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MONTAGGIO FARO ANTERIORE ALOGENO PX ENNESIMO PIPPONE


P.Paolo
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ciao, sto, anzi stavo montando il faro alogeno sul mio pxe 125 del 1982,seguendo le guide in rete dicono di:

 

i 3 cavi gialli dell'impianto vanno isolati e non servono a niente

1 3 cavi grigi dell'impianto vanno isolati e non servono a niente

1 3 cavi neri dell'impianto vanno collegati tra di loro e collegati al nero del faro

il cavo viola dell'impianto va collegato al viola del faro

il cavo marrone va collegato a quello marrone del faro

il cavo bianco dell'impianto va collegato al cavo giallo e nero del faro

 

porca vacca,senza mettere il coprimanubrio, la chiave non serve, accendo la Vespa e il faro anteriore e quello posteriore non vanno.

Il clacson si.

Chi di Voi mi può dare una dritta

COLLEGAMENTO FARO MY A.jpg

COLLEGAMENTO FARO MY B.jpg

COLLEGAMENTO FARO MY C.jpg

COOLEGAMENTO FARO MY D.jpg

COLLEGAMENTO FARO MY E.jpg

COOLEGAMENTO FARO MY F.jpg

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Ti aiuto io magari domani pomeriggio...

Serve sapere che impianto monti: corrispondenza schema colori con quello che è montato sulla vespa

 

Poi con faro algeno intendi quello tipo px mj con lampada h4 da 35W?

 

Poi in teoria un tester lo hai, si rivede cosa c'è e si fa funzionare il tutto.

 

Cerca di non aver fretta

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23 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ti aiuto io magari domani pomeriggio...

Serve sapere che impianto monti: corrispondenza schema colori con quello che è montato sulla vespa

 

Poi con faro algeno intendi quello tipo px mj con lampada h4 da 35W?

 

Poi in teoria un tester lo hai, si rivede cosa c'è e si fa funzionare il tutto.

 

Cerca di non aver fretta

ciao, domani pomeriggio viene un mio amico elettrauto e vediamo, mi girano i coglioni perché cazzo ogni volta che devo fare una cosa sulla Vespa, stando attenti ai tutorial,facendo il lavoro con calma, niente, non me ne va bene una

 

Sarà giusto il tutorial??

http://vespaebasta.blogspot.com/2013/03/montiamo-il-faro-del-my-sul-px.html

71133_5.png

71113_5.png

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Ok... Si parla di P125E e non P125X che ha la morsettiera dietro il nasello e viene tutto più facile.

 

La guida mi sembra abbastanza chiara...

Ma a scanso di equivoci si può vedere insieme.

 

In pratica 

17 ore fa, P.Paolo ha scritto:

3 cavi gialli dell'impianto vanno isolati e non servono a niente

1 3 cavi grigi dell'impianto vanno isolati e non servono a niente

 

Qui ci sono gli errori che comportano il problema... I fili citati sopra vanno collegati fra loro e non isolati.

Ovvero i gialli con i gialli ed i grigi con i grigi.

 

17 ore fa, P.Paolo ha scritto:

1 3 cavi neri dell'impianto vanno collegati tra di loro e collegati al nero del faro

il cavo viola dell'impianto va collegato al viola del faro

il cavo marrone va collegato a quello marrone del faro

il cavo bianco dell'impianto va collegato al cavo giallo e nero del faro

 

Tutto corretto in questa parte.

 

 

Se poi vuoi usare dei faston isolati che riescono a passare per il foro del devio luci e stessa cosa giù nel manubrio allora hai che tutto resta smontabile come in origine, ma ben saldo ed isolato da corto circuiti che terrebbero tutto spento... Ci metti anche 2 fascettine e riparti contento con più luce di prima.

 

Ricorda che ci va la lampadina da 35W 

 

Ovviamente rispetto ad un impianto a led è molto meno, ma si riesce a vedere qualcosa ugualmente 

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Io trovo che nei vecchi px con il faro con la parabola in lamiera e il trasparente in vero vetro, spesso non valga la pena passare all'alogeno ma si può montare la lampada a bulbo da 45W che se non sbaglio è quella della prima serie Panda, la luce aumenta e la parabola non si scioglie come montare la H4 sul faro millennio, ciliegina sulla torta una lavata interna e io non ho riscontrato tutta sta differenza con il faro alogeno...

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52 minuti fa, Iago ha scritto:

Io trovo che nei vecchi px con il faro con la parabola in lamiera e il trasparente in vero vetro, spesso non valga la pena passare all'alogeno ma si può montare la lampada a bulbo da 45W che se non sbaglio è quella della prima serie Panda, la luce aumenta e la parabola non si scioglie come montare la H4 sul faro millennio, ciliegina sulla torta una lavata interna e io non ho riscontrato tutta sta differenza con il faro alogeno...

ciao, non so che uso tu ne faccia del px,ma per quanto mi riguarda sul mio px200e del 1983 adottando il faro alogeno del my e (Off topic) il mozzo anteriore a doppia camma arcobaleno,la sicurezza nella guida è aumentata in modo pazzesco

Off topic ,se poi come ho fatto monti sospensioni fatte con criterio (Carbone Hi Tech) e pneumatici tubeless Dunlop scootsmart,riesci a tenere medie elevate anche su percorsi tortuosi,E,aggiungo su strade con tornanti riesci a fare staccate degne da moto turistica (se hai una buona manetta)

 

Comunque il faro alogeno aumenta la visibilità in modo decente per guidare in sicurezza

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52 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

non so che uso tu ne faccia del px

Percarità puoi farne l'uso che vuoi qui si parla di lumen che servono se di sera vai da casa al bar in vespa come se devi sfanalare in autostrada al tir perché lo devi sorpassare...

Io ho avuto un px150 arcobaleno dei primissimi (1984) e poi un px euro1 del 2003 al primo avevo montato la lampada da 45W e lucidato parabola e vetro proprio smontando il faro poi cambiando anche la guarnizione (un pippone esagerato) al secondo nulla... Il mio px arcobaleno lo comprò il tipo del centro revisione, quando andai nel 2007 provammo col marchingegno che si usa per le auto e mi disse che l'arcobaleno con la parabola lucidata e la lampada 45W aveva più o meno gli stessi lumen della alogena... Poi ovviamente ci sono in gioco altre variabili come statore ecc ecc...

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ciao allora i tre grigi erano da unire tra di loro,poi se vuoi che si illumina il contakm e le spie luci e frecce devi collegare i gialli tra di loro.

 

Quindi la guida del link è da modificare.

 

In sintesi

i grigi dell'impianto vanno collegati tra di loro

i gialli dell'impianto vanno collegati tra di loro

i due neri dell'impianto vanno collegati al nero del faro

il bianco dell'impianto al nero e giallo del faro

il viola dell'impianto con il viola del faro

il marrone dell'impianto con il marrone del faro

 

Regolata all'inclinazione della parabola e via.

 

FORZA MILAN!!!!

 

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ciao a tutti  esasperato dalla cronica mancanza di luce delle mie vespe ieri ho fatto questo

 

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ho montato un mostruoso faro a led sul nasello della mia millenium una barretta di alluminio piegata e forata,

 

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un interruttore, fili, fastom e tanta pazienza ma il risultato e strepitoso illumina piu di 50 mt di strada...a giorno!!! non credo che da voi si possa fare una modifica del genere previo arresto.....ma qui grazie al cielo non rompono le balle.....ho anche montato un faro a led sulla special 100cc non male il risultato, ma niente a che vedere con questo....tempo fa feci una cosa simile sulla p200xe  [che qui ha un telaio T5] e nel nasello della LML select costrui di sana pianta un doppio faro led al centro del suddetto risolvendo anche qui il problema visibilita....

 

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3 ore fa, GreenHornet ha scritto:

lampade sono le stesse

La alogena HS1 cioè quella che monta il faro millenium è da 35W se monti la H4 da auto da 45W si scioglie il faro... (provato personalmente)...

Nel faro triom in vetro e metallo io avevo montato la 45W e anche se come giustamente dici tu il riflettente del millennium è migliore i 10W in più compensano, ottenendo alla fine più o meno la stessa resa al luxometro.

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5 minuti fa, Iago ha scritto:

La alogena HS1 cioè quella che monta il faro millenium è da 35W se monti la H4 da auto da 45W si scioglie il faro... (provato personalmente)...

Nel faro triom in vetro e metallo io avevo montato la 45W e anche se come giustamente dici tu il riflettente del millennium è migliore i 10W in più compensano, ottenendo alla fine più o meno la stessa resa al luxometro.

Io intendevo sulle auto che utilizzano le h4. 

Sulla vespa entrambe le lampade sono da 35w px vecchio tipo e le MY

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Ciao,questa sera ho fatto il mio solito giretto dopolavoro verso Pavia,con le strade in mezzo i campi sino alla Certosa e poi dalla Certosa a casa sulla SS35 dei Giovi

Dallo stato del Cuppini potete immaginare l'intensità della nebbia,20 mt di visibilità.

Il faro è un pelino alto,ma ora le auto quando arrivi si spostano,solo se il conducente e assorto sullo smartphone devi lampeggiare per farli spostare, comunque molto bene

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