Jump to content

Motore 200 ottimizzato

Dany59
 Share

Recommended Posts

E allora? Arrivato il pacco da 10", finalmente posso cominciare a montare qualcosa.........azzzz.......ma oggi è venerdi e ho il ritrovo con i pensionati.......nada oggi niente lavori e il pomeriggio devo anche portare il gatto dal veterinario.

Cosa mi consigliate: monto la 4arta da 35 o da 36 ?????

• Haha 1

13 minuti fa, Dany59 ha scritto:

E allora? Arrivato il pacco da 10", finalmente posso cominciare a montare qualcosa.........azzzz.......ma oggi è venerdi e ho il ritrovo con i pensionati.......nada oggi niente lavori e il pomeriggio devo anche portare il gatto dal veterinario.

Cosa mi consigliate: monto la 4arta da 35 o da 36 ?????

Sulla quarta secondo me è un po' questione di gusti e un po' di carattere del motore... Per un 200 solo ottimizzato secondo me vanno bene entrambe, dovresti scegliere in base ai tuoi gusti... Io scelgo sempre la 36, se poi fosse corta si può aggiustare col pignone... I consigli poi vanno bene ma la decisione spetta a te... Buon lavoro!

5 minuti fa, Pulun ha scritto:

Sulla quarta secondo me è un po' questione di gusti e un po' di carattere del motore... Per un 200 solo ottimizzato secondo me vanno bene entrambe, dovresti scegliere in base ai tuoi gusti... Io scelgo sempre la 36, se poi fosse corta si può aggiustare col pignone... I consigli poi vanno bene ma la decisione spetta a te... Buon lavoro!

Quello che vorrei sapere se si sente la differenza tra le due.

11 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Si, si sente ma con un motore con una discreta coppia e che non gira molto la z35 non fa danni... Certo se ho ben capito al tuo 200 hai alzato lo scarico e altre modifiche in aspirazione... Io metterei una 36... Sempre che tu le abbia entrambe sul banco da scegliere...

19 minuti fa, Pulun ha scritto:

Si, si sente ma con un motore con una discreta coppia e che non gira molto la z35 non fa danni... Certo se ho ben capito al tuo 200 hai alzato lo scarico e altre modifiche in aspirazione... Io metterei una 36... Sempre che tu le abbia entrambe sul banco da scegliere...

Si le ho tutte e due.....e allora vado di 36.

1 ora fa, Dany59 ha scritto:

Personalmente non lo so... Non ho provato. Ma visto il tipo di motore terrei quella lunga e via andare... Se vai sempre su per i colli dietro Conegliano o al mare in 2 metti quella più corta... Qualcosina cambia di sicuro.

17 minuti fa, Dany59 ha scritto:

23/65 elica.

Se non devi andare in due o in montagna/falsopiani lascia la z35 così in quarta hai un pelino in più di velocità... Corsa 60, lavorato ecc ecc non hai problemi a tirarla... La 36 era utile se montavi un pignone 24 o avevi un'altra primaria più lunga... Tipo 23/62...

Però fai anche un paio di simulazioni con lo speed calc e ti rendi conto della differenza in km/h...

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Pulun ha scritto:

Se non devi andare in due o in montagna/falsopiani lascia la z35 così in quarta hai un pelino in più di velocità... Corsa 60, lavorato ecc ecc non hai problemi a tirarla... La 36 era utile se montavi un pignone 24 o avevi un'altra primaria più lunga... Tipo 23/62...

Però fai anche un paio di simulazioni con lo speed calc e ti rendi conto della differenza in km/h...

MAC 0,12

Comunque non tergiversare,da una parte mi fa piacere,a quanto pare al PX anche se non vuoi darlo a vedere ci tieni,MA,tu hai gettato il guanto della sfida.

Vengo a prenderti io per portarti in un  multimarche del cazzo a trovare un burgman 400? Però anche il 200 fa i 119 effettivi,potresti ripiegare su quello:Smoking:

• Haha 1

1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

MAC 0,12

Comunque non tergiversare,da una parte mi fa piacere,a quanto pare al PX anche se non vuoi darlo a vedere ci tieni,MA,tu hai gettato il guanto della sfida.

Vengo a prenderti io per portarti in un  multimarche del cazzo a trovare un burgman 400? Però anche il 200 fa i 119 effettivi,potresti ripiegare su quello:Smoking:

Hai detto che il tuo pinasco225 viene pronto a fine mese, oggi è il 2...

Se viete messi daccordo tu e dany59 per farmi comprare il burgman vi dico subito che ho mentito spudoratamente, non comprerò mai anzi non guiderò mai un plasticone col variatore, neanche sotto tortura!

Preferisco essere ricordato come un quaqquaraqua che non mantiene la parola, tiè!

6 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Chi metteva in moto prima tra io e lui.

Con la pausa al circolo dei pensionati... e visto il fine settimana uggioso, magari anche aspettando i ricambi fino a giovedì, puoi ancora far bene probabilmente.

Ma attendiamo documentazione e casomai si manda in verifica xD

• Haha 1

Se non nascono intoppi penso di chiuderlo entro stasera, pero poi ho da fare un falso montaggio al telaio del "Malossinato" prima di montare il muletto......fin che piove mi va bene.....e se la moglie non mi viene a chiedere di portarla da qualche parte.

• Mi Piace 1

44 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Puoi sempre mettere in moto l'alfettone ed andare a fare un po' di traversi sulle rotonde :ilre:

Troppo grip.......hanno asfaltato 2 giorni fà. Rischio di cappotarmi, già successo a mio figlio a fare barnout mi ha distrutto l'auto.