P.Paolo Posted October 3, 2020 Share Posted October 3, 2020 (edited) 8 ore fa, muttley ha scritto: Bisognerebbe vedere un video di conferma , mica ci si fida delle parole, sapete... Il mio px fa 230... A) Il px non riuscirebbe mai a raggiungere tali livelli. B) tu lo sai meglio di me C) se il tuo px fa i 150 al massimo tu dice che fa i 145 In fondo non sono un idiota totale Edited October 3, 2020 by P.Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted October 3, 2020 Share Posted October 3, 2020 31 minuti fa, P.Paolo ha scritto: A) Il px non riuscirebbe mai a raggiungere tali livelli. B) tu lo sai meglio di me C) se il tuo px fa i 150 al massimo tu dice che fa i 145 In fondo non sono un idiota totale A dire il vero in 2 e con il pieno, conlml 200 li superai abbondantemente, i 230...kg Èd ho le prove fotografiche. 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 Seguo con interesse. Anche perchè mi cimentai ancora 9 anni fa nell' ottimizzare un cilindro Piaggio usando un albero corsa 60. I risultati furono sotto le aspettative, ma: -usavo il suo pistone originale che secondo me ha grossi limiti ( fasce enormi in primis ) -usavo la testa originale U.S.A. Per fare un lavoro fatto bene bisogna farne una ad hoc. Altrimenti con la sua si è comunque costretti a tener uno squish chilometrico per non aver battiti in testa. -9 anni fa non esistevano tutte le belle padelle che ci sono adesso. Allora usai un vecchio serpentone Shaft, rendimento era quello che era. Però ammetto che il sound non era male. Risultato un po' più di coppia, 5 km/h in più, 2 scaldate ed 1 grippata. Ma viste le ottime capacità di @Dany59 , credo che uscirà qualcosa di interessante. Sicuramente meglio di quello che feci io. 😁 ( che tra l'altro era il mio primo blocco 200 che facevo) 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 2 ore fa, 500turbo ha scritto: -usavo il suo pistone originale che secondo me ha grossi limiti ( fasce enormi in primis ) usavo la testa originale si è costretti a tener uno squish chilometrico per non aver battiti in testa Risultato un po' più di coppia, 5 km/h in più, 2 scaldate ed 1 grippata. ciao,dall'inizio ho sottolineato il pistone originale non va bene appunto a partire dalle dimensioni delle fasce,aumentando la corsa e i giri sono un controsenso squish basso,rapporto di compressione alto con lo scarico basso e piccolo non vanno d'accordo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 Allora.....porca paletta.....credevo ieri sera di chiudere, ma ho assassinato nel montarli bensi 2 paraoli lato frizione ( quelli in lamiera ) ora un mio amico me ne ha prestato uno dei suoi, ma stamani nel sostituire i dischi della frizione mi sono accorto di 4 crepe nel cestello della frizione ( le madonne che sono venute giù ) azzz......ancora fermo, volevo prendere il cestello SIP dal pieno ma ho visto che è in alluminio, quindi penso che ordinerò da 10" un cestello rinforzato di quelli stampati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 51 minuti fa, Dany59 ha scritto: Allora.....porca paletta.....credevo ieri sera di chiudere, ma ho assassinato nel montarli bensi 2 paraoli lato frizione ( quelli in lamiera ) ora un mio amico me ne ha prestato uno dei suoi, ma stamani nel sostituire i dischi della frizione mi sono accorto di 4 crepe nel cestello della frizione ( le madonne che sono venute giù ) azzz......ancora fermo, volevo prendere il cestello SIP dal pieno ma ho visto che è in alluminio, quindi penso che ordinerò da 10" un cestello rinforzato di quelli stampati. Che frizione monti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 Qualcuno sta gufando... È evidente 1 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 29 minuti fa, muttley ha scritto: Che frizione monti? La classica originale Piaggio 8 molle senza anello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 50 minuti fa, Dany59 ha scritto: La classica originale Piaggio 8 molle senza anello. Vai di cestello dal pieno BGM Superstrong o Sip Superstrong ( o ultrastrong come cavolo si chiama )senza problemi. Che poi magari ti può andar bene anche se poi vorrai far qualcosa di più pepato. Con la BGM mi ci trovo molto bene sia col VMC ma anche quando usavo il Malossi 221. Stessa frizione la usa un amico su M244 lamellare fatto da @M.R.WORKS e tiene botta senza problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 20 minuti fa, 500turbo ha scritto: Vai di cestello dal pieno BGM Superstrong o Sip Superstrong ( o ultrastrong come cavolo si chiama )senza problemi. Che poi magari ti può andar bene anche se poi vorrai far qualcosa di più pepato. Con la BGM mi ci trovo molto bene sia col VMC ma anche quando usavo il Malossi 221. Stessa frizione la usa un amico su M244 lamellare fatto da @M.R.WORKS e tiene botta senza problemi. Si ma ho già avuto una brutta esperienza in passato con cestelli in alluminio........non mi fido più dei cestelli in alluminio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 (edited) 45 minuti fa, Dany59 ha scritto: Si ma ho già avuto una brutta esperienza in passato con cestelli in alluminio........non mi fido più dei cestelli in alluminio. Ma no dai, ormai son cestelli iper collaudati. Poi dipende cosa hai usato tu e quanti anni fa. Poi per carità, anche quelli originali con anello e ribattini rinforzati fan la loro figura. Altrimenti ti direi vai di Crimaz, ma pure con quella si potrebbe rimanere a piedi a quanto pare. Per sentito dire... Edited October 4, 2020 by 500turbo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 11 minuti fa, 500turbo ha scritto: Ma no dai, ormai son cestelli iper collaudati. Poi dipende cosa hai usato tu e quanti anni fa. Poi per carità, anche quelli originali con anello e ribattini rinforzati fan la loro figura. Altrimenti ti direi vai di Crimaz, ma pure con quella si potrebbe rimanere a piedi a quanto pare. Per sentito dire... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 Ma porca puttana........stavo per mettere la guarnizione di chiusura sul piano del carter.......sorpresa........si è staccato il riporto fatto con l'asportec, ....maremma maiala sono sconsolato, superfici tirate col dremel, rese ruvide per avere un migliore ancoraggio , pulite con diluente nitro diverse volte, usato l'asportec con i guanti......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 Molto strano... Usa acetone e dai qualche bulinata facendo il tutto a grattuggia così aderisce meglio. Era datato lo stucco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 Oppure vai da yena e vedi se ti fa un riporto di saldatura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 12 minuti fa, McKenzie ha scritto: Molto strano... Usa acetone e dai qualche bulinata facendo il tutto a grattuggia così aderisce meglio. Era datato lo stucco? Lo stucco lo preso 2 mesi fà, avevo fatto a grattuggia.......era meglio se usavo quello della loctite. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 Cambiamento di strategia e prodotto, questo è almeno 10 anni che ce lò a casa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 Guarda io uso lo stucco metallico per carrozziere con il catalizzatore. Sono anni che c'è l'ho sui carter (e mi tocco i coglioni...) Asportec anche a me mi ha fatto il tuo stesso scherzo, si è staccato dopo un paio di mesi, mai più usato da allora 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 (edited) 5 ore fa, Dany59 ha scritto: Ma porca puttana........stavo per mettere la guarnizione di chiusura sul piano del carter.......sorpresa........si è staccato il riporto fatto con l'asportec, ....maremma maiala sono sconsolato, superfici tirate col dremel, rese ruvide per avere un migliore ancoraggio , pulite con diluente nitro diverse volte, usato l'asportec con i guanti......... Molto strana questa cosa, al di là se era asportec o weicon, visto che sei uno molto preciso e meticoloso e hai usato il metodo giusto per l’applicazione mi sorge qualche dubbio (visto che ne uso chili di questo stucco)...... Vorrei farti delle domande: 1-Hai per caso fatto forzo sullo stucco magari per chiudere i carter o altre cose? 2-Lo stucco che hai comprato stava in una scatola sigillata o lo hai comprato sfuso da qualche privato(quindi probabilmente datato, anche se ben conservato dura più di un anno)? 3-Hai chiuso il motore e messo a contatto con l’olio(basta anche un velo) nelle successive 24 ore dopo l’applicazione? E nelle successive 36 ore? 4-Hai perfettamente usato la stessa quantità in grammi della parte gialla e blu? 5-Prima di sgrassare la superficie con diluente hai prima tolto con il dremel un velo superficiale di alluminio(che solitamente è zuppo di olio e quindi anche sgrassando non tiene)? Grazie infinite Edited October 4, 2020 by Turbo99/01 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 5, 2020 Author Share Posted October 5, 2020 7 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Molto strana questa cosa, al di là se era asportec o weicon, visto che sei uno molto preciso e meticoloso e hai usato il metodo giusto per l’applicazione mi sorge qualche dubbio (visto che ne uso chili di questo stucco)...... Vorrei farti delle domande: 1-Hai per caso fatto forzo sullo stucco magari per chiudere i carter o altre cose? 2-Lo stucco che hai comprato stava in una scatola sigillata o lo hai comprato sfuso da qualche privato(quindi probabilmente datato, anche se ben conservato dura più di un anno)? 3-Hai chiuso il motore e messo a contatto con l’olio(basta anche un velo) nelle successive 24 ore dopo l’applicazione? E nelle successive 36 ore? 4-Hai perfettamente usato la stessa quantità in grammi della parte gialla e blu? 5-Prima di sgrassare la superficie con diluente hai prima tolto con il dremel un velo superficiale di alluminio(che solitamente è zuppo di olio e quindi anche sgrassando non tiene)? Grazie infinite Allora rettifico il nome del prodotto ma penso siano la stessa cosa, quello che ho è Weicon non Asportec, allora rimosso lo strato superficiale dell'alluminio col dremel, irruvidito la superfice con microsolchi, pulito diverse volte con diluente nitro, la confezione di weicon lò presa nuova e sigillata 2 mesi fa, mescolato in parte uguali i 2 componenti con i guanti, nessun contatto con olio, nessuna compressione esercitata.......inoltre posso dire d'avere un'ottima esperienza con prodotti bicomponenti, ho fatto il prototipista per 39 anni e 8 mesi e di prodotti bicomponenti ne ho usati molti, ora ristuccato con bicomponente della Loctite vecchio si almeno 10 anni......mo vediamo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 5, 2020 Share Posted October 5, 2020 Grazie mille per aver risposto, rimango stupito del fatto che non mi è mai successo e amareggiato perché è un prodotto che vendo. L’unica cosa ma molto remota del perché si sia staccato potrebbe essere la poca superficie di appoggio rispetto allo spessore applicato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 5, 2020 Share Posted October 5, 2020 Ciao, io ho lo stucco weicon nei travasi del mio motore da ormai 5 anni. Ne ho usato ancora della stessa scatola un mese fa e si è attaccato perfettamente, indurendosi bene senza strani scherzi. L'anno scorso l'ho messo esternamente su un carter in un punto caldo e non ha dato problemi. In tutta sincerità non penso che scada, lo conservo nella sua scatola al fresco e buio, quando lo uso "scavo" senza utilizzare la parte a contatto con l'aria. La superficie la tiro grezza con la carta vetrata grana 120 e dopo un lavaggio accurato per far aderire lo stucco, lo presso contro la superficie con un bulino da 8 in modo che riempia e si aggrappi bene. Infine lo stendo a mano per dargli la forma voluta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 7, 2020 Author Share Posted October 7, 2020 Azzarola........non vuole sapere di accendersi......manco uno scoppio, spero che sia un problema di benzina vecchia, era nel serbatoio da un anno e mezzo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 7, 2020 Share Posted October 7, 2020 quindi corrente ne fa. E' già sotto al telaio? prova con la bottiglietta di benzina esterna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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