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102 Polini corsa 45 - in definitiva 100 PINASCO corsa 45


Nossico
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Diciamo ni, non sempre si smagrisce ma la maggior parte delle volte si.....soprattutto su motori del genere si (per una più veloce combustione etc.....poi tante si tende ad ingrassare poiché anticipando il calore sviluppato dalla combustione potrebbe aumentare e quindi ingrassando si va un po’ ad abbassare tale temperature).

 

Dove si smagrisce dipende un po’ dal motore, grosso modo ovunque ma non è che ti smagrisce di 10 punti eh...saranno 2/3.

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Salve ragazzi.. allora ho fatto un po' di prove e pare che al minimo sono riuscito a trovare la situazione migliore che ratta un pochino per poi stendersi.

Ho alzato lo spillo alla seconda tacca (prima era alla terza)

Poi nella accelerazione massima tende a imbrodare come se gli venisse tagliata la corrente..ho messo un 92 al max al posto del 95..

Prima però faceva questo fenomeno all apertura max e avevo l airbox polini,tolto l airbox risolto il problema, ora si è ripresentato.

 

Questa è la taratura attuale del phbl 24

 

Min 58

Max 92

Spillo alla 2 tacca dall' alto d22

Il resto originale

 

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Salve ragazzi.. allora ho fatto un po' di prove e pare che al minimo sono riuscito a trovare la situazione migliore che ratta un pochino per poi stendersi.

 

Ho alzato lo spillo alla seconda tacca (prima era alla terza)

 

Poi nella accelerazione massima tende a imbrodare come se gli venisse tagliata la corrente..ho messo un 92 al max al posto del 95..

 

Prima però faceva questo fenomeno all apertura max e avevo l airbox polini,tolto l airbox risolto il problema, ora si è ripresentato.

 

 

 

Questa è la taratura attuale del phbl 24

 

 

 

Min 58

 

Max 92

Il resto originale

 

Spillo alla 2 tacca dall' alto d22

Scusate..volevo taggarvi ieri e non me l' ha fatto fare, scusate la ripetizione del messaggio

@solovalvola

@McKenzie @Turbo99/01

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Secondo me sei ancora grasso di minimo.

Al massimo devi capire bene se quello che tu definisci come "taglio di corrente" sia più un tartagliare regolare (grasso) o un affogamento...nel secondo caso potresti essere sia ipergrasso che magro, ma se togliendo il filtro è migliorata direi più la prima ipotesi.

Ciauzz

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36 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Secondo me sei ancora grasso di minimo.

Al massimo devi capire bene se quello che tu definisci come "taglio di corrente" sia più un tartagliare regolare (grasso) o un affogamento...nel secondo caso potresti essere sia ipergrasso che magro, ma se togliendo il filtro è migliorata direi più la prima ipotesi.

Ciauzz

Nella carburazione di prima migliorò togliendo l airbox, ad esempio oggi ho fatto una tirata per vedere un po' la situazione ho fatto 85 kmh

Spenta subito la vespa, ho aspettato un pochino per smontare la candela se no mi ustionavo, la candela era bianca (getto max 92)

Però la candela è stata appena montata nuova (ngk b7hs)

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19 minuti fa, Nossico ha scritto:

Nella carburazione di prima migliorò togliendo l airbox, ad esempio oggi ho fatto una tirata per vedere un po' la situazione ho fatto 85 kmh

Spenta subito la vespa, ho aspettato un pochino per smontare la candela se no mi ustionavo, la candela era bianca (getto max 92)

Però la candela è stata appena montata nuova (ngk b7hs)

Allora sei grasso al minimo che vuole il max magro per pulirsi ma poi è troppo magro...sistema bene al minimo (secondo me devi essere sul 50-52, vite a 1 giro e mezzo) e rimettiti grassetto a manetta....e poi vai ad aggiustare.

Ciauzz

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Come mai usi una 7 e non una 8?

Ti consiglio di aggiustare il minimo fin che non ratta e torna bene stando accesa e regolare.

 

Poi ti aggiusti con il massimo alzando di qualche punto e provando... 

I 90km/h fatidici dovrebbe farli come tutti

Uso la 7 perché ho fatto varie prove..anche come gradazione. Le ho entrambe.

Ho ingrassato al minimo e pure quando torna rimane un po' accelerata (roba di poco) poi torna sta un pochino poi si spegne.

Aspirazioni d aria no ne vedo, anzi perde dal foro candela, e non so come fare

Comunque seguirò il tuo consigli e rimetto il 98 di max

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

Allora sei grasso al minimo che vuole il max magro per pulirsi ma poi è troppo magro...sistema bene al minimo (secondo me devi essere sul 50-52, vite a 1 giro e mezzo) e rimettiti grassetto a manetta....e poi vai ad aggiustare.

Ciauzz

Secondo me è proprio così perché quando sto a manetta e cerco di tirare le marce basse Tartaglia al max l, pensandoci è un Tartagliamento da max eccessivo però stando grasso al Min influisce pure poi sul max (vite aria)?

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15 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

In questi casi la prova più facile da fare è questa: spalanchi tutta la terza e a giri medi e giri alti provi a tirare l’aria.

Se migliora significa che sei magro 

Allora fatto la prova di spalancare tutta la terza, tirando l aria peggiora

Poi pare che al minimo sono quasi riuscito a risolvere.

Non scende proprio subito ma ci mette un pochino pochino fino a spegnersi,

Ora ho il 55 di Min e 95 max

Anche a folle sul cavalletto accelerando tutto mura arrivato agli alti regimi.

Questo è ora l unico difetto

 

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Sul cavalletto non dovresti nemmeno dargli gas... Per capire vedi a motore caldo e con il carico della marcia lunga per un bel tratto di strada come si comporta... 54/95 con spillo alla seconda tacca dovresti essere bene sia a 1/4 che 1/2 che 3/4 di gas 

 

Hai rimontato l'airbox?

 

Variato anticipo?

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12 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Sul cavalletto non dovresti nemmeno dargli gas... Per capire vedi a motore caldo e con il carico della marcia lunga per un bel tratto di strada come si comporta... 54/95 con spillo alla seconda tacca dovresti essere bene sia a 1/4 che 1/2 che 3/4 di gas 

 

Hai rimontato l'airbox?

 

Variato anticipo?

Si a orecchio sto bene a quei regimi 

L unico problema è che scende un po' lentamente fino a spegnersi e agli alti mura sempre però ho tirato fino a 85 kmh cosa che prima non faceva.

Non ho rimontato l airbox e di anticipo sono a 19 gradi

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1 ora fa, Nossico ha scritto:

Allora fatto la prova di spalancare tutta la terza, tirando l aria peggiora

Poi pare che al minimo sono quasi riuscito a risolvere.

Non scende proprio subito ma ci mette un pochino pochino fino a spegnersi,

Ora ho il 55 di Min e 95 max

Anche a folle sul cavalletto accelerando tutto mura arrivato agli alti regimi.

Questo è ora l unico difetto

 

La vite regolazione carburazione al minimo com'è settata? 

I passaggi dell'aria (i fori piccoli sulla presa aria carburo) sono puliti e liberi?

Il carburatore è ben pulito?

Non dovrebbe spegnersi infatti, se lo fa c'è qualcosa che non va.

Ciauz

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8 minuti fa, solovalvola ha scritto:

La vite regolazione carburazione al minimo com'è settata? 

I passaggi dell'aria (i fori piccoli sulla presa aria carburo) sono puliti e liberi?

Il carburatore è ben pulito?

Non dovrebbe spegnersi infatti, se lo fa c'è qualcosa che non va.

Ciauz

Circa 2,5 giri dal tutto chiuso, c'è qualcosa che non va al carburatore? Oddio non lo pulisco da un po', ci ho fatto un estate

Dovrei pulirlo per bene, ho anche la vasca a ultrasuoni però non ho il liquido purtroppo

Edited by Nossico
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Ma nello spegnersi al minimo dopo un pò, fa come se stesse finendo la benzina o come quando si imbratta? Se ridai gas prr non farla spegnere , che sintomi da? Borbotta o gira magra?

La vite regolazione dovrebbe stare circa a 1 giro e mezzo.

Ghigliottina? Quale monti? Presenta segni di usura?

Ciao

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1 ora fa, solovalvola ha scritto:

Ma nello spegnersi al minimo dopo un pò, fa come se stesse finendo la benzina o come quando si imbratta? Se ridai gas prr non farla spegnere , che sintomi da? Borbotta o gira magra?

La vite regolazione dovrebbe stare circa a 1 giro e mezzo.

Ghigliottina? Quale monti? Presenta segni di usura?

Ciao

Si spegne che cala lentamente di giri, penso sia borbottio, perché quando finisce la benzina si alza di giri per poi morire SECCA.

Valvola gas originale del phbl 24 penso sia 40 e non vedo segni di usura però dispongo di altri 2 phbl magari posso provare a cambiare la valvola gas

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12 minuti fa, Nossico ha scritto:

Si spegne che cala lentamente di giri, penso sia borbottio, perché quando finisce la benzina si alza di giri per poi morire SECCA.

Valvola gas originale del phbl 24 penso sia 40 e non vedo segni di usura però dispongo di altri 2 phbl magari posso provare a cambiare la valvola gas

Allora sei proprio grasso di minimo , tanto che devi tenere la ghigliottina abbastanza aperta per farla stare in moto, ma poi si imbratta e si spegne.

I valvola vogliono il minimo magretto...

Ciauzz

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12 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Allora sei proprio grasso di minimo , tanto che devi tenere la ghigliottina abbastanza aperta per farla stare in moto, ma poi si imbratta e si spegne.

I valvola vogliono il minimo magretto...

Ciauzz

Ho su il 55, posso provare a mettere il 50, ho solo quello..

Proverò

Grazie mille per i consigli, mi hanno parlato molto bene di te😉

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Io uso il 50 su un 57x53 con filtro Malossi, ma non ho mai avuto un minimo bello bello regolare e basso... Per tenerla accesa devo dargli un po' di giri rispetto al minimo vespa che da un colpo ogni tanto.

Però così sta accesa senza spegnersi sia a caldo che a freddo.

 

Ma ho dovuto revisionare il carburatore ed accertarmi che non tirasse aria da nessuna parte... Lo spillo gommato poi mi ha fatto impazzire sembrava buono ma ogni tanto entrava benzina nel motore ed era impossibile da avviare e da carburare perché mi falsava sempre tutto.

 

Insomma per quanto sia un carburatore facile a me ha dato un po' di problemi.

 

A molti non li da affatto per cui ho sempre pensato di essere io che non so carburare 

 

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38 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Io uso il 50 su un 57x53 con filtro Malossi, ma non ho mai avuto un minimo bello bello regolare e basso... Per tenerla accesa devo dargli un po' di giri rispetto al minimo vespa che da un colpo ogni tanto.

Però così sta accesa senza spegnersi sia a caldo che a freddo.

 

Ma ho dovuto revisionare il carburatore ed accertarmi che non tirasse aria da nessuna parte... Lo spillo gommato poi mi ha fatto impazzire sembrava buono ma ogni tanto entrava benzina nel motore ed era impossibile da avviare e da carburare perché mi falsava sempre tutto.

 

Insomma per quanto sia un carburatore facile a me ha dato un po' di problemi.

 

A molti non li da affatto per cui ho sempre pensato di essere io che non so carburare 

 

Non dirlo a me..io sono negato e purtroppo non ho molto tempo, devo cercarmelo e si lavora sempre di fretta, è una cosa che ci vuole molta pazienza, cosa che io non ho

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19 ore fa, solovalvola ha scritto:

Strano ..... Di solito mi si ascolta poco e si preferisce seguire i guru di faccialibbro.  Ciauzz

 

 

 

 

Ciao ragazzi allora ho fatto alcune prove poco fa, il minimo si è risolto portando a 50 il getto Min e regolando la vite miscela circa 2 giri dal tutto chiuso, e pare aver raggiunto la normalità.

Ora il problema rimane nell imbrodarsi agli alti regimi, penso sia il getto max troppo grande, perché tirando tipo la terza quando sono agli alti tiro l aria e non succede nulla non peggiora e non migliora

Cosa potrebbe essere?

Ho provato i vari getti 98, 95, 92 ora ho messo il 90 e non succede nulla

Ah da premettere che ho pulito per bene il carburatore

Possiedo anche un 87 ma ho paura di provarlo rischiando qualcosa

Non so.

 

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