Ciospa75 Posted February 22, 2020 Share Posted February 22, 2020 Che fascia hai montato sul pistone quattrini? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 22, 2020 Share Posted February 22, 2020 Bell'alberello... Chi lo ha bilanciato? Dovrebbe andare benissimo per un motore così, certo ti trovi con i travasi parecchio alti è solo colpa del pistone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 23, 2020 Author Share Posted February 23, 2020 9 ore fa, Ciospa75 dice: Che fascia hai montato sul pistone quattrini? Me l'ha procurata la rettifica apposta per il ghisa. Mi spiace ma non so aiutarti di più. Anche perché lo ho rettificato 4 anni fa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 23, 2020 Author Share Posted February 23, 2020 9 ore fa, McKenzie dice: Bell'alberello... Chi lo ha bilanciato? Dovrebbe andare benissimo per un motore così, certo ti trovi con i travasi parecchio alti è solo colpa del pistone? Albero by Negres.. Infatti, i travasi sono così per via della combinazione pistone più bella, ma non sono male, considerando che non devo toccare il cilindro. 😝 Ovvio che lo scarico una pelatina dovrò dargliela. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 Non per forza... Nel senso che se avevi i travasi ben più bassi alla fine con marmitte così non ti serviva alzare lo scarico. Certo hai più esperienza di altri con motori dalle fasi un po' strampalate e sai circa come vanno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 23, 2020 Author Share Posted February 23, 2020 1 ora fa, McKenzie dice: Non per forza... Nel senso che se avevi i travasi ben più bassi alla fine con marmitte così non ti serviva alzare lo scarico. Certo hai più esperienza di altri con motori dalle fasi un po' strampalate e sai circa come vanno Diciamo che sui corsacorta so come si comportano.. Sui corsa lunga.. Sperimenteró 🤣🤣 Oggi ho raccordato i travasi.. Ovviamente ho bucato per come volevo i travasi, ma ho già rimediato. Lucidata e micropallinatura ed è tutto ok.. Bene.. Ho visto che ho ancora la mano ferma dopo anni di.. Inattività.. 🤣 🤣 🤣 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 Sai ancora fare i buchi insomma Per quel poco che ho provato io con le siluro sto a 175° e gira abbastanza bene... Vedrò poi con una lentezza ben più grande della tua come andà il mio con il cilindro che mi hai dato tu visto che saltano fuori 180° di scarico 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 Mi sono riletto tutto ed alla fine se hai anche altri cilindri et3 porterei avanti l'idea di preparare 2 versioni... Quello che diceva Davide di cercare un pistone 56 diverso dal quattrini con poca altezza compensando la biella molto lunga sarebbe la strada forse più semplice da percorrere e ti darebbe forse la possibilità di usare la stessa testa... Se fai una travaseria uguale con una dima poi dopo hai 2 cilindri con 2 pistoni dedicati da montare soltanto e della stessa cilindrata, ma con fasatura diversa e volume sotto diverso... Credo possa essere interessante. Altrimenti vai a cercare cilindrata e passi subito al 57 grand sport per la seconda opzione... Poi valuterai a parità di tutto quale ti soddisfa meglio. Hai ancora intenzione di usare un' accensione malossi e non piaggio? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 23, 2020 Author Share Posted February 23, 2020 3 ore fa, McKenzie dice: Mi sono riletto tutto ed alla fine se hai anche altri cilindri et3 porterei avanti l'idea di preparare 2 versioni... Quello che diceva Davide di cercare un pistone 56 diverso dal quattrini con poca altezza compensando la biella molto lunga sarebbe la strada forse più semplice da percorrere e ti darebbe forse la possibilità di usare la stessa testa... Se fai una travaseria uguale con una dima poi dopo hai 2 cilindri con 2 pistoni dedicati da montare soltanto e della stessa cilindrata, ma con fasatura diversa e volume sotto diverso... Credo possa essere interessante. Altrimenti vai a cercare cilindrata e passi subito al 57 grand sport per la seconda opzione... Poi valuterai a parità di tutto quale ti soddisfa meglio. Hai ancora intenzione di usare un' accensione malossi e non piaggio? Allora.. Al momento non ho un altro gt Et3.. Solo primavera.. E un travaso in meno.. Si sente.. 😅😅😝 Al momento provo così.. Io vorrei utilizzare una Piaggio.. Ma ho da alimentare uno strumento SIP.. E cono 19.. 12volt non ho niente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 23, 2020 Author Share Posted February 23, 2020 4 ore fa, McKenzie dice: Sai ancora fare i buchi insomma Per quel poco che ho provato io con le siluro sto a 175° e gira abbastanza bene... Vedrò poi con una lentezza ben più grande della tua come andà il mio con il cilindro che mi hai dato tu visto che saltano fuori 180° di scarico Si i buchi mi riescono molto bene 🤣🤣🤣🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 Monti l'adattatore sul cono e vai sereno... Ti basta un regolatorino qualsiasi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 4 ore fa, Colui il quale dice: Si i buchi mi riescono molto bene 🤣🤣🤣🤣 Non dirmi che saldi è, da te aspetto lo stucco ❤️😂😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 23, 2020 Author Share Posted February 23, 2020 14 minuti fa, Turbo99 dice: Non dirmi che saldi è, da te aspetto lo stucco ❤️😂😂😂 Solo stucco verde.. 🤣 🤣 🤣 Visto il tuo cilindro, non ho più paura di niente 😝 4 ore fa, McKenzie dice: Monti l'adattatore sul cono e vai sereno... Ti basta un regolatorino qualsiasi Non ci avevo pensato.. Effettivamente potrei provare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 Ho preso l'adattatore Crimaz per il volano. Così posso anche testarlo. Tanto non è un motore potente.. Il volano che opterò però sarà da 2.2 kg dell'ets. Non credo ci siano controindicazioni. Onestamente montare l'accensione malossi mi rode un po.. Per vari motivi.. Il primo è il peso.. Il secondo è il motore che non è prestante.. Quindi punto anche sull'affidabilitá. Inoltre.. Visto dove monterò questo motore, volevo mantenere una certa originalità estetica.. Ma.. Alla fine allegherò foto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 20 ore fa, McKenzie dice: Non per forza... Nel senso che se avevi i travasi ben più bassi alla fine con marmitte così non ti serviva alzare lo scarico. Certo hai più esperienza di altri con motori dalle fasi un po' strampalate e sai circa come vanno Altra cosa.. Se ci fossero stati i travasi più bassi, non li avrei scoperti tutti.. C'è anche quel dettaglio li.. 😎 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 Certo, ma non è detto che devi scoprirli tutti per forza, magari hai i lanci verso l'alto e molta pressione nel carter sotto con carburatore piccolino quando apri la luce credo lavori molto la parte superiore e solo ad alti giri potresti avere un time/area leggermente ridotto. Non credo questo discorso valga con cilindri più performanti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 Cmq il cono di adattamento per il volano lo fa anche il tipo delle basette mi sembra 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 Vediamo come andrà.. Intanto domani mi arriva un po di materiale che mi mancava.. Così poi posso andare avanti. 😎 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 Luchino carissimo che piacere rileggerti , .... finalmente vediamo se compensiamo il tempo che non hai avuto con un motore degno di nota . Nel frattempo salutam a soreta.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 26, 2020 Author Share Posted February 26, 2020 Il 24/2/2020 at 23:00, Maverick dice: Luchino carissimo che piacere rileggerti , .... finalmente vediamo se compensiamo il tempo che non hai avuto con un motore degno di nota . Nel frattempo salutam a soreta.... Chissà che sia la volta buona.. Tra una disgrazia e l'altra.. Il tempo vola!!! 😝 Errata corrige.. Il volano ets pesa 2.66 kg... Sorge il dubbio.. L'albero.. Regge?? 🤔 🤔 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 26, 2020 Share Posted February 26, 2020 Volano V da 1.6kg o uno tornito e ribilanciato a 1.8kg e sei a posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 Bene.. Rimediata accensione con volano leggero.. 1.8.kg 😝 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 28, 2020 Share Posted February 28, 2020 Dovrebbe andare benissimo su.un motore cosi... Vedi se è da ricablare lo statore, una buona centralina e via. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 28, 2020 Share Posted February 28, 2020 Tanto per fare un esempio... La pk del giro sul corno ha il freno a tamburo con camma flottante e frena come dio comanda... Come motore lo hai visto in salita, si tratta di un cilindro et3 in corsa 53 a valvola con il 24 e la siluro di sbindola... Accensione piaggio e niente di troppo inusuale. Va più della 125 originale, forse il cambio con il 17/20 e 29/68 non è proprio il suo... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 28, 2020 Share Posted February 28, 2020 Quanto riferite et3/primavera , riferite come alesaggio originale con relativo pistone o diversamente ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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