Jump to content

Malossi MHR corsa 54: Proviamo il Lamellare al Cilindro


Zambe
 Share

Recommended Posts

Si ok però intanto mi sembra un grande risultato, non dimenticate ovvoi esperienzati, che con alesaggio 57.5 e corsa 54 fanno di questo MHR Malossi la bellezza di ben 140ccm mica bruscolini per un motore small, e anzi pare che in sella a leggere Zambe non sia poi così tutta sta potenza ma il banco lo ha dimostrato

 

Quindi Zambe adesso un bel carbu cinese da 42mm ci sta eh....eheh💪

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Si ok però intanto mi sembra un grande risultato, non dimenticate ovvoi esperienzati, che con alesaggio 57.5 e corsa 54 fanno di questo MHR Malossi la bellezza di ben 140ccm mica bruscolini per un motore small, e anzi pare che in sella a leggere Zambe non sia poi così tutta sta potenza ma il banco lo ha dimostrato

 

Quindi Zambe adesso un bel carbu cinese da 42mm ci sta eh....eheh💪

Ciao Albe! Diciamo che ultimamente non mi impressiono più molto, ormai ci ho fatto l'abitudine alle ruote anteriori che si sollevano e alle partenze cattive, poi dopo aver provato lo scorso anno il W-Force di @Barry-60 tutto mi sembra fermo 😂 aggiungi a tutto ciò il fatto che guido spesso motardoni 450cc e che peso 10-15kg in più rispetto gli ultimi 2 anni e il gioco è fatto: 30cv non bastano più 😂

 

A parte gli scherzi, il motore va forte, ma è anche abbastanza gestibile, ha una erogazione divertente ma non brutale dato che, non bucando esageratamente sotto, non tira un calcio incontrollabile, quindi non ti da l'impressione di catapultarti nell'iperspazio (almeno a me, @Turbo99 invece si stava sgommando le mutande 😬).

 

Comunque sia proveró ad effettuare dei ritocchi reversibili in aspirazione, così vediamo se migliora ancora l'erogazione, poi la maggior parte del lavoro sarà per trovare un'espansione che possa andare ancora meglio di questa. 

P.S. il 42 cinese lasciamolo in cina, questo 36 racing è il miglior carbu che abbia in casa e me lo tengo bello stretto 😍

  • Mi Piace 2
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

On 2/5/2023 at 2:43 PM, Zambe said:

Ciao a tutti ragazzi, ieri sono andato da Duccio al banco e abbiamo testato il Malossino, dopo un po' di setting e prove varie il risultato migliore è stato questo (sempre con la falc piccola):

20230204_183424.jpg.15d78adea66c35bf09f47e8b02ddd23f.jpg

 

Che dire, sono piuttosto stupito del risultato, non mi aspettavo tutta questa potenza onestamente, però l'erogazione mi piace molto ed è in linea con quello che sentivo a culometro... 

Ora c'è Duccio che vuol provare a fare di meglio, se avrà tempo probabilmente gli lascerò giù il motore e cercheremo di studiare bene la situazione per vedere fin dove si può arrivare.... Ci sarà da divertirsi 😬

Ridammi l ugello troppi cv sono usciti.

Scherzi a parte sto motore qua va veramente bene te lo dissi che i 27 li passava. Sono proprio curioso di vedere con un altra marmitta dove può arrivare 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 5/2/2023 at 14:43, Zambe ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, ieri sono andato da Duccio al banco e abbiamo testato il Malossino, dopo un po' di setting e prove varie il risultato migliore è stato questo (sempre con la falc piccola):

20230204_183424.jpg.15d78adea66c35bf09f47e8b02ddd23f.jpg

 

Che dire, sono piuttosto stupito del risultato, non mi aspettavo tutta questa potenza onestamente, però l'erogazione mi piace molto ed è in linea con quello che sentivo a culometro... 

Ora c'è Duccio che vuol provare a fare di meglio, se avrà tempo probabilmente gli lascerò giù il motore e cercheremo di studiare bene la situazione per vedere fin dove si può arrivare.... Ci sarà da divertirsi 😬

questo si che è un gran bel Lavoro Zambe  ! un bella curva una potenza sfruttabile e penso sia molto divertente da usare in strada :Ridingahorse:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, eltoni ha scritto:

questo si che è un gran bel Lavoro Zambe  ! un bella curva una potenza sfruttabile e penso sia molto divertente da usare in strada :Ridingahorse:

Grazie mille 😊 diciamo che sono abbastanza soddisfatto del risultato, il motore quando è in coppia va molto forte, però non aveva un regime di utilizzo molto ampio, infatti il ghisa di Turbo riusciva ad allungare leggermente di più del mio.

Al banco, però, ci siamo accorti che la marmitta non era fissata correttamente perché la molla si era snervata e quando il cilindro arrivava ad alti giri, con la pressione dei gas di scarico si allungava il collettore... Aggiungi poi che abbiamo provato gli ugelli sullo spillo e ho guadagnato 500 giri in alto sul rullo, vediamo quindi se ora in strada è più divertente da usare, appena ho 2 istanti liberi mi faccio un giretto e vediamo come si comporta.

 

Sono ancora stupito del potenziale di questo cilindro comunque, perché nasce limitatissimo e non credevo sarebbe mai riuscito a sviluppare una potenza simile, ok che ci sono tante ore di fresino dietro e ho rivisto tutta l'aspirazione e la testa, di originale resta poco, però ecco lo avevo sottovalutato 😅😂

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Zambe ha scritto:

Grazie mille 😊 diciamo che sono abbastanza soddisfatto del risultato, il motore quando è in coppia va molto forte, però non aveva un regime di utilizzo molto ampio, infatti il ghisa di Turbo riusciva ad allungare leggermente di più del mio.

Al banco, però, ci siamo accorti che la marmitta non era fissata correttamente perché la molla si era snervata e quando il cilindro arrivava ad alti giri, con la pressione dei gas di scarico si allungava il collettore... Aggiungi poi che abbiamo provato gli ugelli sullo spillo e ho guadagnato 500 giri in alto sul rullo, vediamo quindi se ora in strada è più divertente da usare, appena ho 2 istanti liberi mi faccio un giretto e vediamo come si comporta.

 

Sono ancora stupito del potenziale di questo cilindro comunque, perché nasce limitatissimo e non credevo sarebbe mai riuscito a sviluppare una potenza simile, ok che ci sono tante ore di fresino dietro e ho rivisto tutta l'aspirazione e la testa, di originale resta poco, però ecco lo avevo sottovalutato 😅😂


Ebbravo Zambe, ora non resta che gripparlo 🤣❤️

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi

Ho ripreso un onboard da tenermi come ricordo di questo bel motore, a breve lo smonterò per il prossimo step.

 

 

 

Purtroppo c'era parecchio vento e non mi fidavo a tenere giù in 4a fino al fuorigiri, anche perché controvento con me sopra sforza parecchio e vorrei evitare di sciogliere tutto prima di finire lo sviluppo 😅😂 

Spero sia di vostro gradimento 

 

 

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Ti sei già cagato sotto contro il mio ghisa che lo smonti?😘

Devo mettere proprio tanto paura con il

mio ghisa 🤣

Quel ghisa a forza di stare fermo farà così tanta ruggine che quando andrai a toglierla tutta per rimontarlo sarà d60 😂

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Aggiornamenti 

 

IMG-20230621-WA0062.jpg.2be3890d49ad33aa2e5cff0e0b2c9b88.jpg

 

Dopo qualche settimana che il motore è rimasto a casa di Duccio, i cavalli son cresciuti, si vede che gli ha dato parecchio da mangiare 😂

 

A parte gli scherzi, ha sviluppato nel tempo libero una marmittina dedicata coi controcoglioni, sono veramente iper soddisfatto!

A metà luglio andrò a riprendere tutto e speriamo di godercelo come si deve 

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information