Vespalucone Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 Grazie mille Muttley! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Il 3/4/2017 at 17:45, Colui il quale dice: -carburatore phbg 21 (così già lì riduco i consumi rispetto all'shbc) Vado un pelo fuori tema: per montare il PHBG il collettore te lo fai tu o si trova? Io ho fatto mesi a cercarne ma non ho mai trovato nulla ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 utilizzo il collettore originale del 19-19. alternativa, dato che è attacco maschio è un collettore Polini o malossi o marche varie per 24. ovviamente il gommotto te lo devi fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Capito. Nulla di "dedicato" quindi. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 no .. il 21.. è generalmente utilizzato solo su scooter.. su vespa passiamo dal 19 shbc al phbl o vhst.. restando in tema dell'orto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Sì, infatti. Eppure sono convinto di aver visto una volta su sip un collettore per PHBG della "SERIE PRO" ... boh, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 1 minuto fa, iena dice: Sì, infatti. Eppure sono convinto di aver visto una volta su sip un collettore per PHBG della "SERIE PRO" ... boh, può essere! non ti so dire.. dopo ci do un occhio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 5 minuti fa, Colui il quale dice: può essere! non ti so dire.. dopo ci do un occhio! No beh, è sparito nel momento in cui ho deciso di comprarlo :-D mi è anche venuto il dubbio di essermelo sognato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 Adesso, iena dice: No beh, è sparito nel momento in cui ho deciso di comprarlo :-D mi è anche venuto il dubbio di essermelo sognato le anfetamine fanno brutti scherzi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ValeK Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 e usare un phbg 21 attacco femmina? con l'anellino interno in teflon va su dritto sul collettore originale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Sì, va comunque fatto un anello in teflon adatto. O esiste già? Poi forse sono da vedere gli ingombri. Però stiamo andando un po' OT rispetto all'argomento iniziale del topic.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 In teoria si trova anche il pezzo dell'orto ma bisognarebbe ricordarsi il codice esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 Ecco qualche anteprima del materiale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 1 ora fa, McKenzie dice: In teoria si trova anche il pezzo dell'orto ma bisognarebbe ricordarsi il codice esatto 0837600 62 (DELL'ORTO) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ValeK Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 5 ore fa, iena dice: 0837600 62 (DELL'ORTO) esattissimo !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 mettilo ad attacco rigido lucone! io ho quel dannato collettore da 23€.... sul gommotto entra allargandosi il doppio il pwk penso che i phbg siano piu piccoli nell imbocco ma c'è sempre il problema che il carburo o si stacca per il peso e le vibrazioni (non dirmi che non prendi qualche buca) o trafila aria o si rompe il gommotto. per quello sono passato al phbl ad :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 8, 2017 Author Share Posted April 8, 2017 9 ore fa, Totonzio dice: mettilo ad attacco rigido lucone! io ho quel dannato collettore da 23€.... sul gommotto entra allargandosi il doppio il pwk penso che i phbg siano piu piccoli nell imbocco ma c'è sempre il problema che il carburo o si stacca per il peso e le vibrazioni (non dirmi che non prendi qualche buca) o trafila aria o si rompe il gommotto. per quello sono passato al phbl ad :/ d'accordo.. ma io uso raramente i gommotti in dotazione.. preferisco gli home made. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sbindola Posted April 16, 2017 Share Posted April 16, 2017 (edited) Ciao ragazzi,giusto per precisare....le siluro che sto facendo nn hanno problemi di montaggio con il cassettino basso del primavera prima serie... ciao ciao sbindola Edited April 16, 2017 by sbindola Inserimento foto 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 17, 2017 Author Share Posted April 17, 2017 4 ore fa, sbindola dice: Ciao ragazzi,giusto per precisare....le siluro che sto facendo nn hanno problemi di montaggio con il cassettino basso del primavera prima serie... ciao ciao sbindola allora... mi illumini d'immenso!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 17, 2017 Author Share Posted April 17, 2017 con le sito normali so che c'è il problema! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 22, 2020 Author Share Posted February 22, 2020 Buongiorno a tutti... Dopo tre anni di ferma, e credetemi non è stato facile... Ho ripreso in mano il progetto ed ovviamente con alcune variazioni... Cioè... Ve lo dico tra poco. Vorrei: - Mantenere "l'originalità" - Ridurre i consumi (fare dei buoni chilometraggi) - Ottenere un' ottima resa (non pretendo 35cv eh.. solo migliorare l'erogazione e la velocità finale) - Che sia affidabile Naturalmente verrà curato ogni dettaglio (lucidatura componenti, bilanciatura.. ma appunto chiedo consigli) ovviamente lo farò... prossimamente, però il materiale c'è!! Pensavo come configurazione di partenza ad una cosa del genere: - Cilindro ET3 con Pistone Quattrini con fascia per ghisa (già fatto e l'ho a casa quindi il gt è quello)(condotti travasi micropallinati, scarico lucidato a specchio) - Testata Quattrini adattata al gt - Albero RMS anticipato bilanciato col pistone e lucidato a specchio con biella da 105 - Carter, in linea di massima originali, solo travasi adattati al cilindro e poi micropallinati. Valvola originale, anticipo e ritardo tutti sull'albero... 🤣 - Accensione malossi - Carburatore phbg 21 (così già lì riduco i consumi rispetto all'shbc), ma sono ancora titubante sul carburatore... Mi passava per la testa di usare un carburatore ets - Marmitta del 90ss - Campana 24/61 bilanciata Non monterò più questo motore su primavera, ma su altra vespa. Al momento mi trovo con queste fasi : 170 scarico, 127 primari, 120 fronte scarico e squish 1.2mm Solo lo scarico mi lascia un poco perplesso... Magari, aggiornare a 174 lo scarico, ma con una siluro credo sia sufficiente 170. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 22, 2020 Author Share Posted February 22, 2020 Dimenticavo.. Ovviamente metterò una quarta corta che non guasta mai. 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 22, 2020 Share Posted February 22, 2020 Resta interessante... Piuttosto la biella da 105 serve per compensare una minor altezza di compressione del pistone quattrini? Su un motore così alla fine se togli volume sotto forse va anche meglio E poi c'è da vedere che rapporto di compressione ti è uscito... e far un paio di valutazioni, qui la siluro poi anche modificarla o montarne una fatta dal tuo amico ed andresti molto meglio che con quella della 90. Per il resto un 20 di ets potrebbe essere molto interessante come carburatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 22, 2020 Author Share Posted February 22, 2020 1 ora fa, McKenzie dice: Resta interessante... Piuttosto la biella da 105 serve per compensare una minor altezza di compressione del pistone quattrini? Su un motore così alla fine se togli volume sotto forse va anche meglio E poi c'è da vedere che rapporto di compressione ti è uscito... e far un paio di valutazioni, qui la siluro poi anche modificarla o montarne una fatta dal tuo amico ed andresti molto meglio che con quella della 90. Per il resto un 20 di ets potrebbe essere molto interessante come carburatore Si la Biella serve proprio a quello, aiutata da una basetta da 3mm. Per la marmitta, valuto.. Ho l'imbarazzo della scelta.. 🤣 🤣 🤣 Il 20 ets mi ha sempre incuriosito, e dopo averlo provato l'anno scorso, ho deciso di valutarlo come carburatore da usare quotidianamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 22, 2020 Author Share Posted February 22, 2020 Ora sto facendo delle prove di montaggio.. Con l'albero anticipato, senza toccare la valvola sono a 118/68.. Misura strana.. Ma non male. P. S. L'albero non è un rms, ma un tameni.. Chiedo venia. 😅 Ecco le foto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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