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BFA 225cc


Officina muttley
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11 minuti fa, Bigboy ha scritto:

😄😁sai davide non me ne intendo particolarmente di motori e qui sono tutti molto afferrati e preparati a riguardo,quindi evitando di dir delle castronerie darò delle mie impressioni sul motore a parole mie.

Domenica mi sono fatto una trentina di chilometri qui nei dintorni e posso dire con molto piacere che non sente particolarmente i miei 130kg, si tengono delle belle velocità costanti 100 110 senza fatica ed è sempre pronto basta aprire il gas per superare,mentre con il motore di prima dovevo sempre tenerlo bello allegro per far certe cose che comunque non è bello pieno come questo.

 

P.S: ho cercato la quinta 😅😅😅😅

 

ciao Giuliano,solo 30 km?Vergogna!!😜

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È una gianelli Hold che mi ha prestato muttley sembra una di quei vecchi serpentoni anni 80 però non ha nulla a che vedere con quelli e non si trova in giro facilmente,se non sbaglio è vuota come un'espansione e monta un silenziatore di una moto da cross più aperto del suo terminale originale che comunque si può cambiare in qualsiasi momento,però il motore in questione gira meglio così.

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7 minuti fa, Bigboy ha scritto:

È una gianelli Hold che mi ha prestato muttley sembra una di quei vecchi serpentoni anni 80 però non ha nulla a che vedere con quelli e non si trova in giro facilmente,se non sbaglio è vuota come un'espansione e monta un silenziatore di una moto da cross più aperto del suo terminale originale che comunque si può cambiare in qualsiasi momento,però il motore in questione gira meglio così.

foto-foto-foto

 

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Il 10/11/2020 at 21:01, muttley ha scritto:

Bfa sta facendo  anche quello, più che una quinta e un cambio completo 5m  con soluzioni inedite sul px. 

È quello 1 me lo sono prenotato ancora questa estate, dovrebbe essere quasi pronto, o inizio anno nuovo credo. 

ciao,è questo? Se è lui la crociera è di derivazione small frame o mi sbaglio????

SIP-BFA-per-Vespa-Largeframe.jpg.jpg

Edited by P.Paolo
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Ciao, alcuni chiarimenti.

I carter Malossi sono fatti bene, non vedo punti deboli. I motori nuovi noi li facciamo tutti con quelli, rifiuto di lavorare sui Piaggio, tranne nel caso in cui sono nuovi.

I lamellari hanno anche il cuscinetto a sfere lato volano.

Per noi il vantaggio è che sui Malossi riusiamo a montare tutti i cilindri con i travasi aperti senza scalini, come avviene per i Piaggio.

 

Altra cosa che a voi smanettoni sfugge ma ho già scritto più volte, tutta la nuova gamma nasce per il turismo veloce. Di motori con le espansioni e carburatori oltre il 30 non ne montiamo. Poi quando sono vostri ci farete quello che volete.

Il 225 al tempo delle corse si divertiva a distruggere carter Piaggio, per quello abbiamo fatto i carter e albero a suo tempo.

 

Se volete andare forte, c'è il 306, quello la voglia ve la fa passare come il 288 da small del resto.

 

Ad oggi la configurazione con SI a valvola del 63x57, 63x60, 72x60 è definita, resta da definire la miglior padella per il 225. Ma sull'affidabilità del 225 siamo molto tranquilli in quanto abbiamo fatto molta esperienza.

 

Io adesso sto giocando con configurazioni lamellari (sempre Malossi), in corsa 60 e 64.

 

Sta andando tutto bene, e la fonderia è partita.

 

 

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  • Grazie 1
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22 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,è questo? Se è lui la crociera è di derivazione small frame o mi sbaglio????

SIP-BFA-per-Vespa-Largeframe.jpg.jpg

No questo è da Small. Di quelli da Px in giro non ne trovi, sono ancora sul banco dei prototipi.

Stare nei carter Piaggio ha fatto bestemmiare non poco, ha richiesto la costruzione di diversi pezzi da testare, ma ci siamo.

Aspetto i definitivi per i test, quante madonne per sto cambio ...

  • Haha 1
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13 minuti fa, Fabio b. ha scritto:

No questo è da Small. Di quelli da Px in giro non ne trovi, sono ancora sul banco dei prototipi.

Stare nei carter Piaggio ha fatto bestemmiare non poco, ha richiesto la costruzione di diversi pezzi da testare, ma ci siamo.

Aspetto i definitivi per i test, quante madonne per sto cambio ...

ciao, letto su qui, hanno sbagliato

 

https://www.scooterismo.it/2018/11/28/sip-bfa-per-vespa-largeframe/sip-bfa-per-vespa-largeframe-jpg/

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19 minuti fa, Fabio b. ha scritto:

Ciao, alcuni chiarimenti.

I carter Malossi sono fatti bene, non vedo punti deboli. I motori nuovi noi li facciamo tutti con quelli, rifiuto di lavorare sui Piaggio, tranne nel caso in cui sono nuovi.

I lamellari hanno anche il cuscinetto a sfere lato volano.

Per noi il vantaggio è che sui Malossi riusiamo a montare tutti i cilindri con i travasi aperti senza scalini, come avviene per i Piaggio.

 

Altra cosa che a voi smanettoni sfugge ma ho già scritto più volte, tutta la nuova gamma nasce per il turismo veloce. Di motori con le espansioni e carburatori oltre il 30 non ne montiamo. Poi quando sono vostri ci farete quello che volete.

Il 225 al tempo delle corse si divertiva a distruggere carter Piaggio, per quello abbiamo fatto i carter e albero a suo tempo.

 

Se volete andare forte, c'è il 306, quello la voglia ve la fa passare come il 288 da small del resto.

 

Ad oggi la configurazione con SI a valvola del 63x57, 63x60, 72x60 è definita, resta da definire la miglior padella per il 225. Ma sull'affidabilità del 225 siamo molto tranquilli in quanto abbiamo fatto molta esperienza.

 

Io adesso sto giocando con configurazioni lamellari (sempre Malossi), in corsa 60 e 64.

 

Sta andando tutto bene, e la fonderia è partita.

 

 

ciao, io ho questi carter 200, ovviamente cambierò l'albero,mentre la frizione ho una onesta MMW che ha fatto 8000 km sul 228 mhr  a valvola,7000 sul 221 mhr a valvola e con i dischi nuovi oltre 6000 sul 221 mhr lamellare .Non so se tiene un 244,che dici

80354257_2413213575657661_129678875281063936_o.jpg

MMW.jpg

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7 minuti fa, Fabio b. ha scritto:

Ciao, per i carter se le sedi sono ok non vedo problemi, mentre la frizione non la conosco e di conseguenza non so dirti.

 

ciao, il mio motore con quei carter ha lavorato da febbraio ai primi si settembre,oltre 6000 km,

La frizione fino a 30 hp ha tenuto,ma sei al limite.Con il Vs 244 ci vuole altro

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5 ore fa, Bigboy ha scritto:

 

20201112_185604.jpg

20201112_185630.jpg

20201112_185653.jpg

20201112_185543.jpg

 

Ciao Giuliano, 3 domande indicate dalle frecce nella foto allegata

 

freccia rossa cosa hai fatto alla cuffia

freccia gialla  hai fatto 30 km e lo sporco da dove arriva?

 

per ultimo MA NON PER IMPORTANZA frecce bianche.

 

sono reduce da un "banale" incidente subito oltre due mesi fa, sono fisicamente  a pezzi  e non so ancora per quanto ne avrò, viaggiare in mezzo al traffico su una due ruote nel 2020 qui a Milano e nell'hinterland, ormai è una roulette russa, sia per l'elevato numero di veicoli, sia perché  chi dovrebbe guidare una quattro ruote appunto invece di avere la padronanza del mezzo è assorto a interagire con quei cazzo di smartphone, (e qui permettetemi di esprimere un  mio infinito VAFFANCULO a chi l'ha pensato e creato),tutto questo  trasforma le nostra  esistenza su due ruote, ad un probabile bersaglio ogni volta che usciamo di casa.

A tutto questo sommiamo la ricerca di prestazioni insostenibili per la struttura del nostro veicolo a due ruote, PERO' Giuliano ,tu  te la vai a cercare.

Con quel motore vai a spasso viaggiando a 110 kmh, ma tu hai mai bucato in Vespa? Sai a cosa vai incontro bucando e viaggiando a 70 kmh per non parlare oltre i 100 kmh?

Ti prego, domani ancora prima di fare miscela togli quei cerchi e metti dei cerchi tubeless!

big boy.jpg

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2 ore fa, P.Paolo ha scritto:

freccia rossa cosa hai fatto alla cuffia

È stata prolungata perché l'originale toccava sulla testa👍 

 

2 ore fa, P.Paolo ha scritto:

freccia gialla  hai fatto 30 km e lo sporco da dove arriva?

Bo io la mia e anche altre i carter li ho sempre visti sporchi anche di più di così,sarà ora di pulirla🤣🤣

 

2 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Ti prego, domani ancora prima di fare miscela togli quei cerchi e metti dei cerchi tubeless!

Non li ho mai usati è un fattore personale nel senso che non mi interessano perché mi trovo bene con questi....

 

E adesso basta parlare di colori che mi sembri conte....😂😂😂🤣

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3 minuti fa, Bigboy ha scritto:

È stata prolungata perché l'originale toccava sulla testa👍 

 

Bo io la mia e anche altre i carter li ho sempre visti sporchi anche di più di così,sarà ora di pulirla🤣🤣

 

Non li ho mai usati è un fattore personale nel senso che non mi interessano perché mi trovo bene con questi....

 

E adesso basta parlare di colori che mi sembri conte....😂😂😂🤣

ciao Giuliano, scherzi a parte metti i tubeless. Conte??? Per carità

tocchiamo le palle.jpg

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  • 3 weeks later...

Ciao, abbiamo aggiornato Facebook ma non qui.

Il motore è tornato da noi, come scritto le padelle in commercio non sono in grado di assecondare le esigenze del cilindro.

Mentre il più piccolo 177-190 e il 244 tirano, girano, e danno cavalli questo è piatto, con poco carattere.

Si fanno facili numeri interessanti ma è lontano dai fratelli.

Per questo il 225cc verrà accantonato, lo abbiamo trasformato in 244 che monta su prigionieri 125-150 con scarichi e cuffia del 200cc.

In questo modo ci potremo montare scarichi nati per oltre 200cc che vanno decisamente meglio.

Non è sempre facile, ed è giusto capire quando non vale la pena intestardirsi.

L'ordine alla fonderia è già partito.

 

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14 minuti fa, Fabio b. ha scritto:

Ciao, abbiamo aggiornato Facebook ma non qui.

Il motore è tornato da noi, come scritto le padelle in commercio non sono in grado di assecondare le esigenze del cilindro.

Mentre il più piccolo 177-190 e il 244 tirano, girano, e danno cavalli questo è piatto, con poco carattere.

Si fanno facili numeri interessanti ma è lontano dai fratelli.

Per questo il 225cc verrà accantonato, lo abbiamo trasformato in 244 che monta su prigionieri 125-150 con scarichi e cuffia del 200cc.

In questo modo ci potremo montare scarichi nati per oltre 200cc che vanno decisamente meglio.

Non è sempre facile, ed è giusto capire quando non vale la pena intestardirsi.

L'ordine alla fonderia è già partito.

 

ciao Fabio,l'importante è che per febbraio siete pronti con il 244 da montare sui carte malossi 200,con albero dedicato e volendo anche la frizione.

 

Domanda da profano, come mai il 225 fa più fatica ad accordarsi rispetto ad un 244?

  • Grazie 1
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Perché gli scarichi per le versioni 200cc a differenza del 177 sono molto più grosse.

Sulle cilindrate 200-244 in tanti hanno lavorato sulle padelle mentre padelle per over 200 su carter 125-150 sviluppo 0. Speravamo che andassero meglio ma non è così.

Di fare una padella dedicata a noi non interessa, per cui preferiamo fare il cilindro adatto alla padelle esistenti.

Come dico sempre saper cambiare opinione e capire quando "è ora di basta" è sintomo di intelligenza, infatti siamo già andati oltre, ci è servito.

Per febbraio di devono essere pronti.

 

 

 

 

Edited by Fabio b.
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3 minuti fa, Fabio b. ha scritto:

 

Per febbraio di devono essere pronti.

 

 

 

 

mi sento come Antonio Albanese quando interpreta il dj tbc,abita a Budrio e va in giro con la macchina nera,con i vetri neri,chi è dentro è dentro,chi è fuori è fuori ..........socià che ba ze

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