joypeg86 Posted August 28, 2020 Share Posted August 28, 2020 Ciao ragazzi , vorrei acquistare una nuova accensione per la mia Vespa con cilindro 58 polini (ora monto una idm) la quale andrà poi su altra Vespa, dal momento che la Vespa la uso solo di giorno e cmq ho la batteria vorrei prendere una pvl fissa o la versione 13 gradi o la 22,5 o la polini digitale 4 mappe , il mio non è un motore da pista o qualcosa di esasperato e soprattutto ci viaggio ,per questo vorrei qualcosa di affidabile, attualmente con idm la Vespa in terza fa sui 10500 mila giri e in 4 sfiora i 10000 ,spero in un vostro consiglio di chi ha già provato le varie pvl o la polini digitale ,allego qualche foto delle curve delle accensioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 28, 2020 Share Posted August 28, 2020 Visto che ci viaggi perché vuoi sacrificare sempre le luci? Cmq sia molti anche su motori da competizione usano la pvl e puoi trovare sia i piattelli per montarla che le ventole e pesi per far andare il motore bene. Ci sono le discussioni su quale rotore/statore e centralina vanno bene su vespa. Vedi un po' te... Ma io non avrei dubbi sul prendere un' accensione SIP. Oppure se ti trovi bene con le idm puoi prendere quella sul mercatino che ha centralina programmabile e fare un bel lavoro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted August 28, 2020 Author Share Posted August 28, 2020 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Visto che ci viaggi perché vuoi sacrificare sempre le luci? Cmq sia molti anche su motori da competizione usano la pvl e puoi trovare sia i piattelli per montarla che le ventole e pesi per far andare il motore bene. Ci sono le discussioni su quale rotore/statore e centralina vanno bene su vespa. Vedi un po' te... Ma io non avrei dubbi sul prendere un' accensione SIP. Oppure se ti trovi bene con le idm puoi prendere quella sul mercatino che ha centralina programmabile e fare un bel lavoro. Ciao , non va male con la idm attuale, però ripeto dal momento che su questa Vespa ho la batteria e cmq mi serve un'altra accensione per un'altra Vespa con un motore meno elaborato pensavo di prendere un'accensione più "seria" per questa Vespa e passare la idm sull'altra, ho letto le varie discussioni piattelli/statori sul forum ma non ho ancora capito se la pvl sia più indicata la versione fissa o quelle variabili, la centralina per l idm non l ho mai vista ,ma da come ho letto la scintilla delle pvl è più forte e precisa delle idm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted August 28, 2020 Share Posted August 28, 2020 40 minuti fa, joypeg86 ha scritto: Ciao , non va male con la idm attuale, però ripeto dal momento che su questa Vespa ho la batteria e cmq mi serve un'altra accensione per un'altra Vespa con un motore meno elaborato pensavo di prendere un'accensione più "seria" per questa Vespa e passare la idm sull'altra, ho letto le varie discussioni piattelli/statori sul forum ma non ho ancora capito se la pvl sia più indicata la versione fissa o quelle variabili, la centralina per l idm non l ho mai vista ,ma da come ho letto la scintilla delle pvl è più forte e precisa delle idm E la hpi minifix? Rolla la monta sul suo motore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted August 28, 2020 Author Share Posted August 28, 2020 17 minuti fa, Mitico Gallo ha scritto: E la hpi minifix? Rolla la monta sul suo motore ??? Non ho capito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 28, 2020 Share Posted August 28, 2020 13 minuti fa, joypeg86 ha scritto: ??? Non ho capito Questa... accensione HPI Cmq sia credo si utilizzino le PVL fisse 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 28, 2020 Share Posted August 28, 2020 Se vuoi qualche info di queste accensioni io né monto 2 su un 210 e su un R 60x53 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted August 28, 2020 Author Share Posted August 28, 2020 19 minuti fa, rollarizla1987 ha scritto: Se vuoi qualche info di queste accensioni io né monto 2 su un 210 e su un R 60x53 Ciao di queste con hpi o pvl ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 HPI 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts