vespandrea Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea ed ho 40 anni. Sono un vespista incallito e fino ad ora ho letto questo ed altri forum un po' "a scrocco", trovando sempre le risposte alle mie domande e perplessità. Ho deciso di iscrivermi, in modo da sentirmi meno "intruso" ;-) Grazie a tutti voi per l'aiuto che date a tutti quelli un po' pasticcioni come me! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 Benvenuto, ci piace condividere e se hai trovato molte risposte ci fa piacere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted October 21, 2020 Author Share Posted October 21, 2020 Non so chi sia, ma un po' mi somiglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 21, 2020 Share Posted October 21, 2020 Ciao e benvenuto tra di noi 🤪 Di dove sei? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted October 21, 2020 Author Share Posted October 21, 2020 1 ora fa, Turbo99/01 ha scritto: Ciao e benvenuto tra di noi 🤪 Di dove sei? Ciao, sono originario di Catanzaro, ma per lavoro sono stato molti anni a Roma. La mia vespa con il 177 Polini anni 80 si è fatta almeno 4 o 5 volte, senza problemi, Roma-Catanzaro e ritorno (circa 620+620 km) E' un PX 125 del 1980 con un semplice polini 177 raccordato al carter e carburatore SI24 marmitta padella sito (non plus) ed accensione originale: una vera divoratrice di km che non mi ha mai e dico mai lasciato a piedi. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 21, 2020 Share Posted October 21, 2020 4 minuti fa, vespandrea ha scritto: Ciao, sono originario di Catanzaro, ma per lavoro sono stato molti anni a Roma. La mia vespa con il 177 Polini anni 80 si è fatta almeno 4 o 5 volte, senza problemi, Roma-Catanzaro e ritorno (circa 620+620 km) E' un PX 125 del 1980 con un semplice polini 177 raccordato al carter e carburatore SI24 marmitta padella sito (non plus) ed accensione originale: una vera divoratrice di km che non mi ha mai e dico mai lasciato a piedi. Bella storia, e complimenti per il motore e per la ghisa anni 80 che era davvero buona 💪 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted October 21, 2020 Author Share Posted October 21, 2020 2 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Bella storia, e complimenti per il motore e per la ghisa anni 80 che era davvero buona 💪 Non va di certo fortissimo, ma ha superato i 100.000 km con soli due cambi di pistone 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 21, 2020 Share Posted October 21, 2020 Benvenuto sub Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 24, 2020 Share Posted October 24, 2020 On 10/21/2020 at 11:34 AM, vespandrea said: Ciao, sono originario di Catanzaro, ma per lavoro sono stato molti anni a Roma. La mia vespa con il 177 Polini anni 80 si è fatta almeno 4 o 5 volte, senza problemi, Roma-Catanzaro e ritorno (circa 620+620 km) E' un PX 125 del 1980 con un semplice polini 177 raccordato al carter e carburatore SI24 marmitta padella sito (non plus) ed accensione originale: una vera divoratrice di km che non mi ha mai e dico mai lasciato a piedi. Benvenuto , tu dici che anche in questo forum ( come in altri ) hai trovato tante risposte e che quindi hai allargato la tua conoscenza , io invece ti dico che sei te con quello detto sopra , che insegni a sta banda di spernacchioni che non capiscono na fava cosa sono motori veri ....complimenti , P.S. , in passato sono stato testimone di un simil tuo , px 125 con 177 polini tutto anni "80 che fin a quel momento aveva percorso 80.000 km . E i tipi che s'erano passati quel mezzo , per coincidenza conoscevo i due precedenti propietari , non erano di certo dei tipi dal polso lento anzi .... Ciao 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted October 28, 2020 Author Share Posted October 28, 2020 Il 24/10/2020 at 08:00, Maverick ha scritto: Benvenuto , tu dici che anche in questo forum ( come in altri ) hai trovato tante risposte e che quindi hai allargato la tua conoscenza , io invece ti dico che sei te con quello detto sopra , che insegni a sta banda di spernacchioni che non capiscono na fava cosa sono motori veri ....complimenti , P.S. , in passato sono stato testimone di un simil tuo , px 125 con 177 polini tutto anni "80 che fin a quel momento aveva percorso 80.000 km . E i tipi che s'erano passati quel mezzo , per coincidenza conoscevo i due precedenti propietari , non erano di certo dei tipi dal polso lento anzi .... Ciao Grazie mille, Maverick! Penso che sia durato così tanto, perchè mi sono fermato all'indispensabile e non ho osato oltre, essendo io poco pratico. Questo non vuole essere in contrasto con chi elabora pesantemente i motori, specie in un forum come questo, dove ci sono tantissimi bravi motoristi, che ammiro e seguo con piacere! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 Non è affatto in contrasto, anzi se si è persone che percorrono tanta strada e cercano affidabilità meglio adattare il tipo di elaborazione per ottenere risultati di quel tipo piuttosto che ottenere super prestazioni che durano poco, anche perché poi molti vendono i motoroni o non li usano quasi mai, mentre chi cerca cose fatte bene e non troppo prestazionali ci va in giro e se la gode Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted October 30, 2020 Share Posted October 30, 2020 Ciao e benvenuto nel forum 🥂 Buona permanenza. 🎊 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts