P.Paolo Posted September 9, 2020 Author Share Posted September 9, 2020 ciao,da quanto mi è successo, da ora in poi protezione alla schiena e lombare,mi sarei fatto male lo stesso ma meno 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 12, 2020 Author Share Posted September 12, 2020 ciao,oggi gli ho tolto i fronzoli e gli ho dato una lavata. Qui in allegato un po di foto,va be manubrio rotto,bauletto fuori sede dovuta alla piega dello scudo,devo controllare bene la forcella,ma secondo me non è storta e il telaio. Ditemi casomai che cosa devo verificare in dettaglio per completare la lista dei danni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 13, 2020 Share Posted September 13, 2020 Smonta sella e cassettino e fai una foto da dietro con le ruote allineate (manubrio dritto per capirci) cercandola di prenderla esattamente centrale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted September 13, 2020 Share Posted September 13, 2020 Ciao Paolo, intanto come va con le ammaccature fisiche? Per la vespa la parte più preocupante è la zona della ammaccatura telaio tra sella e fanale, devi togliere il serbatoio e vedere se la lamiera appena sotto il serbatoio quella che unisce le semiscocche non abbia riportato deformazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Disperato Posted September 13, 2020 Share Posted September 13, 2020 16 ore fa, P.Paolo ha scritto: 😱guardando questa foto sembra che hai la ruota che guarda verso destra e non in linea con l'anteriore.. spero vivamente di sbagliarmi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 13, 2020 Author Share Posted September 13, 2020 ciao,oggi prendo delle staggie di alluminio e traccio nel pavimento del capannone una linea perfettamente diritta e poi vedo di allineare l'impronta delle ruote e poi sempre con un asta dritta dalla parte centrale posteriore sotto sella (dove c'è il cappuccio di incastro) al centro del manubrio e poi documento con foto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 13, 2020 Share Posted September 13, 2020 5 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao,oggi prendo delle staggie di alluminio e traccio nel pavimento del capannone una linea perfettamente diritta e poi vedo di allineare l'impronta delle ruote Se hai una barra dritta ti basta avere due distanziatori (se lunghi uguali meglio) anche di legno da mettere contro un muro e ci metti stagia appoggiata contro, poi ci poggi anche le ruote ed in quel modo sei sicuro che sono allineate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 13, 2020 Share Posted September 13, 2020 Misura anche, senza sella, distanza tra canotto e telaio sulla punta sotto alla seduta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 13, 2020 Author Share Posted September 13, 2020 ciao,l'attacco superiore dell'ammortizzatore posteriore come da foto allegate si è torto così come l'ammortizzatore stesso,ho ispezionato il carter motore e sembra a posto,in generale sembra allineata,ma data la mia condizione fisica che non mi consente di fare certi movimenti,prima di tirare conclusioni devo togliere il motore,adesso non sono in condizione,sempre in allegato vedete dove mi ha speronato contro la ventola e il selettore Spero di rimettermi velocemente,ad essere ottimisti dovrò stare fermo ancora una settimana, non sono in grado di lavorare e questo mi sta creando dei problemi nei confronti dei miei clienti ,ma sopratutto nei confronti di mio fratello e di mio padre,i quali a causa della mia passione (Vespa) me la stanno facendo pesare,sia per il fatto di avere famiglia e per non parlare del discorso economico della società,composta da me e mio fratello,in aggiunta mio padre (classe 1938)al mattino ci da una mano qualche ora La mia assenza in azienda da lunedì 7 a venerdì 11 ha causato un mancato introito paragonabile al costo di un motore completo come quello che ho sul px incidentato. La situazione non mi piace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted September 13, 2020 Share Posted September 13, 2020 58 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao,l'attacco superiore dell'ammortizzatore posteriore come da foto allegate si è torto così come l'ammortizzatore stesso,ho ispezionato il carter motore e sembra a posto,in generale sembra allineata,ma data la mia condizione fisica che non mi consente di fare certi movimenti,prima di tirare conclusioni devo togliere il motore,adesso non sono in condizione,sempre in allegato vedete dove mi ha speronato contro la ventola e il selettore Spero di rimettermi velocemente,ad essere ottimisti dovrò stare fermo ancora una settimana, non sono in grado di lavorare e questo mi sta creando dei problemi nei confronti dei miei clienti ,ma sopratutto nei confronti di mio fratello e di mio padre,i quali a causa della mia passione (Vespa) me la stanno facendo pesare,sia per il fatto di avere famiglia e per non parlare del discorso economico della società,composta da me e mio fratello,in aggiunta mio padre (classe 1938)al mattino ci da una mano qualche ora La mia assenza in azienda da lunedì 7 a venerdì 11 ha causato un mancato introito paragonabile al costo di un motore completo come quello che ho sul px incidentato. La situazione non mi piace scusa, ma che discorsi sono? perché ti fanno pesare la passione per la vespa? mica ci vai a fare le gare. E se tu ti fossi infortunato in un incidente d'auto? o meglio cambiando una lampadina? loro, il tempo libero lo passano a letto? se si, che stiano attenti non si stacchi il lampadario. Ciao Paolo buona guarigione. P.S. 3 anni fa, dentro una rotonda, in prima a 10 all'ora, ho beccato una macchia di gasolio e mi sono sdraiato rompendomi la clavicola sx. non oso pensare cosa sarebbe successo a casa mia se qualcuno mi avesse detto qualcosa.......cornuto e mazziato no eh! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 13, 2020 Author Share Posted September 13, 2020 2 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: scusa, ma che discorsi sono? perché ti fanno pesare la passione per la vespa? mica ci vai a fare le gare. E se tu ti fossi infortunato in un incidente d'auto? o meglio cambiando una lampadina? loro, il tempo libero lo passano a letto? se si, che stiano attenti non si stacchi il lampadario. Ciao Paolo buona guarigione. P.S. 3 anni fa, dentro una rotonda, in prima a 10 all'ora, ho beccato una macchia di gasolio e mi sono sdraiato rompendomi la clavicola sx. non oso pensare cosa sarebbe successo a casa mia se qualcuno mi avesse detto qualcosa.......cornuto e mazziato no eh! ciao, Secondo loro non è normale che un padre di famiglia,con una figlia di 10 anni,alle 14,30 parte per andare a Parma. P.s. mio fratello ha 13 anni in meno di me,come hobby fa il dj https://www.facebook.com/mauro.paletti, Anche lui è padre di famiglia,fa matrimoni e serate. Però diversamente da me è un prete,non beve,non fuma (ho smesso 4 anni fa),non si è mai drogato,monogamo (da quando sono andato a convivere a 44 anni,un'anno prima di sposarmi lo sono diventato anch'io) ecc ecc ecc. Per il suo hobby,ogni settimana gli arrivano 3 o 4 pacchi,li ritira il vecchio e gli e li mette per bene dove ha le sue cose,a me arriva 1 pacco alla settimana,con i ricambi,olio miscela,gomme ecc ecc,lo ritira il vecchio e ki fa due coglioni come un mappamondo P.S. in azienda lavora e basta,gran lavoratore ma cervello poco,io invece lavoro e dalla carta da culo,agli f24,rapporti clienti fornitori ddt,fatture e rotture di coglioni ruotano intorno a me,lui in quando va in ufficio (dieci minuti ogni mezz'ora ) sempre al cellulare,durante le ore lavorative si fa le chiavette con i brani musicali e organizza le serate. Mentre io in ufficio vado a fare un cazzo- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted September 14, 2020 Share Posted September 14, 2020 Scusa eh non mi interessa minimamente farmi i fatti tuoi ma dato che certe cose le scrivi apertamente sul forum mi permetto di darti un mio consiglio spassionato. Dato che sei un lavoratore autonomo io se fossi in te un'assicurazione infortuni privata me la farei perché indipendentemente dagli hobbies pericolosi o non pericolosi sappiamo bene come vanno a finire certe cose... E infatti anche tu scrivi che la tua assenza dal lavoro causerà perdite economiche che poi verrà criticata eccetera eccetera... Se tu avessi una bella assicurazione infortuni il problema economico e le conseguenti critiche non ci sarebbero. Per quanto riguarda le vostre diatribe familiari ... Bisognerebbe sentire sempre anche l'altra campana ... In ogni caso non è importante dove stavi andando quando ti è successo l'incidente anche perché poteva succederti nel tragitto da casa tua all'azienda di conseguenza sta a te poi conoscendo i vizi dei colleghi parenti gestire la cosa ... Io ad esempio non vedo il motivo perché tu debba rivelare i fatti tuoi nel senso che una volta che lo sa tua moglie che la domenica in vespa vai a farti un giro a Canicattì secondo me è abbastanza. Vuoi poi ovviare al problema pacchi recapitati in azienda? Falli recapitare all'ufficio postale e quando smetti alle 12 per andare a casa in pausa pranzo passi a ritirarli... Io faccio così perché non posso farmi recapitare pacchi sul posto di lavoro e durante il giorno a casa mia non c'è nessuno. Per tutti gli altri problemi pensa e ripensa vedrai che tutto si risolve in bocca al lupo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 39 minuti fa, Iago ha scritto: Scusa eh non mi interessa minimamente farmi i fatti tuoi ma dato che certe cose le scrivi apertamente sul forum mi permetto di darti un mio consiglio spassionato. Dato che sei un lavoratore autonomo io se fossi in te un'assicurazione infortuni privata me la farei perché indipendentemente dagli hobbies pericolosi o non pericolosi sappiamo bene come vanno a finire certe cose... E infatti anche tu scrivi che la tua assenza dal lavoro causerà perdite economiche che poi verrà criticata eccetera eccetera... Se tu avessi una bella assicurazione infortuni il problema economico e le conseguenti critiche non ci sarebbero. Per quanto riguarda le vostre diatribe familiari ... Bisognerebbe sentire sempre anche l'altra campana ... In ogni caso non è importante dove stavi andando quando ti è successo l'incidente anche perché poteva succederti nel tragitto da casa tua all'azienda di conseguenza sta a te poi conoscendo i vizi dei colleghi parenti gestire la cosa ... Io ad esempio non vedo il motivo perché tu debba rivelare i fatti tuoi nel senso che una volta che lo sa tua moglie che la domenica in vespa vai a farti un giro a Canicattì secondo me è abbastanza. Vuoi poi ovviare al problema pacchi recapitati in azienda? Falli recapitare all'ufficio postale e quando smetti alle 12 per andare a casa in pausa pranzo passi a ritirarli... Io faccio così perché non posso farmi recapitare pacchi sul posto di lavoro e durante il giorno a casa mia non c'è nessuno. Per tutti gli altri problemi pensa e ripensa vedrai che tutto si risolve in bocca al lupo! ciao,l'assicurazione ce l'ho,ma non coprirà mai il danno effettivo. Il fatto delle mie faccende private,il mio era un mero sfogo. (Problema contestato da mio fratello me mio padre) Se avevo il mezzo conforme alla circolazione,le cose sarebbero andate diversamente,avremmo chiamato le forze dell'ordine e sarei stato più tutelato. Il motivo che devo rivelare i fatti miei? La seconda Vespa la tengo in azienda,da giorni stavo usando il 125 e in quella occasione ho ritenuto usare il 200,vado in ditta, lo controllo, dato che vado lontano da casa,per ulteriore sicurezza gli monto la ruota di scorta (anche se ho i tubeless e la bomboletta del fast),nel frattempo mio padre che abita li mi vede e parliamo,ovviamente non vedo cosa ci sia di male dirgli dove vado. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted September 14, 2020 Share Posted September 14, 2020 8 minuti fa, P.Paolo ha scritto: non coprirà mai il danno effettivo. Cambia assicuratore 😉 9 minuti fa, P.Paolo ha scritto: mio era un mero sfogo. Ci sta tutto, quello che mi sono permesso di dirti sono solo consigli personali che dovrebbero aiutarti a vivere meglio eventi simili in futuro... Perlomeno a me hanno aiutato 😊 11 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Se avevo il mezzo conforme alla circolazione,le cose sarebbero andate diversamente,avremmo chiamato le forze dell'ordine e sarei stato più tutelato Io non ne sarei così convinto... a me era successa una roba simile con uno scooter 4 tempi originalissimo di proprietà del mio titolare ma alla fine concorso di colpa e ognuno si è pagato i propri danni... Così per esempio... E comunque col senno di poi sono bravi tutti a trarre conclusioni... Qui tra Varese e Milano c'è un proverbio che dice: "dòp che l'ha pisà, t'è capì che l'era un òm"...😉 12 minuti fa, P.Paolo ha scritto: non vedo cosa ci sia di male dirgli dove vado. Io ho imparato una una massima da un mio collega originario del Sud ed è stata determinante soprattutto nei rapporti con i miei parenti over 65 enni... Occhio non vede, cuore non duole... 😝 Buon lavoro per la riabilitazione fisica. E non pensare al 200 adesso tanto hai il 125... il 200 mettilo un attimo in stand by che le decisioni prese con calma sono sempre le migliori. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 13 minuti fa, Iago ha scritto: Cambia assicuratore 😉 Io ho imparato una una massima da un mio collega originario del Sud ed è stata determinante soprattutto nei rapporti con i miei parenti over 65 enni... Ciao. non esiste una assicurazione che copre l'effettivo fatturato di una azienda,a meno che sia disposto a pagare la rata del premio come un socio i rapporti con i parenti over 65,vedi caro Iago,lavoro fianco a fianco con mio padre dal 1980,la massima del tuo collega originario del sud vale come il due di picche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted September 14, 2020 Share Posted September 14, 2020 6 ore fa, P.Paolo ha scritto: non esiste una assicurazione che copre l'effettivo fatturato di una azienda,a meno che sia disposto a pagare la rata del premio come un socio i rapporti con i parenti over 65,vedi caro Iago,lavoro fianco a fianco con mio padre dal 1980,la massima del tuo collega originario del sud vale come il due di picche. scusa Paolo, ma un uomo dell'età di tuo padre può veramente lavorare ancora in un'azienda piena di macchinari e prodotti pericolosi come la vostra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 (edited) 1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto: scusa Paolo, ma un uomo dell'età di tuo padre può veramente lavorare ancora in un'azienda piena di macchinari e prodotti pericolosi come la vostra? ciao,mio padre scende in officina a fare le sue cose.Un'uomo che nella sua vita ha sempre lavorato,dal 1966 il bar l'avrà visto 20 volte,abita sopra l'azienda,ha anche 400 mq di giardino, ma la sua vita è il lavoro.Gode di ottima salute,quando lo tengo impegnato psicologicamente è agile mentre nei periodi di ferie si rincoglionisce. E poi scusa macchinari e prodotti pericolosi?L e vasche dell'impianto galvanico non fanno parte del suo lavoro,quindi non ci va mai Edited September 14, 2020 by P.Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted September 14, 2020 Share Posted September 14, 2020 tornando alla vespa io toglierei manubrio e sella. metti in bolla il telaio. tira un filo che parte dal foro presente sul canotto (sotto al manubrio) fino al perno dove si aggancia la sella. se il filo passa esattamente a metà fra i due fori dove si fissa la sella sei già messo bene . spero di essermi spiegato decentemente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 1 ora fa, enrico83 ha scritto: tornando alla vespa io toglierei manubrio e sella. metti in bolla il telaio. tira un filo che parte dal foro presente sul canotto (sotto al manubrio) fino al perno dove si aggancia la sella. se il filo passa esattamente a metà fra i due fori dove si fissa la sella sei già messo bene . spero di essermi spiegato decentemente. Ciao,si è ok. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted September 15, 2020 Share Posted September 15, 2020 Il 14/9/2020 at 17:47, P.Paolo ha scritto: ciao,mio padre scende in officina a fare le sue cose.Un'uomo che nella sua vita ha sempre lavorato,dal 1966 il bar l'avrà visto 20 volte,abita sopra l'azienda,ha anche 400 mq di giardino, ma la sua vita è il lavoro.Gode di ottima salute,quando lo tengo impegnato psicologicamente è agile mentre nei periodi di ferie si rincoglionisce. E poi scusa macchinari e prodotti pericolosi?L e vasche dell'impianto galvanico non fanno parte del suo lavoro,quindi non ci va mai ok, ho capito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 ciao, in allegato c'è la foto di quando smontai la Vespa dopo aver subito l'incidente a gennaio del 2018,l'asta fissata nel perno apertura e in punta dove c'è l'attacco della sella per verificare l'allineamento del telaio può funzionare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted September 15, 2020 Share Posted September 15, 2020 invece di andare a rilassarti in giro con la vespa potresti sfogarti un po' picchiando tuo fratello, vediamo, poi, se contesteranno ancora la tua passione. Secondo me, se non è la prima sarà la seconda volta, ti faranno pure il pieno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted September 15, 2020 Share Posted September 15, 2020 3 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao, in allegato c'è la foto di quando smontai la Vespa dopo aver subito l'incidente a gennaio del 2018,l'asta fissata nel perno apertura e in punta dove c'è l'attacco della sella per verificare l'allineamento del telaio può funzionare? ottimo. qualcosa di positivo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 3 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: invece di andare a rilassarti in giro con la vespa potresti sfogarti un po' picchiando tuo fratello, vediamo, poi, se contesteranno ancora la tua passione. Secondo me, se non è la prima sarà la seconda volta, ti faranno pure il pieno. ciao, io sono uno che fa il vocione,ma poi dentro sono troppo buono e per così "poco"non riuscirei a provocare molto dolore fisico ai miei familiari,dopotutto io sono la pecora nera. Mentre chi ha fatto una adolescenza e la giovinezza psicofisicamente regolare è che è bastardo dentro 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 22, 2020 Share Posted September 22, 2020 Hai controllato anche distanza tra scudo e punta della sella? Non ricordo quanto dovrebbe essere però, se vuoi mi informo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts