Il_Barone Posted April 3, 2017 Share Posted April 3, 2017 Ciao giovani, chiedo una info Sapete se i volani per PX 125/150 elettronici, ghiera dell'avviamento a parte, son tutti uguali e intercambiabili? Ho una coppia di carter pre-Arcobaleno e l'unico volano che ho disponibile è per un PX (MY o comunque abbastanza recente) NON PIAGGIO con avviamento elettrico. Posso semplicemente rimuovere la ghiera dell'avv elettrico e montare il volano o andrà a toccare da qualche parte? Grazie! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted April 3, 2017 Share Posted April 3, 2017 Ci sono o solo alcuni volani indiani che devo essere torniti altrimenti toccano sulle viti che fissano il piatto accensione. Se è un volano piaggio monta senza problemi. L'unico consiglio che ti posso dare è di controllare comunque l'anticipo con la strobo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 3, 2017 Author Share Posted April 3, 2017 7 minuti fa, GreenHornet dice: Ci sono o solo alcuni volani indiani che devo essere torniti altrimenti toccano sulle viti che fissano il piatto accensione. Se è un volano piaggio monta senza problemi. L'unico consiglio che ti posso dare è di controllare comunque l'anticipo con la strobo. Mi sa che è un volano indiano, dov'è che tocca di preciso se lo sai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted April 3, 2017 Share Posted April 3, 2017 Stasera guardo. Dovrei averne uno in officina. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Hai mica avuto modo di guardarci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Spero si veda dove ho tornito. In pratica toccava sul travaso del cilindro. Non ricordavo più finché non l'ho visto. Poi come vedi bisogna usare delle viti per tenere il piatto che siano basse 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 31 minuti fa, GreenHornet dice: Spero si veda dove ho tornito. In pratica toccava sul travaso del cilindro. Non ricordavo più finché non l'ho visto. Poi come vedi bisogna usare delle viti per tenere il piatto che siano basse In altre parole hai eliminato quello "scalino" che fa da contorno interno alla ghiera dell'avviamento, giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Esattamente. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts