Jump to content

CDI Scootronics High-Powered


Recommended Posts

Ho sentito parlare della cosiddetta "High-Powered" CDI di Scootronics e ho voluto provarla.

 

Trattasi di centralina per accensione elettronica fissa, con involucro di colore blu come le Ducati e molto simili anche nella forma. Essendo assemblate artigianalmente, non sono proprio precisissime, nel senso che per esempio sembra si sia risparmiato nella quantità di riempitivo in cui vengono annegati i componenti, inoltre la scheda elettronica emerge per qualche millimetro ed è quindi esposta, così come i pins, che non sono protetti da alcuna cornice.

 

Il produttore afferma che la sua centralina garantisce una scintilla potenziata, cosa che trovo utile per chi come me è costretto ad usare candele schermate (R) per via della presenza del display multifunzione SIP.

Per quanto riguarda quindi il funzionamento, ho semplicemente levato la Ducati e messo la Scootronics notando che... Che non ho notato alcuna differenza.

 

Costo 50 sterline.

 

Ah, sulla CDI spunta anche un led diagnostico verde. Finchè è intermittente tutto ok, se resta fisso significa che lo statore dà energia ma il pick-up non funziona, se il led rimane spento significa che la bobina non riceve energia.

 

PS.: nella Lambretta è accoppiata a piatto statori BGM.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

CIAO, ce l'ho da 6 mesi e 7000 km sul 125 stock di 38 anni senza mai aprire il motore ed è precisa.

Adolf addirittura diceva di aver preso qualche cosa in potenza,l'unica cosa che so è che il volano del mio 125 con la candela montata,lo fai girare con la mano(quindi compressione zero),con su me che sono 110-120 kg in posizione rialzata i 90 di gps li prende sempre

IMG_1628.JPG

IMG_1627.JPG

Edited by P.Paolo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information