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Nuovo VMC CRONO 187cc corsa 60


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17 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Solo 40 euro in più dello stelvio...

https://www.avotecnica.com/gt-vmc-stelvio-177cc/1678-kit-cilindro-e-pistone-vmc-177cc-mod-stelvio-diametro-63mm-e-corsa-57mm-con-testa-cnc-alluminio.html

Eppure cambia pistone e cilindro... E cambiano di parecchio... Credo... O mi sbaglio...

Cioè chiedo perché sicuramente tu ne sai più di me sulle differenze tra i due kit.

I 40€ in più potrebbe esser che il pistone stavolta non è Made in China.

pistone-meteor-per-vmc-stelvio-selezione-c.thumb.jpg.a2554ea4455b789e4e4e4735b9c8fb08.jpg

Poi come travaseria e scarico son diversi dallo Stelvio. E va montato per forza in corsa 60 e biella 110. 

 

Boh, sembra un bel prodotto. Son un po' triste perchè potevan fare una cosa più semplice da montar in corsa 57 ( o 60 ) in biella 105. Ma forse han visto che rende meglio così.

Anche perchè più di uno mi ha confermato che anche lo Stelvio in biella 110 ha qualcosina rispetto la biella 105. Però mi limito ad ascoltar le voci. Io giro con biella 105 e mi rovo comunque bene.

 

 

 

 

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Io credo che fare 2 prodotti troppo simili non serve... Se uno vuole sbattersi ed avere un 187 con lavorazioni e forse prestazioni maggiori sceglie uno. Altrimenti prende l'altro e si fa un motore più tranquillo... Se ha voglia di sperimentare cambia biella, lima, cambia corsa e così via come si è sempre fatto..

 

Resta che il prezzo è invitante e la politica sempre quella tanto che appunto il cliente finale che cerca un prezzo basso e prestazioni oneste non pretende grande qualità 

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18 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Io credo che fare 2 prodotti troppo simili non serve... Se uno vuole sbattersi ed avere un 187 con lavorazioni e forse prestazioni maggiori sceglie uno. Altrimenti prende l'altro e si fa un motore più tranquillo... Se ha voglia di sperimentare cambia biella, lima, cambia corsa e così via come si è sempre fatto..

 

Resta che il prezzo è invitante e la politica sempre quella tanto che appunto il cliente finale che cerca un prezzo basso e prestazioni oneste non pretende grande qualità 

Da considerare, che si per montare il Crono o gli altri GT bisogna barenare ( e anche no, volendo basta asportare il dentino sulla spalla dell'albero ) ma si evita lo sbattimento poi di dover correggere le fasi del cilindro, e per me non toccare il profilo dello scarico è sicuramente sinonimo di longevità per il pistone.

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12 ore fa, Dany59 ha scritto:

Da considerare, che si per montare il Crono o gli altri GT bisogna barenare ( e anche no, volendo basta asportare il dentino sulla spalla dell'albero ) ma si evita lo sbattimento poi di dover correggere le fasi del cilindro, e per me non toccare il profilo dello scarico è sicuramente sinonimo di longevità per il pistone.

 

Non ho capito scusa, per montare il Crono su carter 125/150 bisogna per forza barenare?

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6 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

Non ho capito scusa, per montare il Crono su carter 125/150 bisogna per forza barenare?

Barone, io intendevo barenare in profondità la sede valvola se usi l'albero del 200 con il dentino sulla spalla, se non vuoi barenare elimini il dentino dalla spalla dell'albero e sei a posto, ovviamente non puoi allargare più di tanto il passaggio valvola come lo potresti fare con l'albero col dentino e la barenatura sede valvola.........il cilindro calza nei carter 125 - 150 senza alcuna modifica.

Edited by Dany59
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  • 10 months later...

Beh ovviamente non è una questione di convenienza economica...

L'utilità di comprare un cilindro ancora da cromare sta nel vantaggio di avere più libertà per lavorare le luci in canna dato che il rischio di fare danni alla cromatura è sempre in agguato e anche di poter decidere lo spessore del riporto in nichel cromo così come la tolleranza al montaggio pistone cilindro...

Diciamo che è una roba un po' per smanettoni...

Per esempio il Crono ha i booster... Uno comprando il cilindro così può far saldare i booster poi rettificare e lavorare come meglio crede lo scarico, magari traversinandolo.

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