Dany59 Posted October 7, 2020 Author Share Posted October 7, 2020 Azzz......si è acceso finalmente, era la benzina vecchia, ma ho dovuto scaricare serbatoio, canna, carburatore, fino all'ultima goccia, ora parte con mezza spedalata, domani vedo come sono messo con l'anticipo d'accensione e vediamo di carburarlo a dovere, ahhhh....comunque rifiuto inesistente........vibrazioni per quel che ho potuto sentire leggermente aumentate rispetto a prima, ma prima non vibrava per niente, quindi mi posso ritenere abbastanza sodisfatto riguardo alle vibrazioni, altra cosa ottimo sound della marmitta padella Faco racing. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 16, 2020 Author Share Posted October 16, 2020 Allora oggi prima uscita fatto una 40tina di Km. , premesso che non lo tirato, vorrei fare almeno 200 Km. di rodaggio e assestamento, rispetto a prima è cambiata l'erogazione , prima saliva di giri in maniera quasi elettrica mentre ora si sente l'entrata in coppia, le marce filano via una a seguito dell'altra senza esitazioni, anzi forse era meglio che lasciassi la 4arta da 35 .......a 80 all'ora fila via a filo gas, ho provato a tirare fino a 90, e li prende subito senza sedersi.........aspetto a fare ancora qualche Km. che dovrebbe slegarsi ulteriormente, da considerare che ho la stessa carburazione di prima......... comunque molto godibile da guidare ,nota dolente mi sembra che consumi un pò di più di un rimorchiatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 16, 2020 Share Posted October 16, 2020 È bello quando senti l'entrata in coppia e come vedi hai fatto un bel lavoro. Ma purtroppo è difficile che in alto abbia grosse prestazioni ed i consumi sono sempre una nota dolente. Io ho molta invidia rispetto a chi riesce a fare motori che vanno il giusto (non fermi, ma nemmeno dei missili) che magri non grippano e sono affidabili consumando poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 16, 2020 Share Posted October 16, 2020 3 ore fa, Dany59 ha scritto: Allora oggi prima uscita fatto una 40tina di Km. , premesso che non lo tirato, vorrei fare almeno 200 Km. di rodaggio e assestamento, rispetto a prima è cambiata l'erogazione , prima saliva di giri in maniera quasi elettrica mentre ora si sente l'entrata in coppia, le marce filano via una a seguito dell'altra senza esitazioni, anzi forse era meglio che lasciassi la 4arta da 35 .......a 80 all'ora fila via a filo gas, ho provato a tirare fino a 90, e li prende subito senza sedersi.........aspetto a fare ancora qualche Km. che dovrebbe slegarsi ulteriormente, da considerare che ho la stessa carburazione di prima......... comunque molto godibile da guidare ,nota dolente mi sembra che consumi un pò di più di un rimorchiatore. Ciao Dany, è successo anche a me, con un motore, che avesse consumi esagerati. A mano a mano che passavano i km consumava sempre meno, fino a stabilizzarsi su 26-28, però era un 177. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 16, 2020 Author Share Posted October 16, 2020 26 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Ciao Dany, è successo anche a me, con un motore, che avesse consumi esagerati. A mano a mano che passavano i km consumava sempre meno, fino a stabilizzarsi su 26-28, però era un 177. A dire il vero consumava anche prima........sarà perchè ho corso questo ultimo anno e mezzo col 125 stock ed ero abituato a consumare poco. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 19, 2020 Author Share Posted October 19, 2020 Fatto 80 Km. anche oggi, sto constatando che questo motore va molto meglio di quello di prima, molto più veloce a prendere giri e si sente molto di più l'entrata in coppia, oggi ho allungato un pò di più , arriva ai 100 senza fatica di più non ho tirato, provata pure in collina e va su bene............vedo in fine settimana se riesco a provare un 200 stock del fratello di un mio amico cosi mi rendo conto se cè differenza.............i consumi.......mahhh.... lasciamo perdere, spero che calino allo slegarsi del motore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 19, 2020 Share Posted October 19, 2020 2 minuti fa, Dany59 ha scritto: Fatto 80 Km. anche oggi, sto constatando che questo motore va molto meglio di quello di prima, molto più veloce a prendere giri e si sente molto di più l'entrata in coppia, oggi ho allungato un pò di più , arriva ai 100 senza fatica di più non ho tirato, provata pure in collina e va su bene............vedo in fine settimana se riesco a provare un 200 stock del fratello di un mio amico cosi mi rendo conto se cè differenza.............i consumi.......mahhh.... lasciamo perdere, spero che calino allo slegarsi del motore. Per curiosità riesci a fare 16/17kml sul misto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 19, 2020 Author Share Posted October 19, 2020 38 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: Per curiosità riesci a fare 16/17kml sul misto? Oggi ho fatto il pieno, e quando sono arrivato a casa era circa a meta serbatoio ( di strumento ) avrò fatto un' 80ina di Km. non sono certo del chilometraggio perchè non ho guardato i Km. quando sono partito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 19, 2020 Author Share Posted October 19, 2020 La prossima uscita mi segno i Km. cosi mi rendo conto meglio, però è molto appagante vedere la lancetta del conta chilometri salire velocemente sviolinando via le marce una dietro l'altra ........della resa del motore sono ampiamente sodisfatto .......dei consumi un pò meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 25, 2020 Author Share Posted October 25, 2020 Allora anche oggi ho fatto un giretto di 170 Km. verificato i consumi......velocità mantenuta tra 80 Km/ora e i 90 anche per lunghi tratti......ebbene ne sono rimasto sorpreso sono all'incirca a 23-24 Km/litro, direi non male.......dulcis in fundus provato a tirare la 4arta sono arrivato subito a 110 di tachimetro ma ne aveva ancora poi ho mollato subito, considerando che ho la 4arta da 36, inoltre il motore ai 90 KM. fila via senza il minimo sforzo........mi posso ritenere soddisfatto.😉 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 3 ore fa, Dany59 ha scritto: Allora anche oggi ho fatto un giretto di 170 Km. verificato i consumi......velocità mantenuta tra 80 Km/ora e i 90 anche per lunghi tratti......ebbene ne sono rimasto sorpreso sono all'incirca a 23-24 Km/litro, direi non male.......dulcis in fundus provato a tirare la 4arta sono arrivato subito a 110 di tachimetro ma ne aveva ancora poi ho mollato subito, considerando che ho la 4arta da 36, inoltre il motore ai 90 KM. fila via senza il minimo sforzo........mi posso ritenere soddisfatto.😉 e come ti dissi, se non scannato, i consumi si abbasseranno ancora. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts