McKenzie Posted October 19, 2020 Share Posted October 19, 2020 Non sono motori che si impenna in terza 🤦♂️ Che poi un mk3 risparmi pure un po' di soldi ed il collettore malossi non comprarlo, ma prendi l'mrt... Inoltre appunto non ti deve comprare un 24 se hai già un 28 Poi l'albero della tameni a me convince poco, inoltre va stuccata la valvola e barenato per far stare lo spalle 87... Un albero drt costa quasi uguale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 19, 2020 Share Posted October 19, 2020 Se vuoi che venga su di terza di motore comprati un ktm690 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 19, 2020 Author Share Posted October 19, 2020 (edited) Impennate di terza manco un falc, però mi piace che in seconda venga su con le mani o solo col gas. l’mrt chi contatto per comprarlo? mi linkate l’albero drt e una buona crociera? ho sia il 24 che il 28, e il 24 lo preferirei molto Edited October 19, 2020 by grezzopazzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 19, 2020 Share Posted October 19, 2020 Una crociera buona ad un prezzo giusto oggi come oggi è la THR... Marziali Ivan o Omar li trovi su facebook o internet o qualche annuncio su subito di solito... e magari potrebbe interessarti anche la marmitta Se guardi su 10pollici trovi un po' tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 19, 2020 Author Share Posted October 19, 2020 12 minuti fa, McKenzie ha scritto: Una crociera buona ad un prezzo giusto oggi come oggi è la THR... Marziali Ivan o Omar li trovi su facebook o internet o qualche annuncio su subito di solito... e magari potrebbe interessarti anche la marmitta Se guardi su 10pollici trovi un po' tutto Vorrei andare anche a novegro, vediamo che hanno li, magari campana, cluster e frizione o anche una bella espansione riesco a prenderla li Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 19, 2020 Share Posted October 19, 2020 Comunque la barone lascia perdere che fa pena.....la zirri silent già sarebbe una cosa carina. Campana prendi una 27/69 qualsiasi e mettici un parastrappi decente (c’è il Fabbri eco, crimaz easy etc) Cluster se vuoi fare strada 18/21 che la tira bene....il 18/20 solo se usi marmitte grandi e fasi alte sennò non serve a nulla. Albero prendi un qualsiasi spalle piene corsa 51 biella 97 e spalle 83. Per l’accensione le puntine sono cono 19 e vanno bene a patto di usare il condensatore drt. Però un’accensione cono 20 sarebbe meglio poiché gli alberi cono 19 sono un po’ debolì mentre i cono 20 son migliori. Al cilindro non fare nulla di strano e non allargare a caso che lo fai solo andare meno, porta le fasi a 120/180 squish 1,2mm, allargare lo scarico fai 1,5mm per parte nella parte superiore e tendi a portarlo alla misura originale nella parte inferiore; porta lo scarico esterno a 28/29/30mm in base alla marmitta. Collettore prendi quello di Marziali per alimentarlo al cilindro apposito per Carb phbl24. Fine 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 19, 2020 Author Share Posted October 19, 2020 Adesso, Turbo99/01 ha scritto: Comunque la barone lascia perdere che fa pena.....la zirri silent già sarebbe una cosa carina. Campana prendi una 27/69 qualsiasi e mettici un parastrappi decente (c’è il Fabbri eco, crimaz easy etc) Cluster se vuoi fare strada 18/21 che la tira bene....il 18/20 solo se usi marmitte grandi e fasi alte sennò non serve a nulla. Albero prendi un qualsiasi spalle piene corsa 51 biella 97 e spalle 83. Per l’accensione le puntine sono cono 19 e vanno bene a patto di usare il condensatore drt. Però un’accensione cono 20 sarebbe meglio poiché gli alberi cono 19 sono un po’ debolì mentre i cono 20 son migliori. Al cilindro non fare nulla di strano e non allargare a caso che lo fai solo andare meno, porta le fasi a 120/180 squish 1,2mm, allargare lo scarico fai 1,5mm per parte nella parte superiore e tendi a portarlo alla misura originale nella parte inferiore; porta lo scarico esterno a 28/29/30mm in base alla marmitta. Collettore prendi quello di Marziali per alimentarlo al cilindro apposito per Carb phbl24. Fine Ok per la campana e tutto la marmitta va più che bene ma il cilindro per un primo momento lo terrò con fasi originali o al massimo solo alzare di un paio di gradi lo scarico e rendere rettilinei i travasi all’interno del cilindro funzionerebbe comunque la zirri silent con fasature originali (115-180 al massimo)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 19, 2020 Share Posted October 19, 2020 Non alzare lo scarico senza fare altri lavori perdi e basta. Tieni il cilindro originale, poi quando hai i soldi fai un secondo step. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 19, 2020 Author Share Posted October 19, 2020 32 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: Non alzare lo scarico senza fare altri lavori perdi e basta. Tieni il cilindro originale, poi quando hai i soldi fai un secondo step. Perfetto, a fasi originali tengo comunque la silent? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 19, 2020 Share Posted October 19, 2020 Yesss Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 19, 2020 Author Share Posted October 19, 2020 1 ora fa, Turbo99/01 ha scritto: Yesss Perfetto, quello che volevo sentire, appena compro tutto metto le foto, tra qualche giorno mi arrivano i carter pk per la mia special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 20, 2020 Author Share Posted October 20, 2020 13 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Comunque la barone lascia perdere che fa pena.....la zirri silent già sarebbe una cosa carina. Campana prendi una 27/69 qualsiasi e mettici un parastrappi decente (c’è il Fabbri eco, crimaz easy etc) Cluster se vuoi fare strada 18/21 che la tira bene....il 18/20 solo se usi marmitte grandi e fasi alte sennò non serve a nulla. Albero prendi un qualsiasi spalle piene corsa 51 biella 97 e spalle 83. Per l’accensione le puntine sono cono 19 e vanno bene a patto di usare il condensatore drt. Però un’accensione cono 20 sarebbe meglio poiché gli alberi cono 19 sono un po’ debolì mentre i cono 20 son migliori. Al cilindro non fare nulla di strano e non allargare a caso che lo fai solo andare meno, porta le fasi a 120/180 squish 1,2mm, allargare lo scarico fai 1,5mm per parte nella parte superiore e tendi a portarlo alla misura originale nella parte inferiore; porta lo scarico esterno a 28/29/30mm in base alla marmitta. Collettore prendi quello di Marziali per alimentarlo al cilindro apposito per Carb phbl24. Fine andrebbe bene anche la vmc tipo silent? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 20, 2020 Author Share Posted October 20, 2020 (edited) 13 minuti fa, grezzopazzo ha scritto: andrebbe bene anche la vmc tipo silent? e se facessi tornire semplicemente il basamento del cilindro di due millimetri cosi da aprire i travasi e spianare i carter di un mm e mettessi una basetta di 3mm cosi da riportare in quota tutto? cosi non devo aprirli io col dremel o lascio stare sti lavori e faccio solo spianare? se dovessi aprirli a dremel farei tutto con ritegno e li farei totalmente simmetrici con tutti i crismi Edited October 20, 2020 by grezzopazzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 io li aprirei con il dremel ... spesa zero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 52 minuti fa, grezzopazzo ha scritto: andrebbe bene anche la vmc tipo silent? Non è proprio identica ma può andare lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 20, 2020 Author Share Posted October 20, 2020 10 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: Non è proprio identica ma può andare lo stesso mi sa che metto quella li, per aprire i travasi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 Non so se a te chiedono pocchissimo per fare il piano e tornire il cilindro... cmq quando lavori sul cilindro poi dopo decidi lo spessore della basetta e lo fai abassare anche sopra per far lo squish giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 20, 2020 Author Share Posted October 20, 2020 3 minuti fa, McKenzie ha scritto: Non so se a te chiedono pocchissimo per fare il piano e tornire il cilindro... cmq quando lavori sul cilindro poi dopo decidi lo spessore della basetta e lo fai abassare anche sopra per far lo squish giusto Comunque a sto punto faccio solo spianare e riportare in quota con la basetta, ai travasi ci penso io rendendoli rettilinei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 Per me spiana il piano carter prendi una basetta che ti faccia aprire completamente i travasi al pmi. Fatto questo spiani il cilindro nel piano di testa fino a quando non hai uno squish 1,2mm. Fatto questo, se già hai 180 di scarico lascia tutto così e allarga lo scarico di 1/1,5mm per parte, e porta il diametro esterno di scarico a 28/29. se non sei ancora a 180 gradi lo alzi con il fresino, fine. Fase di travaso dovresti avere 120/122 circa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 Non toccare i travasi in canna, e neanche quelli alla base che per un 24 bastano abbondantemente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 20, 2020 Author Share Posted October 20, 2020 1 minuto fa, Turbo99/01 ha scritto: Per me spiana il piano carter prendi una basetta che ti faccia aprire completamente i travasi al pmi. Fatto questo spiani il cilindro nel piano di testa fino a quando non hai uno squish 1,2mm. Fatto questo, se già hai 180 di scarico lascia tutto così e allarga lo scarico di 1/1,5mm per parte, e porta il diametro esterno di scarico a 28/29. se non sei ancora a 180 gradi lo alzi con il fresino, fine. Fase di travaso dovresti avere 120/122 circa Era esattamente quello che volevo fare ma non sono convinto si possa spianare in testa al malossi perché ha dei piedini di centraggio sulla testa e un gradino sul cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 51 minuti fa, grezzopazzo ha scritto: Era esattamente quello che volevo fare ma non sono convinto si possa spianare in testa al malossi perché ha dei piedini di centraggio sulla testa e un gradino sul cilindro Devi spianare il piano di testa e spianare poi il piano dell’aletta superiore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 20, 2020 Author Share Posted October 20, 2020 2 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Devi spianare il piano di testa e spianare poi il piano dell’aletta superiore quindi posso semplicemente portarlo in rettifica e dire di quanto spianare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 Prima vedi di quanto devi spianare, poi vedi se i piedini di centraggio vanno a toccare le alette del cilindro, se fosse così fai spianare anche l’aletta del cilindro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 20, 2020 Author Share Posted October 20, 2020 1 minuto fa, Turbo99/01 ha scritto: Prima vedi di quanto devi spianare, poi vedi se i piedini di centraggio vanno a toccare le alette del cilindro, se fosse così fai spianare anche l’aletta del cilindro. perfetto grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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