Marco 76 Posted October 17, 2020 Share Posted October 17, 2020 Salve ragazzi mi sono da poco inscritto al forum e volevo sapere se qualcuno può darmi dei consigli a riguardo l'accensione hp da montare sulla special. Da premettere il blocco motore è modificato, e un blocco della vespa primavera ma con un albero motore cono 20. Ho fatto tutti i collegamenti come descritti nel seguente forum, ho messo un regolatore di tensione ma c'è qualcosa che non va perché continuo a fulminare le lampadine appena do gas. HELP ME 😭😭😭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 18, 2020 Share Posted October 18, 2020 Hai messo le lampadine a 12V? Grigio dello statore al regolatore, dal regolatore parti con il verde... Modifichi il devio luci e se la massa del regolatore/impianto è ok (ed il regolatore anche) funziona tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco 76 Posted October 18, 2020 Author Share Posted October 18, 2020 Si le ho cambiate le lampadine cmq dallo statore escono 3 fili blu-verde-nero il blu l'ho collegato al regolatore di tensione, dal regolatore di tensione sono uscito collegandolo al verde della scatoletta del telaio. Grazie mille per avermi risposto 👍 19 minuti fa, McKenzie ha scritto: Hai messo le lampadine a 12V? Grigio dello statore al regolatore, dal regolatore parti con il verde... Modifichi il devio luci e se la massa del regolatore/impianto è ok (ed il regolatore anche) funziona tutto 19 minuti fa, McKenzie ha scritto: Hai messo le lampadine a 12V? Grigio dello statore al regolatore, dal regolatore parti con il verde... Modifichi il devio luci e se la massa del regolatore/impianto è ok (ed il regolatore anche) funziona tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 18, 2020 Share Posted October 18, 2020 Fatto bene, non hai uno statore hp, ma V ed è meglio a mio avviso. Tutto corretto, ricontrollare la massa anche esternamente al regolatore e se non va tocca cambiarlo perché non hai altri errori credo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 18, 2020 Share Posted October 18, 2020 Nel caso ne prendi uno 4 pin da scooter che ti può caricare una batteria eventuale in futuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco 76 Posted October 18, 2020 Author Share Posted October 18, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco 76 Posted October 18, 2020 Author Share Posted October 18, 2020 Quindi il regolatore è il regolatore di tensione che non va bene!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 18, 2020 Share Posted October 18, 2020 Il filo nero dello statore è collegato al nero dell'impianto ed alla massa del regolatore oltre che alla sua parte metallica con un occhiello? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco 76 Posted October 18, 2020 Author Share Posted October 18, 2020 Sì è collegato all'impianto ma no al regolatore, il regolatore ha solo l'occhiello a massa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 18, 2020 Share Posted October 18, 2020 46 minuti fa, Marco 76 ha scritto: Sì è collegato all'impianto ma no al regolatore, il regolatore ha solo l'occhiello a massa Tira un filo a statore e impianto e vedi se funziona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco 76 Posted October 18, 2020 Author Share Posted October 18, 2020 Sarà fatto 👍 e ti farò sapere se funziona tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco 76 Posted October 18, 2020 Author Share Posted October 18, 2020 Grazie mille McKenzie mancava il collegamento dal regolatore di tensione al nero della scatoletta del telaio l'ho fatto provvisorio con un filo volante e funziona tutto, ma ho notato un'altra magagna, che se accendo la luce anteriore non va la posteriore e viceversa sicuramente sarà qualcosa nel devioluci 😪😪 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco 76 Posted October 18, 2020 Author Share Posted October 18, 2020 ...... Ma le lampadine a LED le posso montare o faccio una bella fiammata? 🤣🤣🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 18, 2020 Share Posted October 18, 2020 Devi usare un regolatore apposta e non ci sono per decenti per l'attacco della special. Cmq controlla il filo bianco del devio luci e non so come hai modificato il tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco 76 Posted October 19, 2020 Author Share Posted October 19, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 19, 2020 Share Posted October 19, 2020 Io non stagno mai direttamente sui contatti perché diventano laschi sulla plastica... Dei collegamenti non si capisce nulla dalle foto, ma mi sembra sia tutto ok... Devi vedere che l'interruttore fra i 2 neri e la pista con il filo bianco faccia bene contatto e che poi nulla vada a massa per sbaglio... Prova a vedere se la levetta ha preso un po' di gioco e magari succede qualcosa lì. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco 76 Posted October 19, 2020 Author Share Posted October 19, 2020 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 21, 2020 Share Posted October 21, 2020 Ho spostato qui, bella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco 76 Posted October 28, 2020 Author Share Posted October 28, 2020 Grazie mille McKenzie per i consigli che mi hai dato sono riuscito a far funzionare tutto ho messo pure le luci a LED allego le foto così se qualcuno deve fare lo stesso lavoro è avvantaggiato Grazie ancora ci sentiamo sicuramente per qualche altro consiglio 👍💯x💯 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts