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Motore 200 ottimizzato


Dany59
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8 ore fa, muttley ha scritto:

Bisognerebbe vedere un video di conferma , mica ci si fida delle parole, sapete... Il mio px fa 230... 

 

 

A)  Il px non riuscirebbe mai a raggiungere tali livelli.

B)  tu lo sai meglio di me

C) se il tuo px fa i 150 al massimo tu dice che fa i 145

 

In fondo non sono un idiota totale

 

Edited by P.Paolo
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31 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

 

 

A)  Il px non riuscirebbe mai a raggiungere tali livelli.

B)  tu lo sai meglio di me

C) se il tuo px fa i 150 al massimo tu dice che fa i 145

 

In fondo non sono un idiota totale

 

A dire il vero in 2 e con il pieno, conlml 200 li superai abbondantemente, i 230...kg 

Èd ho le prove fotografiche. 

IMG-20201003-WA0029.jpg

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Seguo con interesse. Anche perchè mi cimentai ancora 9 anni fa nell' ottimizzare un cilindro Piaggio usando un albero corsa 60.

I risultati furono sotto le aspettative, ma:

-usavo il suo pistone originale che secondo me ha grossi limiti ( fasce enormi in primis )

-usavo la testa originale U.S.A.  Per fare un lavoro fatto bene bisogna farne una ad hoc. Altrimenti con la sua si è comunque costretti a tener uno squish chilometrico per non aver battiti in testa.

-9 anni fa non esistevano tutte le belle padelle che ci sono adesso. Allora usai un vecchio serpentone Shaft, rendimento era quello che era. Però ammetto che il sound non era male.

 

Risultato un po' più di coppia, 5 km/h in più, 2 scaldate ed 1 grippata. 

 

Ma viste le ottime capacità di @Dany59 , credo che uscirà qualcosa di interessante. Sicuramente meglio di quello che feci io. 😁 ( che tra l'altro era il mio primo blocco 200 che facevo)

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2 ore fa, 500turbo ha scritto:

 

-usavo il suo pistone originale che secondo me ha grossi limiti ( fasce enormi in primis )

 usavo la testa originale   si è costretti a tener uno squish chilometrico per non aver battiti in testa

 

 

Risultato un po' più di coppia, 5 km/h in più, 2 scaldate ed 1 grippata. 

 

 

ciao,dall'inizio ho sottolineato 

 

il pistone originale non va bene appunto a partire dalle dimensioni delle fasce,aumentando la corsa e i giri sono un controsenso

squish basso,rapporto di compressione alto con lo scarico  basso e piccolo non vanno d'accordo

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Allora.....porca paletta.....credevo ieri sera di chiudere, ma ho assassinato nel montarli bensi 2 paraoli lato frizione ( quelli in lamiera ) ora un mio amico me ne ha prestato uno dei suoi, ma stamani nel sostituire i dischi della frizione mi sono accorto di 4 crepe nel cestello della frizione ( le madonne che sono venute giù ) azzz......ancora fermo, volevo prendere il cestello SIP dal pieno ma ho visto che è in alluminio, quindi penso che ordinerò da 10" un cestello rinforzato di quelli stampati.

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51 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Allora.....porca paletta.....credevo ieri sera di chiudere, ma ho assassinato nel montarli bensi 2 paraoli lato frizione ( quelli in lamiera ) ora un mio amico me ne ha prestato uno dei suoi, ma stamani nel sostituire i dischi della frizione mi sono accorto di 4 crepe nel cestello della frizione ( le madonne che sono venute giù ) azzz......ancora fermo, volevo prendere il cestello SIP dal pieno ma ho visto che è in alluminio, quindi penso che ordinerò da 10" un cestello rinforzato di quelli stampati.

Che frizione monti? 

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50 minuti fa, Dany59 ha scritto:

La classica originale Piaggio 8 molle  senza anello.

Vai di cestello dal pieno BGM Superstrong o Sip Superstrong ( o ultrastrong come cavolo si chiama )senza problemi. Che poi magari ti può andar bene anche se poi vorrai far qualcosa di più pepato. 

Con la BGM mi ci trovo molto bene sia col VMC ma anche quando usavo il Malossi 221.

Stessa frizione la usa un amico su M244 lamellare fatto da @M.R.WORKS e tiene botta senza problemi. 

 

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20 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Vai di cestello dal pieno BGM Superstrong o Sip Superstrong ( o ultrastrong come cavolo si chiama )senza problemi. Che poi magari ti può andar bene anche se poi vorrai far qualcosa di più pepato. 

Con la BGM mi ci trovo molto bene sia col VMC ma anche quando usavo il Malossi 221.

Stessa frizione la usa un amico su M244 lamellare fatto da @M.R.WORKS e tiene botta senza problemi. 

 

Si ma ho già avuto una brutta esperienza in passato con cestelli in alluminio........non mi fido più dei cestelli in alluminio.

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45 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Si ma ho già avuto una brutta esperienza in passato con cestelli in alluminio........non mi fido più dei cestelli in alluminio.

Ma no dai, ormai son cestelli iper collaudati. Poi dipende cosa hai usato tu e quanti anni fa. Poi per carità, anche quelli originali con anello e ribattini rinforzati fan la loro figura. 

 

Altrimenti ti direi vai di Crimaz, ma pure con quella si potrebbe rimanere a piedi a quanto pare. Per sentito dire...

Edited by 500turbo
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11 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Ma no dai, ormai son cestelli iper collaudati. Poi dipende cosa hai usato tu e quanti anni fa. Poi per carità, anche quelli originali con anello e ribattini rinforzati fan la loro figura. 

 

Altrimenti ti direi vai di Crimaz, ma pure con quella si potrebbe rimanere a piedi a quanto pare. Per sentito dire...

 

immoral.jpg

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Ma porca puttana........stavo per mettere la guarnizione di chiusura sul piano del carter.......sorpresa........si è staccato il riporto fatto con l'asportec, ....maremma maiala   sono sconsolato, superfici tirate col dremel, rese ruvide per avere un migliore ancoraggio , pulite con diluente nitro diverse volte, usato l'asportec con i guanti.........

WhatsApp Image 2020-10-04 at 18.37.44 (1).jpeg

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12 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Molto strano... Usa acetone e dai qualche bulinata facendo il tutto a grattuggia così aderisce meglio.

 

Era datato lo stucco?

Lo stucco lo preso 2 mesi fà, avevo fatto a grattuggia.......era meglio se usavo quello della loctite.

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5 ore fa, Dany59 ha scritto:

Ma porca puttana........stavo per mettere la guarnizione di chiusura sul piano del carter.......sorpresa........si è staccato il riporto fatto con l'asportec, ....maremma maiala   sono sconsolato, superfici tirate col dremel, rese ruvide per avere un migliore ancoraggio , pulite con diluente nitro diverse volte, usato l'asportec con i guanti.........

WhatsApp Image 2020-10-04 at 18.37.44 (1).jpeg


Molto strana questa cosa, al di là se era asportec o weicon, visto che sei uno molto preciso e meticoloso e hai usato il metodo giusto per l’applicazione mi sorge qualche dubbio (visto che ne uso chili di questo stucco)......

Vorrei farti delle domande:

1-Hai per caso fatto forzo sullo stucco magari per chiudere i carter o altre cose?

2-Lo stucco che hai comprato stava in una scatola sigillata o lo hai comprato sfuso da qualche privato(quindi probabilmente datato, anche se ben conservato dura più di un anno)?

3-Hai chiuso il motore e messo a contatto con l’olio(basta anche un velo) nelle successive 24 ore dopo l’applicazione? E nelle successive 36 ore?

4-Hai perfettamente usato la stessa quantità in grammi della parte gialla e blu?

5-Prima di sgrassare la superficie con diluente hai prima tolto con il dremel un velo superficiale di alluminio(che solitamente è zuppo di olio e quindi anche sgrassando non tiene)?

 

Grazie infinite 

 

Edited by Turbo99/01
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7 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:


Molto strana questa cosa, al di là se era asportec o weicon, visto che sei uno molto preciso e meticoloso e hai usato il metodo giusto per l’applicazione mi sorge qualche dubbio (visto che ne uso chili di questo stucco)......

Vorrei farti delle domande:

1-Hai per caso fatto forzo sullo stucco magari per chiudere i carter o altre cose?

2-Lo stucco che hai comprato stava in una scatola sigillata o lo hai comprato sfuso da qualche privato(quindi probabilmente datato, anche se ben conservato dura più di un anno)?

3-Hai chiuso il motore e messo a contatto con l’olio(basta anche un velo) nelle successive 24 ore dopo l’applicazione? E nelle successive 36 ore?

4-Hai perfettamente usato la stessa quantità in grammi della parte gialla e blu?

5-Prima di sgrassare la superficie con diluente hai prima tolto con il dremel un velo superficiale di alluminio(che solitamente è zuppo di olio e quindi anche sgrassando non tiene)?

 

Grazie infinite 

 

Allora rettifico il nome del prodotto ma penso siano la stessa cosa, quello che ho è Weicon non Asportec, allora rimosso lo strato superficiale dell'alluminio col dremel, irruvidito la superfice con microsolchi, pulito diverse volte con diluente nitro, la confezione di weicon lò presa nuova e sigillata 2 mesi fa, mescolato in parte uguali i 2 componenti con i guanti, nessun contatto con olio, nessuna compressione esercitata.......inoltre posso dire d'avere un'ottima esperienza con prodotti bicomponenti, ho fatto il prototipista per 39 anni e 8 mesi e di prodotti bicomponenti ne ho usati molti, ora ristuccato con bicomponente della Loctite vecchio si almeno 10 anni......mo vediamo.

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Grazie mille per aver risposto, rimango stupito del fatto che non mi è mai successo e amareggiato perché è un prodotto che vendo.

L’unica cosa ma molto remota del perché si sia staccato potrebbe essere la poca superficie di appoggio rispetto allo spessore applicato.

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Ciao, io ho lo stucco weicon nei travasi del mio motore da ormai 5 anni.

Ne ho usato ancora della stessa scatola un mese fa e si è attaccato perfettamente, indurendosi bene senza strani scherzi. L'anno scorso l'ho messo esternamente su un carter in un punto caldo e non ha dato problemi. In tutta sincerità non penso che scada, lo conservo nella sua scatola al fresco e buio, quando lo uso "scavo" senza utilizzare la parte a contatto con l'aria.

La superficie la tiro grezza con la carta vetrata grana 120 e dopo un lavaggio accurato per far aderire lo stucco, lo presso contro la superficie con un bulino da 8 in modo che riempia e si aggrappi bene. Infine lo stendo a mano per dargli la forma voluta.

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