Psycovespa77 Posted August 28, 2020 Share Posted August 28, 2020 E cilindrata a parte,che mi dite del nuovo vmc crono? A vederlo è bellissimo,se va piu dello stelvio devo trovare una cavia che finanzia il tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 28, 2020 Share Posted August 28, 2020 Ciao, dove si trova? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 29, 2020 Author Share Posted August 29, 2020 5 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, dove si trova? Ancora non in vendita ma su fb ne ha uno in prova Cesarone e ha messo varie foto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 1 ora fa, Psycovespa77 ha scritto: Ancora non in vendita ma su fb ne ha uno in prova Cesarone e ha messo varie foto. Ma è un 200 ? Per carter 125? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 10 ore fa, Psycovespa77 ha scritto: E cilindrata a parte,che mi dite del nuovo vmc crono?A vederlo è bellissimo,se va piu dello stelvio devo trovare una cavia che finanzia il tutto. Non riesco a capire che alesaggio e corsa abbia, non ho trovato info in merito . Quelli per large sembrano fatti meglio di quelli per small .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 Rettifico , ho visto adesso, 187cc corsa 60, scarico con booster Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 11 minuti fa, FedeBO ha scritto: Rettifico , ho visto adesso, 187cc corsa 60, scarico con booster Hai trovato foto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 29, 2020 Author Share Posted August 29, 2020 Ecco le foto del nuovo vmc crono.A vederlo pare ben fatto e con pistone meteor. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 Mi chiedevo come mai fare i prigionieri corti e 8 viti sulla testa... Io che sono gnurant... In cosa differisce dal suo fratello Stelvio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 3 ore fa, Dany59 ha scritto: Ma è un 200 ? Per carter 125? Il sixty six dell'altra discussione credo che abbia lo schema dei prigionieri del 125 e sia un over 200 di cilindrata. Questo vmc è per carter 125 ed appunto corsa 60 da 187cc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 14 minuti fa, McKenzie ha scritto: Mi chiedevo come mai fare i prigionieri corti e 8 viti sulla testa... Io che sono gnurant... In cosa differisce dal suo fratello Stelvio? Stelvio corsa 57 e senza booster, poi forse cambiano anche un po' i travasi. Il sistema dei dadi cilindro boh non saprei se vada meglio o peggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Mi chiedevo come mai fare i prigionieri corti e 8 viti sulla testa... Io che sono gnurant... In cosa differisce dal suo fratello Stelvio? Forse, ma senza tanti forse, i prigionieri sono in mezzo ai booster.., dunque per i prigionieri hanno scelto di farli tipo brugola ad incasso così fa tenuta. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 1 ora fa, muttley ha scritto: Forse, ma senza tanti forse, i prigionieri sono in mezzo ai booster.., dunque per i prigionieri hanno scelto di farli tipo brugola ad incasso così fa tenuta. Dalle foto non sembra... dovrebbero essere giusto fra booster e travaso Sbagliando pensavo che la parte a brugola fosse solo un cilindretto filettato per tirare su prigioniei più corti, ma probabilemente sono un pezzo unico e potrebbero far anche tenuta se si sfonda 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 Quanti cv farà p&p? 72? 1 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 6 ore fa, McKenzie ha scritto: Dalle foto non sembra... dovrebbero essere giusto fra booster e travaso Impossibile, lo scarico dello Stelvio e sui 42mm cordali, se è largo 42 anche su questo, i booster non ci stanno interni ai prigionieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 I booster hanno una sezione di passaggio molto piccola, proprio perchè ci sono i prigionieri, si vede anche dalle foto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 16 ore fa, Psycovespa77 ha scritto: Ancora non in vendita ma su fb ne ha uno in prova Cesarone e ha messo varie foto. ciao,come si chiama la pagina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 30, 2020 Author Share Posted August 30, 2020 9 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao,come si chiama la pagina? SOLOVESPAPX,devi iscriverti al gruppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted August 30, 2020 Share Posted August 30, 2020 (edited) 10 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao,come si chiama la pagina? La pagina del "maestro" dei motori Cesarone, ovvero SOLOVESPAPX. Ma mi pare che ti avevano già fatto fuori qualche anno fa. Con me non hanno fatto in tempo che ho levato prima il disturbo molto volentieri. Edited August 30, 2020 by 500turbo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted August 30, 2020 Share Posted August 30, 2020 A me pareva carino anche l'albero dedicato al VMC Crono. Unico dubbio è dove venga fatto un albero così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 30, 2020 Share Posted August 30, 2020 6 minuti fa, 500turbo ha scritto: A me pareva carino anche l'albero dedicato al VMC Crono. Unico dubbio è dove venga fatto un albero così. Chissà, certo alla gente piace "più buchi, più meglio"... Sembra fatto con un certo criterio, si può dire che non molti usano le bielle 110/115/120, non molti hanno la spalla volano piena. Come profilo della spalla valvola non agevola il flusso come altri alberi. Probabilmente è bilanciato con il pistone meteor, sarebbe bello capire che fasi gli hanno dato di serie e come si comporta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 30, 2020 Share Posted August 30, 2020 9 ore fa, 500turbo ha scritto: La pagina del "maestro" dei motori Cesarone, ovvero SOLOVESPAPX. Ma mi pare che ti avevano già fatto fuori qualche anno fa. Con me non hanno fatto in tempo che ho levato prima il disturbo molto volentieri. ciao Nicola, non credo,li ho mandati prima io affanculo!!! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 20, 2021 Share Posted January 20, 2021 Ciao giovani. Si hanno più notizie di questo cilindro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted January 20, 2021 Share Posted January 20, 2021 22 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Ciao giovani. Si hanno più notizie di questo cilindro? In vendita https://www.avotecnica.com/gt-vmc-crono-187cc/6559-kit-cilindro-e-pistone-vmc-crono-187cc-diametro-63mm-e-corsa-60mm-con-testa-cnc-alluminio.html 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 20, 2021 Share Posted January 20, 2021 (edited) 2 ore fa, 500turbo ha scritto: In vendita https://www.avotecnica.com/gt-vmc-crono-187cc/6559-kit-cilindro-e-pistone-vmc-crono-187cc-diametro-63mm-e-corsa-60mm-con-testa-cnc-alluminio.html Solo 40 euro in più dello stelvio... https://www.avotecnica.com/gt-vmc-stelvio-177cc/1678-kit-cilindro-e-pistone-vmc-177cc-mod-stelvio-diametro-63mm-e-corsa-57mm-con-testa-cnc-alluminio.html Eppure cambia pistone e cilindro... E cambiano di parecchio... Credo... O mi sbaglio... Cioè chiedo perché sicuramente tu ne sai più di me sulle differenze tra i due kit. Edited January 20, 2021 by Ti sbagli Aggiunta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts