Germano Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 Salve a tutti, a causa di una vite finita in mezzo all'albero motore ho rovinato la valvola, mi chiedevo se c'è un modo per risolverlo senza troppi problemi magari con del bicomponente non avendo la possibilità di mette un collettore lamellare avendo il doppia aspirazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 O fai fare un bel lavoro fresando, saldando e tornando a barenare con la giusta tolleranza da uno che lo sa fare... Oppure alcuni usano lo stucco bicomponente di buona qualità a cui va preparata bene la superficie e poi sarebbe da metteci l'albero contro con uno spessore irrisorio e regolare... Anche il fondo epossidico bicomponente da carozzeria aiuta un pochino quando è asciutto resiste alla benzina. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germano Posted August 29, 2020 Author Share Posted August 29, 2020 20 minuti fa, McKenzie ha scritto: O fai fare un bel lavoro fresando, saldando e tornando a barenare con la giusta tolleranza da uno che lo sa fare... Oppure alcuni usano lo stucco bicomponente di buona qualità a cui va preparata bene la superficie e poi sarebbe da metteci l'albero contro con uno spessore irrisorio e regolare... Anche il fondo epossidico bicomponente da carozzeria aiuta un pochino quando è asciutto resiste alla benzina. Ok grazie, un'altra domanda siccome il pistone che ho a causa della vite ha il cielo rovinato volevo cambiarlo, io ho un piatone del monoaspirazione cosa cambierebbe se monto quello? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 Era una vite di quelle che tiene il porta scatolotto polini da mettere sul carbuatore? Dovresti verificare se tiene ancora il minimo regolarmente e se non ti da fastidi di carburazione pima di metterti a fa lavori. Con il pistone del mono aspirazione avresti la finestrella di alimentazione al cilindro fuori fase e penalizzeresti l'aspirazione al cilindro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 Alla fine te l'ho detto in maniera semplicistica... non pensare che fare un buon lavoro sulla valvola sia proprio una cosa semplice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germano Posted August 29, 2020 Author Share Posted August 29, 2020 9 minuti fa, McKenzie ha scritto: Alla fine te l'ho detto in maniera semplicistica... non pensare che fare un buon lavoro sulla valvola sia proprio una cosa semplice Sisi per quanto riguarda la valvola porterò il carter in rettifica in modo da causare altri danni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 15 minuti fa, Germano ha scritto: Sisi per quanto riguarda la valvola porterò il carter in rettifica in modo da causare altri danni Ecco, non so se dalle tue parti ci sia qualcuno esperto nel saldare alluminio vecchio e sporco come quello vespa e poi capace a centrarsi in maniera perfetta per barenare in base alla misura dell'albero... informati bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germano Posted August 29, 2020 Author Share Posted August 29, 2020 8 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ecco, non so se dalle tue parti ci sia qualcuno esperto nel saldare alluminio vecchio e sporco come quello vespa e poi capace a centrarsi in maniera perfetta per barenare in base alla misura dell'albero... informati bene Sisi qui c'è un'officina attrezzata per queste cose, secondo voi quanto costerebbe fare un lavoro del genere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 23 minuti fa, Germano ha scritto: Sisi qui c'è un'officina attrezzata per queste cose, secondo voi quanto costerebbe fare un lavoro del genere? Non credo ti chiedano poco perchè solo a sgrassare, lavare bene, scaldarli e saldare vanno via un po' di ore e poi a centrarsi sulla fresa serve una maschera apposta ed anche lì va via un po' di tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 Ma sei sicuro che sia da rifare ? Ho visto valvole tenere che la tua a confronto è nuova ! io abbasserei un pelo verso il basso per far tornare la fine se ta regolare e poi farei la prova di tenuta . A spendere e a rischiare lavori del cavolo sei sempre in tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 38 minuti fa, FedeBO ha scritto: Ma sei sicuro che sia da rifare ? Ho visto valvole tenere che la tua a confronto è nuova ! io abbasserei un pelo verso il basso per far tornare la fine se ta regolare e poi farei la prova di tenuta . A spendere e a rischiare lavori del cavolo sei sempre in tempo Infatti per quello dicevo se ha provato a vedere come va senza fare il lavoro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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