Officina muttley Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 Ciao ragazzi ,vi presento il motorino che ho sulla specialina , ora mai e su dal 2012 , ed ha già percorso diversi km . E un corsa corta un pò particolare ,che vorrei condividere , le lavorazioni non sono niente di speciale tutto fatto in casa con lime frese vetri e fogli abrasivi, dunque non è gran rifinito , e di partenza dei carter che sarebbero stati inutilizzabili .Il materiale è questo : Cilindro polini d 55,4 se ricordo bene , l'albero e un drt spalle piene corsa 45 , il pacco è di un Garelli ciclone ,frizione e carterino hp ,acensione 4 poli con volano pinasco.La primaria 29-68 ma con cambio aleggerito e rapportato così:1)10-582)13-543)16-544)18-50Carburatore da un po monto un polini cp 24 , ed una polini banana . La prima e un po dura partire veloce ,ma poi e fin troppo vicino in pianura , uno spettacolo il cambio invece quando ci sono salite . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 bello! monta quel CP che avevi portato insieme a altri pezzi ai tempi di una bigolata? che razza di cambio avevi già al tempo, eri così' avanti? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 Dico semplicemente.. Wow! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Friday Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 Mi sa di motore "ignorante", con qualche perla... e secondo me i motori così sono quelli che danno più soddisfazioni in rapporto alle aspettative 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 2, 2017 Author Share Posted February 2, 2017 Si Albero ... quello prima c'era il classico 24 . Il motore e molto tranquillo ha una bella risposta all'acceleratore anche troppo , arriva ai 100 reali e li passa di poco . Per i miei gusti andrebbe lavorato il cilindro ,un espansioncina ed una 26o27\69 E la vespa che piace a mio fratello per l'agilità che ha , caratteristica della special , e si e fatta diverse volte parma-verona e viceversa , ed un eroica , dunque e MOLTO affidabile , sopratutto perché lui ha orecchio zero ...tanto per dire : ha usato il mio pk125 ...gli dissi che a manetta ci poteva stare ,ma di stare attento a 3\4 che li era magra , e di non usarla li , ma la cosa si sentiva bene , anche per uno inesperto ... . Risultato !! una bella inchiodata ....io : ma non sentivi un rumore da cuscinetto secco e sgabbiato prima ? certo , lo sentito per un po ...mi chiedevo cosa fosse pensavo a qualcosa nel porta oggetti . 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 ahh buono! ;-) mah espansioncina ma ovviamente il tiro si sposta verso l'alto...secondo me così è perfetto :-) poi per il fratello "sordo" di motori eheh ;-) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Diobuono , mi aveva quasi ammazzato l evo .. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Ma quel motore quando l ho guidato di 4a era impiccato , le marce ci vanno dentro a fucilata , vero arriva a 100 ma non va di piu' perche e'.................cortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts