteriore, gonfia gomme a più di 2,5 bar, e percorre le strade con asfalto disastrato come quelle del nordovest... Avete idea delle legnate che prende il povero cuscinettino del secondario lato ruota?

ciao,quindi tu non sei un Vespista ahahahah!

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41 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Ammazza come sei drastico... Mi sembra che anche tu (come me) di cose ne hai rotte parecchie, ma carter Piaggio non ne hai mai rotti... Nemmeno col 228 a valvola che qualche CV ce l'aveva e non è che ci andassi sempre a passo di lumaca... Oltretutto di km ne hai fatti un po' più di 1000...

Secondo me se si mette dei parastrappi morbidi e non si fa l'animale qualche chilometro può durare... bisogna anche curare bene l'allineamento tra primario e secondario e anche l'accoppiamento pignone-corona così come sarebbe meglio usare dei denti dritti per la primaria e un cuscinetto ruota con poco gioco oltre ai soliti accorgimenti...

ciao Paolo,i miei non erano saldati

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2 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Che poi il vespista tipo (parlo in generale) passa spesso il quintale, monta ammortizzatori rigidi al posteriore, gonfia gomme a più di 2,5 bar, e percorre le strade con asfalto disastrato come quelle del nordovest... Avete idea delle legnate che prende il povero cuscinettino del secondario lato ruota?


🥺 🥺 🥺

56kg, gomme a 1.8, ammo con regolazioni il più morbido possibile ahahahah

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