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102 Polini corsa 45 - in definitiva 100 PINASCO corsa 45


Nossico
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Dai un occhio alla candela intanto.

Perfetto se hai sistemato al minimo adesso le cose sono sotto controllo e dovrebbe avviarsi a freddo tirando l'aria per poi regolarizzarsi una volta caldo il motore.

 

Che sia molto "sordo" agli alti regimi è cosa strana, prova con e senza airbox e magari ti accorgi di qualche cambiamento.

 

Appena riscontri qualcosa se il miglioramento c'è anche nella velocità raggiunta ok... Altrimenti cominci a lavorare anche sull'anticipo e forse lì vorrà un po' di benzina in più...

 

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11 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Dai un occhio alla candela intanto.

Perfetto se hai sistemato al minimo adesso le cose sono sotto controllo e dovrebbe avviarsi a freddo tirando l'aria per poi regolarizzarsi una volta caldo il motore.

 

Che sia molto "sordo" agli alti regimi è cosa strana, prova con e senza airbox e magari ti accorgi di qualche cambiamento.

 

Appena riscontri qualcosa se il miglioramento c'è anche nella velocità raggiunta ok... Altrimenti cominci a lavorare anche sull'anticipo e forse lì vorrà un po' di benzina in più...

 

Ho provato a montare l airbox e pare che borbottava di più, non ho tirato per vedere il colore della candela, aspettavo di risolvere questo problema, ora sono a 19 gradi di anticipo, devo anticipare o ritardare?

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Visto il cilindo in alluminio io proverei a salire di 1 o 2 gradi inzialmente e vedere se va a murare prima o se va tutto meglio a partire dai bassi giri.

Dovresti però tenere d'occhio un po' le temperature ed avere orecchio per eventuale detonazione che ha un rumore particolare...

 

Abassandoti verso i 18/17° invece il motore scalda meno, chiede meno benzina, spesso ha prestazioni inferiori, non ha problemi e potrebbe essere che allunga un po' di più...

 

Ma non è che ci sia un valore preciso, sono indicazioni per cui con diverse prove cerchi la soluzione che dia le maggiori prestazioni rimanendo in sicurezza con i parametri e lì poi affini al meglio la carburazione in modo da non doverci mettere mano.

 

 

  • Grazie 1
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1 ora fa, Nossico ha scritto:

Ciao ragazzi allora ho fatto alcune prove poco fa, il minimo si è risolto portando a 50 il getto Min e regolando la vite miscela circa 2 giri dal tutto chiuso, e pare aver raggiunto la normalità.

Ora il problema rimane nell imbrodarsi agli alti regimi, penso sia il getto max troppo grande, perché tirando tipo la terza quando sono agli alti tiro l aria e non succede nulla non peggiora e non migliora

Cosa potrebbe essere?

Ho provato i vari getti 98, 95, 92 ora ho messo il 90 e non succede nulla

Ah da premettere che ho pulito per bene il carburatore

Possiedo anche un 87 ma ho paura di provarlo rischiando qualcosa

Non so.

 

Ottimo...

Fai caso se al max dei giri si imbroda senza proprio fare nessun o scoppio, oppure tartaglia come quando è freddo...tipo uno spernacchiamento.

Io credo che sia grasso (non cambia nulla se tiri l'aria) ... calcola che sul 177 del px , dove monto un phbl 26, monto un massimo da 106....

Ciauz

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2 ore fa, solovalvola ha scritto:

Ottimo...

Fai caso se al max dei giri si imbroda senza proprio fare nessun o scoppio, oppure tartaglia come quando è freddo...tipo uno spernacchiamento.

Io credo che sia grasso (non cambia nulla se tiri l'aria) ... calcola che sul 177 del px , dove monto un phbl 26, monto un massimo da 106....

Ciauz

Fa uno spernacchiamento

Posso azzardare l 87 di max o rischio di fare guai?

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  • 7 months later...

Ciao ragazzi.. è da tanto che volevo scrivere in questa discussione per chiedere un consiglio..

Intanto il motore va bene è divertente e vi aggiorno la configurazione

 

Pinasco 102 alluminio

Albero drt corsa 45

Polini banana

24/72

Cambio originale

Phbl 24

Accensione HP 1,4 kg

 

Fasi 124/177 e aspirazione 125/60

 

Volevo provare un espansione seria per questa configurazione e ho adocchiato la egig pithon che pare che lavori bene con queste fasi, e chissà se monta su corsa corta

 

Ero intento a riempire un paio di carter V5A4M vuoti da troppo tempo infatti ho aperto una discussione in corsalunga che volevo fare un Polini evo 1 ma ahimè al momento non è stato possibile per mancanza di fondi..

Mi interessava questa marmitta così un domani posso passare a all evo 1 che ha fasi simili a questa configurazione..

Che ne dite?

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  • 1 month later...

salve a tutti..ho preso la egig python e ieri l ho montata sotto..

beh il motore è bello che cambiato e devo dire che sono abbastanza soddisfatto facendo qualche prova non necessita di 4 corta e devo dire che gli manca qualcosina, però magari è anche una limitazione del motore in generale

all'inizio ha il classico vuoto (poco) che penso sia anche normale per poi esplodere facendoti godere (parliamo pur sempre di un 102) e poi arrivato ai massimi delle marce basse mura come prima che ho già spiegato in qualche pagina dietro a questa discussione. 

è un po fastidioso come fenomeno 

da premettere che monto un phbl 24 con getto max 90 o 92 non ricordo..

non so se posso scendere sotto il 90..

secondo voi?

Edited by Nossico
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  • 5 months later...

 questo era il mio 102 pinasco in c45.. se non ricordo male era configurato così: testa mrt, espansione dedicata, 4 corta con 24/72, accensione vtronik, lamellare falc, fasi erano sopra le 185/125 ma sotto i 190/130, carb 28 vhst.. andava bene devo dire. Il fatto che ti muri a giri max e abbia buchi di coppia, secondo me è l'espansione.. Come prova puoi provare a montare una banalissima proma.. io mi ricordo che all'inizio avevo problemi come i tuoi e il problema era l'espansione completamente sbagliata.. Puoi farmi un recap di com'è configurato il motore? anche fasi, lavori ai travasi ecc

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  • 1 month later...

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