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Giocattolini venduti su Aliexpress


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22 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, vedi caro Mc,anch'io all'inizio ci ridevo sopra,ma quando a fine anno tiri la somma e vedi il filotto di disavventure,a moto perpetuo con cadenza sempre più fitta,caro non ti auguro minimamente vivere di persona queste situazioni.

 

Percorrere 20000 km in Vespa e mettere in conto di avere 10000 euro di danni tutti gli anni,per carità il pane alla mia famiglia non manca mai,ma la proporzione nei miei confronti è infausta.

 

Non te lo auguro nemmeno io... Ma non te lo ha prescritto il medico di fare tanta strada e con motori elaborati dove hai speso cifre molto elevate. Certo più strada fai più è facile avere inconvenienti e se se ne vuole fare tanta il consiglio abbastanza unanime è quello di usare materiali dalle prestazioni modeste ma più durevoli... Diminuisce anche la spesa, ma anche il godimento probabilmente...

 

Tornando in topic spesso si comprano cloni o simili proprio per ridurre le spese, ma non ci si aspetta di comprare cose perfette 

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2 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

10000€ ogni anno......dopo 5 anni ci avrei preso una bella exige con volumetrico sinceramente 😬

 

Però visto che non te li guadagni per il momento chiudi ancora motori con un sacco di inconvenienti e stucco... anche se pian piano sembra che qualcosa hai imparato e le prestazioni ono decisamente migliorate

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27 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Però visto che non te li guadagni per il momento chiudi ancora motori con un sacco di inconvenienti e stucco... anche se pian piano sembra che qualcosa hai imparato e le prestazioni ono decisamente migliorate


Ti vorrei mettere la reaction con il bacino 😘 ma non c’è 😥

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O.T.

Percorrere  20000 km all'anno con il mio Dodge fa i 4 km/lt  la spesa solo per il carburante è 7250 euro, tagliando 16 candele olio filtro olio pastiglie 700 euro totale 7950 euro

 

(per le Vespe tengo come esempio il 2020,diversamente dagli altri anni, non ho avuto rogne meccaniche, quindi calcolo la benzina e i ricambi da 10 pollici)

 

 mentre le Vespe ( lamellare meno di 13 km/lt e il bog bore 200 a valvola non andava oltre i 16)  olio e benzina tot 2.400 euro.,2800 euro di ordini a 10 pollici per un totale di 5.200 euro

 

Il Dodge mi costa  2.750 euro in più, però come sapete nel 2020 ho subito l'incidente con il lamellare, tra carrozzeria e motore ci vorranno 3000 euro (senza mettere in  conto diverse millette per fisioterapista e chirurgo per siringarmi) ma per risolvere DEVO subire un'intervento chirurgico, alla fine usare la Vespa mi costa di più che usare un hemi 5.700

Edited by P.Paolo
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Se posso dire la mia Paolo, per me gestisci un po’ male i tuoi mezzi.

Allora qui nessuno è ricco che può andare in giro in Ferrari tutti i giorni, però si può gestire i soldi e i mezzi in modo che non si spensano cifre folli.

Se non sbaglio hai 3 mezzi che usi, px originale, px che vola, e il dodge. Ora 2 ti fanno divertire ma mantenerli costano molto mentre un mezzo funziona sempre, come manutenzione poco niente e consuma poco.

 

Ora, almeno io, avrei usato il px originale per andare in giro tutti i giorni(che anche qui per me è da matti) così che consuma poco ed è affidabile. Poi il px da gara e il dodge li usi quando vuoi sfogarti/weekend e con la famiglia.

In questo modo riesci a usare tutto al migliore dei modi, risparmiare molti dindini, e probabilmente avere sempre i mezzi funzionanti 😉

Per esempio tu usi la vespa con motore super pompato tutti i giorni per andare a lavoro e puntualmente la scanni ogni giorno e vuoi pure che ti duri....capisci che è impossibile?

Poi ti lamenti dei 20000km annuì con la macchina che consuma etc, però poi hai la vespa sempre affidabile, che consuma poco che non la usi mai o solo quando qualcosa si rompe nelle altre.

Capisci che fai il contrario di quello che potresti fare per risparmiare?

 

Come a me quando la gente mi chiede come fai a mantenere 3 auto e 2 vespe: semplice basta usare i mezzi per quello che sono fatti, così al 90% non si rompe niente, e ti diverti ogni volta che usi ogni singolo mezzo 😁

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12 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

Se posso dire la mia Paolo, per me gestisci un po’ male i tuoi mezzi.

Allora qui nessuno è ricco che può andare in giro in Ferrari tutti i giorni, però si può gestire i soldi e i mezzi in modo che non si spensano cifre folli.

Se non sbaglio hai 3 mezzi che usi, px originale, px che vola, e il dodge. Ora 2 ti fanno divertire ma mantenerli costano molto mentre un mezzo funziona sempre, come manutenzione poco niente e consuma poco.

 

Ora, almeno io, avrei usato il px originale per andare in giro tutti i giorni(che anche qui per me è da matti) così che consuma poco ed è affidabile. Poi il px da gara e il dodge li usi quando vuoi sfogarti/weekend e con la famiglia.

In questo modo riesci a usare tutto al migliore dei modi, risparmiare molti dindini, e probabilmente avere sempre i mezzi funzionanti 😉

Per esempio tu usi la vespa con motore super pompato tutti i giorni per andare a lavoro e puntualmente la scanni ogni giorno e vuoi pure che ti duri....capisci che è impossibile?

Poi ti lamenti dei 20000km annuì con la macchina che consuma etc, però poi hai la vespa sempre affidabile, che consuma poco che non la usi mai o solo quando qualcosa si rompe nelle altre.

Capisci che fai il contrario di quello che potresti fare per risparmiare?

 

Come a me quando la gente mi chiede come fai a mantenere 3 auto e 2 vespe: semplice basta usare i mezzi per quello che sono fatti, così al 90% non si rompe niente, e ti diverti ogni volta che usi ogni singolo mezzo 😁

ciao 

 

scusate l'off topic

 

Allora, Turbo non ce l'ho con te, lo dico in generale  è evidente che non leggete quando scrivo

 

nel 2020 ho fatto 15000 km con il 125 originale e 5000 e rotti con il lamellare. Il lamellare dal giorno dell'incidente non l'ho più usato 

 

 

Aggiungo  non mi lamento, sto dicendo che usare la Vespa e usare un 5.700 a benzina (senza impianto gpl) non c'è una differenza abissale

 

Infine la Vespa da sparo, la farò da sparo  con la S maiuscola,(malossi the end) da usare con il contagocce con un max di 3000 km   all'anno.

 

incidente e.JPG

Edited by P.Paolo
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Il 28/1/2021 at 09:52, P.Paolo ha scritto:

ciao, vedi caro Mc,anch'io all'inizio ci ridevo sopra,ma quando a fine anno tiri la somma e vedi il filotto di disavventure,a moto perpetuo con cadenza sempre più fitta,caro non ti auguro minimamente vivere di persona queste situazioni.

 

Percorrere 20000 km in Vespa e mettere in conto di avere 10000 euro di danni tutti gli anni,per carità il pane alla mia famiglia non manca mai,ma la proporzione nei miei confronti è infausta.

Paolo, che ne diresti di fare un saltino dalle mie parti (abito in prov. di VE ma sono Padovano Doc), non so, per esempio alla Basilica di Sant'Antonio, per una spruzzatina d'acqua in capo? Pensaci che eventualmente ti faccio da guida.xD

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  • 10 months later...
5 ore fa, Il_Barone ha scritto:

A proposito di aliexpress ho ordinato questa

 

Non uguale ma l'ho presa anch'io...a 2,50 neurix...da montata fa una luce bianca led bella, anabbagliante OK si  ma il problema è l'abbagliante che spara anch'esso verso l'alto nella stessa direzione del anabbagliante così altro non è che il rinforzo del fascio luminoso dell'anabbagliante...se dovesse avere il vero abbagliante dovrebbe avere i led anche in testa invece li ha solo sul fianco che da montata spara la luce verso l'alto...

 

..a fanale acceso anche di giorno vedi il faro bello bianco, fa figho 🤣😈

Edited by Alberto.dm Tecnofalc
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Mia opinione: copie mandorlate del phbh starei lontano... non ne vale la pena, con due spicci in più e forse manco quelli te ne prendi uno usato ma vero... l'originale è da motozappa ma fa sempre il suo porco dovere, se ti becchi la copia con particolari non sostituibili (es. comando aria, polverizzatore o valvola spillo) come sui pwchina poi bestemmi il calendario. 

 

Le lavorazioni di qualità minore, il rischio che i circuiti siano fatti a caso... insomma, su un pwk che prendi a un decimo dell'originale ci sta provare, su un carburatore montato e stramontato che trovi anche dal panettiere a mio parere è un rischio inutile.. felice di sbagliarmi nel caso 🤣

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16 minuti fa, Hermans ha scritto:

Mia opinione: copie mandorlate del phbh starei lontano... non ne vale la pena, con due spicci in più e forse manco quelli te ne prendi uno usato ma vero... l'originale è da motozappa ma fa sempre il suo porco dovere, se ti becchi la copia con particolari non sostituibili (es. comando aria, polverizzatore o valvola spillo) come sui pwchina poi bestemmi il calendario. 

 

Le lavorazioni di qualità minore, il rischio che i circuiti siano fatti a caso... insomma, su un pwk che prendi a un decimo dell'originale ci sta provare, su un carburatore montato e stramontato che trovi anche dal panettiere a mio parere è un rischio inutile.. felice di sbagliarmi nel caso 🤣

Sono d accordo al 97,6%😂 

Il mercato cinese sta lentamente cambiando ,in generale aumentano I prezzi e qualita per seguire le esigenze .il difficile e' orientarsi sul prodotto giusto perche e' una giungla .su carb pwk ci sono pareri e prezzi molto variabili .questi phbh non sono proprio a buon mercato sul sito della foto che ho postato ne sono stati venduti molti ,da qui nasce la curiosita' .aspetto fondamentale che I pezzi devono essere compatibili con originale ,altrimenti 💩

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Io ho provato la copia 24 phbl, preso mesi fa a 45 euro spedito. E' identico all'originale dell'orto, monta stessi getti e ricambi, l'unica cosa è che va modificato in 2t, perché ha un polverizzatore ibrido con i fori, mi è bastato prendere ugello e polverizzatore aq ed avete un ottimo carburatore funzionante a buon prezzo, per l originale non bastano il doppio dei soldi, ovvero sui 100 euro.. poi il tempo determinerà se avrà usure o difetti, ma per adesso va benissimo..

Stessa cosa per il mio 35 Pwk as montato sul mio m200, ci ho fatto più di 5000 km e non ha fatto una piega..

Provate per credere

 

 

 

 

 

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