Jump to content

Ciao a tutti, mi presento.


vespandrea
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea ed ho 40 anni.

Sono un vespista incallito e fino ad ora ho letto questo ed altri forum un po' "a scrocco", trovando sempre le risposte alle mie domande e perplessità.

Ho deciso di iscrivermi, in modo da sentirmi meno "intruso" ;-)

Grazie a tutti voi per l'aiuto che date a tutti quelli un po' pasticcioni come me!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Turbo99/01 ha scritto:

Ciao e benvenuto tra di noi 🤪

Di dove sei?

Ciao, sono originario di Catanzaro, ma per lavoro sono stato molti anni a Roma.

La mia vespa con il 177 Polini anni 80 si è fatta almeno 4 o 5 volte, senza problemi,  Roma-Catanzaro e ritorno (circa 620+620 km) 

E' un PX 125 del 1980 con un semplice polini 177 raccordato al carter e carburatore SI24 marmitta padella sito (non plus) ed accensione originale: una vera divoratrice di km che non mi ha mai e dico mai lasciato a piedi.

 

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, vespandrea ha scritto:

Ciao, sono originario di Catanzaro, ma per lavoro sono stato molti anni a Roma.

La mia vespa con il 177 Polini anni 80 si è fatta almeno 4 o 5 volte, senza problemi,  Roma-Catanzaro e ritorno (circa 620+620 km) 

E' un PX 125 del 1980 con un semplice polini 177 raccordato al carter e carburatore SI24 marmitta padella sito (non plus) ed accensione originale: una vera divoratrice di km che non mi ha mai e dico mai lasciato a piedi.

 


Bella storia, e complimenti per il motore e per la ghisa anni 80 che era davvero buona 💪

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

On 10/21/2020 at 11:34 AM, vespandrea said:

Ciao, sono originario di Catanzaro, ma per lavoro sono stato molti anni a Roma.

La mia vespa con il 177 Polini anni 80 si è fatta almeno 4 o 5 volte, senza problemi,  Roma-Catanzaro e ritorno (circa 620+620 km) 

E' un PX 125 del 1980 con un semplice polini 177 raccordato al carter e carburatore SI24 marmitta padella sito (non plus) ed accensione originale: una vera divoratrice di km che non mi ha mai e dico mai lasciato a piedi.

 

 

Benvenuto  :) , tu dici che anche in questo forum ( come in altri )  hai trovato tante risposte e che quindi hai allargato la tua conoscenza , io invece ti dico che sei te con quello detto sopra  , che insegni a sta banda di spernacchioni che non capiscono na fava cosa sono motori veri ....complimenti , :spocht_2:

 

P.S. , in passato sono stato testimone di un simil tuo , px 125 con 177 polini tutto anni "80 che fin a quel momento aveva percorso 80.000 km . E i tipi che s'erano passati quel mezzo , per coincidenza conoscevo i due precedenti propietari , non erano di certo dei tipi dal polso lento anzi ....

 

Ciao :) 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 24/10/2020 at 08:00, Maverick ha scritto:

 

Benvenuto  :) , tu dici che anche in questo forum ( come in altri )  hai trovato tante risposte e che quindi hai allargato la tua conoscenza , io invece ti dico che sei te con quello detto sopra  , che insegni a sta banda di spernacchioni che non capiscono na fava cosa sono motori veri ....complimenti , :spocht_2:

 

P.S. , in passato sono stato testimone di un simil tuo , px 125 con 177 polini tutto anni "80 che fin a quel momento aveva percorso 80.000 km . E i tipi che s'erano passati quel mezzo , per coincidenza conoscevo i due precedenti propietari , non erano di certo dei tipi dal polso lento anzi ....

 

Ciao :) 

Grazie mille, Maverick!

Penso che sia durato così tanto, perchè mi sono fermato all'indispensabile e non ho osato oltre, essendo io poco pratico.

Questo non vuole essere in contrasto con chi elabora pesantemente i motori, specie in un forum come questo, dove ci sono tantissimi bravi motoristi, che ammiro e seguo con piacere!

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Non è affatto in contrasto, anzi se si è persone che percorrono tanta strada e cercano affidabilità meglio adattare il tipo di elaborazione per ottenere risultati di quel tipo piuttosto che ottenere super prestazioni che durano poco, anche perché poi molti vendono i motoroni o non li usano quasi mai, mentre chi cerca cose fatte bene e non troppo prestazionali ci va in giro e se la gode

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information