P.Paolo Posted November 8, 2020 Share Posted November 8, 2020 3 ore fa, muttley ha scritto: Be l asticella o la prestazione non si alza solo per il kit, in questo caso non è messo nelle condizioni per dare il 100x100. Ogni modo come già detto e un cilindro al di fuori dall ordinario, e non un pinasco 225. Ciao Davide ,forse mi sono spiegato male. Tu l'hai montato così, hai fatto solo in modo di dargli corrente,benzina e una padella per scaricare. Ora il confronto che intendevo io si deve fare con Malossi,Quattrini e forse il Polini, il Pinasco 225 è un discorso a parte perché a valvola, l'unico che andava più di un 221 sport e un po meno di un 221 mhr era il mio, gli altri a quanto ho capito da quello che si sa in giro vanno poco più di un 200 Piaggio, comunque chiudendo questo priproquo la mia idea senza averlo ne sentito e neppure visto dal vero, ma solo leggendo quello che hai scritto credo questo prodotto è un discorso a parte Con il minimo sindacale dalle tue impressioni hai fatto capire potrebbe andare come un malossi 221 fatto con i controcazzi e meglio di un quattrini 244 montato con attenzione e un phbh30. Quindi fino a qui l'asticella si è alzata, figuriamoci se senza esagerare lo metti in condizione di respirare e scaricare come si merita, sia la rapidità e sia la spinta dovrebbero aumentare in moto sostanzioso, lasciando al palo la concorrenza( Malossi mhr 221 e quattrini 244) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 Mi permetto... Io non metterei sullo stesso piano malossi 221 e quattrini 244... 20cc di differenza sono il 10% di cilindrata in più... Malossi si può mettere sul piatto della bilancia con Pinasco, Polini e anche con questo 225 bfa... Il quattrini 244 con il 244 bfa e il pinasco 251... Altrimenti la lotta sarebbe sempre impari... Soprattutto per quanto riguarda i valori di coppia e potenza specifica a un determinato regime massimo voluto dalla marmitta a padella. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 (edited) 24 minuti fa, Iago ha scritto: Mi permetto... Io non metterei sullo stesso piano malossi 221 e quattrini 244... 20cc di differenza sono il 10% di cilindrata in più... Malossi si può mettere sul piatto della bilancia con Pinasco, Polini e anche con questo 225 bfa... Il quattrini 244 con il 244 bfa e il pinasco 251... Altrimenti la lotta sarebbe sempre impari... Soprattutto per quanto riguarda i valori di coppia e potenza specifica a un determinato regime massimo voluto dalla marmitta a padella. ciao,non è proprio così.Quest'anno su questo forum ho letto di polini 177 in ghisa a valvola più performanti del mio malossi mhr 221 lamellare con carter malossi,quindi se un 177 in ghisa a valvola va di più del 221mhr lamellare,il mio discorso sta in piedi Edited November 9, 2020 by P.Paolo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 8 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao,non è proprio così.Quest'anno su questo forum ho letto di polini 177 in ghisa a valvola più performanti del mio malossi mhr 221 lamellare con carter malossi,quindi se un 177 in ghisa a valvola va di più del 221mhr lamellare,il mio discorso sta in piedi Si Paolo però diciamo che in generale none è così ecco. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 32 minuti fa, Iago ha scritto: Mi permetto... Io non metterei sullo stesso piano malossi 221 e quattrini 244... 20cc di differenza sono il 10% di cilindrata in più... Malossi si può mettere sul piatto della bilancia con Pinasco, Polini e anche con questo 225 bfa... Il quattrini 244 con il 244 bfa e il pinasco 251... Altrimenti la lotta sarebbe sempre impari... Soprattutto per quanto riguarda i valori di coppia e potenza specifica a un determinato regime massimo voluto dalla marmitta a padella. Non credo che questo 225 sia da mettere sul piatto degli altri 220cc ma e più sulla portata dei 244. Anche perché è l'unico over 220 che monta su carter 125/150. Ma staremo a vedere quando ci saranno più dati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 io sono del parere che questo sia un punto di svolta, porterà le prestazioni a livelli superiori ma non solo nella potenza specifica,quanto nel modo in cui esprime l'erogazione e nel tempo in cui raggiunge la sua potenza massima 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 12 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao,non è proprio così.Quest'anno su questo forum ho letto di polini 177 in ghisa a valvola più performanti del mio malossi mhr 221 lamellare con carter malossi,quindi se un 177 in ghisa a valvola va di più del 221mhr lamellare,il mio discorso sta in piedi Caro amico omonimo... Tu dicevi anche che col 210 nativo in c57 con l'albero c62 prendevi paga dai DR177... (ma l'hai mai provato tu un DR177?) Come il motore della 1000km che poi ha sbiellato non andava con un po' di vento contro... Ma con sopra me davanti alla tua ditta ho messo 3 marce in 50 mt... Detto questo... Se stiamo qui a guardare chi pesca il pesce più grosso non andiamo più a casa a cena... E smetti di usare quella linguaccia biforcuta da serpente a sonagli ahahahahaha. Ciao bel fiò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 (edited) 2 minuti fa, Ti sbagli ha scritto: Caro amico omonimo... Tu dicevi anche che col 210 nativo in c57 con l'albero c62 prendevi paga dai DR177... (ma l'hai mai provato tu un DR177?) Come il motore della 1000km che poi ha sbiellato non andava con un po' di vento contro... Ma con sopra me davanti alla tua ditta ho messo 3 marce in 50 mt... Detto questo... Se stiamo qui a guardare chi pesca il pesce più grosso non andiamo più a casa a cena... E smetti di usare quella linguaccia biforcuta da serpente a sonagli ahahahahaha. Ciao bel fiò. OFF TOPICS ciao Paolo, era con il cilindro nativo c 57 in corsa 60 che prendevo la paga dai dr 177,non in corsa 62 infatti tu hai messo 3 marce in 50 mt,ma era la 4à che non la tirava Edited November 9, 2020 by P.Paolo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 Insomma si evince che un confonto sia molto difficile da fare perchè di cilindrata simile i prodotti sono fra loro un po' diversi e questo comunque è molto diverso. Vediamo un po' come pocederanno le prove... Se si decide di tenerlo con una configurazione simile allungando il rapporto o se si andrà a cambiare altre cose. Complimenti intanto per la presentazione e discussione, poi a far confonti c'è sempre tempo ed ogni motore è cosa a se 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 Il 7/11/2020 at 20:10, muttley ha scritto: Tira su le marce talmente velocemente e con facilità che continui a cercare la quarta quando in realtà è già dentro. Vorrebbe una quinta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 8 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Vorrebbe una quinta? Almeno una così! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 Quella la vorrebbe anche un dr 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 10, 2020 Author Share Posted November 10, 2020 11 ore fa, Il_Barone ha scritto: Vorrebbe una quinta? Bfa sta facendo anche quello, più che una quinta e un cambio completo 5m con soluzioni inedite sul px. È quello 1 me lo sono prenotato ancora questa estate, dovrebbe essere quasi pronto, o inizio anno nuovo credo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 1 ora fa, muttley ha scritto: Bfa sta facendo anche quello, più che una quinta e un cambio completo 5m con soluzioni inedite sul px. È quello 1 me lo sono prenotato ancora questa estate, dovrebbe essere quasi pronto, o inizio anno nuovo credo. ciao, con quali carter monta ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 2 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, con quali carter monta ??? Trattandosi di un cambio px ed essendo i cambi px identici come ingombri in tutte le cilindrate direi che monta su tutti i carter. Spero di non essere smentito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 11, 2020 Author Share Posted November 11, 2020 8 ore fa, Il_Barone ha scritto: Trattandosi di un cambio px ed essendo i cambi px identici come ingombri in tutte le cilindrate direi che monta su tutti i carter. Spero di non essere smentito. Hai detto bene 👍 Monta su carter di ogni marca, in quanto allo spazio tutti sono stati fatti per montare i cambi originali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 52 minuti fa, muttley ha scritto: Hai detto bene 👍 Monta su carter di ogni marca, in quanto allo spazio tutti sono stati fatti per montare i cambi originali. Ciao Davide, secondo te i i carter malossi lo tengono il loro 244? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 11, 2020 Author Share Posted November 11, 2020 4 ore fa, P.Paolo ha scritto: Ciao Davide, secondo te i i carter malossi lo tengono il loro 244? Si va montato su Carter 200 piaggio o malossi che siano,basta eseguire le lavorazioni specificate da loro. Se invece la intendi come prestazioni, be tutto dipende da come viene configurato il motore, ed ad ogni modo non saprei dove si può arrivare come cv, con questo materiale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 11, 2020 Author Share Posted November 11, 2020 Ora noi (io e Bigboy, che se vuole può scrivere...), monteremo un SI26 che è arrivato qualche giorno fa, in quanto la valvola e le fasi sono state fatte per quel tipo di aspirazione e in più monteremo anche accensione sip. Poi vedremo cosa vien fuori, magari con dei dati e non solo impressioni. Dopo di che, se a lui piace.. ok, se no magari più avanti si lavora la valvola+fase e si monta un carburatore grandicello. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 15 minuti fa, muttley ha scritto: Si va montato su Carter 200 piaggio o malossi che siano,basta eseguire le lavorazioni specificate da loro. Se invece la intendi come prestazioni, be tutto dipende da come viene configurato il motore, ed ad ogni modo poco io so di dove si può arrivare come cv, con questo materiale. ciao,intendevo che i carter Malossi sono rinforzati in alcuni punti ,dove il carter Piaggio arrivati ad un certo livello di prestazioni (esempio coppia del Quattrini 244) vanno in crisi e si criccano.Quindi prendendo spunto dal 225,si può pensare che il 244 (bfa) abbia più coppia del suo fratello minore e quindi ha bisogno di un carter resistente,in questo caso si può stare relativamente tranquilli con i carter Malossi,oppure è vivamente consigliato il loro carter 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 37 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao,intendevo che i carter Malossi sono rinforzati in alcuni punti ,dove il carter Piaggio arrivati ad un certo livello di prestazioni (esempio coppia del Quattrini 244) vanno in crisi e si criccano.Quindi prendendo spunto dal 225,si può pensare che il 244 (bfa) abbia più coppia del suo fratello minore e quindi ha bisogno di un carter resistente,in questo caso si può stare relativamente tranquilli con i carter Malossi,oppure è vivamente consigliato il loro carter Il 244 è stato studiato per essere montato su carter piaggio e Malossi e i carter che alloggiano i cilindri 200. I Bfa montano esclusivamente cilindri 225 (prigionieri 125/150) e 306. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 7 minuti fa, GreenHornet ha scritto: Il 244 è stato studiato per essere montato su carter piaggio e Malossi e i carter che alloggiano i cilindri 200. I Bfa montano esclusivamente cilindri 225 (prigionieri 125/150) e 306. ciao,fino a li lo avevo capito dall'inizio,la mia domanda era se i Malossi sono abbastanza resistenti per il 244 senza necessariamente prendere i loro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 2 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao,fino a li lo avevo capito dall'inizio,la mia domanda era se i Malossi sono abbastanza resistenti per il 244 senza necessariamente prendere i loro Io prenderei tutto il kit completo....che tanto se stai li a risparmiare sui carter e poi ti capita di spaccare qualcosa, di soldi ne butti molti di piu' del costo dei soli carter... Pero' il tutto lo devi montare con una espansione e carburatore da 40,5 ...senno' che cavolo ti fai a fare un kit cosi'? A proposito : che ci si fa con un kit cosi' , a parte le gare di accelerazione? Turismo veloce? 🤓 Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 (edited) 9 minuti fa, solovalvola ha scritto: Io prenderei tutto il kit completo....che tanto se stai li a risparmiare sui carter e poi ti capita di spaccare qualcosa, di soldi ne butti molti di piu' del costo dei soli carter... Pero' il tutto lo devi montare con una espansione e carburatore da 40,5 ...senno' che cavolo ti fai a fare un kit cosi'? A proposito : che ci si fa con un kit cosi' , a parte le gare di accelerazione? Turismo veloce? 🤓 Ciauzz passo veloce cuore in frettaquando incontri le audi in tangenzialequalcuno forse gia' sospetta,con il tuo ghigno sotto il cascoe gli sbarbati con le yz 180 malossinate, poco sanno del motore e dove vai così ti inseguono baldanzosi facendo di frizione le impennate ,per poi prendere un sacco di legnate e andare a casa........................ Edited November 11, 2020 by P.Paolo 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bigboy Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 7 ore fa, muttley ha scritto: che se vuole può scrivere 😄😁sai davide non me ne intendo particolarmente di motori e qui sono tutti molto afferrati e preparati a riguardo,quindi evitando di dir delle castronerie darò delle mie impressioni sul motore a parole mie. Domenica mi sono fatto una trentina di chilometri qui nei dintorni e posso dire con molto piacere che non sente particolarmente i miei 130kg, si tengono delle belle velocità costanti 100 110 senza fatica ed è sempre pronto basta aprire il gas per superare,mentre con il motore di prima dovevo sempre tenerlo bello allegro per far certe cose che comunque non è bello pieno come questo. P.S: ho cercato la quinta 😅😅😅😅 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts