Ponzio Pelato Posted September 30, 2020 Share Posted September 30, 2020 1 ora fa, Dany59 ha scritto: La valvola lo allungata 2 mm, anche meno per parte, l'anticipo sull'albero non lo fai sei gia sul perno di biella, si puo fare qualcosa sulla valvola, meglio lavorare sul ritardo, fase di aspirazione in ritardo 68° in anticipo 110°, il ritardo volendo lo posso ancora aumentare ( non ho ancora chiuso il blocco ) l'albero è equilibrato a ore 12,00 ed è stato flussato, il gioco valvola lo portato a meno 0.05 lo spessore da 0.05 non passa, la testa dovrebbe avere un RDC teorico attorno 8.5/1 con lo squish a 1.2, ma l'RDC esatto lo posso calcolare solo quando mi arrivano le fasce del pistone cosi misuro la volumetria esatta della testa, al cilindro ho dato una leggera lappatina che risulta cosi fasato T. 120 S. 173 , scarico portato alla cordale del 67%. Eh ma allora non sei testardo come Turbo99 e hai voglia di provare e sperimentare... 😂 Monta tutto e vai... È un muletto... Più stai lì a pensarci e peggio è... E poi spesso i motori fatti senza pensare troppo sono i migliori! E poi se no P.Paolo finisce il pinasco 225 prima di te e io devo vendere il piics e comprare il Burger400 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 30, 2020 Share Posted September 30, 2020 23 minuti fa, Pulun ha scritto: Eh ma allora non sei testardo come Turbo99 e hai voglia di provare e sperimentare... 😂 Monta tutto e vai... È un muletto... Più stai lì a pensarci e peggio è... E poi spesso i motori fatti senza pensare troppo sono i migliori! E poi se no P.Paolo finisce il pinasco 225 prima di te e io devo vendere il piics e comprare il Burger400 SalgoLento, leggeroCaldoSbuffo animalePenetrante m'assaleUnUltimoPensieroOdora di teMiDistendoAprendomiTensione verticaleRallenta il mio respiroScende in profondità 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted September 30, 2020 Author Share Posted September 30, 2020 6 ore fa, Pulun ha scritto: Eh ma allora non sei testardo come Turbo99 e hai voglia di provare e sperimentare... 😂 Monta tutto e vai... È un muletto... Più stai lì a pensarci e peggio è... E poi spesso i motori fatti senza pensare troppo sono i migliori! E poi se no P.Paolo finisce il pinasco 225 prima di te e io devo vendere il piics e comprare il Burger400 Comincia a cercare il burgman........porca zozza, sono andato da Denis questa mattina e non ha più nemmeno una crocera piatta, azz.....non posso richiudere con la crocera vecchia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 30, 2020 Share Posted September 30, 2020 27 minuti fa, Dany59 ha scritto: Comincia a cercare il burgman........porca zozza, sono andato da Denis questa mattina e non ha più nemmeno una crocera piatta, azz.....non posso richiudere con la crocera vecchia Ordina una BFA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted September 30, 2020 Author Share Posted September 30, 2020 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Ordina una BFA Da chi??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 30, 2020 Share Posted September 30, 2020 Credo 10Pollici le abbia.. oppure qui sul forum in alto trovi il loro logo se vuoi un contatto diretto http://negozio.bfamotori.com/epages/188547.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/188547/Products/svpx001new https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/crociere/crociera-bfa-corse-vespa-px-84-my-t5-cosa.1.1.28.gp.8836.uw 50eurosoldi ben spesi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted September 30, 2020 Author Share Posted September 30, 2020 6 minuti fa, McKenzie ha scritto: Credo 10Pollici le abbia.. oppure qui sul forum in alto trovi il loro logo se vuoi un contatto diretto http://negozio.bfamotori.com/epages/188547.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/188547/Products/svpx001new https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/crociere/crociera-bfa-corse-vespa-px-84-my-t5-cosa.1.1.28.gp.8836.uw 50eurosoldi ben spesi Porca di una sozza........ho fatto l'altro giorno un ordine a 10"....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted September 30, 2020 Author Share Posted September 30, 2020 Comunque anche oggi ho fatto qualcosa..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 30, 2020 Share Posted September 30, 2020 3 minuti fa, Dany59 ha scritto: Porca di una sozza........ho fatto l'altro giorno un ordine a 10"....... Ti ha già mandato le cose? Altrimenti vedi se ti aggiunge il pezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 30, 2020 Share Posted September 30, 2020 4 minuti fa, Dany59 ha scritto: Comunque anche oggi ho fatto qualcosa..... Bel lavoro! Come ti centri sul cilindro? Hai fatto l'incasso apposta e ha una superficie dove fa tenuta l'oring? Che RDC calcolato in modo geometrico hai deciso di usare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted September 30, 2020 Author Share Posted September 30, 2020 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Ti ha già mandato le cose? Altrimenti vedi se ti aggiunge il pezzo Al momento non mi è arrivato ancora nulla, dai domani provo a sentirli, al limite li vado a trovare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 30, 2020 Share Posted September 30, 2020 1 minuto fa, Dany59 ha scritto: Al momento non mi è arrivato ancora nulla, dai domani provo a sentirli, al limite li vado a trovare. Telefona al mattino presto forse ti combina... altrimenti ti arriva la mail di GLS che il pacco è partito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted September 30, 2020 Author Share Posted September 30, 2020 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Bel lavoro! Come ti centri sul cilindro? Hai fatto l'incasso apposta e ha una superficie dove fa tenuta l'oring? Che RDC calcolato in modo geometrico hai deciso di usare? Oggi ho fatto solo la sede dell'O-ring , la testa l'avevo fatta ad incasso ancora l'altra volta, si avevo fatto anche la sede ad incasso sul cilindro per la testa, oggi sono andato a ritrovare il modello matematico della testa e dovrebbe venire fuori un RDC di 10.5/1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 30, 2020 Share Posted September 30, 2020 Che mi sembra più che buono per andarci in giro senza pensieri... In sto modo hai la testa che non perde e centrata, il pistone lo hai già sistemato, lavorato la valvola e l'albero... Forse puoi fare ancora qualcosina alla luce di scarico e poi rimonti e ci dici come va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted September 30, 2020 Author Share Posted September 30, 2020 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Che mi sembra più che buono per andarci in giro senza pensieri... In sto modo hai la testa che non perde e centrata, il pistone lo hai già sistemato, lavorato la valvola e l'albero... Forse puoi fare ancora qualcosina alla luce di scarico e poi rimonti e ci dici come va La luce di scarico l'avevo già portata l'altra volta al 67% della cordale, adesso gli ho dato solo una leggerissima ritocattina tanta per renderla più simmetrica possibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted September 30, 2020 Share Posted September 30, 2020 6 minuti fa, Dany59 ha scritto: Oggi ho fatto solo la sede dell'O-ring , la testa l'avevo fatta ad incasso ancora l'altra volta, si avevo fatto anche la sede ad incasso sul cilindro per la testa, oggi sono andato a ritrovare il modello matematico della testa e dovrebbe venire fuori un RDC di 10.5/1 Buona la testa, mi sembra hai fatto un doppio incasso. La banda così ad ocvhio sembra un po' corta considerando il regime che farà, ma di sicuro una testa così non darà mai problemi, neanche a 1 o 0,8, anzi se è davvero corta come sembra, e meglio se stai vicino. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted September 30, 2020 Author Share Posted September 30, 2020 1 minuto fa, muttley ha scritto: Buona la testa, mi sembra hai fatto un doppio incasso. La banda così ad ocvhio sembra un po' corta considerando il regime che farà, ma di sicuro una testa così non darà mai problemi, neanche a 1 o 0,8, anzi se è davvero corta come sembra, e meglio se stai vicino. A memoria, siccome la testa è sempre stata la stessa, il valore di squish dovrebbe essere stato di 1.2 mm. e infatti con questa configurazione ci ho fatto 47.400 Km. senza mai un problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted September 30, 2020 Author Share Posted September 30, 2020 Vediamo se riesco a postare il disegno sella testa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 30, 2020 Share Posted September 30, 2020 59 minuti fa, Dany59 ha scritto: Vediamo se riesco a postare il disegno sella testa Con alesaggio 66.5mm avesti 7.7mm di banda di squish e corrisponderebbero ad un 59% dell'area dell'alesaggio e non è poco pe quel motivo poi hai la cupola parecchio profonda circa 20mm dal piano dove comincia la banda di squish Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted September 30, 2020 Author Share Posted September 30, 2020 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Con alesaggio 66.5mm avesti 7.7mm di banda di squish e corrisponderebbero ad un 59% dell'area dell'alesaggio e non è poco pe quel motivo poi hai la cupola parecchio profonda circa 20mm dal piano dove comincia la banda di squish A dire il vero non mi ricordo neanche più perchè la feci cosi, segui le indicazioni del libro " elaborare il 2 tempi" comunque l'alesaggio è 66.9 mm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted September 30, 2020 Author Share Posted September 30, 2020 Comunque ho un'altra testa Piaggio USA eventualmente da riprofilare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 1, 2020 Author Share Posted October 1, 2020 Allora preso la crocera da 10"............ora non mi resta che aspettare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 1, 2020 Author Share Posted October 1, 2020 Oggi ultimo lavoro: raccordatura travaso fronte scarico sul carter, poi farò una basetta da 1 mm. da mettere sotto al cilindro..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 2, 2020 Share Posted October 2, 2020 Il 30/9/2020 at 09:23, Pulun ha scritto: Eh ma allora non sei testardo come Turbo99 e hai voglia di provare e sperimentare... 😂 Monta tutto e vai... È un muletto... Più stai lì a pensarci e peggio è... E poi spesso i motori fatti senza pensare troppo sono i migliori! E poi se no P.Paolo finisce il pinasco 225 prima di te e io devo vendere il piics e comprare il Burger400 ciao,hai già fatto il subentro per l'assicurazione?Il primo pieno l'ho quasi finito 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 2, 2020 Share Posted October 2, 2020 Le basette di solito sono ai lati non sotto , cmq le mode cambiano e va bene , che poi l astratto a ben pensarci e' sempre stato di moda . Good luck Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts