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121 pinasco corsa 54


Blackdevil
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29 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Glielo avete detto credo almeno in 10, ma lui imperterrito vi ha sempre risposto in modo esemplare...

Solovalvola credo che in molti qui dentro fatichino a comprendere il tuo lavoro sul ciclomotore SÌ però trovo che non sia indispensabile fartelo sapere...

Senza offesa eh!

Ciao.

Cioè?

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9 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Glielo avete detto credo almeno in 10, ma lui imperterrito vi ha sempre risposto in modo esemplare...

Solovalvola credo che in molti qui dentro fatichino a comprendere il tuo lavoro sul ciclomotore SÌ però trovo che non sia indispensabile fartelo sapere...

Senza offesa eh!

Ciao.

Infatti io uso il forum solo ed esclusivamente per togliermi dei dubbi 😁 poi alla fine i motori li faccio come mi pare anche perché ogni Mio motore è fatto Per capire cosa succede se! questo in particolare è per testare la marmitta e per riutilizzare il mio vecchio 121 che sennò sarebbe a prendere polvere sullo scaffale, detto questo i lavori continuano 😁 presto metterò altre foto e un video una volta acceso magari a qualcuno interesserà qualcosa di diverso dal solito :) 

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8 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Che problema hai avuto?

io stesso dado e stessa frizione nessun problema.

Solitamente avvito le viti smonto il seeeger e riesco ad avvitare così la frizione, sta volta ho dovuto rimettere il seeger e togliere le viti perché la bussola sennò non cacciava, già è cacciata a stento

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11 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Esistono bussole più o meno spesse, tipo quelle della beta in un volano a ne non entravano, mentre altre che uso sempre sì... Probabilmente il problema è quello

Si ma diciamo che da 17 a 19 c è parecchio ingombro in più, la cosa scomoda è che non si può montare con le viti che comprimono la molla (come faccio  di solito) perché ovviamente non c’è la fai con gli ingombri, togliendo le viti si 😁 comunque sto cluster è esageratamente grosso quando lo ordinai non pensavo mi arrivasse questo ma il classico 18/21 frt

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2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Monti anche l'avviamento elettrico che tieni la ghiera dentata?

No la ghiera L ho lasciata per non toccare il volano essendo nuovo fondo di magazzino, poi il volano  così sarà un chilo e otto , uno e sette e per strada secondo me va benissimo, poi se non mi piace come va, smonto tolgo la ghiera e rimonto 

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Ciao a tutti, mi è successa una cosa un po’ incresciosa, non so ancora da cosa dipenda (Per mancanza di tempo) La frizione urta al carterino e non lo fa chiudere (non escludo un mio errore nel montaggio) per circa 1 mm, detto questo nell eventualità che non riesca a risolvere il problema dovrei spessorare il carterino frizione (operazione che io non ho mai fatto) e mi sorgono dei dubbi: 

portandolo verso L esterno, non mi va ad urtare sul piatto ganasce? Se si spessoro anche li? Ed eventualmente c è qualcuno che fa lo spessore adatto? dopo di che spostando il paraolio non c è il rischio  che perda olio?  Qualcuno mi sa aiutare? 😁 grazie a tutti in anticipo 

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Allora... Le cose potrebbero essere più di una.

 

Il carterino si muove e devi vedere un po' la cosa se ha i fori un po' asolati devi montarlo e controllare che non tocchi il cerchio sulle viti o sullo smusso.

 

Nel caso puoi togliere le rondelle da sotto alle viti in extremis ed in teoria ci sta dietro al piatto ganasce.

 

Che carterino stai usando?

 

La frizione in genere non tocca, che dischi ci hai montato?

Potrebbe anche essere che tocca la parte esterna dell'ultimo disco superiore e puoi provvedere.

 

Resta il dubbio sulla primaria che magari ha il cestello alto e non hai messo un rasamento dietro al seger sul cuscinetto per farla stare più in dentro possibile.

 

Oppure è colpa del cluster che è leggermente lungo e la frizione sta un po' più alta...

 

 

Vedi un po' cosa tocca e dove.

 

Poi decidi cosa fare... Puoi limare internamente il carterino volendo e anche montare uno spessore tagliato al laser che in genere viene venduto dai vari ricambisti, anche usare più di una guarnizione 

  • Grazie 1
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18 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Allora... Le cose potrebbero essere più di una.

 

Il carterino si muove e devi vedere un po' la cosa se ha i fori un po' asolati devi montarlo e controllare che non tocchi il cerchio sulle viti o sullo smusso.

 

Nel caso puoi togliere le rondelle da sotto alle viti in extremis ed in teoria ci sta dietro al piatto ganasce.

 

Che carterino stai usando?

 

La frizione in genere non tocca, che dischi ci hai montato?

Potrebbe anche essere che tocca la parte esterna dell'ultimo disco superiore e puoi provvedere.

 

Resta il dubbio sulla primaria che magari ha il cestello alto e non hai messo un rasamento dietro al seger sul cuscinetto per farla stare più in dentro possibile.

 

Oppure è colpa del cluster che è leggermente lungo e la frizione sta un po' più alta...

 

 

Vedi un po' cosa tocca e dove.

 

Poi decidi cosa fare... Puoi limare internamente il carterino volendo e anche montare uno spessore tagliato al laser che in genere viene venduto dai vari ricambisti, anche usare più di una guarnizione 

Premetto che viti non ne ho messe e che in condizioni normali il carterino va ad “incastro” sta volta non appoggia proprio detto questo, la frizione L ho montata con questi

stessi dischi e con lo stesso carterino frizione,il dubbio è sul cluster perché L ultimo disco esce fuori di circa 1Mm cosa che con L altro motore non succede, controllerò dinuovo la frizione dopo di che la soluzione è montare uno spessore tra carterino e carter o riaprire e togliere quello che sta credendo ingombro

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Ciao a tutti, vi aggiorno un po’, la frizione sembra che doveva entrare leggermente, smontandola e rimontandola con calma un po’ ho risolto, detto questo, ho dovuto comunque spessorare di 1 mm e sembra che la parte dei carter dove appoggia Il carterino frizione sia più bassa dei soliti che ho avuto per le mani quindi molto probabilmente non urta con il piatto ganasce anzi, credo che spessoreró 1,5 mm in modo tale da essere sicuro che la frizione non strisci (Prima che li dessi una pelatina al carterino lo faceva leggermente) vedrò di risolvere nel migliore dei modi poi dopo di che si passa a montare il resto :) 

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18 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Occhio che non tocchi contro il cerchio, fai dei falsi montaggi, inoltre devi vedere anche il nottolino frizione che la apra tutta e verificare la corsa della leva sotto, magari ti fai dei riferimenti prima di montarlo

 Si faro tutto con calma e farò più di una prova perché so benissimo che basta pochissimo e posso avere problemi 

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