Piomboz Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 Ciao! Se ti può essere di aiuto monto un malossi mk2 ghisa lamellare al cilindro mrt con 26 phbh, cilindro montato di scatola solo ritoccato lo scarico e sistemato fasi 118/180 squish 1,25, marmitta vmc silent, tira tranquillamente la 24/61 con cluster 18-21 e risulta ben spaziato, la marmitta benché molto simile alla zirri come forma e sound, risulta meno panciuta e quindi miglior erogazione ai bassi-medi a discapito di potenza e giri sopra, il che per uso turistico la rende veramente ottima abbinata a gt del genere,con lo scarico non andrei comunque oltre 182-185 perché poi perdi e basta 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 Io starei più sul 122/180 così da avere più bassi che tanto in alto la marmitta oltre un tot non va. Meglio meno differenza tra travasi e scarico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 20, 2020 Author Share Posted October 20, 2020 3 ore fa, Piomboz ha scritto: Ciao! Se ti può essere di aiuto monto un malossi mk2 ghisa lamellare al cilindro mrt con 26 phbh, cilindro montato di scatola solo ritoccato lo scarico e sistemato fasi 118/180 squish 1,25, marmitta vmc silent, tira tranquillamente la 24/61 con cluster 18-21 e risulta ben spaziato, la marmitta benché molto simile alla zirri come forma e sound, risulta meno panciuta e quindi miglior erogazione ai bassi-medi a discapito di potenza e giri sopra, il che per uso turistico la rende veramente ottima abbinata a gt del genere,con lo scarico non andrei comunque oltre 182-185 perché poi perdi e basta 2 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Io starei più sul 122/180 così da avere più bassi che tanto in alto la marmitta oltre un tot non va. Meglio meno differenza tra travasi e scarico. perfetto, magari io lo lasciero proprio di scatola come te, al massimo alzando poco poco lo scarico perche diventar matto a spianare a destra e manca non ne ho proprio voglia... la configurazione sara pressoche uguale alla tua a parte primaria e carburatore, che frizione usi? comunque se decido di rifasare sara piu in la, magari in abbinamento ad un 28 e ad una espansione piu generosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted October 21, 2020 Share Posted October 21, 2020 Si se puoi porta i travasi ad almeno 120 e vedrai che ci sei, squish non oltre 1.2 frizione monto una classica 6 molle hp con dischi bgm, va alla grande e spendi poco 👍🏼 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 21, 2020 Author Share Posted October 21, 2020 15 minuti fa, Piomboz ha scritto: Si se puoi porta i travasi ad almeno 120 e vedrai che ci sei, squish non oltre 1.2 frizione monto una classica 6 molle hp con dischi bgm, va alla grande e spendi poco 👍🏼 e tiene bene la frizione hp? è morbida? solo dischi bgm e niente molle rinforzate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted October 22, 2020 Share Posted October 22, 2020 (edited) Il 21/10/2020 at 15:14, grezzopazzo ha scritto: Il 21/10/2020 at 14:57, Piomboz ha scritto: e tiene bene la frizione hp? è morbida? solo dischi bgm e niente molle rinforzate? Si una semplice hp rivista nei piani, 6 molle newfreen rinforzate, dischi bgm in sughero e infradischi ferro da 1mm sabbiati, olio minerale 80w90 A dirti la verità slitta un pelo da fredda, poi dopo un po di km va benissimo ed è molto morbida👍🏼 Edited October 22, 2020 by Piomboz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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