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Parmakit 205 'sixty six'


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Tempo fa Green Hornet vendeva qui sul mercatino dei carter px già barenati e raccordati per il tsv 66... Facile che lui ne sappia di più...

Comunque questo kit l'ho visto nello stand parmakit a eicma 2019 e non credo sia un kit che punta "solo" sulla cilidrata... Ha anche una bella travaseria... Certo il rischio è che il prezzo non sia allineato alle prestazioni... Però per saperlo bisognerebbe montarlo...

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Se ti va potresti montarlo sulla tua 125 e fare una recensione... Sono dei kit particolari che puntano tutto sulla cilindrata.

il fatto che sono nato il 24 dicembre alle ore 20,00 e ho la stazza importante, questo però non vuol dire che per forza debba essere Babbo Natale caro Mckenzie.

La domanda l'ho posta per mera curiosità,sono rientrato nel mondo Vespa da 6 anni e tra tutti noi sono uno di quelli che sa poco più di ZERO!

Spero di essere stato esaustivo nei tuoi confronti.:Bye::Smoking:

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8 ore fa, Iago ha scritto:

Tempo fa Green Hornet vendeva qui sul mercatino dei carter px già barenati e raccordati per il tsv 66... Facile che lui ne sappia di più...

Comunque questo kit l'ho visto nello stand parmakit a eicma 2019 e non credo sia un kit che punta "solo" sulla cilidrata... Ha anche una bella travaseria... Certo il rischio è che il prezzo non sia allineato alle prestazioni... Però per saperlo bisognerebbe montarlo...

Ciao, se va come il fratello minore 177 che ho io, a occhio le conformazioni delle luci sono quelle, va..... nel bidone del ferro vecchio. Tempo fa avevo fatto un post per avare consigli ma, a quanto pare sono uno de pochi sfigati che l'hanno preso, quasi 400€, nel c..o

Edited by IRCANODR177
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10 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Ciao, se va come il fratello minore 177 che ho io, a occhio le conformazioni delle luci sono quelle, va..... nel bidone del ferro vecchio. Tempo fa avevo fatto un post per avare consigli ma, a quanto pare sono uno de pochi sfigati che l'hanno preso, quasi 400€, nel c..o

ciao, probabilmente per questo motivo non se ne parla, perché nessuno o quasi ha avuto la sfiga di acquistarlo!

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A proposito dei Parmakit... Non si può comprare un Evo o un Sixtysix poi montarli con la polini original o con la simonini e il carburatore SI a valvola e poi scrivere su tutti i forum del mondo che il cilindro non va ...

Parmakit addirittura aveva fatto realizzare da un famoso marmittaio una espansione dedicata per il sixtysix...

Certo che se si vuole la vespa silenziosa e identica all'originale bisogna comprare un vmc Stelvio, montarlo p&p con la polini original e via a far km...

Non che io sia un estimatore parmakit... Ma per il SÌ a valvola e le padelle c'è il tsv classic... Inutile sprecare soldi.

  • Grazie 1
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2 ore fa, Pulun ha scritto:

A proposito dei Parmakit... Non si può comprare un Evo o un Sixtysix poi montarli con la polini original o con la simonini e il carburatore SI a valvola e poi scrivere su tutti i forum del mondo che il cilindro non va ...

Parmakit addirittura aveva fatto realizzare da un famoso marmittaio una espansione dedicata per il sixtysix...

Certo che se si vuole la vespa silenziosa e identica all'originale bisogna comprare un vmc Stelvio, montarlo p&p con la polini original e via a far km...

Non che io sia un estimatore parmakit... Ma per il SÌ a valvola e le padelle c'è il tsv classic... Inutile sprecare soldi.

ciao Paolo,fuori è un gran casino!

Le espansive non tirano le marce e devi montare la primaria corta,alla fine va meglio sui 500 mt ma poi basta

Il carburatore SI,che dire ne parlano tutti male,sembra incarburabile,la fonte di tutti i mali è lui.

Guarda,sul 125 bolso dopo 2 mesi ho tolto il cofano motore,mi veniva da piangere a vedere lo sporco che si era depositato sul motore e sui carter,dopo aver tolto la cuffia  e il copriventola per dargli una pulita,ho rimontato il tutto,poi sotto un dito di pulviscolo ecco il coperchio della scatola del carburatore,con la leggera trasudata dal gommino della vite minimo,ero indeciso se togliere il coperchio o no.Ma dopo quasi 230 lt di miscela e 5.000 km non ho resistito,via il coperchio,via il filtro una soffiata ai getti,via il filtrino della torretta,all'interno c'era un nulla di sporco,ho rimontato il tutto e chiuso il cofano.

 

Non so,il motore a valvola secondo me ha il suo perché,il SI idem.

Non so se sono incontentabile,oppure rincoglionito,ma secondo me un motore preparato bene con il SI e la padella,sarà sicuramente mento rapido a raggiungere certe velocità rispetto a un lamellare,ma il valvola non ha i limiti e se ben calcolato,quando il lamellare è arrivato il valvola tira ne ha ancora.

 

Il SI con la sua valvola non ti ricordi neanche di averlo,gli altri o si sfila dal manicotto,o si taglia il manicotto,oppure improvvisamente schiuma e smagrisce,si rompe la lamella.

Non so,forse ci sono cilindri che daranno il meglio con l'espansiva e il phbh 30 o di fascia superiore,mentre con il SI e la valvola non vanno e forse il sixtysix è uno di quelli,sta di fatto che il Si è troppo sottovalutato,ovvero la pulizia di erogazione che ho rilevato con un phbh 30 e il clone pwk 35,nei confronti di un SI wrx 26 o 24 è dettata dal sistema di aspirazione,

quindi o sono bravo a carburare i SI e un'asino a carburare il phbh 30 e il clone pwk 35,oppure secondo me la grande differenza non c'è

 

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Il SixtySix non l'ho mai montato. Ho solo provato la vespa su cui avevano montato il primo prototipo. Infatti i carter li avevo fatti fare perché mi era piaciuto come andava. Molto coppioso e ottimo per fare del turismo veloce. 

Però poi l'uscita del prodotto si era prolungata di molto e io ho fatto altro, in più Parmakit deve aver effettuato delle modifiche rispetto al Prototipo che aveva fatto Teit e da come ho capito e peggiorato rispetto a quello che ho provato io, ma prendetelo con le pinze perché non ne ho certezza 

 

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7 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao Paolo,fuori è un gran casino!

Le espansive non tirano le marce e devi montare la primaria corta,alla fine va meglio sui 500 mt ma poi basta

Il carburatore SI,che dire ne parlano tutti male,sembra incarburabile,la fonte di tutti i mali è lui.

Guarda,sul 125 bolso dopo 2 mesi ho tolto il cofano motore,mi veniva da piangere a vedere lo sporco che si era depositato sul motore e sui carter,dopo aver tolto la cuffia  e il copriventola per dargli una pulita,ho rimontato il tutto,poi sotto un dito di pulviscolo ecco il coperchio della scatola del carburatore,con la leggera trasudata dal gommino della vite minimo,ero indeciso se togliere il coperchio o no.Ma dopo quasi 230 lt di miscela e 5.000 km non ho resistito,via il coperchio,via il filtro una soffiata ai getti,via il filtrino della torretta,all'interno c'era un nulla di sporco,ho rimontato il tutto e chiuso il cofano.

 

Non so,il motore a valvola secondo me ha il suo perché,il SI idem.

Non so se sono incontentabile,oppure rincoglionito,ma secondo me un motore preparato bene con il SI e la padella,sarà sicuramente mento rapido a raggiungere certe velocità rispetto a un lamellare,ma il valvola non ha i limiti e se ben calcolato,quando il lamellare è arrivato il valvola tira ne ha ancora.

 

Il SI con la sua valvola non ti ricordi neanche di averlo,gli altri o si sfila dal manicotto,o si taglia il manicotto,oppure improvvisamente schiuma e smagrisce,si rompe la lamella.

Non so,forse ci sono cilindri che daranno il meglio con l'espansiva e il phbh 30 o di fascia superiore,mentre con il SI e la valvola non vanno e forse il sixtysix è uno di quelli,sta di fatto che il Si è troppo sottovalutato,ovvero la pulizia di erogazione che ho rilevato con un phbh 30 e il clone pwk 35,nei confronti di un SI wrx 26 o 24 è dettata dal sistema di aspirazione,

quindi o sono bravo a carburare i SI e un'asino a carburare il phbh 30 e il clone pwk 35,oppure secondo me la grande differenza non c'è

 

Paolo ben vengano SI e aspirazione a valvola ma con certi gruppi termici e se si vuole ottenere certe prestazioni senza compromessi vanno abbandonati, così come le padelle.

Il carburatore SI ha il difetto che si ferma a 26, se si vuole più prestazioni e quindi più portata ci vogliono diffusori più grandi... 34, 38 ecc ecc ecco perché ci vogliono altri carburatori.

L'espansione poi è un mondo complesso e infinito ma è ovvio che se la padella è una coperta corta, una espansione ben fatta non lo è... Certo è più costosa, vistosa e rumorosa... Ma quello è un altro discorso.

 

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6 ore fa, Pulun ha scritto:

Paolo ben vengano SI e aspirazione a valvola ma con certi gruppi termici e se si vuole ottenere certe prestazioni senza compromessi vanno abbandonati, così come le padelle.

Il carburatore SI ha il difetto che si ferma a 26, se si vuole più prestazioni e quindi più portata ci vogliono diffusori più grandi... 34, 38 ecc ecc ecco perché ci vogliono altri carburatori.

L'espansione poi è un mondo complesso e infinito ma è ovvio che se la padella è una coperta corta, una espansione ben fatta non lo è... Certo è più costosa, vistosa e rumorosa... Ma quello è un altro discorso.

 

ciao Paolo,non voglio assolutamente contraddirti,anche perché tu le cose le sai e non parli MAI a vanvera,la mia era una riflessione sulla differenza che c'è tra il medesimo gruppo termico montato su un motore a valvola con il si e padella,rispetto a  un motore lamellare con un over 30.La differenza a bocce ferme è la rapidità a favore del lamellare, non oso pensare come potesse andare il 228 mhr in corsa 62 con il si 26,se fosse stato ricalcolato e rifinito in modo migliore,l'albero pinasco in corsa 62 è stock,il cilindro era stock "Muttley lo può confermare".Sicuramente non sarà mai stato rapido come un lamellare,infatti cilindro 221 stock lamellare con il 35 Vs cilindro stock 228 valvola con il si 26 in accelerazione dove col lamellare sono a 130,con il 228 ero a quasi 120,ma come punta,ballano 3 kmh a favore del lamellare.

Per ora ho parlato di valvola con il sSI 26 Vs lamellare e 35 con la medesima padella,se al lamellare con il cilindro di scatola gli metto la espansiva, siamo sicuri che mi tira la stessa primaria (24/62 Z36)?NI! E se il lamellare lo rifaso con uno scarico a 190  + espansione,la stessa primaria la tira?NO!

In questo caso dovrò montare una 22/62,che a parità di velocità deve girare 800' in più,un'espansiva ben calcolata di giri ne tira fuori anche di più,aumentando la velocità di punta,ma sopratutto con una preoccupante rapidità,solo in questa occasione l'espansiva con l'aspirazione lamellare e un carburatore over 30 realizzi una schiacciante differenza rispetto al medesimo cilindro a valvola con padella e il SI 26

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20 ore fa, Pulun ha scritto:

A proposito dei Parmakit... Non si può comprare un Evo o un Sixtysix poi montarli con la polini original o con la simonini e il carburatore SI a valvola e poi scrivere su tutti i forum del mondo che il cilindro non va ...

Parmakit addirittura aveva fatto realizzare da un famoso marmittaio una espansione dedicata per il sixtysix...

Certo che se si vuole la vespa silenziosa e identica all'originale bisogna comprare un vmc Stelvio, montarlo p&p con la polini original e via a far km...

Non che io sia un estimatore parmakit... Ma per il SÌ a valvola e le padelle c'è il tsv classic... Inutile sprecare soldi.

Ciao Paolo, credimi, l'ho provato in tutte le salse, ultima, carter lml, tameni a pera c57 biella 110, portapacco MRP dedicato con paccp rd 350 con carburo pwk 30,marmitta scorpion, cambio originale 21/65 de 4a da 37 drt. 'na ciofeca. avrebbe dovuto girare alto ma non lo fa. Entrata in coppia a 7000 e poi a circa 8000 il vuoto, giri senza forza.

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11 ore fa, GreenHornet ha scritto:

Il SixtySix non l'ho mai montato. Ho solo provato la vespa su cui avevano montato il primo prototipo. Infatti i carter li avevo fatti fare perché mi era piaciuto come andava. Molto coppioso e ottimo per fare del turismo veloce. 

Però poi l'uscita del prodotto si era prolungata di molto e io ho fatto altro, in più Parmakit deve aver effettuato delle modifiche rispetto al Prototipo che aveva fatto Teit e da come ho capito e peggiorato rispetto a quello che ho provato io, ma prendetelo con le pinze perché non ne ho certezza 

 

ce l'ho io la certezza. E' stato modificato e non di poco.

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