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Progetto 125 Piattrini: + resa - consumi


Vespalucone
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9 ore fa, McKenzie dice:

Bell'alberello... Chi lo ha bilanciato?

 

Dovrebbe andare benissimo per un motore così, certo ti trovi con i travasi parecchio alti è solo colpa del pistone?

Albero by Negres.. 

Infatti, i travasi sono così per via della combinazione pistone più bella, ma non sono male, considerando che non devo toccare il cilindro. 😝

Ovvio che lo scarico una pelatina dovrò dargliela. 

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1 ora fa, McKenzie dice:

Non per forza... Nel senso che se avevi i travasi ben più bassi alla fine con marmitte così non ti serviva alzare lo scarico.

 

Certo hai più esperienza di altri con motori dalle fasi un po' strampalate e sai circa come vanno

Diciamo che sui corsacorta so come si comportano.. Sui corsa lunga.. Sperimenteró 🤣🤣

Oggi ho raccordato i travasi.. Ovviamente ho bucato per come volevo i travasi, ma ho già rimediato. 

Lucidata e micropallinatura ed è tutto ok.. Bene.. Ho visto che ho ancora la mano ferma dopo anni di.. Inattività.. 🤣 🤣 🤣 🤣 

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Mi sono riletto tutto ed alla fine se hai anche altri cilindri et3 porterei avanti l'idea di preparare 2 versioni...

 

Quello che diceva Davide di cercare un pistone 56 diverso dal quattrini con poca altezza compensando la biella molto lunga sarebbe la strada forse più semplice da percorrere e ti darebbe forse la possibilità di usare la stessa testa... Se fai una travaseria uguale con una dima poi dopo hai 2 cilindri con 2 pistoni dedicati da montare soltanto e della stessa cilindrata, ma con fasatura diversa e volume sotto diverso... Credo possa essere interessante.

 

Altrimenti vai a cercare cilindrata e passi subito al 57 grand sport per la seconda opzione... Poi valuterai a parità di tutto quale ti soddisfa meglio.

 

Hai ancora intenzione di usare un' accensione malossi e non piaggio?

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3 ore fa, McKenzie dice:

Mi sono riletto tutto ed alla fine se hai anche altri cilindri et3 porterei avanti l'idea di preparare 2 versioni...

 

Quello che diceva Davide di cercare un pistone 56 diverso dal quattrini con poca altezza compensando la biella molto lunga sarebbe la strada forse più semplice da percorrere e ti darebbe forse la possibilità di usare la stessa testa... Se fai una travaseria uguale con una dima poi dopo hai 2 cilindri con 2 pistoni dedicati da montare soltanto e della stessa cilindrata, ma con fasatura diversa e volume sotto diverso... Credo possa essere interessante.

 

Altrimenti vai a cercare cilindrata e passi subito al 57 grand sport per la seconda opzione... Poi valuterai a parità di tutto quale ti soddisfa meglio.

 

Hai ancora intenzione di usare un' accensione malossi e non piaggio?

Allora.. Al momento non ho un altro gt Et3.. Solo primavera.. E un travaso in meno.. Si sente.. 😅😅😝

Al momento provo così.. 

Io vorrei utilizzare una Piaggio.. Ma ho da alimentare uno strumento SIP.. 

E cono 19.. 12volt non ho niente.. 

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4 ore fa, McKenzie dice:

Sai ancora fare i buchi insomma :rofl:

 

Per quel poco che ho provato io con le siluro sto a 175° e gira abbastanza bene...

Vedrò poi con una lentezza ben più grande della tua come andà il mio con il cilindro che mi hai dato tu visto che saltano fuori 180° di scarico

Si i buchi mi riescono molto bene 🤣🤣🤣🤣

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14 minuti fa, Turbo99 dice:


Non dirmi che saldi è, da te aspetto lo stucco ❤️😂😂😂

Solo stucco verde.. 🤣 🤣 🤣 Visto il tuo cilindro, non ho più paura di niente 😝

 

4 ore fa, McKenzie dice:

Monti l'adattatore sul cono e vai sereno... Ti basta un regolatorino qualsiasi

Non ci avevo pensato.. Effettivamente potrei provare. 

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Ho preso l'adattatore Crimaz per il volano. Così posso anche testarlo. Tanto non è un motore potente.. Il volano che opterò però sarà da 2.2 kg dell'ets. Non credo ci siano controindicazioni. 

Onestamente montare l'accensione malossi mi rode un po.. Per vari motivi.. 

Il primo è il peso.. Il secondo è il motore che non è prestante.. Quindi punto anche sull'affidabilitá. 

Inoltre.. Visto dove monterò questo motore, volevo mantenere una certa originalità estetica.. 

Ma.. Alla fine allegherò foto.. 

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20 ore fa, McKenzie dice:

Non per forza... Nel senso che se avevi i travasi ben più bassi alla fine con marmitte così non ti serviva alzare lo scarico.

 

Certo hai più esperienza di altri con motori dalle fasi un po' strampalate e sai circa come vanno

Altra cosa.. Se ci fossero stati i travasi più bassi, non li avrei scoperti tutti.. C'è anche quel dettaglio li.. 😎

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Certo, ma non è detto che devi scoprirli tutti per forza, magari hai i lanci verso l'alto e molta pressione nel carter sotto con carburatore piccolino quando apri la luce credo lavori molto la parte superiore e solo ad alti giri potresti avere un time/area leggermente ridotto.

 

Non credo questo discorso valga con cilindri più performanti 

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Il 24/2/2020 at 23:00, Maverick dice:

Luchino carissimo che piacere rileggerti , .... finalmente vediamo se compensiamo il tempo che non hai avuto con un motore degno di nota . :)

 

Nel frattempo salutam a soreta.... :ilre:

 

Chissà che sia la volta buona.. Tra una disgrazia e l'altra.. Il tempo vola!!! 😝 

 

Errata corrige.. Il volano ets pesa 2.66 kg... Sorge il dubbio.. L'albero.. Regge?? 🤔 🤔 

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Tanto per fare un esempio... La pk del giro sul corno ha il freno a tamburo con camma flottante e frena come dio comanda... Come motore lo hai visto in salita, si tratta di un cilindro et3 in corsa 53 a valvola con il 24 e la siluro di sbindola... Accensione piaggio e niente di troppo inusuale. Va più della 125 originale, forse il cambio con il 17/20 e 29/68 non è proprio il suo... 

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