stefano.bazzano13w Posted September 22, 2020 Share Posted September 22, 2020 Salva vorrei sapere misurando la pressione con il manometro sul cilindro quanti psi deve essere la compressione di un novanta centimetri cubici due tempi Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted September 22, 2020 Share Posted September 22, 2020 Devi fare due conti. Misuri (o calcoli) il volume totale al PMI, il volume al PMS e da lì ti calcoli il rapporto di compressione. Fatto ciò hai la possibilità di calcolarti la pressione teorica al PMS. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano.bazzano13w Posted September 22, 2020 Author Share Posted September 22, 2020 Ti ringrazio tanto della risposta celere ma non ci capisco poco mi sta arrivando questo manometro È la prima volta che lo uso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano.bazzano13w Posted September 22, 2020 Author Share Posted September 22, 2020 È un motore di un jet surf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted September 22, 2020 Share Posted September 22, 2020 3 ore fa, stefano.bazzano13w ha scritto: Salva vorrei sapere misurando la pressione con il manometro sul cilindro quanti psi deve essere la compressione di un novanta centimetri cubici due tempi Grazie Se non hai il parametro fornito dal costruttore non fai niente. Non è un 4t con le valvole. Ce la luce di scarico, ed la compressione comincia a sua chiusura, dunque non è in base alla cilindrata, cioè quella è quella teorica. Dovresti farlo alla giapponese, e togliere la corsa che fa a scarico aperto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted September 22, 2020 Share Posted September 22, 2020 Su un VMC 187 con Rdc di circa 11,8 e 178 di fase scarico ho misurato 160psi È solo x darti un idea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano.bazzano13w Posted September 24, 2020 Author Share Posted September 24, 2020 Grazie a tutti della risposta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts