Jump to content

Nuova Frizione BFA Per PX


Recommended Posts

  On 2/12/2021 at 9:41 AM, Il_Barone said:

Pakelo ottimo olio ma, per l'utente medio, ha dei prezzi folli.

 

Motul anche io penso si tratti del Transoil. Se è lui, lo provai anni fa con esito positivo ma non ci vidi niente di superlativo.

Expand  

Io ultimamente stavo pure adocchiando questo.

Clutch.thumb.png.cb50c09301c3054eff9872243362c634.png

Nella descrizione parla di uso su motori dove lubrificazione del motore e del cambio sono separati. Quindi tecnicamente assolutamente adatto per la Vespa. Però forse andiamo OT. 

 

Sarebbe da fare un post definitivo dove si chiariscano i dubbi su cosa va bene e non va bene per il cambio Vespa.

Link to comment
Share on other sites

  On 9/23/2020 at 10:05 AM, Fabio b. said:

Ciao, sarà la 5° o sesta frizione che progetto, small 5 dischi, small 4 dischi, Px 5 dischi, Lambretta... 

In questo caso mi ha dato da fare, mi serviva trovare un disegno pulito e robusto di facile realizzazione. Disegnata tutta, poi nelle mie notti insonni si è accesa la lampadina e il giorno dopo lo ha rifatta completamente.

Sin dal primo avviamento è andata bene, adesso stiamo giocando con dischi (ce ne sono tante versioni) infra-dischi e molle.

Ma come dico io il progetto è sano. Dobbiamo solo decidere se fornirla con 2 set di molle, con che riporto sui dischi e se fare riporti sugli infra dischi in ergal.

Produzione iniziata.

 

 

 

 

 

Expand  

mi piace assai assai questa frizione. credo che per quanto sia leggera e per come è fatta, sia un prodotto che lo compri e lo usi tutta la vita. riuscire a farla slittare, penso piu che sia dovuto a qualche errore di montaggio, perchè per come è fatta non credo che sia facile. io sto sbavando sui nuovi prodotti bfa... un sogno che prima o poi voglio realizzare

Link to comment
Share on other sites

Pakelo Utto fluid per trasmissioni e frizioni in bagno d'olio lo uso anche io.

 

Questa frizione l'ho provata tempo fa, con un carico normale tipo l'originale è impossibile farla slittare. 

Non so se è voluto o no, ma di bello ha che la puoi aprire per fare modifiche, senza toglierla dall'albero. 

E se uno per precauzione si è messo frena filetti sull'albero... non ci sono problemi in quanto basta aprirla ed avvitare un estrattore sul boccolo... Niente più cacciaviti ecc..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  On 2/11/2021 at 5:48 PM, 500turbo said:

 

Boh, io ho visto altre foto su "Feisbuc", tra le quali questa.

 

bfa.thumb.jpg.c5ab3525baefaa1c336647684a46f9a2.jpg

 

Quando ho visto il cuscinetto anzichè la bronzina, son rimasto un po' perplesso.

Anzi, togliamo "un po'" e mettiamo "molto".

 

Per il resto niente da dire, sembra di una qualità ineccepibile. Poi come tutte le cose, il giudizio vero deve sempre arrivare dalla strada.

 

 

 

Expand  

Nik, quando hai visto il cuscinetto ti è venuto in mente che cosa? Non dirmi, una ditta con la P.? ma solo per un attimo, spero. xD

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

  On 2/12/2021 at 2:28 PM, IRCANODR177 said:

Nik, quando hai visto il cuscinetto ti è venuto in mente che cosa? Non dirmi, una ditta con la P.? ma solo per un attimo, spero. xD

Expand  

😆

 

E comunque se vi interessa, ho ancora 2 cuscinetti da vendere. Son 8 anni che non riesco a rifilarli a qualcuno. Manco i fan sfegatati della ditta P. li vogliono. 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  On 2/12/2021 at 10:08 PM, P.Paolo said:

fai una foto e postala, se sono quelli che interessano a me te li prendo e poi ti dico

Expand  

Mi vuoi proprio far ribaltare il garage per trovarli fuori! 😆 

 

  On 2/13/2021 at 12:07 PM, muttley said:

, e un pinasco booster nuovo nella sua scatola, 

Expand  

Ma non riesci a tirarci fuori qualcosa di buono da quel boosterato?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information