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Giocattolini venduti su Aliexpress


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Il 28/11/2020 at 15:00, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

., le lamelle sono davvero molto molto dure che significa tiro agli alti..questo è dato per YZ 125 1999

20201126_142134.jpg

20201126_142130.jpg

ciao sono molto dure e il motore sarà ruvido e insulso fino ai medi e da li in poi allunga un po di più, ma è un brutto andare

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ciao ragazzi, sto facendo una riflessione a riguardo dei prezzi bassi e la presunta specularità dei pezzi a livello qualitativo.

 

Speriamo che veramente ci sia una sostanziale differenza tra un pacco lamellare da 130 euro e uno da 20,fortunatamente il carburatore originale rispetto al clone è differente e Vi spiego il perché-

In questi giorni per motivi di lavoro sono a contatto con TM Racing,il quale produce circa 1500 motociclette all'anno 2 tempi e 1000 a 4t,invece di montare un keihin doc da 200 euro, montano un clone da 40 euro tra i 2 temi e i 4 tempi hanno un risparmio di 400.000 euro all'anno,secondo Voi perché montano quelli doc e non i cloni?

Perché, se facciamo due bancate con lo stesso motore ,una con il pwk clone e uno con il pwk  doc, probabilmente nella peggiore delle ipotesi il rilevamento sarà identico ,MA, se faccio 10 bancate di fila con il clone avremo un rilevamento discontinuo, mentre con quello doc no, influendo sulle prestazioni inoltre la carburazione del clone con le variabili della temperatura del motore e ambiente non riesce ad essere stabile come il doc. 

 

Tornando al pacco lamellare, per me vale la stessa regola del carburatore, per fortuna sottolineo, perché se non fosse così a meno che tutti Voi siete dei magnati che vivete di rendita,ma vivete del proprio lavoro sarebbe l'anticamera della fine.

Se la Vs azienda si scontra sul mercato con gli stessi prodotti dal costo inferiore del 80%,sarà destinata in breve tempo a chiudere i battenti

 

 

 

 

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Ciao P.Paolo

 

Ottima riflessione

 

Esattamente, non un bell'andare quando le lamelle appaiono subito dure al tatto...si sa che tutto deve essere testato sul motore ma a primo acchito questo mio Vf3 son proprio dure...è già una mezza fregata...a meno di usarlo su un motore da gara ma boh, quel "carbonio" resiste?

Dopo aver fatto qualche prova di lamelle sul Vf2 son fermamente convinto che il carbonio delle lamelle usato sui Vf ciaina non sia affatto all'altezza dei Vf originali, è impossibile abbiano la stessa resa, impossibile

 

Sui carburatori ci sarebbe da aprire un dibattito eheh, comunque concordo con te...diciamo ecco che se TM Racing montasse un carb ciaina a mio vedere farebbe una magrissima figura, non darebbe vantaggi al Marchio...

......perchè vedi i carb ciaina come incostanti/discontinui nel rendimento?

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ciao, il mio è uno di quelli che costano 50/60 euro,la ghigliottina si è scromata dopo 2000 2500 km, da sempre nella sede ha un gioco  eccessivo, il galleggiante mi fa paura tenerlo in mano, la vite dell'aria sembra una cosa messa così per caso, entra nella sua sede preposta senza che la molletta dia una parvenza di compressione ,il venturi e i suoi condotti sono rifiniti con il culo. Tutte queste cose su un motore allegro fanno tutto tranne che dare una regolarità al suo funzionamento

I ricambi per la revisione costano poco

 

Come ho detto più volte in altre discussioni ,usavo la moto 40 week end all'anno tra allenamenti e gare il Keihin lo vedevo solo quando dovevo avviare la moto da freddo, poi per tutta la stagione  non ho mai messo mano tranne una volta che in prova speciale siamo arrivati a 2500 mt con il caldo estivo non ricordo se lo spillo lo avevo abbassato o sostituito.

Mentre con il Malossi lamellare la differenza di 10° sballa la carburazione,poi a volte hai una erogazione precisa, a volte inoecisa e a volte neanche quello.

Avendo provato i doc,per me è un  n0

 

collettore luc e varie.jpg

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Io faccio un altro tipo di rifessione.
 

Quello che fa cambiare il rendimento di un carburatore oltre a spillo getti e tutto il resto sono le varie sezioni e strombature del venturi.

perciò se i carburatore ( originale e china) hanno entrambi le stesse sezioni e misure le prestazioni a pari carburazione non cambiano.

 

che dopo i china durino di meno è un altra storia ma a liv prestazionale se hanno le stesse sezioni sono uguali.

 

io ad esempio ho un pwm 38 china pagato 35 euro. Gli ho messo uno spillo keihin e risponde molto bene ai cambiamenti e non è rifinito poi cosi male. Se riesco provo a postarvi una foto comparativa con un originale di fianco a quello tarocco per veder le differenze

Edited by Barry-60
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1 minuto fa, Barry-60 ha scritto:

Io faccio un altro tipo di rifessione.
 

Quello che fa cambiare il rendimento di un carburatore oltre a spillo getti e tutto il resto sono le varie sezioni e strombature del venturi.

perciò se i carburatore ( originale e china) hanno entrambi le stesse sezioni e misure le prestazioni a pari carburazione non cambiano.

 

che dopo i china durino di meno è un altra storia ma a liv prestazionale se hanno le stesse sezioni sono uguali.

 

io ad esempio ho un pwm 38 china pagato 35 euro. Gli ho messo uno spillo keihin e risponde molto bene ai cambiamenti e non è rifinito poi cosi male. Se riesco provo a postarvi una foto comparativa con un originale di fianco a quello tarocco per veder le differenze

ciao,secondo te un carburatore con una gigliottina che nella sede gli mena la polenta, confrontato con  un carburatore con una una che scorre precisa,fa funzionare il motore nello stesso modo.

Come dicevo ieri,una azienda evita di risparmiare dei soldi,vuol dire che la motivazione c'è.

 

Inoltre come da me ripetuto più volte il mio clone ha funzionato,non posso dire il contrario,ma è meno stabile di quello originale

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13 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Visto mi ero dimenticato di farlo, metto le foto del mio "clone" cinese. La ghigliottina "balla" un pelo, ma anche quello Polini lo faceva...

IMG_20201111_164749.thumb.jpg.e7e7bd7ab62934faeb463860b049610f.jpgIMG_20201111_164827.thumb.jpg.7ff58ade7d6141cee0ef9ba0035c3071.jpgIMG_20201111_164816.thumb.jpg.b8ab119f4558af6c53380da65353f387.jpg

ciao Nicola,il Polini non è tanto meglio dei cloni,anzi è un clone marchiato polini,forse con la scusa del marchio blasonato, scelgono i meno peggio tra i cloni,ma sempre clono sono.

Insomma secondo Voi se  tra un clone e uno doc,l'unica differenza sta nel prezzo questa azienda https://www.keihin-corp.co.jp/en/ che il 30% del suo fatturato è composto da carburatori,come fa ad esistere?

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P.Paolo

Capito....diciamo che ok in passato avevi il Keihin usato nelle varie situazioni ma è passato anche troppo tempo e le situazioni di ora sui Vespa elaborati son diverse sebbene concordo con te....a voler essere pignoli sarebbe che ora sul tuo motore ci monti un Keihin vero stesso tipo e diametro e da carburato valuti come si comporta.....può darsi il tuo motore abbia un grado di elaborazione (ma i PX elab non li conosco nel comportamento se non leggendo) che già di suo sente le variazioni meteo inoltre anche te sei maturato motoristicamente e puoi avere una visione ben differente dal lontano passato

 

Concordo con Barry che tecnicamente un clone essendo identico nella forma e dimensioni offra la stessa identica resistenza dell'originale...quello che potrebbe cambiare è la qualità dello spray, migliore ovviamente sul originale

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1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

P.Paolo

Capito....diciamo che ok in passato avevi il Keihin usato nelle varie situazioni ma è passato anche troppo tempo e le situazioni di ora sui Vespa elaborati son diverse sebbene concordo con te....a voler essere pignoli sarebbe che ora sul tuo motore ci monti un Keihin vero stesso tipo e diametro e da carburato valuti come si comporta.....può darsi il tuo motore abbia un grado di elaborazione (ma i PX elab non li conosco nel comportamento se non leggendo) che già di suo sente le variazioni meteo inoltre anche te sei maturato motoristicamente e puoi avere una visione ben differente dal lontano passato

 

Concordo con Barry che tecnicamente un clone essendo identico nella forma e dimensioni offra la stessa identica resistenza dell'originale...quello che potrebbe cambiare è la qualità dello spray, migliore ovviamente sul originale

ciao, se su un 200  in corsa 60 malossi o polini  a valvola di scatola metti un pwk 30 clone,molto probabilmente andrà meglio che con un si 26,ma quando inizi ad alzare l'asticella e ti aspetti determinati risultati è fondamentale che il motore abbia dei fornitori di alimentazione,energia elettrica e meccanica di prim'ordine e costante nel tempo.

Sul mio 221 mhr di scatola lamellare,il pwk clone faceva il suo dovere,ma se la temperatura varia con 10° in più, devi metterci mano perché perdi 500'di allungo 

 

Poi per carità ognuno fa quel che vuole, magari spende 2000 euro tra cilindro,pacco lamellare, albero accensione e frizione,per poi lesinare sul carburatore.

Sottolineo,tutto ciò che ho detto è la conseguenza di quello che ho rilevato materialmente,non ho mai confrontato sul banco  la differenza che potrebbe esserci sul mio motore tra un clone e un doc,ma ho la certezza che la differenza c'è sopratutto per quanto riguarda la stabilità della carburazione,che dalla mia poca sapienza è un punto fondamentale in un motore termico.

 

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2 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

P.Paolo

Capito....diciamo che ok in passato avevi il Keihin usato nelle varie situazioni ma è passato anche troppo tempo e le situazioni di ora sui Vespa elaborati son diverse sebbene concordo con te....a voler essere pignoli sarebbe che ora sul tuo motore ci monti un Keihin vero stesso tipo e diametro e da carburato valuti come si comporta.....può darsi il tuo motore abbia un grado di elaborazione (ma i PX elab non li conosco nel comportamento se non leggendo) che già di suo sente le variazioni meteo inoltre anche te sei maturato motoristicamente e puoi avere una visione ben differente dal lontano passato

 

Concordo con Barry che tecnicamente un clone essendo identico nella forma e dimensioni offra la stessa identica resistenza dell'originale...quello che potrebbe cambiare è la qualità dello spray, migliore ovviamente sul originale

quoto in pieno albetrone dm ! l'esempio della moto da cross non centra nulla con qualsiasi motore vespa, specie se lo elaboriamo , il mio pwm clone ad esempio l'ho trovato una spanna sopra a molti altri come il vero pwm , chiaro lo spillo cinese non da una mano ma una volta sistemato quello, la differenza non è molta col fratello vero.. se poi vogliamo discutere della qualità delle lavorazioni ed altro mi sta bene ma per il resto lo vedo un gran bell'acquisto , per il lamellare appena mi arriva il vforce per cr85 vi saprò  dire:meaculpa:

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15 minuti fa, eltoni ha scritto:

 

quoto in pieno albetrone dm ! l'esempio della moto da cross non centra nulla con qualsiasi motore vespa, specie se lo elaboriamo , il mio pwm clone ad esempio l'ho trovato una spanna sopra a molti altri come il vero pwm , chiaro lo spillo cinese non da una mano ma una volta sistemato quello, la differenza non è molta col fratello vero.. se poi vogliamo discutere della qualità delle lavorazioni ed altro mi sta bene ma per il resto lo vedo un gran bell'acquisto , per il lamellare appena mi arriva il vforce per cr85 vi saprò  dire:meaculpa:

ciao,con questo dite che i cloni del pwk sono meglio dei Dell'Orto??

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La mia non balla più di tanto ma sarà un caso....

Io ho provato pwm (clone) 38 e phsb 38 sullo stesso motore ma purtoppo non ancora approfonditamente. Le prime impressioni sono che sotto tra i 2000 e 6000 giri ne ha di più il pwm (anche vero che il polverizzatore del pwm è 5mm più vicino al pacco lamellare rispetto al phsb) ma poi io continuo a sostenere che il phsb va di più sopra.

Per togliermi lo sfizio appena riuscirò carburerò entrambi più o meno uguali e poi magari bancherò con entrambi che sarebbe un motivo valido per aggionrare il mio post🤣

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23 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Che poi stiamo qua a discutere se va meglio il PWK cinese o il Keihin originale quando c'è gente che banca 30 cavalli con un pseudocarburatore  chiamato Dell'Orto SI.

🤣

Tieni presente che sui carburatori SI la valvola gas non balla......addirittura se stringi forte le viti che tengono il carburatore rischi pure di bloccare la valvola 😂🤣:sportschiri:

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1 ora fa, 500turbo ha scritto:

Che poi stiamo qua a discutere se va meglio il PWK cinese o il Keihin originale quando c'è gente che banca 30 cavalli con un pseudocarburatore  chiamato Dell'Orto SI.

🤣

ciao, io non ho mai bancato personalmente un mio motore, ma se un motore è fatto con un minimo di decenza, se hai un rubinetto con una buona portata, se hai il Si26 con i passaggi fatti bene, riesci a pettinare chi ha un phbh30 o un pwk

mhr 228 xx.jpg

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2 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

e comunque visto che si gira intorno alla ghigliottina che balla, se Voi siete contenti dei cloni tenetevi ben per Voi. Ognuno fa quel che vuole e chi si accontenta gode.

A me non tira più quindi non mi accontento

Paolo, al di là della ghigliottina che balla.......quello che fa pensare è la scromatura dopo pochi Km.  ....azzzolina......ma poi il cromo dove va a finire? Mi vien da piangere.

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30 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

@P.Paolo te la butto là, ma sul tuo motore provarci un bel vhsc39,5? Quello è un signor carb ad un prezzo più o meno umano. Oppure un vero keihin da 40mm.

ciao, dal giorno dell'incidente ho smontato il motore e il manubrio e stop

Comunque un vhsc 39 o giù di li per un cilindro di scatola anche se è mhr è troppo.

il motore che rifarò non sarà più malossi e sarà oltre 240 di cilindrata

vista lato dx.jpg

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1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, dal giorno dell'incidente ho smontato il motore e il manubrio e stop

Comunque un vhsc 39 o giù di li per un cilindro di scatola anche se è mhr è troppo.

il motore che rifarò non sarà più malossi e sarà oltre 240 di cilindrata

vista lato dx.jpg


Esatto dico per il prossimo motore, per me sarebbe un bel passo avanti rispetto al 35/36 mm che hai ora.

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