Il_Barone Posted September 14, 2020 Share Posted September 14, 2020 Ciao giovani. Camera d’aria originale Piaggio. Acquistata nuova settimana scorsa da Bicasbia, pagata 8€. Inscatolata come vedete ma ovviamente made in Cina. La monto ieri sera su cerchio semi nuovo privo di ruggine e con copertone S83 nuovo, acquistato anch’esso su Bicasbia. Stamattina apro il garage e la situazione è questa. Completamente sgonfia, preciso che la ruota è assemblata bene (no camera pizzicata tra i due semicerchi, no ruggine interna al cerchio e NO qualsiasi altro errore da pivello). Chiaramente il venditore non ha colpe, il post non è riferito a lui. Mi fa incazzare che mamma(puttana) Piaggio spacci a caro prezzo ricambi così merdosi. Io monto sempre Michelin, ma sul sito non erano disponibili e per prendere tutto insieme ho scelto quella originale, pensando di andare sul sicuro. Io me la sono trovata a terra in garage, se mi scoppia a 70 all’ora sulle magnifiche strade genovesi le conseguenze sono facilmente immaginabili. Signori, fate girare e state alla larga da queste camere d’aria. Buona settimana a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted September 14, 2020 Share Posted September 14, 2020 (edited) Grazie Barons. comunque è ilnanodellagomma, cugino del nanodelmotore Edited September 14, 2020 by FedeBO 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 5 minuti fa, FedeBO ha scritto: Grazie Barons. comunque è ilnanodellagomma, cugino del nanodelmotore Sono tutti figli di mamma piaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 14, 2020 Share Posted September 14, 2020 Tira la fuori e vedi dove perde con la classica bacinella... Oppure prova a cambiare la valvolina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted September 14, 2020 Share Posted September 14, 2020 Ma un bel cerchio tubeless...ti eviterebbe queste noie.Ah gia,il braccino corto genovese. Comunque,mi associo a quanto detto da Mc. E son daccordo che piaggio spaccia robaccia tagliata male,da evitare come pusher. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted September 14, 2020 Share Posted September 14, 2020 Belin col tubeless dopo non può più lamentarsi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted September 14, 2020 Share Posted September 14, 2020 24 minuti fa, Jimmi ha scritto: Belin col tubeless dopo non può più lamentarsi Dopo si lamenta perchè deve andare dal gommista per fare il cambio gomme.C'è sempre un motivo per lamentarsi e mugugnare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 Da più di 10 anni giro con cerchio originale davanti e in lega fa Italia dietro su tutte le mie vespe. ho bucato solo una volta quella dietro passando sopra dei cocci di bottiglia fuori dallo stadio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted September 15, 2020 Share Posted September 15, 2020 Io nel dubbio ho ordinato 4 unilli nuove ed un cerchio tubeless vmc.Son curioso di vedere come son fatti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 Metterei quello in lega pure davanti, ma poi non riesco ad utilizzare il bloster blocca tamburo, perchè quei cerchi sono più ciccioni degli originali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 Comunque, tornando in tema, so benissimo che Piaggio non produce nulla. Delega ad altri la produzione e poi appiccica il marchio. Il 99% dei grandi produttori di auto/moto fa così. Mi fa incazzare perchè un prodotto originale, quindi garantito dalla casa madre, dovrebbe essere qualitativamente superiore a qualsiasi altro equivalente aftermarket, indipendentemente dallo stabilimento di produzione. Anche i motori BMW (almeno non tutti, ma una buona parte sì) sono prodotti in Cina, però escono da stabilimenti con standard di qualità occidentali. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts